Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Adozione nazionale (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'adozione nazionale : Adozione nazionale
Icona di Messaggio Topic: tribunale di brescia Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
jollina
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota jollina Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2010 alle 16:09

Lellina, non devi giustificarti... anche noi non ce la saremmo sentita di fronte a delle problematiche del genere, penso che a tutti dispiace per quel bambino ma prendersene cura non è un impegno da poco.

Resto sconfortata per l'impressione che vi ha dato quel giudice, soprattutto sul fatto che non avesse neanche aperto la vostra cartella; mi auguro che non siano tutti così, altrimenti è proprio una tristezza totale...
 
Un saluto a te e ad Anto75!!!
 
 
 


Modificato da jollina - 16 Giugno 2010 alle 16:12
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 17 Giugno 2010 alle 13:55
Cara Anto75, anch' io sono piuttosto demoralizzata!
Ero così entusiasta ed ottimista tempo fa, ma adesso che si avvicina la data di scadenza della nostra domanda, beh, che dire... mille domande mi frullano per la testa! E mille paure di non essere mai chiamati per un abbinamento...
Chissa in base a cosa scelgono... e se una possibilità ci viene almeno data...
Spero soltanto di non essere depositata nella massa e dimenticata a priori fin dall' inizio... non voglio nemmeno pensarci...
d' altra parte i dubbi e le perplessità iniziano a farsi sentire... qualche settimana fa, in un paese vicino hanno abbandono due gemellini... sono stati adottati da una coppia dello stesso paese... quando penso che potevano venire a far parte della nostra famiglia...Cry
chissà se è soltanto questione di destino e storie già scritte, come pensavo fino a poco tempo fa!
Mah, non so più cosa pensare... e se continuare a sperare, dato che la nostra domanda scadrà al 07-09-10... ho una sensazione, e non è positiva... io che corro, e il traguardo non arriva mai...
spero che sia solo l' "ansia" degli ultimi mesi!
un abbraccio a tutte e grazie per le novità che avete scritto!
tanti auguri a tutti quanti, me compresa!Wink
Maeva
IP IP tracciato
lellina76
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 14 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 4
Quota lellina76 Rispondibullet Postato: 18 Giugno 2010 alle 08:33

Jollina non so dirti come sono gli altri giudici, noi abbiamo avuto due incontri e quello avuto a dicembre ripeto è stato positivo rispetto a questo avuto a maggio.

Occorre sperare, sperare e avere fiducia, anche se per esperienza personale quando giungi alla fine di questi tre anni senza aver raggiunto la meta ti è difficile sperare e avere ancora fiducia. Quando ti arriva la chiamata dei carabinieri (soprattutto la seconda volta) ti sembra di aver raggiunto quasi la vetta della montagna, quando esci dalla stanza del giudice e comprendi che non era ancora il tuo momento è come se ti scivolassero i piedi, ti cedessero le gambe e ritorni a valle...
Qualche mese fa ho letto su un quotidiano di Brescia che le adozioni nazionali di competenza del tribunale nel 2009 sono state 27 su più di 500 domande inoltrate nel 2009....i dati parlano da sè.
Il fatto di non sapere come i giudici procedono, scelgono è come barcollare nel buio più totale...vorresti darti da fare ma in questa esperienza non puoi fare nulla se non sperare, aver fiducia e nel nostro caso avere fede! e credere che un giorno questo sogno, desiderio si realizzi perchè di fronte a questo nostro gesto di amore non può esserci il silenzio!
Capisco l'ansia di Maeva per l'attesa quando il momento della scadenza si avvicina, fa parte di questa esperienza.
E' un cammino difficile ma se ci siamo messi su questa strada e abbiamo affrontato già mille difficoltà un giorno ne usciremo ricolmi di gioia!
Questo è il mio augurioWink
IP IP tracciato
jollina
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota jollina Rispondibullet Postato: 18 Giugno 2010 alle 10:22
E' vero occorre sperare e soprattutto avere tanta fortuna! io purtroppo nella fortuna ci credo poco (visti i precedenti), quindi manderò avanti la pratica dell'ado internazionale, altrimenti mi creerebbe troppa ansia stare ad aspettare la chiamata per l'AN... poi se succede tanto meglio!
Voi invece avete dato tutte disponibilità solo in AN?
 
