Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Dati, informazioni generali e curiosità (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Dati, informazioni generali e curiosità
Icona di Messaggio Topic: Adottilandia Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 298 Successiva >>
Autore Messaggio
grazia67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1283
Quota grazia67 Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 10:30
ciao a tutti.........qualche giorno fa siamo andati da una coppia di amici che si preparavano per partire per la Russia per una coppia di gemellini di 6 anni...........allora Andrea e Artyom hanno preparato dei disegni da mettere nella futura cameretta.....Artyom ha preparato un foglione..il solito esagerato..Clown con un disegno di noi 4 a gardaland..... poi su una parte ha scritto "io sono stato in Ucraina...ma adesso ho una famiglia" e sotto un palloncino a forma di cuore.........Wink
IP IP tracciato
SiRe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 1279
Quota SiRe Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 13:43
Adottilandia è il posto più bello del mondoSmile brava Mariagrazia!Clap

noi siamo rientrati il 29 febbraio di quest'anno e ormai ci siamo presi le misure tutti e 4 (le mie si sono nel frattempo allargate causa festeggiamenti post adottivi che sono ancora in fase di compimento, perlomeno fino al primo anniversario del rientro)

devo dire che noi siamo felicissimi e per il momento tutto procede bene (squolaBig%20smile a parte)

causa nostra completa mancanza di stress linguistico le bimbe sono ancora a corto di vocaboli, c'e anche un lato positivo, non conoscono parolacce...e hanno ormai una cultura musicale quasi come quella di Red Ronnie

e quindi l'unico aneddoto da raccontare è che la più piccola continua ancora a chiamarmi dopo 9 mesi: la papà. D'altronde abituata con la mamma, la sorella, la nonna paterna, la nonna materna non poteva che identificarmi con la papà...


ciao
SiRe





Modificato da SiRe - 25 Novembre 2008 alle 13:44
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 14:24
SIre: beato te che ancora i tuoi figli nn conoscono le parolacce.
Il mio ha un compagno di banco e una cuginetta che per fargliele imparare bene gliele sillabano e poi la sera chiede a me cosa vogliono dire.  Cosi' succede delle volte che nel bel mezzo del pranzo/cena magari ospiti da qualcuno simpaticamente ma nn troppo se ne esce con "papa' mi porti al bagno a ......... Wacko
Inoltre mia mamma deve avergli detto che la sera bisogna dire le preghierine cosi' sono due tre sere che a letto giunge le mani e borbotta " pse pse pseee " . Speriamo che siano cose belle. Thumbs%20Up
 
 
 
marco
IP IP tracciato
SiRe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 1279
Quota SiRe Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 22:47
x VENETO1

Noi invece abbiamo un po' la fissa delle parole che non conoscono e mi spaventa quando impareranno le parolacce e ci chiederanno spiegazioni...come fare?....tenete presente che per motivi logistici purtroppo o per fortuna la TV in casa nostra non si prende bene e quindi per il momento vediamo solo cassette di Heidi...non conoscono le Wings, l'Isola, etc etc

Dopo 9 mesi che sono in Italia la settimana scorsa ho chiesto alla più grande (6 anni) se sapeva come si chiamava quella cosa che ha tre colori, rosso giallo e verde e che di solito sta in mezzo agli incroci, fra l'altro eravamo fisicamente sul posto e gliela indicavo col dito... beh ...se non sono riuscito a fargli notare il semaforo in 9 mesi la vedo dura a scuola e questo mi dispiace molto perchè immagino quanto difficile può diventare la scuola se non si affronta con gli attrezzi adeguati...

ciao
SiRe

 
IP IP tracciato
Filip
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 540
Quota Filip Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 23:16
Bello ragazzi. E' un topic carinissimo!!!!
 
Io attendo dalle Filippine da quasi 11 mesi. Il mio cuoricino è un pò addolorato e stanco ma tengo duro!!!
 
Leggervi fa molto bene!
 
