Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Dati, informazioni generali e curiosità (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Dati, informazioni generali e curiosità
Icona di Messaggio Topic: Filmografica Adozioni Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
cri&ste
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 800
Quota cri&ste Rispondibullet Postato: 15 Novembre 2009 alle 18:48
Tempo fa in forum qualcuno consiglio' anche questo film:
Quando tutto cambia di e con Helen Hunt.
Parla di una ragazza adottata che vuole a tutti i costi avere un figlio suo, biologico, non adottato. Ma i suoi tentatiti non hanno successo, il marito (amico d'infanzia ed adolescente mai cresciuto) la lascia, la madre adottiva muore, la madre naturale la cerca....
Tutto sommato vale la pena vederlo, se non altro, come ha gia' detto qualcuno, per passare un po' di tempo dell'attesa ai genitori.

http://www.comingsoon.it/video.asp?key=1537|1012&ply=1
Quando tutto cambia

Modificato da cri&ste - 08 Dicembre 2009 alle 11:01
IP IP tracciato
cri&ste
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 800
Quota cri&ste Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 19:58
Questo topic e' proprio andato giu'.....
Nessuno ha qualcosa da aggiungere????
Magari anche libri
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 20:12
Di passaggio, segnalo un libro che avevo già segnalato altrove. Non parla di adozione ma di accettazione della diversità e di accettazione di sè, oltre che di amore, di musica, di famiglia e di teoria della relatività.
Si intitola IL TEMPO DI UNA CANZONE, di Richard Powers ed è uno dei libri più belli che abbia mai letto.
Fra le frasi indimenticabili, detta dal protagonista figlio di un'afroamericana e di uno scienziato tedesco in fuga dal nazismo :"Essere negro non è mai stato un problema, per un bianco"
Buona serata
IP IP tracciato
cri&ste
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 800
Quota cri&ste Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 21:28
Grazie mille del consiglio!!!!
IP IP tracciato
Miagola
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 21 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 44
Quota Miagola Rispondibullet Postato: 16 Marzo 2010 alle 21:59


ho visto proprio ieri su sky Martian Children, non so se ne avete già parlato.... dice che è una storia vera, di un bambino di 6 anni adottato che dice di venire da MArte. Non è un capolavoro, ma mi è sembrato abbastanza delicato, sull'accettazione in generale e in particolare nel caso di un bambino particolarmente 'difficile'.



IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 31 Luglio 2010 alle 21:12
Smile  Consigliamo vivamente di guardare il film " THE BLIND SIDE".
 (storia vera,solo in dvd)
Per noi è molto emozionante,bellissimo.ClapClapClap
Molto utile per chi ha già dei figli e non solo.....Guardare per credereHeart

Non capisco chi ha giudicato questo film pocco interesante....Confused
IP IP tracciato
fra78
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Aprile 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1181
Quota fra78 Rispondibullet Postato: 09 Novembre 2010 alle 14:08
ciao!! qualcuno ha visto "cattivissimo me" ??
... siamo andati a vederlo senza neppure sapere che parlasse di adozione. a me è piaciuto tanto ... sarà anche un cartone ma io mi sono persino commossa ...  
IP IP tracciato
desiree
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1090
Quota desiree Rispondibullet Postato: 09 Novembre 2010 alle 16:55
...anche per me occhi lucidi nascosti in fretta durante cattivissimo me, in quanto visto con la mia L., che però non sono sicura che abbia capito di cosa si parlasse, il film non le è piaciuto granchè, nonostante fosse in 3D....dopo mi ha chiesto: vediamo un altro film?Confused
IP IP tracciato
Citeya
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
Quota Citeya Rispondibullet Postato: 09 Novembre 2010 alle 20:30
ciao a tutti, a me è piaciuto molto un libro letto prima ancora di pensare di adottare, Amata per caso di Zecchi, e se avete un figlio/a già grandicello/a di origine Congolese, guardate sul computer Sarafina, il profumo della libertà, ce lo ha fatto scoprire nostra figlia perchè la suora che l'ha cresciuta glielo faceva vedere spesso.
IP IP tracciato
fra78
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Aprile 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1181
Quota fra78 Rispondibullet Postato: 09 Novembre 2010 alle 20:31
Postato originariamente da desiree