dai teniamoci in contatto almeno ci facciamo compagnia durante l'attesa Smile
IP IP tracciato
jollina
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota jollina Rispondibullet Postato: 18 Giugno 2010 alle 10:26
Ops ho visto solo adesso il messaggio scritto sopra da Maeva..... tanti auguri anche a te cara, le tue sensazioni e le tue paure sono normali, possiamo solo sperare che nei prossimi mesi la fortuna bussi alla tua porta! auguri di cuore
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 18 Giugno 2010 alle 16:18
Grazie, siete tutte così carine...
Noi abbiamo presentato solamente disponibilità per l' adozione nazionale...
per vari motivi, uno di questi è che da sette anni ospitiamo in casa nostra nel periodo estivo due bambine bielorusse, che ormai fanno parte della famiglia; il problema è che quando presentiamo le carte per l' invito, la questura ci fa firmare un documento che dichiara che non abbiamo presentato domanda di adozione internazionale, altrimenti non ci lasciano venire le bambine.Angry
ho letto nel forum che è stata chiamata una coppia che ha presentato domanda all' inizio del 2008: questo significa che le domande del 2007 sono già state accantonate?DeadOuch
Proverei a sentire il cancelliere del tribunale, ma non vorrei che si scocciassero o pensassero che sono uno stress!
Magari ci penso sopra e settimana prossima telefono in tribunale!
un abbraccio a tutte e un buon fine settimana!
Maeva
IP IP tracciato
jollina
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota jollina Rispondibullet Postato: 18 Giugno 2010 alle 22:05
Secondo me non c'è niente di male a farsi sentire, del resto lo sanno anche loro che aspettiamo anni senza sapere niente, con tutte le angosce che ne conseguono, penso che una domanda sia lecita!
Se magari hai la possibilità di farci un salto di persona, invece che telefonare, penso che riusciresti a strappare qualche info in più, per telefono si tende sempre a svelocizzare troppo non credi?
Io dubito che abbiano già concluso con le pratiche del 2007, secondo me la coppia chiamata del 2008 è stata un'eccezione, però effettivamente anche a me sta cosa è sembrata molto strana quando l'ho saputa.... mah Ermm

Bello il fatto che accogliete le due bambine della biellorussia, dev'essere un'esperienza unica sia per voi che per loro!!
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 19 Giugno 2010 alle 08:36
Sinceramente spero che al tribunale valutino anche le coppie che hanno ripresentato senza farle arrivare  ancora a scadenza(nel nostro caso sarebbe il 2012Ouch)!
Altrimenti l'attesa diventa un incubo. Sò che ci sono tante coppie che attendono come noi,ma farebbe piacere non dico l'abbinamento( che quello sarebbe il sogno realizzato),ma almeno una misera chiamata  per far sapere che un pò di considerazione per la coppia c'è...... Questo in quasi 4 anni di attesa è quello che ci è mancato di più.
Incrocio le dita per me e per tutte voi che aspettateSmile
IP IP tracciato
lellina76
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 14 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 4
Quota lellina76 Rispondibullet Postato: 21 Giugno 2010 alle 13:30
Noi abbiamo fatto anche domanda per AI, abbiamo appena avviato la pratica perchè ci eravamo fermati un momento anche su indicazione dell'associazione vista la precedenete convocazione che avevamo avuto per l'AN di dicembre...
Si va di qua, si va di là e la cosa peggiore come di Anto75 è che vige il silenzio e non si può far nulla . Comunque al momento stanno chiamando le pratiche in scadenza relative al 2007.
La nostra è proprio scaduta oggi. Stiamo già preparando le carte per il rinnovo.
Se telefonate sappiate che la Cocciolo rientra mercoledì dalle ferie e la sua collega ha già detto a noi di non provare neanche a telefonare mercoledì perchè sarà sommersa di telefonate: che assurdità che solo un'impiegata si occupi di queste pratiche, se non c'è lei si ferma tutto!
Anche se non è facile e questo lo comprendiamo tutte perchè stiamo vivendo la stessa storia, non dobbiamo perdere la speranza, dobbiamo essere forti!Heart Un abbraccio
IP IP tracciato
mariamex
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Quota mariamex Rispondibullet Postato: 21 Giugno 2010 alle 22:22
Ciao, noi abbiamo gia rinnovato la domanda e in5 anni e mezzo abbiamo avuto in febbraio una telefonata per sapere se eravamo interessati ad una coppia di fratelli di 7 e 11 anni, siamo anche in lista internazionale da quasi 4 anni. Il tribunale di taranto ci ha inviao sabato una raccomandata per presentarci mercoledi alle 10,00 chissà che non sia la volta buona.
il tribunale di Taranto non rispetta l'anno di entrata , rispetta una segretissima lista
mariamex
IP IP tracciato
carolina66
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Quota carolina66 Rispondibullet Postato: 28 Giugno 2010 alle 16:58
Ragazze noi abbiamo fatto domanda nel maggio 2008 e a maggio 2010, proprio il giorno del mio compleanno il 14, il giudice ci ha convocati...purtroppo nn è andata.... ma confermo con chi ha detto che nn aveva letto la relazione dei servizi sociali della coppia: a noi ha detto di presentarci perchè nn sapeva nulla. Ci aveva anche detto che potevamo dare una risposta anche il giorno dopo mandando un fax (vista la situazione), ma alla fine abbiamo scoperto da un coppia di nostri amici (anche loro avevano dato risposta il giorno seguente) che alla domanda al giudice "con quale criterio avesse scelto la famiglia per il minore" la risposta è stata: a chi ha detto subito si il giorno stesso.
Ora mi chiedo ma una scelta così non va valutata? Personalmente accetto di più una coppia che esprime perplessità e che il giorno seguente (avendo valutato la situazione) da la propria disponibilità....mah
IP IP tracciato
Stella70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 200
Quota Stella70 Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2010 alle 21:17
a proposito di anno di entrata e "segretissima lista"...visto che non siamo dal salumiere con il numero salvacoda ma parliamo di adozione di bambini, e che ci sono circa 10 coppie disponibili in Italia per ogni minore in stato di adottabilità, io non mi stupirei che il tribunale chiami chi valuta più indicato per ogni singolo caso (=abbinamento) senza rispettare una anzianità in lista d'attesa. Non siamo noi genitori che abbiamo diritto di adottare, sono i bambini che hanno il diritto di crescere in una famiglia
IP IP tracciato
jollina
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota jollina Rispondibullet Postato: 02 Luglio 2010 alle 09:12