Un saluto speciale a Mami&Papi
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2008 alle 23:45

Caro Marco, Vadìm a parolacce e' un campione... lui e' molto portato per le lingue, non ha nemmeno piu' l'accento straniero... nel bene e nel male, e cosi' l'istruttrice di pallavolo per via delle parolacce l'ha gia' messo piu' volte in punizione. Da chi le avra' imparate?? Cerrrto non da sua madre!! (Come diceva Peggy a Pongo nella Carica dei 101)

Domenica siamo andati come sempre dalla nonna, e saltando giu' dalla macchina con le pizze in mano c'e' stato un falso movimento e un grido di dolore... "ahi!! mi sono schiacciato i parti bassi!!!"
Be', questo e' piuttosto signorile, no???
Sui semafori invece non abbiamo piu' incertezze... specialmente da quando oggi il grandone ha felicemente superato l'esame di teoria della patente, con cui ha ammorbato negli ultimi due giorni tutta la famiglia.
Possiamo dormire sonni tranquilli... quando avro' finito qualche piccola incombenza che mi sono portata a casa...
Baci e buona notte!!
Mariagrazia
IP IP tracciato
flora7
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3816
Quota flora7 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 01:39
ciao ragazzi!!!scusate sempre per l'orario:ennesimo turno in ospedale,ho risposto perche'mi sono sentita chiamare dalla mitica amica mariagrazia!!che ha condiviso per caso insieme a me la fantastica storia dell'adozione:stesso periodo,i nostri figli si trovavano ai due poli dell'ucraina,il suo VADIM ad ODESSA,il mio LORENZO a LUGANSK,sentenza lo stesso giorno e quasi alla stessa ora.veniamo a noi,LORENZO e' un bellissimo bambino che il 12 dicembre compira'2 anni e mezzo quando lo abbiamo conosciuto aveva 18 mesi.di cose da raccontare ce ne sono tante anche se e' ancora tanto piccolino!!!il suo vocabolario si allarga a vista d'occhio e ogni giorno ne ha una nuova,e'un gran mangione adora la pasta asciutta,il latte i cocchi (biscotti)e naturalmente le barrette kinder!!domani tornero'indietro con il racconto adesso non posso perche'sta arrivando gente e devo lavorare!!!!ciaoooo
IP IP tracciato
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 08:11
Filip, se può esserti di consolazione, noi abbiamo atteso 3 anni, 3 anni di lista d'attesa, la ns piccola principessa colombiana...! Lo so, l'attesa è un periodo di dura prova, ma ciò che arriva dopo... è talmente grande... che riesce anche a cancellare tanta attesa, lacrime, incertezze...!Hug
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 08:37
buongiorno a tutti. 
a beh, se la mettiamo sui tempi di attesa (ma nn per spaventare eh ci mancherebbe, ogni storia e' a se') vi batto tutti  five years (nn so se mettere la faccetta che ride o che piange va beh le metto tutte e due) LOLCry.
racconto divertente: vi raccontavo che l'altra sera  avevamo finito alle 23.00 i compiti per una furbata di S. Allora ieri sera memori di questa esperienza iniziamo alle 19.30. beh niente da fare: distratto e rognosetto ho fame ho sete nn ho voglia  leggi tu canta tu metti via tu.... allora ho detto voulez vous un ultimatum??!! bene se nn leggi adesso ti porto con me dopo in asciugatura dove deo andare e leggi la'.  S. con aria di sfida mi dice OK cow boy. beh alle 20.30 si parte con cesto della biancheria stracolmo, zainetto e merendina di scorta. Sara' stato l'ambiente assettico o cosa nn so, in 5 mnt ha letto benissimo, ha finito di colorare sul libro di religione e mi ha pure aiutato a piegare i panni. speriamo nn si debba reiterare Wacko, inoltre c'e' la tv a circuito chiuso di sicurezza che ci riprendeva, speriamo che nessuno visioni la cassetta o chiamano telefono azzurro.  a dopo.
marco
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 09:03
per SIRE, spiegami meglio perche' sono duro di comprendonio LOL.
 
