Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Dati, informazioni generali e curiosità (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Dati, informazioni generali e curiosità
Icona di Messaggio Topic: Filmografica Adozioni Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Topic: Filmografica Adozioni
    Postato: 29 Agosto 2008 alle 09:32
Veneto Adozioni ha pubblicato la nuova guida informativa sull'adozione. Alla fine ha inserito anche oltre alla solita bibliografica una interessante Filmografia sulle tematiche a noi care. Ecco qui l'elenco, c'è qualcuno che ha qualche suggerimento o annotazione da fare sui questi titoli?

FIlMOGraFIa
Central do Brasil di Walter Sallers, Brasile, 1998
Come due coccodrilli di Giacomo Campioti, Italia/Francia, 1994
Il dolce rumore della vita di Giuseppe Bertolucci, Italia, 1999
Fuori dal mondo di Giuseppe Piccioni, Italia, 1999
Hijos – Figli di Marco Bechis, Italia, 2002
Il ladro di bambini di Gianni Amelio, Italia, 1992
La figlia di un soldato non piange mai di James Ivory, USA, 1998
La guerrra di Mario di Antonio Capuano, Italia, 2005
La piccola Lola di Bertrand tavernier, Francia, 2004
Le regole della casa del sidro di Iasse Hallstrom, USA/Germania, 1999
Legami di famiglia di Jonatan Kaplan, USA, 1989
Monsieur Ibrahin e i fiori del corano di Francois Dupevron, Francia, 2003
Nuovo cinema paradiso di Giuseppe tornatore, Italia/Francia, 1988
Preferisco il rumore del mare di Mimmo Calopresti, Italia, 2001
Ricomincia da oggi di Bertrand tavernier, Francia, 1998
Segreti e Bugie di Mike Leigh, USA, 1996 Will Hunting
Genio ribelle di Gus Van Sant, USA, 1997
Vai e vivrai di radu Mihaileanu, Francia/Israele, 2004
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 09:48
Bellissimo Familychem bellissimo
Io aggiungerei il cartone animato (film) de La Gabbianella ed il Gatto di Sepulveda... che ne dici? adatto ai bimbi
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
bibo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2913
Quota bibo Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 10:08
Io aggiungerei anche questo,per ragazzini e adulti
 
 Robinson, una famiglia spaziale
(Meet the Robinsons)
Un film di Stephen J. Anderson. Genere Animazione, colore 82 minuti. - Produzione USA 2007. - Distribuzione Buena Vista

