Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Dati, informazioni generali e curiosità (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Dati, informazioni generali e curiosità
Icona di Messaggio Topic: LIETO FINE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6
Autore Messaggio
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2008 alle 18:29
Ma c'è un'altra coppia che ha scritto ancora in questa pagina e che ancora attendeva il suo lieto fine... ebbene, questa coppia ormai è quasi di ritorno a casa con i suoi cuccioli... ma lascerò a Paolantonio l'onore...! UnHugragazzi, a luglio non lo sapevate ancora, ma il lieto fine arriva per tutti...!Heart
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2008 alle 18:41
Flora e Cometina in questi giorni vi seguo e mi piacete sempre di più.
 
Penso che abbiamo molte cose che condividiamo.
 
A presto Ben incontrate su questo cammino Tongue
 
ps Flora anche noi abbiamo una figlia grande come voi. E anche noi ti assicuro non avremmo mai rifiutato quell'abbinamento! conosci l'ONG smiletrain ? Molto bella! visita il sito se hai tempo
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2008 alle 20:46
Hug
IP IP tracciato
flora7
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3816
Quota flora7 Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2008 alle 21:30
grazie per le belle parole,il forum e'diventato per me una fonte sana e insostituibile,un posto dove non ti senti mai sola grazie care dolci amiche virtuali!!!
IP IP tracciato
maman
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4156
Quota maman Rispondibullet Postato: 23 Gennaio 2009 alle 10:30
 
 
Anche questo topic meriterebbe essere aggiornato con le novita' ....Smile
 
 
You are my sunshine...
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 06 Febbraio 2009 alle 16:40

maman Thumbs%20Up

nn ci sono piu' lieti fini?
 
not possible
marco
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 06 Febbraio 2009 alle 20:38
Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno raccontanto il loro lieto fine,
 
spero di poterlo fare anch'io presto!!!!!!!!!!
 
Siamo in attesa con il Nepal dal 2007, ma forse quest'anno non ce la facciamo...............
 
Comunque volevo dire, continuate a raccontare, era così bello poter condividere con voi le vostre storie a lieto fine!!!!!!!!!!!!! Clap
 
Hug
 


Modificato da suro - 06 Febbraio 2009 alle 20:39
IP IP tracciato
Muttley
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2196
Quota Muttley Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 14:58
Il topic lieto fine in IX pagina è un delitto. Possibile che nessuno ha voglia di raccontare la sua bellissima conclusione dell'iter adottivo? Così facendo si darebbe forza a coloro che ancora sperano e che non riescono a vedere la fine del tunnel.
Muttley
Ora che non sei più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle; allora il cielo sarà così bello, che tutto il mondo s'innamorerà della notte.
IP IP tracciato
frawa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 886
Quota frawa Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 15:13
 se non lo riportavi su tu questo topic io non l'avrei mai visto.... Ermm beh speriamo di poter leggere presto delle storie incoraggianti!!!


Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 15:33
Muttley vedo che l'ultima che aveva scritto era mia moglie (6 febbraio 2009 .................. quasi due anni fà).
 
Ci farebbe piacere scrivere il ns racconto ................... solo che nel frattempo siamo ancora in attesa e l'unica novità è il cambio paese.
 
Un salutone Ro
IP IP tracciato
Muttley
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2196
Quota Muttley Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 22:07
Tenete duro, quella telefonata tanto attesa arriva quando meno te lo aspetti.
 
Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde.

Ogni fortezza si erige con la posa  della prima pietra.

Ogni viaggio inizia con un solo passo.

Lao Tse

 
Ora che non sei più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle; allora il cielo sarà così bello, che tutto il mondo s'innamorerà della notte.
IP IP tracciato
Muttley
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2196
Quota Muttley Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 22:20
Caro/a frawa questo topic lo creai nell'immediatezza dell'arrivo del mio cucciolo e mai e poi mai avrei immaginato che fosse così "rachitico".
Spero che presto venga infarcito di tante belle storie e di incomparabili emozioni.
Muttley
Ora che non sei più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle; allora il cielo sarà così bello, che tutto il mondo s'innamorerà della notte.
IP IP tracciato
Muttley
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2196
Quota Muttley Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 22:04
Ho la sensazione che questo topic si riempirà, a breve, di nuove emozioni, scommettiamo?
 