parlavi di mancanza di stress linguistico, volevi dire che nn insisti piu' di tanto e lasci che imparino la ns lingua senza forzare la mano giusto?
Vediamo che dire in merito. S. ha imparato tanti vocaboli ma il tutto e' successo da un mnt all'altro quasi. mi spiego: fino a quando nn e' andato all'asilo direi zero+. Con me parlava ancora in spagnolo a tuttotondo, poi con l'asilo poco poco e verso la fine dell'asilo nel giro di un mese ha fatto il botto (compresi gli intercalari veneti dei suoi nonni) . Anche lui comunque nn e' stato velocissimo direi, boh voi cosa dite in merito. (pero' ricordo che mia moglie mi "sgridava" sollecitandomi a parlargli in italiano anziche' in spagn, ma a me sembrava una piccola tortura)
marco
IP IP tracciato
lori&vale-bg
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 892
Quota lori&vale-bg Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 13:57
Beh Veneto, lo spagnolo è un po' più facile del russo...
Io non sono riuscita ad imparare più di 3-4 parole in russo, di conseguenza è mio figlio che si è dovuto adattare da subito all'italiano.
E considerando che quando è arrivato con noi in russo diceva solo 3 parole, che erano le stesse che usava per tutto, direi che il suo vocabolario è già ampio: mamma-papà-pappa-nanna-cacca-pipì-nonna/o-nana (banana) - tao (ciao) - dai! - io - tu (su o giù, a seconda dei casi).
Ovviamente la prima parola in assoluto che ha imparato è stata: NO!!
LOLGeek
IP IP tracciato
Davi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4767
Quota Davi Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 19:18
Un piccolo regalo
 

Il viaggio

 

 

Ho atteso questo viaggio

Per arrivare a te,

piccolo corpicino desiderato

nel nostro cuore.

 

Nato sulle rive dell’Oceano

E già presente nelle mie viscere.

Come se ti avessi plasmato

Tra le mie membra…

Ti amo!

 

Ci hai ridato la musica…

 

Nella tua risata

Ritorna il richiamo

Della calda terra che ti ha partorito,

come l’eco del mare in una conchiglia.

 

E diventa Forza.

 

Quella stessa forza

 che ti ha condotto

dal cuore del Brasile

al mio.

 

 

Mamma e papà

L'aquila...vola alta e libera...rapace quanto basta per mangiare...protettiva verso i suoi cuccioli.
Gabriella
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 19:40

Caro Marco Veneto (che suona bene, come Marco Tullio, Marco Aurelio, ... no??), non montarti la testa, noi di anni ne abbiamo aspettati DIECI!! Ha ha, non ho ancora trovato sul Forum qualcuno che abbia aspettato piu' di noi... eh son soddisfazioni!! Forse per questo adesso vedo piu' le cose belle che quelle difficili dell'adozione... per me e' un dono aspettato a lungo, luuuungo, luuunghissssiiiimooooo....

Flora ciao, ti penso spesso e il nostro anniversario si avvicina!! il tuo numero e' sempre memorizzato nel mio cellulare come "Flora7 6 dic". Infatti l'anno scorso prima di partire avevo(chiesto in mp e) memorizzato tutti i numeri di chi aveva la data di abbinamento vicina alla mia, per sentirci in Ucraina (li ho ancora tutti, ad esempio assu66 20 nov), e avevo messo nel nome la data dell'appuntamento al DAP presa dalla tabella di Athos, tanto per sapermi regolare.
Cosi' l'altra sera mi e' arrivato un messaggio di "Flora7 6 dic", una catena che prometteva di proteggere la mia famiglia e di mandarmi qualcosa di bello alle 21,45. Quella sera (per la prima volta da quando e' con noi) Vadìm ha voluto andare a letto presto (stanco morto per qualche suo impegno sportivo), ma prima di dormire(saranno state le... 21,45) mi ha abbracciato FORTISSIMO e mi ha detto "Io ho ringraziato tanto Gesu' che mi ha trovato una famiglia cosi' bella!!"Heart Che cosa si potrebbe chiedere di piu' bello di questo??
Beh, magari se un bambino che conosco facesse anche tutti i compiti non sarebbe male...Wink 
Mariagrazia
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 19:44
Davi, che bella!
Be', non posso fare a meno di mettere anche un piccolo regalo mio Heart
 

A Vadìm

 

A Vadìm, cosi’ aspettato

prima ancora d’esser nato,

e che ha pieni gli occhi neri

di sorrisi e desideri…

 

…son venuta da lontano

e ti ho preso per la mano:

ora qui nel mio Paese

con milioni di sorprese,

voglio accendere sul viso

ogni giorno il tuo sorriso!!

