Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Dati, informazioni generali e curiosità (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Dati, informazioni generali e curiosità
Icona di Messaggio Topic: Adottilandia Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 298 Successiva >>
Autore Messaggio
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Topic: Adottilandia
    Postato: 23 Novembre 2008 alle 18:25
Benvenuti ad Adottilandia!!
 
Questo topic e' per raccontarci quei momenti che fanno bella la vita nostra e dei nostri figli: non per nasconderci dietro una patina rosa e negare che ci siano problemi e difficolta', ma perche' ci sono momenti che danno un senso a tutto, all'attesa e alla fatica di prima e alle crisi del dopo.
Figli adottivi, cosi' come figli naturali, non ne andremmo a cercare mai se si analizzassero razionalmente i tempi e i problemi... per fortuna c'e' questo desiderio grande e profondo che spinge avanti l'umanita', che ci ha portato qui e che si nutre delle gioie che i nostri figli ci promettono e poi ci danno.
Vogliamo raccontarci anche un po' di queste gioie??
 
Come quando Vadìm dopo la doccia disegna grandi cuori sullo specchio appannato e scrive sotto "AMO TUTTA LA FAMIGLIA"Heart...
 
 


Modificato da Mariagrazia - 02 Aprile 2011 alle 16:04
Mariagrazia
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2008 alle 18:34
grazie MariaGrazia di aver aperto questo topic

Io ne ho molto bisogno (come avrai letto dal nostro topic Figli bio ed adozioni)

Ho bisogno di caricarmi in questi lunghi mesi di attesa che mi attendono, ....dopo due anni di corsi e "terrorismo psicologico" giustissimo, va bene, ma ORA IO HO BISOGNO DI CARICARMI DI ENERGIA POSITIVA. Nel frattempo continuo a leggere libri, esperienze, e frequentare corsi asl... ma vi prego... datemi qualche bell'immagine... come quella di VADIM CHE DISEGNA CUORI SULLO SPECCHIO PER LA SUA FAMIGLIA DOPO LA DOCCIA...

miki
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2008 alle 18:41
... io ne ho tante... le raccontero'... ma vorrei chiamare un'altra esperta della materia:
 
FLORASETTEEEEEE!!!!!????!!!!!!
Mariagrazia
IP IP tracciato
mami&papi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1324
Quota mami&papi Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2008 alle 20:20
Mi sembra un ottimo argomento, sono prossima alla partenza e una ventata di ottimismo e di gioia mi rallegra tantissimo e mi da una grande carica per affrontare il viaggio più importante della vita!!!
 
Marigrazia che bella famiglia che siete!!!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2008 alle 23:29
m.graziaThumbs%20Up
 
dal mondo di adottilandia:
 
oggi il mio cuccioletto prima della partita ha "posato" insieme agli altri bambini della prima elementare per il calendario della squadra di calcio dove gioca.
 
Per gli altri papa' sara' stata routine ma io mi sono messo gli occhiali neri (e nn per il sole). 
 
Nn basterebbe il server piu' grande del mondo per descrivere quanto ci ha dato  in un anno e mezzo questo piccolo cucciolo d'uomo (e tutto senza alcun fine, senza neanche conoscerci ancora del tutto).
 
Poi quando prova  a parlare in dialetto veronese (o almeno ci prova) perdono qualunque marachella.
 
Momenti di tensione nn lo nasconodo ce ne sono stati e tanti, all'arrivo se lo contrariavi buttava tutto per terra, ma adesso la melassa come l'hanno definita me la sto godendo tutta.
 
ciao
 
nb per chi nn mi conosce trova la mia storia riassunta nel topic  lieto fine qualche pagina avanti.   topic che e' lasciato secondo me inspiegabilmente e immeritatamente ai margini.
 
 
alla prox
marco
IP IP tracciato
raki
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 12 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 94
Quota raki Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2008 alle 23:43
bello molto bello leggere le vostre storie ed esperienze....tutto questo mi crea un'emozione dentro difficile da spiegare...forse farle capire agli "ALTRI"SAREBBE DIFFICILE,MA A VOI NO!!!!!!spero di leggerne molte in questo topic,xkè davvero,solo così,ci tiriamo su di morale un pò...e continuiamo ad aspettare la nostra telefonata cn più serenità!!!!GRAZIE