Muttley
Ora che non sei più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle; allora il cielo sarà così bello, che tutto il mondo s'innamorerà della notte.
IP IP tracciato
maman
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4156
Quota maman Rispondibullet Postato: 12 Dicembre 2010 alle 11:51
 
 Per quel che riguarda me di lieto fine non ne vedo l'ombra...
You are my sunshine...
IP IP tracciato
fra78
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Aprile 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1181
Quota fra78 Rispondibullet Postato: 12 Dicembre 2010 alle 14:19

… sono tornata indietro a leggere le „vecchie“ pagine di questo topic. Che bello, quante emozioni … e alla fine mi sono decisa. Scrivo anch’io il mio lieto fine.

 

Il  mio lieto fine, o meglio i miei lieti fine, in questo momento stanno dormendo beati nei loro lettini. Quando penso che sono lì, al sicuro, nella loro casa, sotto lo stesso tetto di mamma e papà … ho la piacevolissima sensazione che finalmente tutto è al posto giusto. Che tutti i pezzi del mosaico sono dove dovevano essere. E questo mi infonde una grande serenità. Era così che avevo immaginato la mia vita … in bianco e nero (…proprio come le fotografie più belle, mi ha scritto un’amica).

 

È il momento di fare un passo indietro. Il mio primo lieto fine è nata dalla mia pancia nell’aprile del 2006. Ho dato alla luce una meravigliosa principessina bionda con gli occhi verdi. Una bambina sveglia, intelligente, simpatica … una gioia infinita. Il cielo mi ha permesso di soddisfare la mia voglia di pancia e so di aver avuto una grande, immensa fortuna. La mia principessa è un dono prezioso, di cui sono assolutamente consapevole.

 

Eppure nella nostre teste e nei nostri cuori, sapevamo che non era finita così. Alla famiglia mancava qualcosa … o meglio, mancava qualcuno. E sentivamo che quel qualcuno –questa volta- sarebbe arrivato da lontano. Anche se ci sembrava di essere già tanto felici così… una vocina ci ripeteva insistentemente che quel qualcuno ci stava aspettando.

 

Nel gennaio 2009, ci siamo decisi. Era ora. Era il momento di allargare la famiglia. L’adozione era la scelta più naturale. Ne avevamo parlato da sempre. Nella nostra casa e nei nostri cuori c’era sicuramente posto e amore per qualcun altro. Per qualcuno a cui il destino aveva negato una mamma ed un papà. Ma noi avremmo capovolto quel destino e saremo stati la sua famiglia.

 

Quel meraviglioso qualcuno è entrato nelle nostre vite il 28 febbraio dell’anno dopo. In un’uggiosa e fredda giornata di fine inverno. È arrivato in modo rocambolesco ed inaspettato. Ero andata dalla nostra referente perché dovevamo discutere di alcune cose. Ero sola. Non doveva essere la giornata dell’abbinamento…. Ma lei se l’è lasciato scappare. Non sapeva spiegarsi come fosse successo. Non le era mai capitato … eppure dalla sua bocca era uscito quel “c’è già un bambino per voi…”. Così, mentre si parlava di altre cose…

Come si fa a spiegare quel momento? Ho sentito un tuffo al cuore. Lo stomaco stringersi in una morsa. L’ho guardata perplessa. Mi sembrava di non aver neppure capito bene … E al suo cenno del capo, solo lacrime. Lacrime e basta. Perché questo bambino me lo sentivo nelle viscere dal primo istante in cui avevamo deciso di intraprendere il cammino … perché ogni giorno mi chiedevo se fosse nato. Dove fosse. Cosa stesse facendo. Mi chiedevo se ci fosse qualcuno a regalargli un sorriso, un abbraccio, una carezza.