 

E se per farti giocare,

e conoscere e studiare,

avro’ l’aiuto di Dio

come fossi un figlio mio...,

spero con lo stesso aiuto

che anche tu bimbo sperduto

cresca libero e sincero,

e ti senta un figlio vero...

...vero e amato come quello

che e’ mio figlio e tuo fratello:

per le gioie ed i pensieri

solo suoi quando non c’eri

ho nel cuore spazio che

vorrei far riempire a te...

 

Quando un giorno da piu’ grande

mi farai quelle domande

io vorrei farti capire

senza doverti ferire

che la vita toglie e rende

quel che meno ci si attende...

Dividendo il tuo cammino

noi saremo qui vicino,

e vogliamo che tu senta

che anche figlio si diventa...

... che avrai lacrime e risate

gioie coccole sgridate,

e malgrado i lineamenti

un pochino differenti

il tuo cuore ci assomiglia

perche’ siamo una famiglia!

 

Ed avrai un fratello grande

per giocare e far domande,

nonni gia’ impazienti che

vizieranno pure te,

e per sempre ci sara’

una mamma ed un papa’

per guidarti al nuovo volo,

poi lasciarti andare solo,

e se avrai le ali stanche

giorni tristi o notti bianche

conta su di noi perche’

non scordare mai piu’ che

se anche non ti assomigliamo...

... TU SEI IL FIGLIO CHE VOGLIAMO!!!



Modificato da Mariagrazia - 26 Novembre 2008 alle 19:49
Mariagrazia
IP IP tracciato
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 21:37

Tu sei la mia primavera

 

È giunta un'altra primavera.

E mentre tutt'intorno si riempie di nuovi profumi,

gli alberi lungo i viali,

come per incanto,

si dipingono di fiori, in una danza di mille colori.

 

 

Nell'aria un susseguirsi di note,

è il canto di una capinera

che dà il suo benvenuto al primo sole.

Eppur non si distrae dal suo lavoro,

ogni pagliuzza raccoglie e intreccia con cura.

Sta preparando un nido,

poiché tra poco si compirà un miracolo.

Ecco allora, tanti piccoli becchi sporgeranno dal nido

e si spalancheranno come a voler dire:

"Mamma ho fame"

"Mamma, proteggimi fra le tue ali calde"

"Mamma, stai con me perché son piccina!"

 

E intanto, fuori nei cortili,

grida festose di bimbi e ragazzi,

giocano, si roncorrono,

grati alla vita.

 

Sei tu piccina la mia primavera!

Sei in ogni profumo, in ogni fiore,

nel cinguettio di un passero…

E il pensiero di te mi scalda il cuore, da mattina a sera,

come i raggi del primo sole.

E il nostro nido è pronto, preparato con cura, da tempo.

E intanto sogno,

immaginandoti nel girotondo felice dei bimbi,

nell'attesa che si compia il nostro miracolo,

e proteggerti e cullarti fra le mie braccia calde,

mentre ti canto una canzone

e poi sussurrarti di non avere più paura,

perché mamma, papà, il tuo fratellino sono con te

e rimarranno con te per sempre,

grati alla vita

che ti ha portata a noi!                                        "A mia figlia", maggio 2008

IP IP tracciato
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 21:39
Ne ho scritta una anche per mio figlio, ma è ancora in spagnolo, non l'ho ancora tradotta, per entrambe ho fatto la versione nelle due lingue, ma se avete voglia di "studiare", ve la posto ugualmente...!Wink
IP IP tracciato
cometina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
Status: Offline
Posts: 5218
Quota cometina Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 21:56

Tu, hijo de mis sueños

 

Octubre 2003-Octubre 2008

 

Recuerdos vivos, imagenes inolvidables

sensaciones .incomparables,

en ese día donde tu, hijo de mis sueños,.

ingresabas por la puerta.

Los ojos inmensos, un poco perdidos,

hermoso como el sol, mi pequeñito.

 

En nuestros brazos te pusieron, con cuidado.

Y fué como si siempre nos habíamos conocidos,

siempre juntos habíamos vivido,

yo, papá y tu,

hijo de nuestros sueños.

 

Esbozaste una lagrima, y te pasaron tu tetero.