Modificato da raki - 23 Novembre 2008 alle 23:44
RAKI
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 09:00
buongiorno a tutti.
 Hug
 
 
 
(ah notizia meteo: qua ci sono dieci cm di neve e nel lago di garda si riflettono i monti imbiancati dalla neve. bello bello)
 
come dicevo sopra S. e' con noi da un anno e mezzo.
E' riuscito a fare un anno completo all'asilo e adesso e' in prima elementare. Pensavo ieri sera a cosa e' cambiato in questi mesi e riflettevo che nn vorrei mai che diventasse grande. 
Quando siamo arrivati in italia e mia mamma ha visto che lo imboccavo a far colazione mia ha sgamato come per dire "guarda che e' grande per queste cose, le deve far da solo" ma io ho risposto:  mamma! e' una vita  che attendo di fare queste cose, fammele fare e basta, così come fargli la doccia o  mettergli il pigiama.
 
in compenso diventano furbetti alle elementari, e sono molto meno ingenui di quello che pensiamo:
episodio di qualche giorno fa:
ho scoperto che mi registra con il cell di seconda mano che usa per giocare.
mi fa delle domande tipo
se sono bravo posso mangiare le patatine?

io: certo che si, dai vediamo dopo
 
dopo qualche giorno
lui: oggi sono stato bravo
io :certo amore
lui: posso mangiare le patatine
io: no, tra poco si cena
lui: ahhhhhhhhhhh ( e qui parte la prova telefonica) nn mantieni le promesse  Confused
 
 
a dopo ciao 
 


Modificato da VENETO1 - 24 Novembre 2008 alle 09:02
marco
IP IP tracciato
prika2
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 5553
Quota prika2 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 09:50
ciao Smile
video dedica al topic Clap
...la parte finale dove linda canta insieme a tanti bambini multicolor... è stupenda!! 
ciao a tutti
 
IP IP tracciato
mami&papi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1324
Quota mami&papi Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 09:55
Prika che bella dedica per il topic!!!! Il video è proprio carinoWink
 
Ciao
IP IP tracciato
mami&papi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1324
Quota mami&papi Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 09:58
Veneto anche qui da noi in provincia di Lecco è nevicato...anche qui abbiamo il lago!
 
Tuo figlio sta diventando un bel furbetto ed è giustissimo che i bambini siano così!!!!!!
 
Più tardi vado a leggere la vostra storia, il finale è già magnifico!!!
 
Ciao
 
 
mami
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:00
Dove è la storia di Veneto??? Anche io la voglio leggere ...
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:02
scusate ora ho capito ....
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
mami&papi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1324
Quota mami&papi Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:08
Veneto scusa non riesco a trovare il topic, ho fatto una ricerca tra i messaggi che hai postato ma ci sto perdendo la vista....mi potresti dare un aiutino?Confused
 
Ciao miki buona settimana!!!Wink


Modificato da mami&papi - 24 Novembre 2008 alle 10:10
IP IP tracciato
prika2
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 5553
Quota prika2 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:09

questo topic...per me  attesina...ora...

è nato proprio nel momento giusto... 
 
 
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE  a voiClap
 
 
IP IP tracciato
mami&papi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1324
Quota mami&papi Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:11
Che bel poster che ci hai mandato!!!prika....questo topic ci permette di essere più ottimiste!!!
IP IP tracciato
prika2
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 5553
Quota prika2 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:22
Thumbs%20Upmami e papi 
IP IP tracciato
ale12
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 354
Quota ale12 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 10:45
finalmente qualcosa di positivo!grazie,GRAZIE ne ho bisognoTongue
3 anni e 1 mese aspettando l'arrivo del nostro bambino
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 11:07
La mia storia e' nel topic LIETO FINE  postata il giorno 10/04/2008 alle 14.17 insieme a tante altre bellissime "avventure" adottive.
marco
IP IP tracciato
mami&papi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1324
Quota mami&papi Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 11:19
Veneto ho finito ora di leggere il tuo "diario" di viaggio e sono commossa..presto incontrerò mio figlio e già sento TUM TUM chissà quando saremo là! Grazie per aver condiviso con noi l'esperienza più grande della vita!
 