MYmovies 2007 - Marianna Cappi


Un incredibile assortimento di personaggi e una famiglia che va oltre l'immaginazione più sfrenata. In una notte buia e tempestosa, una donna incappucciata abbandona un fagotto davanti alla porta di un orfanotrofio e sparisce nella pioggia. Dodici anni dopo, il piccolo Lewis aspetta ancora che qualche coppia di buon cuore si decida ad adottarlo, ma ormai di possibili genitori ne ha visti tanti e tutti sono scappati a gambe levate di fronte al suo talento d'inventore, geniale e pasticcione. Quando sta per perdere le speranze, dopo che anche il suo ultimo prototipo –lo scanner mnemonico- pare averlo tradito, Lewis fa la conoscenza di Wilbur Robinson, un coetaneo apparso dal nulla, e vola con lui nel futuro a scoprire che tutto è ancora possibile: basta solo inventarlo!
Tratto dal libro per bambini "A Day with Wilbur Robinson" di William Joyce e diretto da Steve Anderson, I Robinson, il nuovo film d'animazione della Disney (questa volta priva dell'aiuto degli "incredibili" creativi della Pixar), recupera lo spirito pionieristico del fondatore e riflette sull'errore in cui incappa chi si guarda alle spalle pieno di nostalgia invece di dirigere il proprio sguardo all'avvenire, con speranza e curiosità. "Sempre avanti", pare dicesse zio Walt, e il suo motto finisce ora in bocca a Cornelius Robinson, capofamifiglia della casata più eccentrica e affettuosa in cui Lewis potesse imbattersi.
C'è Franny, la madre di Wilbur, che coordina un'orchestra di rane canterine, nonno Bud, che ama indossare i vestiti (o la testa?) alla rovescia, zio Art, che consegna pizze a domicilio in tutta la galassia, zio Fritz, che ha sposato la sua bisbetica marionetta Petunia, e poi ci sono Ottomano, la piovra maggiordomo, Carl, robot raffinato e rubacuori (di lavastoviglie e teiere) e Spike e Dimitri, gli zii che vivono nei grandi vasi di ceramica all'ingresso di casa e fungono da allarme. Tutti coloratissimi e chiassosi, sostenitori dell'importanza di festeggiare ogni fallimento (senza il quale il successo non arriverebbe mai), i Robinson adottano Lewis per un giorno e si alleano con lui per annientare il cattivo di turno, l'Uomo con la Bombetta.
Su questa fiaba tenera e intelligente, che contempla una strizzatina d'occhio al Ritorno al futuro di Zemeckis, s'innesta la sfida della computer grafica, alle prese con una specie su cui non aveva mai lavorato fino a ora in modo tanto mirato e massiccio: gli esseri umani.
Non ci si aspettino malizie cinefile o dialogiche: qui tutto è a portata di bambino e si ribadisce il concetto per cui bisogna saper aspettare e vivere appieno l'infanzia prima di trasferirsi nel pazzo (ma non sempre terribile) mondo degli adulti.
La vera sorpresa è il personaggio di Grufolo, a dir poco indimenticabile. L'unica raccomandazione: astenersi dietrologi e passatisti.
bibo

E' essenziale che il motivo dell'adozione sia il desiderio di amare e non quello di essere amati.
IP IP tracciato
bibo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2913
Quota bibo Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 10:08

OT: ciao familychem!!!

Chissà se riusciremo a rivederci!
bibo

E' essenziale che il motivo dell'adozione sia il desiderio di amare e non quello di essere amati.
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 10:16
Bellissimo Bibo carinissimo!!!
 
aggiungo anche io la descrizione dellla Gabbianella per chi non la conoscesse. Anche il libro è bellissimo
 
--------------------------------------------------
 

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è un romanzo di Luis Sepúlveda pubblicato nel 1996.
Il libro da alcuni anni è solitamente proposto agli alunni nelle scuole elementari e medie italiane

Il libro è intitolato “storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”. La vicenda si svolge nella città di Amburgo e narra di una gabbiana di nome Kengah, che mentre si tuffava nelle acque del mare del Nord in cerca di cibo, viene colpita dalla "maledizione dei mari", un’onda carica di petrolio lasciata da una petroliera in difficoltà. Raccolte le sue ultime forze, riesce a raggiungere la città di Amburgo e precipita sul balcone di una casa, dove abita Zorba , un gatto grande e grosso dal mantello lucente nero. Morente, la povera Kengah riesce ad affidare il suo primo e ultimo uovo al gatto Zorba , dopo aver richiesto di mantenere tre promesse: 1) Di non mangiare l’uovo 2) Di averne cura finché non nascerà il piccolo 3) Di insegnarli a volare

Zorba promette di prendersi cura del piccolo che sta per nascere. E così non solo cova l’uovo, ma con l’aiuto dei suoi amici gatti, Colonnello, Diderot e Segretario, alleva con tanto amore la piccola gabbianella e la protegge dai pericoli. Viene chiamata “Fortunata”. Il problema nasce quando Zorba deve insegnare a volare a Fortunata , perché essendo un gatto non sa come insegnare a un gabbiano a volare . Dopo tanti inutili tentativi i gatti sono costretti a ricorrere all’aiuto “dell’uomo” e a rompere il Tabù: cioè parlare agli umani nella loro lingua. L’uomo prescelto è un poeta, un uomo dall’animo sensibile, capace di capire e comprendere. E così Fortunata riuscirà a spiccare il suo primo volo e a librarsi nel cielo: il suo mondo.