 

Ora era realtà. Lui c’era. Era reale. Era nelle nostre vite. Per sempre.

 

La prima foto del cucciolo abbiamo potuto vederla solo la sera. È stata la giornata più interminabile della mia vita. È arrivata per mail.

 

Io ero al lavoro (facevo il turno di notte) … mio marito era a casa. Eravamo al telefono. Abbiamo contato fino a tre e poi abbiamo fatto clik insieme. E ci è apparso lui, il nostro cucciolo. Mio marito ed io eravamo lontani fisicamente, ma potevamo sentire rispettivamente i nostri respiri. Già, i respiri. Perché c’è poco altro in quel momento.

 

Resti inebetito davanti alla foto. Davanti a quegli occhi, a quella bocca, a quel naso …

 

In quel momento ho partorito il cucciolo. È stato come quando l’ostetrica, quattro anni prima, mi aveva messo tra le braccia la principessa. La stessa travolgente emozione. Lo stupore per quell’essere perfetto e meraviglioso che è tuo figlio. Stupore e amore infinito. Infinito.

 

Il cucciolo aveva appena tre mesi e mezzo. Era uno scricciolino etiope di pochissimi chili. Di quella foto ricordo, sorridendo, soprattutto due enormi orecchie che risaltavano in quel visino scavato.

 

La data della sentenza era fissata per aprile. Pochi mesi che ci sono sembrati un’eternità. Sapere che lui era là senza di noi … era una spina nel cuore.

Ma lui, in realtà, era con noi ogni istante. Ogni pensiero. Ogni momento. Era già parte delle nostre vite al cento per cento.

Il giorno della sentenza (avvenuta per procura) c’erano le porte aperte all’asilo della principessa. Che fortuna!! La testa era occupata. Se fossi stata a casa, sarei stata come un leone in gabbia. Invece, quando è squillato il telefono, ero lì a guardare la mia bambina che giocava felice nel parco dell’asilo. Ho risposto con il cuore che batteva a duemila: “ciao sono io … siete diventati genitori per la seconda volta!!”. Non ci sono parole. Forse l’unica che mi viene in mente è sollievo. Era andata. Era tutto ok. Il cucciolo era nostro. Nessuno ce lo avrebbe mai portato via. Ora dovevamo solo stringerlo tra le braccia. La burocrazia, le attese, le incertezze erano finite. Sulla carta c’era scritto che era figlio nostro. Ce lo affidavano. Proprio a noi. Eravamo la sua famiglia!! Ho trattenuto a stento le lacrime per evitare gli sguardi degli altri genitori. Solo la maestra di mia figlia sapeva. Mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha sorriso. Ero la mamma più felice della terra.

 

Tre settimane dopo eravamo in volo per Addis Abeba. Saremmo dovuti partire in tre ma la principessa, due giorni prima della partenza, ha pensato bene di prendersi una broncopolmonite. Impensabile che partisse con noi. E per me è stato un duro colpo. Ero emotivamente al limite. Mi sentivo particolarmente vulnerabile e la mia bambina mi serviva. Mi serviva stringere la sua manina per affrontare questo viaggio. Mi serviva averla vicino al primo incontro con il cucciolo. Il suo sorriso avrebbe disteso l’atmosfera e avrebbe aiutato il piccolo ad avere meno timore di noi. Ma il destino ha voluto così. La mamma ha dovuto fare l’adulta, farsi coraggio … un bel respiro e via …

Siamo atterrati ad Addis alle sette del mattino. E con il taxi che esplodeva di bagagli siamo andati direttamente all’orfanotrofio. Per nessun motivo al mondo avrei fatto una sosta in albergo. Il cucciolo aveva aspettato anche troppo. Quando abbiamo superato il cancello dell’orfanotrofio, le gambe tremavano. Budino puro. Siamo entrati nella stanza dei bimbi ancora con gli zaini (pesantissimi) sulle spalle. Nemmeno c’è venuto in mente di toglierli. Ora riguardando il filmino che ci hanno fatto, mi viene da ridere … per le nostre facce spaurite… per le schiene ricurve sotto quegli zaini.