A presto
 
 
 
mami
IP IP tracciato
lori&vale-bg
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 892
Quota lori&vale-bg Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 12:19
Sono due mesi che nostro figlio è con noi, ed oggi è stata la nostra prima nevicata insieme. Ecco, lui è russo, alla neve ci sarà abituato, mi sono detta. Eppure vedere la sua espressione estasiata davanti alla finestra ancora in pigiama, è stato commovente.
Colazione in fretta, l'ho imbottito con piumino, sciarpa, cappello e guanti e via!
E' poco che siamo a casa, la fatica a volte è ancora davvero tanta, le conquiste arrivano giorno dopo giorno, ma anche qualche sconfitta.
Eppure vedere i suoi sorrisi e la sua eccitazione di fronte alla neve, o di fronte al cielo stellato, o guardando il lago, o semplicemente una gru che gira... beh... sono cose che sciolgono. Ti senti in pace con il mondo, senti che questo figlio ti ama anche così, solo per il fatto che tu sei lì al suo fianco mentre guarda la neve che cade.
Ed ora via... che si va a preparare la pappa!
IP IP tracciato
ale12
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 354
Quota ale12 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 14:30
Venteo 1 ho letto la tua storia,volevo farti i miei complimenti! Lori&vale mi fai commuovere...spero che un giorno anche io possa vivere le stesse cose che state vivendo voi! Ancora grazie per condividere con noi le vostre storie e grazie per avermi risollevato il morale...le vostre storie mi fanno capire che non sarà tutto nero ma che potrebbe essere anche rosa e questo per me è importante!grazie ancoraTongue continuate cosìThumbs%20Up
3 anni e 1 mese aspettando l'arrivo del nostro bambino
IP IP tracciato
miki68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1659
Quota miki68 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:04
MI associo a Ale perché siete bellissimi !

la descrizione mi fa intuire tutte le emozioni,

sono poesie per il mio cuore

grazie ne avevo proprio bisogno ... ancora dai!

Anche piccoli dettagli : una carezza, una frase...

Piccoli cuccioli che già siete a casa , benvenuti nella vita e l'amore dei vostri genitori!
No Snowflake ever falls in the wrong place (nessun fiocco di neve, cade mai, nel posto sbagliato)
IP IP tracciato
prika2
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 5553
Quota prika2 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:20
 ... per ogni  vs bimbo ..un cuore...
 
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:40
Per i ragazzi in attesa Thumbs%20Up
Vi dico la mia (che di anni ne ho attesi tantini per i miei gusti prima di arrivare a casa con il bambino, ostaggio di quella burocrazia a volte marziana):
se avete intrapreso serenamente e con coesione di coppia questo percorso di vita, se avete maturato la consapevolezza che ci saranno gioie (tante ) e dolori (qualcuno), se avete metabilizzato che adott vuol dire amare (tantissimo) ed essere amati (delle volte meno di quello che vorremmo), se siete pronti a sacrificarVi  senza condizioni, se siete consci che la coppia a volte scoppiera' (x poi far pace) per delle cacchiate che adesso Vi sembrerebbero ridicole.... siete sulla strada giusta e niente e nessuno Vi potra' mettere in difficoltà. Io sono rimasto tante settimane all'estero e là' si era creato un mininucleo fatto di abitudini quotidiane e conoscenze reciproche, ma sempre con l'appoggio dei referenti. Al ritorno comincia la vera formazione sul campo. Vi annuserete a vicenda, il bambino comincerà a "segnare" il suo territorio domestico, cercherà di capire fin dove puo' spingersi nelle richieste. A voi genitori il compito di tirar fuori il meglio di Voi stessi. Darete al bambino il tempo di adattamento che gli necessita e poi si apre la nuova vita a tre o a quattro fatta di regole e concessioni.. All'inizio vittorie e sconfitte saranno all'ordine del giorno, Vi sembrerà di essere in un frullatore senza saper dosare   le giuste dosi di SI e di NO.
Una volta l'ho sgridato e lui se ne e' andato in cameretta a piangere. Ho socchiuso la porta l'ho visto sul letto borbottare e fare segno di no con la testa. Vedrete che quanto avrete il piccolo diventerete anche telepatici. In quell occasione ho letto nel suo pensiero un senso di rammarico, come per dire "ne combino sempre una ma nn l ho fatto apposta". Beh dentro di me piangevo piu' di lui.
(e nn fate soprattutto come me che sono un pappamolla e dico sempre di SI.)
Chi ha gia' il bambino a casa probabile sappia di cosa parlo;  e  poi  arriveranno le soddisfazioni VERE (anche se nn e' il termine esatto): sentire il bambino che respira nella cameretta e correre appena si sente un brontolio di pancia. saranno anche cose banali e puerili  ma ti ripagano all'ennesima potenza.
 