No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 11:56
Bellissimi sia la Gabbianella che I Robison's.

Entrambi mi hanno emozionato.
Il primo perchè lo leggevo sempre al mio primo figlio per farlo addormentare il secondo perchè siamo andati a vederlo al cinema tutta la family proprio nel periodo in cui abbiamo deciso questo nuovo percorso.

Qualcuno ha visto La piccola Lola?
IP IP tracciato
Blizzard
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Febbraio 2008
Status: Offline
Posts: 363
Quota Blizzard Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 13:16
Io l'ho visto... L'ho trovato veramente "forte".. In Italia le adozioni grazie a Dio non funzionano esattamente così (fai-da -te nel film..) e la coppia l'ho trovata antipatica all'ennesima potenza.. E la tizia nel loro gruppo che era lì da sola ad adottare senza il marito che era in crisi perché doveva scegliersi il bambino da sola e non sapeva quale scegliere... bah... duro, crudo...ma (spero) non molto vicino alle nostre adozioni.. (e ribadisco..SPERO!)
IP IP tracciato
MARi76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 931
Quota MARi76 Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 13:52

Vorrei segnalare "Stuart Little"

IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2008 alle 14:26
In effetti, fra i film riportati da Veneto Adozioni, di molti guardando i trailer sul web mi sembrano storie un pò fuori dal tempo o magari non proprie della realtà italiana ma magari USA (come l'adozione aperta) uppure il "fai da te" del Film La Piccola Lola.

Molti dei film segnalati mi sembra, dai trailer, raccontano storie di menzogne raccontante ai figli adottati sulle loro origini. Non penso che questo sia l'attuale specchio della realtà ...

IP IP tracciato
cnasci
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2507
Quota cnasci Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2008 alle 10:42
Bello questo Post!
 
Noi proponiamo sempre
Vai e vivrai di radu Mihaileanu, Francia/Israele, 2004

http://filmup.leonardo.it/vaievivrai.htm


che è fatto bene, con molti spunti interessanti e molti passaggi ben chiari a chi .. sta già adottando....
 
ciao
 
Il bambino cerca, come noi tutti in fondo cerchiamo, pace in un abbraccio.
IP IP tracciato
Patan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 450
Quota Patan Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2008 alle 14:54
Io ho visto Stuart Little, e sinceramente non lo consiglio... la scena in cui i genitori adottivi "scelgono"... poi quando arriva "la vera famiglia"... eccetera ... non mi sono piaciuti...
P
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2008 alle 18:00
Certo ma allora per lo stesso motivo molti dei film segnalati sono lontanti dalla ns realtà.
Ciascun film però può dare spunto di pensiero e discussione sia nella coppia che sopratutto, parlo dei cartoni animati, alle famiglie chè già hanno figli magari piccoli.

Il film dei Robinson per esempio a noi è servito molto per parlare di adozione con i ns bimbi
IP IP tracciato
gyada87
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 21 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 957
Quota gyada87 Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2008 alle 18:06
ciao
ho visto alcuni dei film di cui state discutendo.la piccola lola non mi piaciuto per niente, mi fa rabbrividire l'idea che una coppia vada a scegliere il loro figlio...
i Robinson invece mi è piaciuto tanto ed ho visto anche "lezioni di Volo" che sicuramente molti conosceranno.
giada
IP IP tracciato
waiting
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 655
Quota waiting Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2008 alle 19:32
Aggiungo
 

