Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
La spiritualità dell'adozione (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : La spiritualità dell'adozione : La spiritualità dell'adozione
Icona di Messaggio Topic: Un amore libero Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Assurbanipal
Amministratore
Amministratore


Iscritto dal : 01 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 73
Quota Assurbanipal Rispondibullet Topic: Un amore libero
    Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:44
Ogni primo sabato del mese, nelle comunità di Amici dei Bambini, in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Bulgaria, Italia, Moldavia, Romania, Ucraina, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador e Perù, viene recitato il Santo Rosario dedicato ai bambini abbandonati e dimenticati.

Sabato 6 settembre 2008

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 18, 18)

<< In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo >>.

Commento

Com’è potente questo amore che ha il profumo di eterno!

Quando nasce una relazione di amore non vi è più distinzione fra “cielo e terra”: in essa si respira già l’”aria” divina e l’inizio o la fine, termini propriamente umani, perdono totalmente di significato.

Un bambino, nuovo attimo di amore, è pensato, nasce e vive per essere accolto: è così intimamente connesso all’origine della sua relazione da portarne l’impronta e il suo volto ne riflette per sempre l’immagine.

Quando l’amore è stato creato, la sua “impronta” non potrà mai morire: ogni qualvolta viene accolto, rinasce ritornando all’attimo vitale della sua origine.

Non c’è discontinuità nell’amore: quando si spegne una fiamma, in quell’istante se ne accende un’altra e il cielo riverbera di ogni nostro gesto di accoglienza.

<< Nella libertà del mio amore, mi spoglio della “mia” maternità, perché tu possa rinascere figlio >>.

<< Nella libertà del mio amore, rinuncio alla “mia” paternità perché tu possa essere accolto come mio figlio >>

…. l’amore, in cielo e in terra, libero, vive.

M.G.

Link alla pagina



Modificato da Assurbanipal - 05 Settembre 2008 alle 13:49
IP IP tracciato
Davi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4767
Quota Davi Rispondibullet Postato: 06 Settembre 2008 alle 16:41
Mi era mancata tanto la tua lectio, Assurbarnipal. Grazie e ben rientrato!Hug
L'aquila...vola alta e libera...rapace quanto basta per mangiare...protettiva verso i suoi cuccioli.
Gabriella
IP IP tracciato
cindy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Agosto 2007
Status: Offline
Posts: 761
Quota cindy Rispondibullet Postato: 07 Settembre 2008 alle 12:06
Vi è una continuità tra vita terrena ed ultraterrena attraverso l'amore vicendevole tra un genitore e un figlio; un filo teso lungo l'eternità.
 
Nel compimento di questa unione la proclamazione dell'inno alla vita che, radiosa illumina i nostri cuori di luce infinita.
 
Mi piace sottolineare questo passo: l'amore, in cielo e in terra, libero, vive...

IP IP tracciato
Amadeus Jackson
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 31 Agosto 2011
Da: United States
Status: Offline
Posts: 2
Quota Amadeus Jackson Rispondibullet Postato: 13 Settembre 2011 alle 04:46
Postato originariamente da cindy

Vi è una continuità tra vita terrena ed ultraterrena attraverso l'amore vicendevole tra un genitore e un figlio; un filo teso lungo l'eternità.

 

Nel compimento di questa unione la proclamazione dell'inno alla vita che, radiosa illumina i nostri cuori di luce infinita.

 

Mi piace sottolineare questo passo: l'amore, in cielo e in terra, libero, vive...

Very philosophical text, I agree with you, thank you share, I wish you good luck!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.