Apoyado a mi pecho, te relajaste,

como si lo sabías,

como para escuchar a mi corazón,

llenado de amor y conmoción,

y todo este para ti, hijo de mis sueños.

 

Al improviso se cancelaban

tantas lagrimas derramadas,

largos años esperando cariziar a tu carita,

estrechar a tus manitas,

tu, el hijo de mis sueños estabas allí.

 

Mucho a Dios Le habíamos pedido,

mucho más nos há recompensado y sorprendido!

Tu, magnifica criadura,

hijo de mi corazón, de mis sueños,

y mi primero amor.

IP IP tracciato
SiRe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 1279
Quota SiRe Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 22:03
x Veneto1

intendevo dire che noi abbiamo passato questi primi 9 mesi a creare una famiglia più che essere dei VOCABOLARI ZINGARELLI parlanti...oggi alla prima riunione di scuola ho avuto la conferma... un disastro... la bimba più grande per colpa nostra (mia e di mia moglie) non ha sufficiente bagaglio di vocaboli per interpretare gli oggetti ed i concetti...

io ho provato a spiegare che mi sono sposato riconoscendo in mia moglie la più grande qualità di ...parlare poco....scherzi a parte...per il resto ho ricevuto i complimenti perchè la bambina è comunque rispettosa, attenta, socievole, affabile, non è irrequieta ed è amorevole nei gesti e nei comportamenti...

insomma è una alunna ideale sotto tutti i profili tranne quello didattico

le maestre dicono che forse è stata inserita troppo presto e bisognava fargli fare un altro anno di asilo

io comunque che non sono maestro e  ho limitatissime esperienze pedagogiche ma ho parecchio naso sono convinto che la bambina quando ingranerà (se ingranerà) recupererà tutto e presto - il se ingranerà è legato al fatto che non le facciamo mancare l'autostima (e su questo ho chiesto alle maestre una mano)

poi se dovesse diventare un grandissimo cervello mi dispiacerebbe visto che se ne vanno tutti via dall'Italia

comunque ci hanno fatto venire il dubbio di ritirarla dalla scuola per quest'anno, voi cosa fareste? (però tutto sommato sta già imparando a leggere e scrivere sotto dettatura e fa gli insiemi logici per 6-7/10 esatti, fa la prima elementare)

x Mariagrazia

oggi sono stato impegnato su un fronte comune, grazie comunque, ti informerò a breve

ciao
SiRe

IP IP tracciato
SiRe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 1279
Quota SiRe Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 22:21
non pensate che il post di prima non sia in linea con lo spirito gioioso di Adottilandia

alla fine io mi diverto a vedere tutte le persone che si affannano a seguire la loro linea istituzionale

non gliela contesterò mai...anzi....

a noi basta vedere la serenità negli occhi delle bimbe e' questo il voto più bello che abbiamo preso tutti e 4 anche oggi

ciao
SiRe

IP IP tracciato
flora7
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3816
Quota flora7 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 22:22
CIAO FORUM!!CIAO MARIAGRAZIA E SIRE IN PARTICOLAR MODO!!!DUNQUE SE SI PARLA DI MIO FIGLIO,NEL MIO CUORE (NON LO DICO AGLI ALTRI)E'SICURAMENTE IL PIU'BELLO,IL PIU'INTELLIGENTE,IL PIU'SIMPATICO DI TUTTI PERCHE'NATURALMENTE E'MIO FIGLIO E LO STESSO PENSO DI MIA FIGLIA SHANA,ANCHE SE VORREI DICESSE PIU'PAROLINE,HO SEMPRE PAURA CHE IL SUO BENEDETTO LABBRO LEPORINO POSSA OSTACOLARLO UN PO'NEL PARLARE ANCHE SE MI HANNO DETTO DI NO;SE PARLIAMO DI MIO FIGLIO LUI E' IL DONO PIU'IMMENSO CHE DIO E LA SIGNORA CHE LO HA MESSO AL MONDO POTESSE MAI FARE A ME E ALLA MIA FAMIGLIA;SE PARLIAMO DI ME INVECE VOLEVO DIRVI CHE SONO COSI'TANTO GELOSA DI QUESTO ESSERINO SINO A DIVENTARE FORSE PATOLOGICA E,I MIEI PENSIERI GIA'VANNO A QUANDO DEVE ANDARE A SCUOLA MATERNA,L'ANNO PROSSIMO!!BACI A TUTTI!!
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:36
avevo scritto un sacco e si e' cancellato tuttoAngry
vediamo se riesco a ricordare.
intanto complimenti per le poesie, io ho solo tenuto un diario tra l'altro non aggiornato . vedro' di recuperare ( e poi prendero' qualcosina dalle vs poesie facendole mie LOL nn vogliatemene ma sono troppo belle).
 