... dopo mi ha chiesto: vediamo un altro film?Confused
LOLLOLLOL
... alla mia princi è piaciuto ma anch'io sono rimasta stupita del fatto che non abbia colto il riferimento all'adozione e comunque se l'ha colto non l'ha minimamente messo in relazione con la storia di suo fratello ... che strano, mi sono detta. è vero che i bambini ragionano su altri livelli.
per lei suo fratello non è stato adottato. è suo fratello, e basta.
 
p.s citeya grazie delle indicazioni


Modificato da fra78 - 09 Novembre 2010 alle 20:32
IP IP tracciato
Citeya
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
Quota Citeya Rispondibullet Postato: 14 Novembre 2010 alle 22:56
Siamo andati a vedere cattivissimo me, ci è piaciuto molto, anche a nostra figlia, suo commento sul film: vedi lui è diventato buono perchè ha adottato le bambine e balla come papà (è vero, mio marito quando fa il buffone, balla come il cattivissimo).
IP IP tracciato
desiree
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1090
Quota desiree Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 12:14
Rettifico su cattivissimo me: a distanza di circa un mese mia figlia ha riassunto il film al padre parlando di tre bambine adottate che lui all'inizio non voleva e poi invece sì....mi dà l'idea che l'abbia metabolizzata nel frattempo...

Intanto ieri abbiamo visto Rapunzel: non c' entra con l'adozione ma con le mamme "finte" e "vere" sì: domanda di mia figlia : "ma quella (che l'ha rapita, sottinteso) le voleva bene oppure no?"Confused
Perchè in effetti si capisce bene solo alla fine che è una mamma "finta"...
IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 25 Marzo 2011 alle 21:33
Tongue Questo topic va tirato su per chi non l'ha ancora consultato.......è molto interesanteWink
IP IP tracciato
pupy10
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 164
Quota pupy10 Rispondibullet Postato: 25 Marzo 2011 alle 23:36
C'è un film d'animazione, probabilmente molti di voi già lo conoscono, è veramente bellissimo: "Lilo e Stitch". Quando lo guardo mi commuovo sempre e mi riconcilia con la vita...
Vi posto un piccolo spezzone:
 
 
"Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene abbandonato, o dimenticato"....bellissimo....
un caro saluto a tutti....
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2011 alle 11:19
abbiamo visto rapunzel al cinema, e vi dico che io mi sono sentita in difficoltà. mia figlia la vedevo riflettere ... in effetti è davvero subdola la finta madre, quella che l'ha rapita, e mia figlia era sconcertata dal fatto che sembrava voler bene alla bambina ... il fatto comunque di impedirle di fare tutte le cose che fanno i nostri figli (uscire, andare a scuola, vedere altre persone), questo dev'essere spiegato chiaro e tondo da noi: non era una manifestazione d'affetto e di eccessiva protezione di una mamma ansiosa, come la rapitrice voleva farle credere, era invece il tentativo di nasconderle la verità pura e semplice, verità che avrebbe scoperto subito se fosse uscita e avesse frequentato la scuola ecc.
la verità è una verità che si può verificare, passatemi il gioco di parole, a contatto con altre persone, mentre l'isolamento non consente la verifica.
IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2011 alle 11:58
C'è un film d'animazione, probabilmente molti di voi già lo conoscono, è veramente bellissimo: "Lilo e Stitch". Quando lo guardo mi commuovo sempre e mi riconcilia con la vita...
Vi posto un piccolo spezzone:
 
 
"Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene abbandonato, o dimenticato"....bellissimo....
un caro saluto a tutti....

TongueIo non lo conosco questo cartone.....ma ho visto lo spezzone........troppo bello me lo scarico subitoWink
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 10 Giugno 2011 alle 19:24
gravidanza, fecondazione artificiale, adozione?

http://youtu.be/WvDO2xiPN-Q
IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 09:53
Tongue Questo topic va tirato su per chi non l'ha ancora consultato.......è molto interesanteWink
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.