 

Il cucciolo era in braccio ad una delle tate della casa dei bambini. Il mio sguardo ha vagato nelle culle per qualche istante. Non l’avevo neppure riconosciuto. Dal vivo era ancora più piccolo che nelle fotografie. Un pulcino.

Mi sono avvicinata lentamente, mi sono abbassata per cercare il suo sguardo … avevo il terrore che mi vedesse e scoppiasse a piangere … invece appena i suoi occhi neri hanno incrociato i miei … il cucciolo ci ha regalato il sorriso sdentato più bello che avessi mai visto. Sembrava ci avesse riconosciuto. Sembrava ci stesse aspettando. Quel sorriso pareva dire: “oh che bello, siete arrivati finalmente …”.

 

Tra i singhiozzi, ho preso in braccio quel mucchietto d’ossa e l’ho stretto al petto, quasi con il timore che si rompesse … tanto era fragile …

Lui si è abbandonato tra le mie braccia. Rilassato, tranquillo. Come se non fossimo mai stati lontani. Quel primo abbraccio non potrò dimenticarlo mai. Mai e poi mai. In quel abbraccio ci siamo “mischiati” la pelle, gli odori, le lacrime, i sorrisi … abbiamo recuperato quei nove mesi di gravidanza che c’erano mancati. Siamo diventati parte uno dell’altra.

 

Da allora, il cucciolo continua a regalarci sorrisi. È un bambino solare e allegro. Il primo incontro con sua sorella è avvenuto in aeroporto. Ed è un altro di quei momenti che non potrò mai scordare. Credo di essere rimasta qualche secondo in apnea mentre loro si scrutavano curiosi. E quando le loro dita si sono sfiorate per la prima volta … ho avuto la sensazione che tutto sarebbe andato bene. Avremmo affrontato le difficoltà insieme come fa ogni famiglia. E soprattutto saremmo stati felici. Ogni pedina al suo posto. Come dicevo all’inizio. Una bellissima sensazione di perfezione.

 

A fine novembre il cucciolo ha compiuto un anno e questo sarà il nostro primo natale in quattro. È con noi da otto mesi ma, a noi tutti, sembra ci sia sempre stato. È strano pensare alla nostra vita prima che arrivasse.

I miei figli sono la mia vita, la mia gioia, i miei sorrisi, il mio cuore. E non posso che augurare a tutti quelli che ancora stanno aspettando, di poter presto realizzare i propri sogni. Di poter presto provare le mie stesse emozioni e sensazioni. L’adozione è una cosa stupenda. Ti catapulta in un vortice di emozioni fortissime. Emozioni che ti investono con una violenza indescrivibile. Non voglio togliere nulla alla mia gravidanza che è stata una gravidanza serena e felice. I miei figli sono semplicemente arrivati in un due modi diversi ma l’amore che provo per loro è assolutamente identico.

 

Loro sono quello che di meglio la vita potesse darmi. Ho realizzato il mio sogno. Quella famiglia in bianco e nero che avevo sempre desiderato …

 

 

 

 

 