Decalogo 7 - Non rubare 
regia di Krzysztof Kieslowski

A.I Intelligenza Artificiale

regia di Spielberg
 
 
Paris, Texas
regia di Wim Wenders
 
 
wait
 
 
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2008 alle 12:36
Ieri a Venezia è stato presentato "In paraguay" su una coppia di americani che va ad adottare un bambino e si stupisce che i poveri vivano nelle baracche, che ci siano paesi che sono stati governati da dittatori appoggiati dagli Stati Uniti...
Molti film che parlano di adozione sono stati prodotti all'estero, dove le realtà culturali e le procedure adottive sono diverse dalle nostre .
Non rabbrividirei per questi film più di quanto possa rabbrividire per le modalità adottive di madonna o dei brangiolini ( e non sono "cheap thrills", ma questo è un altro discorso...)
Se proprio volete rabbrividire, guardate "the Ring", un horror dove la cattiva (non continuate a leggere se avete intenzione di vedere il film ) è una bambina adottata da una coppia sterile che poi la "restituisce" in modo molto drastico quando si accorge che la piccola porta sfortuna a chi le sta intorno.
Una orripilante dimostrazione di come le idee preconcette e i pregiudizi che circolano sul mondo delle adozioni abbiano profonde radici nel mondo della cultura popolare.
Per concludere con una nota positiva, anch'io ho adorato I ROBINSON: per la prima volta si dimostra come risolvere un abbandono possa cambiare il destino di un bambino e quindi dell'intera umanità (parlo del piccolo Grufolo) e di come il segreto dei nostri figli sia la capacità di guardare avanti, verso i frutti e non verso le radici (con buona pace di tutte le maestre e dei loro obsoleti alberi genealogici).
Bellissimo topic, bravi familychem
IP IP tracciato
MARi76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 931
Quota MARi76 Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2008 alle 12:53
vorrei vedere in nome di maria ma non riesco a trovarlo
IP IP tracciato
Blizzard
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Febbraio 2008
Status: Offline
Posts: 363
Quota Blizzard Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2008 alle 13:05
Io ho trovato bellissimo e struggente "Come Due Coccodrilli" con Giannini. Qualcuno di voi l'ha visto?
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2008 alle 23:12
ciao Bibo ....  naviga e naviga abbiamo trovato la vs storia su un sito web ...

CHE DIRE .... sembra un fiaba ....  forse merito di voi due e del vs biondo angioletto.

..... naviga e naviga .... che troviamo ....? una bellissima fiaba della Melevisione (programma preferito dai ns bimbi) ...

per chi vuole scaricarla

http://xoomer.alice.it/jedil/melevisione_ilcappellodeifigliamati.zip

buona visione a tutti sopratutto ai vs bimbi che ci sono e che ci saranno
IP IP tracciato
lori&vale-bg
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 892
Quota lori&vale-bg Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 12:14
"Il cappello dei figli amati", oltre ad essere davvero un bel video (peccato lo scivolone finale dei bambini che vengono comprati), è anche uno dei topic più belli in assoluto che abbia letto qui sul forum, che varrebbe la pena di far tornare in prima pagina ogni tanto.
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 14:03
Concordo con Lori e Vale e per lasciare "neutro" questo topic dalle discussioni sugli errori e omissioni della fiaba della melevisione rimandiamo anche noi al topic Topic: Il cappello dei figli amati.

Cmq mio figlio di 9 anni che l'ha visto ieri sera non si è soffermato sulle parti contestate. Forse dovremmo sempre considerare di guardare e considerare le cose con i loro occhi e non con la ns testa.



Modificato da familychem - 03 Settembre 2008 alle 14:22
IP IP tracciato
bibo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2913
Quota bibo Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 14:19
Postato originariamente da familychem

ciao Bibo ....  naviga e naviga abbiamo trovato la vs storia su un sito web ...
CHE DIRE .... sembra un fiaba ....  forse merito di voi due e del vs biondo angioletto.
 
 
Embarrassed Grazie Familychem!!!Sicuramente il merito è tutto del mio biondino,che è la nostra gioia più grande!
bibo

E' essenziale che il motivo dell'adozione sia il desiderio di amare e non quello di essere amati.
IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 21:46
cara family;grazie alla vostra segnalazione,stasera ho scaricato"il cappello dei figli amati"
.......è semplicemente beelllissimo!!!!Clapvorrei tanto vedere ancora cose di questo genere vi prego segnalatemi qualcosa.......