Stella, dubito che qualcuno la pensi in maniera diversa da te, almeno spero... è ovvio che il tribunale deve scegliere la coppia migliore per quel bambino e non quella che è in attesa da più tempo.

Penso piuttosto che sia il tribunale che, per comodità, avendo tante cartelle in mano di genitori che hanno dato la disponibilità, sceglie un certo numero di cartelle tra quelle che stanno per scadere, e poi tra quelle cartelle identifica la coppia più adatta!
La cosa sconfortante è che dalle esperienze riportate qui sopra, pare che queste cartelle non vengano lette più di tanto... io capisco che siano intasati di lavoro, ma allora i colloqui e le relazioni a cosa servono? e come fanno a scegliere una coppia senza aver letto bene la loro storia? io continuo a sperare che non sia così, secondo me non è giusto e non è nel bene del bambino.


Modificato da jollina - 02 Luglio 2010 alle 09:13
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 16 Luglio 2010 alle 21:55
sono stata in tribunale settimana scorsa...
purtroppo era mezzogioro e un minuto, e così all' entrata mi hanno detto che la signora Cocciolo era disponibile solo fino a mezzogiorno e non mi hanno lasciato entrare...Angry, così non ho potuto avere nessun tipo di notizia riguardante la mia domanda... Cry
adesso mi ritrovo a casa con una bronchite Dead, appena starò meglio mi rifarò viva in tribunale, sicuramente stavolta arriverò prima delle 11... Star
Un abbraccio a tutti
IP IP tracciato
ceci1972
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 02 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Quota ceci1972 Rispondibullet Postato: 02 Agosto 2010 alle 23:33
In effetti vi dico che per la nostra esperienza le regolare adottate per le chiamate sono difficili da intuire.
Pare che ogni giudice abbia a disposizione un certo numero di cartelle.....
Noi abbiamo presentato la nostra domanda nel  luglio 2005, idoneità luglio 2006.....
Prima chiamata: maggio 2007 (varie coppie per 2 neonate)
Seconda chiamata giugno 2007 (varie coppie per 3 bambini)........18 giugno 2007 siamo diventati genitori!!!!
Febbraio 2009 rinnovo della nostra disponibilità
Settembre 2009 idoneità
Aprile 2010 chiamata del tribunale assieme ad altre 6 coppie (era la stessa giudice che ci ha chiamato per nostro figlio)......per una situazione veramente particolare per la quale, al momento, non ci siamo sentiti di dire si rimandando a dopo l'estate la decisione qualora il caso non fosse ancora risolto........
Quali i criteri di chiamata?????
Ancora non l'abbiamo capito.
Credo che quello che è certo è che ognuno di noi ha la propria storia.....e Smilese il Destino vorrà che quel bambino sia nostro figlio è già deciso prima di ogni chiamata!
ceci
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2010 alle 14:08
Sono tornata in tribunale settimana scorsa...
ho parlato con la Cocciolo, ma è inutile dire, senza avere nessun tipo di informazione.
L' unica cosa che mi ha detto è che i giudici valutano sia le domande del 2007 che quelle del 2008 per trovare la coppia più idonea al minore.
Le ho chiesto in base a che cosa una copia è idonea o meno, visto che tipo nel nostro caso, la relazione dei servizi sociali è bellissima...
Mi ha fatto l' esempio che se l' adozione del minore è a rischio giuridico e le coppie nel 2007 non hanno acconsentito al rischio giuridico, allora si cerca tra le coppie del 2008 che hanno dato questa disponibilità...
Che domanda stupida la mia! e ovvia la risposta forse...Dead
Inizio a perdere un pò la speranza... manca un mese alla scadenza della nostra domanda!