Modificato da fra78 - 12 Dicembre 2010 alle 14:19
IP IP tracciato
erny
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1657
Quota erny Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 22:51
...saluti alla cara fra....baci!!!
LISA
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 08:36
a me più che "liete fini" sembrano "lieti inizi"....
sarà che vivo sempre in rincorsa, ma non riesco quasi mai a guardarmi indietro e a raccontare la nostra storia a qualcuno con l'idea che non ci sia ancora tanto, troppo che deve ancora accadere e che debba poi essere raccontato, ma prima di essere raccontato bisogna ancora sedimentarlo per bene, farne un bilancio, non so come dire .... come se fosse sempre ancora una storia a metà .... e anche il modo di raccontarlo, le interpretazioni che stanno dietro, non possano ancora essere fissate, in attesa di nuovi eventi che in qualche modo possano ancora cambiare un pochino la prospettiva ....
l'unica cosa di cui siamo certi ora è che la nostra famiglia di 4 è ora al completo ....
IP IP tracciato
gabri
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 2426
Quota gabri Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 11:41
sono d'accordo andrea&fede! troppi parametri rientrano in questa storia e tante variabili, noi per primi!
IP IP tracciato
Flower
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 163
Quota Flower Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 14:46
Questa è la nostra storia a LIETO FINE.
Il giorno del mio compleanno ricevo una telefonata dall'Ente, è stata fissata la data del viaggio in cui avremmo incontrato il nostro bambino!
Ricordo che ero in scooter, in centro, mi fermo per rispondere al telefono, ho le lacrime agli occhi dall'emozione. Un passante mi guarda male....
Partiamo, il viaggio è interminabile: in treno fino a Roma, scalo a Monaco, arrivo a Mosca all'una di notte; in aeroporto ci aspetta il nostro autista che invece di portarci in albergo ci parcheggia "momentaneamente" in una delle stazioni ferroviarie di Mosca (esperienza di cui avrei fatto a meno), viene a riprederci alle 4 del mattino e ci porta all'altro aeroporto dove trascorriamo il resto della notte.
Alle 9,15 voliamo alla volta di S. su un aereo che sta insieme per la ruggine (altra esperienza di cui avrei fatto a meno ma che abbiamo dovuto ripetere per ben altre due volte).
Dopo un viaggio un pochino teso arriviamo all'aeroporto di S., atterriamo sulla pista ghiacciata.
Per le strade c'è più di un metro di neve, siamo frastornati dal lungo viaggio dalla notte insonne e dall'emozione, veniamo letteralmente presi in consegna dalla referente che ci dice: "Fra un'ora abbiamo l'appuntamento al Dipartimento dei Minori, dobbiamo passare dall'albergo, andare in banca a cambiare gli euro in rubli e mangiare".
Non abbiamo nemmeno il tempo di fare una doccia e cambiarci, ci ritroviamo al Dipartimento in attesa di farci ricevere dalla responsabile che ci avrebbe parlato del nostro bambino. Fino a quel momento sapevamo solo il nome e l'età, niente altro.
Facciamo anticamera, siamo emozionati, poi entriamo nella stanza. La Responsabile del Dipartimento comincia a parlare del bambino e ci mette in mano una foto..... io e mio marito guardiamo un angioletto biondissimo con gli occhi azzurri, non riusciamo a parlare.
Firmiamo inebetiti la richiesta di visita all'Istituto, usciamo dal Dipartimento e prendiamo un taxi, andiamo subito!
L'emozione è indescrivibile, arriviamo all'Istituto dopo soli 10 minuti, è un vecchio edificio, molto dignitoso. Ci dicono di aspettare, l'adrenalina è a mille..... ci dicono che possiamo entrare.
Camminiamo attraverso un lungo corridoio, da lontano dalla stanza delle visite una testolina bionda fa capolino. Io dico con un filo di voce: "E' lui!", mi tremano le gambe.
Arriviamo nella stanza, lui è lì davanti a noi e ci accoglie con un bellissimo sorriso.
Il mio cervello va in black out e non ricordo nulla di quanto accaduto nei successivi dieci minuti. Quando mi riprendo lui è in mezzo alla stanza che saltella e ride.

Da lì in poi sono successe molte cose, ma questa è un'altra storia.......

Da allora è passato un anno, da sei mesi il nostro bambino è a casa con noi e la sua risata ci accompagna in ogni momento della nostra giornata!
IP IP tracciato
fra78
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Aprile 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1181
Quota fra78 Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 20:25
Postato originariamente da andrea&fede

a me più che "liete fini" sembrano "lieti inizi"....
sarà che vivo sempre in rincorsa, ma non riesco quasi mai a guardarmi indietro e a raccontare la nostra storia a qualcuno con l'idea che non ci sia ancora tanto, troppo che deve ancora accadere e che debba poi essere raccontato, ma prima di essere raccontato bisogna ancora sedimentarlo per bene, farne un bilancio, non so come dire .... come se fosse sempre ancora una storia a metà .... e anche il modo di raccontarlo, le interpretazioni che stanno dietro, non possano ancora essere fissate, in attesa di nuovi eventi che in qualche modo possano ancora cambiare un pochino la prospettiva ....
l'unica cosa di cui siamo certi ora è che la nostra famiglia di 4 è ora al completo ....
 