IP IP tracciato
desiree
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1090
Quota desiree Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 22:14
Postato originariamente da waiting

Aggiungo
 

Decalogo 7 - Non rubare 
regia di Krzysztof Kieslowski

A.I Intelligenza Artificiale

regia di Spielberg
 
 
Paris, Texas
regia di Wim Wenders
 
 
wait
 
 
 
 
Ehilà, ciao, wait, la maggior parte dei film citati non li ho visti (ho adorato "Segreti e bugie", e anche se l'adozione non mi pare l'argomento centrale, la bella  personalità della ragazza adottata rende finalmente giustizia di tutti i figli adottivi "mostri")
 
La mia non tenera età Winkevidentemente però non mi fa ricordare la storia del 7° episodio del Decalogo di Kiezlowski (che pure a suo tempo ho adorato): me lo rinfrenscheresti?
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2008 alle 23:39
Aggiungiamo appena visto con i ns bimbi: Kungfu Panda.
Anche qui l'adozione non è il tema centrale ma sicuramente la motivazione per essere speciali cè tutta.


IP IP tracciato
waiting
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 655
Quota waiting Rispondibullet Postato: 07 Settembre 2008 alle 10:56
Ciao desiree, la storia è naturalmente una storia alla Kieslowski e quindi cerebrale e pretesto per l'indagine dei personaggi del film.
 
La storia è quella di una bambina adottata dalla nonna per coprire lo scandalo della gravidanza della giovane madre.
 
Alla piccina non viene rivelato nulla finchè si apre il forte contrasto tra madre adottiva e biologica che cerca di fuggire con la figlia la quale, una volta venuta a conoscenza della sua storia, prenderà una decisione che rivela però tutta la sua frattura interiore.
 
wait
 
 
IP IP tracciato
desiree
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1090
Quota desiree Rispondibullet Postato: 07 Settembre 2008 alle 19:55
Postato originariamente da waiting

Ciao desiree, la storia è naturalmente una storia alla Kieslowski e quindi cerebrale e pretesto per l'indagine dei personaggi del film.
 
La storia è quella di una bambina adottata dalla nonna per coprire lo scandalo della gravidanza della giovane madre.
 
Alla piccina non viene rivelato nulla finchè si apre il forte contrasto tra madre adottiva e biologica che cerca di fuggire con la figlia la quale, una volta venuta a conoscenza della sua storia, prenderà una decisione che rivela però tutta la sua frattura interiore.
 
wait
 
 
 
 
Mado', ma come è possibile che non me lo ricordi? oddio,  a 20 anni non ci pensavo di sicuro all'adozione, sarà per quello che non mi è rimasto per niente impresso!
 
Ribadisco comunque che ho veramente amato i film di Kieslowki e penso davvero che la sua scomparsa prematura è stata una vera perdita...
Chissà se si trovano in DVD, il decalogo lo rivedrei proprio volentieri!
 
Comunque, grazie mille, wait!


Modificato da desiree - 07 Settembre 2008 alle 19:56
IP IP tracciato
waiting
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 655
Quota waiting Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 08:19
Si riferisce all'episodio "Non rubare"
 
C'è un dvd del 2006 della Mondadori allegato a Ciack e ce ne fu anche uno del 2002 oltre ad una edizione in 4 dvd del decalogo sempre del 2006
 
Se la tua città ha una videoteca o una biblioteca multimediale dovresti trovarlo facilmente.
 
Sì... 20 anni.... tutte le passioni del mondo.... tutta la complessità e la profondità del mondo... adesso sono incredibilmente più semplice e pragmatica e ho una certa nostalgia di quel sentire...
 
wait
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2008 alle 16:38
Ho trovato interessante anche il Film visto ieri sera in tv con i bimbi "LA fabbrica di Cioccolato".