alla prox
marco
IP IP tracciato
assu66
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 135
Quota assu66 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:44
 L'aLtro giorno Antonio a scuola ( fa la prima elementare ha appena iniziato a scrivere)  ha scritto la letterina a Gesù "grazie per avermi dato un babbo e una mamma che mi vogliono bene"... Quando l'ho letto ho pianto! Siamo a casa da gennaio e i primi mesi non sono stati rose e fiori, ma quando  senti questo  il cuore si riempe di gioia...e ti rendi conto di aver fatto la cosa più bella del mondo....
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 15:59
ciao prika
 
ciao assu66.
anche il mio e' in prima elementare e anche i ns primi mesi sono stati "intensi". io putroppo ho ripreso subito il lavoro quindi lo vedevo solo di sera. vuoi una confidenza? Le prime sere veramente nn sapevo come comportarmi, un capriccio dietro l'altro e come di consueto come reazione ai miei no buttava tutto per terra; dentro di me mi sono venuti dei momenti di rabbia, mi dicevo "ma come, io ti do tutto me stesso e tu ti comporti cosi"? Ore e ore di trattativa per lavarsi i denti o per andare a letto. io ero esausto. Beh A distanza di tempo mi mangio le mani e mi pento di aver fatto certi pensieri e di essere stato poco paziente, spesso le cose si sono sistemate da sole senza eccedere nel rigore. spesso bastava dargli del tempo in piu'. Questo me l ha insegnato mia mamma: dipende da quanta forza hai in quel momento, se vedi che stai per capitolare lascialo fare convincendolo di concedergli un enorme strappo alle regole.  LOL.  
 
marco
IP IP tracciato
prika2
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 5553
Quota prika2 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 16:10
veneto mitika la tua mammaTongueWink
ciao
 
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 16:20
ciao prika.Hug
 quando ci vediamo la prossima volta mi devi insegnare come si fa a inserire le immagini. gia' me l hai detto ma a me vengono tutte X.
marco
IP IP tracciato
Davi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4767
Quota Davi Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 18:37
ClapComplimenti! anch'io che non attendo più trovo molto solare questo topic e verrò a farvi compagnia molto presto con qualche aneddoto di mio figlio.Wink
L'aquila...vola alta e libera...rapace quanto basta per mangiare...protettiva verso i suoi cuccioli.
Gabriella
IP IP tracciato
lory61
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 02 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 10
Quota lory61 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 18:55

Ciao a tutti.

Sono mamma da poco più di 1 anno e mio figlio il 2° giorno di vita in comune in Colombia ci ha detto in spagnolo "ringrazio il Signore di avermi mandato due genitori come voi". Forse è stata una frase fatta che gli avevano insegnato le assistenti ma ragazzi........non potete immaginare che piacere ci ha fatto sentirla, dopo tutte le attese ed i timori di non riuscire a farcela!
Il nostro momento più bello? La settimana scorsa quando l'ho fatto dormire nel lettone e lui al risveglio mi ha abbracciato ed ha ripetuto per circa 2 minuti : è mia mamma...è mia mamma........ Vi giuro che bastano poche cose per sentirvi ripagate di tutto quello che si deve affrontare!
Buena suerte!Big%20smileStar
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 19:13
...e nel topic LIETO FINE il nostro e' a pagina 3... del 2 aprile...
A piu' tardi!! 
Mariagrazia
IP IP tracciato
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 21:21
Sul post "Lieto Fine" trovate anche i ns due lieti fine...Heart

Veneto... come non condividere i sentimenti che descrivi?! Sono gli stessi che io e mio marito viviamo, da quasi 6 anni a questa parte, anche in mezzo alle sfide e le fatiche quotidiane...!Heart