è vero, sono d'accordo, sono dei "lieti inizi" di una nuova vita insieme ma non credo che quello che accadrà in futuro potrà cambiare la mia prospettiva di quello che è stato. Il nostro cammino verso il cucciolo è stato questo. È un capitolo della nostra storia. Uno dei tanti. E questo non credo potrà modificarsi. Perchè dovrebbe? Ci saranno cose belle, magari più belle di questa, e ci saranno cose brutte. Noi combieremo. I miei figli cambieranno. Eccome se cambieranno!!! Ma la nostra storia a 4 è iniziata così, e questo credo nessuno ce lo potrà mai togliere.
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 23:03
mha ... io credo che sia vero che la nostra storia non possa cambiare, però man mano che il tempo passa il nostro racconto può smussare tanti angoli, porre l'accento maggiormente su alcuni aspetti e tralasciarne degli altri che nel tempo si rivelano sempre meno importanti, a favore di altri che acquistano sempre più significato. Tempo fa per esempio non mi sarebbe venuto in mente di dire a mia figlia il giorno esatto in cui abbiamo letto la sua scheda, facendo la prima conoscenza di lei. Ma quando quello stesso giorno a distanza di diversi anni ci ha fatto conoscere anche suo fratello, sempre su una scheda, bhè, la cosa ha assunto tutto un altro significato, almeno per noi. coincidenze vero, ma, che belle coincidenze ....
IP IP tracciato
paoletta73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 626
Quota paoletta73 Rispondibullet Postato: 10 Marzo 2011 alle 00:13
Ciao a tutti!

Porto su questo bellissimo topic
IP IP tracciato
maman
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4156
Quota maman Rispondibullet Postato: 18 Marzo 2011 alle 23:38
Si , buona idea...
 
Mi chiedo pero' se ci sara' un lieto fine nella mia storia...
You are my sunshine...
IP IP tracciato
paoletta73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 626
Quota paoletta73 Rispondibullet Postato: 19 Marzo 2011 alle 22:44
Forza maman

IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2011 alle 14:22
up
marco
IP IP tracciato
Big Hope
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Quota Big Hope Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 08:38
"Lieti inizi"... sì, forse il titolo dovrebbe essere questo! Ma qualunque sia il titolo per me e' davvero prezioso in questo periodo avere la possibilità di ricevere queste emozioni.... questi ricordi... queste esperienze.
Un grazie grande e sentito a tutti quelli che hanno voluto donarceli.
IP IP tracciato
Debora ucraina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Quota Debora ucraina Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 14:02
Grazie Big Hope.
Anche gli inizi devono necessariamente essere lieti.
Debora
IP IP tracciato
yuanzhu12
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 05 Settembre 2011
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 15
Quota yuanzhu12 Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 11:06
According to foreign media reports, Hollywood actor Robert - Downey recently welcomed the good news - his beloved wife Susan - Downey to determine pregnancy.
IP IP tracciato
yuanzhu12
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 05 Settembre 2011
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 15
Quota yuanzhu12 Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 11:12
47-year-old Sandra Bullock and 34 Ryan Reynolds, a secret date in January to spend New Year's Eve, began to spread scandal. Subsequently, Sandra Bullock trongly denied this affair, and insisted only two siblings relationship, but in mid-August, two men with Sandra Bullock 19 months son Louis (rolex submariner) to Wyoming Jackson City, state outing, appeals to the imagination.
IP IP tracciato
Big Hope
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Quota Big Hope Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 09:50
ma non c'è nessuno che abbia voglia di condividere il suo lieto fine-lieto inizio?