Magari non molto sul tema adozione ma molto sull'importanza della famiglia per un bimbo ma altrettanto per un adulto.

Mi ha sorpreso un commento durante il film con mia figlia (6anni). Quando una signora aveva offerto dei soldi per il Biglietto d'oro, che coronava il sogno di questo bimbo, e il bimbo povero voleva accettare per il bene della sua famiglia.
Io dico amia figlia: "Ora accetta i soldi perchè è un bravo bambino"
Lei risponde: "No non li accetta perchè un sogno è più importante dei soldi"
In effetti ha fatto proprio così e poi il suo sogno ha risolto anche i problemi dei soldi.

Forse sarà poco reale ma è la solita riconferma che i ns bimbi vedono le cose con i loro occhi "sognanti" e molte volte dobbiamo imparare da loro per trovare il piacere della vita.
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2009 alle 16:08
Orphan
Orphan è un film diretto dal regista spagnolo Collect Serra.

Qualcuno ha mai saputo di questo film in prossima uscita in Italia.
Forse sarebbe opportuno che gli Enti ne parlassero nei propri siti che ne dite?

http://it.wikipedia.org/wiki/Orphan




Modificato da familychem - 12 Ottobre 2009 alle 16:31
IP IP tracciato
sere64
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 19 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 601
Quota sere64 Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2009 alle 18:19
 Scusate l'intromissione non c'entra con l'adozione ma forse apre la mente "Si può fare" con Bisio
serena 64
IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2009 alle 12:38
   sere64 Scusate l'intromissione non c'entra con l'adozione ma forse apre la mente "Si può fare" con Bisio

lo slogan di questo film è:
                                          da vicino nessuno è normale..............
IP IP tracciato
maman
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4156
Quota maman Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2009 alle 13:14
 
   Complimenti , proprio un bel topic....
 
You are my sunshine...
IP IP tracciato
siland
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 296
Quota siland Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2009 alle 18:42
[QUOTE=familychem] Orphan
Orphan è un film diretto dal regista spagnolo Collect Serra.

Qualcuno ha mai saputo di questo film in prossima uscita in Italia.
Forse sarebbe opportuno che gli Enti ne parlassero nei propri siti che ne dite?

http://it.wikipedia.org/wiki/Orphan


in tanto partiamo dal boicottare questo film.......Thumbs%20DownThumbs%20Down


Modificato da siland - 13 Ottobre 2009 alle 18:42
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2009 alle 19:50
Siland , aibi ha già dato questa notizia qualche tempo fa.
Condivido con te e con familichem il fatto che si debba assolutamente BOICOTTARE anzi ... mi spingo più là, dovrebbe essere vietato come hanno richiesto alcune agenzie di adozione statunitensi negli usa prima della sua uscita.
 
Già la cultura del'adozinoe stenta a decollare in Italia, già i media quando ne parlano ne parlano impropriamente, ora ci mancava il film horror legato ad un orfano... non ho parole.
 
(ho visto il trailer, è allucinante)


Modificato da miki68 - 13 Ottobre 2009 alle 19:52
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 14 Ottobre 2009 alle 12:51
Ciao Miki!
Non è il primo film horror che ha come assassino un figlio adottivo (The Ring, per esempio): il cinema, ahimè, non fa che far leva sulle paure più profonde di tutti noi . In America dal film hanno fatto togliere la frase della bambina "Dev'essere difficile amare un bambino non tuo come se lo fosse"... Ma è una frase che  tutti sentiamo, anche se non detta, nelle bocche di chi ci dice "che bel gesto che avete fatto, dev'essere difficile (continuate pure con la frase della protagonista).
Io non sono per i divieti, mai, anche perché  da L'Esorcista in poi fanno sempre gioco alla promozione del film: fossi  un' associazione (sono grosso, ma pur sempre uno solo...) cercherei invece di sfruttarne l'uscita per ottenere interviste su stampa, radio e tivù... Ma c'è da correre, esce fra meno di un mese...
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.