Lory, anche i miei due bimbi vengono dalla Colombia...! Il mio grande è entrato nella ns vita che aveva solo 1 anno, frasi "fatte" non ha dunque fatto tempo ad impararne, ma ora ne dice tante di questo tipo, "fatte" da lui però, sono così... sono bimbi che chiedono mille attenzioni e gesti d'affetto, ma perché loro stessi hanno una capacità di amare che a volte lascia senza parole...!Heart


Modificato da cometina - 24 Novembre 2008 alle 21:37
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:02
ciao ragazzi/e.
ciao cometina e ciao mariagrazia. le vostre storie le conosco bene perche' ogni tanto vado a rileggermele nl topic lieto fine.
cosa bella di stasera: ha preso un bel voto nel dettato.
cosa brutta: nn mi ha detto che doveva ripassare  un sacco di frasi ed e' tornato da casa della cugina che abita qua a fianco alla solita ora 21.15 per andare a letto. conclusione abbiamo finito adesso Cry.
 
 
buona notte a tutti.Hug
 
 
marco
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 00:21
Ciao Marco, non ti preoccupare, c'e' chi finisce anche piu' tardi!!
Allora, avevo promesso qualche bel quadretto, e invece oggi sono stata risucchiata nella preparazione di un bando di finanziamento... Dead
Dico quadretto per smorzare un po' la melassa, ma invece sono emozioni molto profonde quelle che raccontiamo anche qui (ehi amici dei fallimenti!!... non solo quelle negative!!)...
Ad esempio, Vadìm alla sera prima di addormentarsi vuole che gli metta il pigiama, e che resti un po' vicino a fargli le coccole. E' il momento in cui mi apre il suo cuore e mi permette di raggiungerlo. E' il momento in cui (me lo ha spiegato lui) ha un anno (un anno perche' e' qui da un anno, quando e' arrivato aveva zero anni)... il momento in cui deve recuperare dieci anni di amore perduto. Ecco, questo vorrei che sapessero le coppie preoccupate di accogliere un bambino grandicello.
E mi racconta della giornata, delle discussioni con i compagni e dei progressi a scuola... e mi abbraccia forte forte e mi dice "ah!! Chebbella mamma checcio'!!"
Domenica c'e' stata la partita anche per noi, cinque a due!! Partitona.
Vadìm ha giocato in porta il primo tempo, poi ha ceduto al secondo portiere... e tanto ha stremato la povera allenatrice che e' rientrato a meta' del secondo tempo come terzino sinistro!!
Questo bambino e' uno schiacciasassi e non finisce mai di stupirmi... ShockedHeart
E per stasera buonanotte a tutti... Smile
Mariagrazia
IP IP tracciato
lori&vale-bg
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 892
Quota lori&vale-bg Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 10:23
Ieri sera, a cena:
"Amore, non prendere i maccheroni con le mani. Usa la forchetta"
Lui prende il maccherone con la mano, e lo infila nella forchetta e mi guarda sorridente e compiaciuto come per dire "Ecco, così mamma, vero?"
LOL
 
Ecco, queste piccole cose a me fanno scompisciare dalle risate e mi ripagano della stanchezza, della fatica.
 
Mi ritrovo al 100% nelle parole di Veneto. Dopo 2 mesi sono qui a chiedermi se a volte non siamo stati troppo severi ed intransigenti con lui.
Mi dico che in certe occasioni avrei dovuto avere più pazienza, io che pensavo di essere una persona normalmente molto paziente.
La verità è che loro hanno bisogno dei loro tempi, di capire ed elaborare quello che gli sta intorno, quello che stanno vivendo e quello che hanno lasciato.
Credo che la cosa più difficile ed importante sia accettare i nostri figli per quello che sono e quello che ci danno.
Io dopo due settimane già mi deprimevo perchè a quasi 3 anni non riusciva a pronunciare nemmeno un "ciao", dopo che glielo ripetevamo in continuazione.
Poi capita che un giorno, di punto in bianco, è davanti alla finestra e dice "tao tao" al papà che sta andando al lavoro.
Adesso so per certo che quando le sue chiacchiere e versi incomprensibili diventeranno parole e frasi, saremo rovinati, perchè non fa silenzio un minuto!! Big%20smile
IP IP tracciato
Pagina  di 298 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,328 secondi.