Dai! noi attesini ne abbiamo bisogno!!!
IP IP tracciato
napuletta80
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 05 Agosto 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota napuletta80 Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 14:41
Ciao a tutti...a sei mesi esatti dal nostro rientro in Italia, ho pensato di condividere con voi la testimonianza che abbiamo scritto per un gruppo di genitori adottivi che frequentiamo...

"E’ iniziato tutto un anno a Natale, quando ancora eravamo fidanzati e forse neppure pensavamo di vivere insieme tutta la vita…quello che ora è tuo padre mi regalò una musicassetta (ancora esistevano!) con su registrata una canzone di D. Silvestri, suonata con la chitarra e cantata da lui per me…

“Occhi da orientale che raccontano emozioni, sguardo limpido di aprile, di dolcissime illusioni…”.

Mi sono spesso chiesta come mai tuo padre avesse scelto proprio quella canzone per me, mi sembrava che non mi calzasse per nulla, nonostante fosse molto bella…ora, dopo molti anni, so che quella canzone era già per te…un bambino con due meravigliosi occhi a mandorla, nato in aprile, con uno sguardo speciale nel quale perdersi, che –senza neppure averlo fatto apposta- di quel cantautore porta anche il nome…

E ora che ti stringiamo tra le braccia, che ti prepariamo la pappa, ti cambiamo, ti culliamo per farti addormentare ci rendiamo conto di quanto siamo stati ingenui il giorno in cui, solo due anni fa, dopo molti mesi di attese, speranze, dolore, ci siamo sentiti dire la parola “MAI” e ci è sembrato che la vita finisse lì, che saremmo stati sospesi così, senza felicità, per sempre…ora sperimentiamo davvero che invece non bisogna “mai dire mai”…

Con l’aiuto ed il sostegno di molte persone speciali abbiamo piano piano scoperto che ci sentivamo chiamati ad essere genitori in un modo diverso e con il tempo abbiamo sentito che ci crescevi dentro, in un cuore che si ingrandiva sempre più man mano che i mesi passavano, fino a quasi scoppiare d’amore il giorno in cui l’Ente che avevamo scelto ha telefonato a papà e lui a me, per annunciarci che esistevi, che stavi per arrivare nella nostra vita…ed è stato in quel momento, quando ho attaccato il telefono sapendo solo 3 cose di te, che ho capito!

Tutti i pezzi del puzzle sono andati a posto in quell’attimo: da sempre e da quel lontano Natale in particolare è stato tracciato un disegno d’amore speciale e meraviglioso per te e per noi e per noi tre insieme. Abbiamo ripercorso tutti gli attimi e le date e i volti e le esperienze della nostra vita di fidanzati e di sposi: a volerla leggere così…tutto, ma proprio tutto, è stato pensato per renderci “pronti e capaci” a sentirci dire quel “MAI” e riuscire a trasformarlo nel “PER SEMPRE” che ora sappiamo ci lega a te…non ci somigli fisicamente, ma da quando abbiamo visto per la prima volta la tua foto e ancora più quando ti abbiamo abbracciato per la prima volta ci sei entrato dentro, ti sentiamo parte di noi e desideriamo che anche tu ci senta parte di te…e ora che ti guardiamo dormire nel tuo lettino, qui in questo albergo di Pechino, figlio nostro, ci diciamo che davvero non avresti potuto essere altro che tu nella nostra vita e noi nella tua…le coincidenze non esistono!

Il cammino dell’adozione, se maturato e vissuto nel profondo, è un cammino stupendo, di cui, pur nella difficoltà, nell’ansia e nell’incertezza delle molte scelte che la strada ti presenta, ringraziamo Dio con tutto il cuore…ora inizia il cammino di famiglia, ma questa è un’altra storia!"
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 14:53
napuletta80

IP IP tracciato
Big Hope
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Quota Big Hope Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 18:08
Grazie Napuletta......
IP IP tracciato
lau65
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 830
Quota lau65 Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 18:16
Napuletta....che dire...semplicemente stupendo!!!!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.