Per sire. adesso ho capito, io le farei finire la prima elementare. da quanto scrivi sono  piu' avanti di noi: qua sono ancora a metà alfabeto e il dettato si limita alle sillabe tipo la le li lo lu  da de di do du. nb se c'e' qualche pupa da sistemare il mio e' libero, stasra ha detto che nn e' piu' insieme alla vittoria (e chi e ??). 
 
adesso vi auguro b.notte e vado a dormire
ciao
marco
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 00:00
Cari SiRe, da qui a fine anno e' un tempo lunghissssimo per mettersi alla pari con i compagni di prima!!! Figuratevi che Vadìm l'anno scorso ha incominciato ad andare a scuola il 28 gennaio(tre giorni dopo l'arrivo) in terza, e ha dovuto imparare contemporaneamente a parlare, a leggere e scrivere, e anche a capire le spiegazioni di storia e geografia, religione e catechismo,... lo hanno un po' aiutato fino a fine anno(e' stato promosso con una sfilza di distinti), adesso va di pari passo con gli altri. Non e' una cima, ma va piu' che bene.
 Alla vostra principessa lascerei finire la prima, poi casomai per l'anno prossimo ci pensate, ma secondo me ora dell'estate vi dara' la birra a tutti quanti.
Oggi colloquio con i servizi sociali(per tutto il giorno Vadìm e' stato tutto zucchero e miele, chissa' forse aveva qualche timore che ci lamentassimo di lui...)!! tra qualche giorno sara' pronta la prima relazione annuale, che chiude il loro accompagnamento (ci seguono da piu' di dieci anni). Mi pare che sia andato tutto bene, ci siamo dilungati piu' che altro sul grandone e sulla sua "chiusura". Stasera e' stato piu' gentile.Smile Io vorrei solo che anche lui fosse felice, perche' tutti i figli, anche quelli naturali, eh?? Wink sono piezz'e core!!!Heart
Marco a Vadìm piace la Bea ma lei non ne vuole sapere, allora posso dirgli che la Vittoria e' libera??
Buona notte a tutti!!
Mariagrazia
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 11:44
ehiiii. ' giorno a tutti.
 
m.grazia vado  con le presentazioni? secondo me vadim e' il suo tipo ( e da fonti vicine a stefano risulta che La vittoria ha sia "ciccio bello ha la bua" che "sbrodolina" che in termini parametrati al nostro ideale di patrimonio nn e' affatto trascurabile LOL)
 
Riflettendo: tutte o quasi noi coppie abbiamo bambini in eta' scolare giusto?
Conoscete qualcuno che ha figli ado gia' alle medie o oltre, o adirittura nel mondo del lavoro?
 
Qualche conoscenza cosi' per confrontarsi.
 
Noi abbiamo un parente che ha adott una quindicina di anni fa in brasile 3 fratelli. ora la grande  ha circa vent'anni ed e' fidanzata con idea di matrimonio a breve.  bello no?
Chissa' quando sara' il nostro turno.  mia moglie nn ce la farà  di sicuro a percorrere la navata con S. al braccio. 
nn ce la fa' 
nn ce la fa'
LOL
 
 
a dopo ciao
 
 


Modificato da VENETO1 - 27 Novembre 2008 alle 12:35
marco
IP IP tracciato
SiRe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 1279
Quota SiRe Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 13:23
x VENETO1

noi conosciamo 3 coppie che hanno ormai uomini e donne (olte i 20 anni)

se scriviamo ... beh .. a tutti passerebbe la voglia...

però conosciamo anche 300-350 famiglie rigorosamente autoctone e se scrivessimo di molte di queste ... beh... a tutti passerebbe la voglia

un antico proverbio cinese (si dice sempre così) è anche il mio motto di vita:
PERCHE' PREOCCUPARSI SE C'E RIMEDIO?
E PERCHE' PREOCCUPARSI SE NON C'E RIMEDIO?

ciao
SiRe
IP IP tracciato
flora7
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3816
Quota flora7 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 16:23
sapete leggendo i vostri post provo un po'd'invidia(in senso buono)per i vostri bambini che gia'frequentano la scuola,che riescono a dirvi vi voglio bene e addirittura a scriverlo sullo specchio appannato come ha fatto il piccolo vadim,il mio lory riesce a dirmelo allargando le braccia e per esprimere la quantita'lo fa stringendosi forte,forte al collo!!!mi fa diventare piccola,piccola anche quando stiamo seduti al tavolo,io e papa'con lui sopra le mie gambe e di punto in bianco ci prende al collo e ci stringe al suo faccino,mi fa morire quando in piena notte mi chiama e con il ditino puntato verso il lettone mi dice:mamma ca (la')e poi si stringe al mio collo e sento il suo dolce respiro su di me!!!!la mattina poi chiama IAIA (SHANA)infinite volte e,infinite volte viaggia dalla cameretta alla sala e,con le braccine allargate dice U aspirato per dire che non c'e',e,ancora che bello quando rientro dal lavoro mi porta per mano in tutte le stanze e cerca di raccontarmi quello che ha fatto e come si arrabbia se non capisco!!scusatemi se vi annoio ma il mio e'ancora troppo piccolo!!!mariagrazia e'vero si sta avvicinando il nostro anniversario di quel giorno quando in piazza dell'indipendenza ci siamo incontrati e in quel caldo localino ci siamo scambiati i nostri dubbi,le nostre paure,non conoscevamo ancora i nostri figli e neanche noi ci eravamo mai viste eppure ci siam sentite a nostro agio,quasi ci conoscessimo da sempre,grazie mariagrazia,grazie forum!!!
IP IP tracciato
flora7
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3816
Quota flora7 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 17:35
grazie ancora mariagrazia per aver dato vita a questo topic dove ognuno di noi puo'dar libero sfogo al proprio cuore che,da come leggo racchiude ricordi e pezzettini di terre straniere che per mezzo dei nostri figli sono diventate un po'anche italiane e noi, sempre tramite loro ci sentiamo far parte della loro meravigliosa terra,portando nei nostri cuori,dolci ricordi di sapori e odori del loro paese!!!!complimenti ancora per le vostre poesie!! 
IP IP tracciato
flora7
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3816
Quota flora7 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 17:54
http://cid-c125a541ab7535e3.spaces.live.com/photos/cns!C125A541AB7535E3!196/  dedico alcuni momenti della mia vita insieme al principe lorenzo a tutti quelli che non lo hanno mai visto!!!ECCO ALLORA CHE CI PRESENTIAMO SHANA,LORENZO,MAMMA E PAPA'!!!!
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 18:16
ciao
 
domani se riesco metto anche le ns foto
 
a domani
marco
IP IP tracciato
lory61
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 02 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 10
Quota lory61 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 18:19

Cia a tutti quanti ragazzi! avevo scritto tante cose ma si sono cancellate tutte. Adesso riassumo.

che belle poesie dedicate ai vostri figli! Io sono ancora in fase intontimento totale e leggere tutte quelle belle cose scritte sui vostri bimbi mi fa passare tutto.
Grazie Cometina. Oggi ho avuto una bella notizia dalla maestra di Johan la quale mi ha detto che finalmente dopo 1 anno ha ricevuto il primo bacio dal piccolo. Figuriamoci in una classe di soli 14 bambini dove tutti fanno a gara a chi sbaciucchia di più...........
La cosa più bella che mi ha detto in queste ultime ore? "mamma sei l'angelo del mio cuore!"  ed in macchina, mentre ritornavamo da scuola me lo ha cantato in tutti i modi.
Ne avrei mille da raccontare che mi fanno aprire il cuore ogni volta che ci penso. Non so come sono stati i vostri inizi ma io per quasi un anno ho preso solo calci e pugni. Mamma è cattiva e papà è buono.
Sempre piena di ematomi. Ho dovuto riscostruire la figura femminile in generale ed in particolare quella materna però, adesso............mi prendo baci,baci,baci........ e quanto ne è valsa la pena!
Sapete per me qual'è stata la cosa più bella in assoluto che mi ha fatto piangere? Beh una sera (una delle poche che abbiamo avuto) gli stavo leggendo su come nascono i bambini ed allora lì siamo partiti con le domande del tipo:io sono adottato, perchè hai scelto me...perchè mi sei ventua a prendere.... e così via. Ed alla fine di tutto mi ha chiesto: "mamma perchè non facciamo che io sono nato nella tua pancia?" A questa domanda io ho risposto:" mi fa molto piacere quello che mi stai chiedendo e per l'amore che ti voglio tu sei nato nella mia pancia e nel mio cuore. Certo che possiamo far finta che tu sei nato nella mia pancia!"
Poi si è fatto abbracciare e coccolare e non ha più parlato.
Ragazzi!!!! Vale proprio la pena!!!!!!
E questo lo dico a tutti quanti: Ci sono tanti bambini che hanno bisogno e stanno aspettando di dare e ricevere amore. Non deludiamoli perchè noi abbiamo le possibilità.....loro la speranza.
ciao
IP IP tracciato
assu66
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 135
Quota assu66 Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 20:50
Bello questo topic! Grazie Mariagrazia, anche io mi ricordo del tuo primo appuntantamento al dap , se non sbaglio 4 dicembre e ho la foto di Vadim, salvata insieme ad altre foto nel computer, quella dove fa la candela a testa in giù.... è proprio un bel ragazzino! 
IP IP tracciato
SiRe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 1279
Quota SiRe Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2008 alle 23:20
due sabati fà dopo un pomeriggio di duro lavoro (colpa di filippo.iovino che non mi aiuta) sono rientrato a casa con la consegna di accudire le bambine, mi sono però sdraiato a letto perchè troppo stanco, le bimbe di solito presidiano le stanze dove c'e' qualcuno e allora erano lì con me..

le ho mandate in cucina a mangiarsi uno yogurt e mentre avevo il pensiero di capire se erano capaci di chiudere bene il frigo mi sono addormentato (il papà come sorvegliante lascia a desiderare)

dopo 20 minuti di sonnecchiamento mi sveglio e vedo le 2 bambine nella stanza e in silenzio per non disturbarmi, la più grande s'era tolta la giacchina e me l'aveva messa a mo' di coperta...

....adottilandia il più bel posto dell'universo....

ciao
SiRe
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 28 Novembre 2008 alle 11:56

adesso provo a mettere delle foto anche io.

 speriamo di nn spaventare nessuno Big%20smile
marco
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 28 Novembre 2008 alle 15:51
Dai Marco facci vedere queste foto!!!
Cara Assu, bravissima! il nostro primo appuntamento era proprio il 4 dicembre. Anche io ho la foto di Antonio, insieme a quella di Lorenzo di Flora, Danilo di Giannino60, S. di VENETO1, Emanuele di mamma07, ... eh quanti bei bambini!!! che ci hanno riempito la vita (la mia per la verita' era gia' bella piena...).
Ecco un piccolo saggio delle abilita' acrobatiche di Vadìm:
Che ve ne pare?


Modificato da Mariagrazia - 02 Agosto 2009 alle 15:39
Mariagrazia
IP IP tracciato
VENETO1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 2823
Quota VENETO1 Rispondibullet Postato: 28 Novembre 2008 alle 16:37
niente da fare  Angry
 per le foto nn esce un cacchio. le copio ma poi nn c'e' il comando incolla. peccato perche' ce ne sono di veramente divertenti. specie una quando S. ha mangiato per la prima volta spaghetti al pomodoro (molto pomodoro).
e va beh io la buona volonta' ce l ho messa tutta .
raga se nn ci becchiamo piu' buon week end a tutti. io lo passero' a casa e spero che domenica con sto tempo non facciano giocare i piccoli.
 
 
marco
IP IP tracciato
Mariagrazia
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1723
Quota Mariagrazia Rispondibullet Postato: 28 Novembre 2008 alle 16:44
UAK!! Spero anch'io, non tanto per i piccoli che corrono e si scaldano, ma per I GENITORI che si congelano... Confused
 
Mariagrazia
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 298 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,340 secondi.