Considerando il rapporto tra i pochi, per fortuna, bambini dichiarati adottabili e le molte coppie disponibili, considerando che la mia storia clinica non brilla, che la nostra domanda di adozione è solo per la nazionale, ecc. ecc. per non dire altro, ... non sò quanta speranza ci resti arrivati a questo punto.
Ero così ottimista e positiva all' inizio di questo percorso!
adesso sono sfiduciata, un pò triste  un pò arrabbiata... pensando a tutto quell' amore che potrei dare e potrei ricevere! CryOuch
IP IP tracciato
ceci1972
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 02 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Quota ceci1972 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2010 alle 19:24
Carissima maeva82,
non lasciarti prendere dallo sconforto.
Credimi, la nostra storia è stata sempre in salita e mai avremmo pensato di abbracciare nostro figlio così all'improvviso. Avevamo le carte in Perù, con AIBI ed eravamo in attesa dell'aptitud che prevedeva poi la rinuncia alla disponibilità in Italia.....chi pensava ad un'adozione nazionale?
E poi è andata com'è andata.....ti dico solo che i carabinieri ci hanno avvisato quando l'udienza era già stata fatta.....per un disguido.....
Abbiamo chiamato il tribunale, mandato un Fax, udienza rifissata per il giorno dopo......Non può essere diverso..... se il Destino vuole che uno di quei bimbi che aspettano sia vostro figlio la chiamata ci sarà.....te lo senti dentro.....senti la sua vocina che ti chiama......credici!
In bocca al lupo, veramente!
ceci
IP IP tracciato
pillapilla
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 24 Maggio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 119
Quota pillapilla Rispondibullet Postato: 06 Agosto 2010 alle 16:22
Maeva, è comprensibilissima la tua tristezza....purtroppo l'AN è così...tante speranze e poche certezze. Unhappy
Noi non abbiamo mai creduto più di tanto nella nazionale, ma proprio alcuni mesi fa abbiamo avuto una chiamata per un confronto con altre coppie, non finito con esito positivo purtroppo. La nostra domanda è relativamente "fresca": estate 2008. Fortunatamente stiamo proseguendo con la nostra internazionale...
Non ci sono criteri particolari (..o perlomeno...non li potremo mai comprendere noi coppie), non ci sono priorità, nè liste di attesa. Tutto è lasciato al Destino. E' inutile negare che le probabilità sono davvero poche, tutti ne siamo consapevoli.
 
Ma se il tuo desiderio è ancora vivo e grande rinnova la domanda, non lasciare decadere tutto. E se riesci a fare un pensierino anche all'AI non esitare: so che il lato economico incide moltissimo, è il grande "tarlo" dell'adozione in generale, ma non tutti i paesi hanno gli stessi costi...e forse in qualche modo ce la si fa.
 
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!!
 
P.
IP IP tracciato
cate76
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 08 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Quota cate76 Rispondibullet Postato: 08 Agosto 2010 alle 15:50
Ciao a tutte,mi sono appena iscritta al forum. La nostra disponibilità scade a dicembre 2010, quest'anno io e mio marito siamo stati convocati ben 4 volte :1 a febbraio da milano (ma era un colloquio di "approfondimento" come l'ha definito la giudice che abbiamo incontrato) e 3 da Brescia, la prima a marzo per una bambina ed eravamo circa 10 coppie; la seconda e la terza volta a maggio e a luglio (sempre per lo stesso bambino con una storia particolare). L'ultima convocazione è stata una botta tremenda per noi perchè non pensavamo più che si trattasse dello stesso bimbo; il colloquio è stato molto sereno e tranquillo, il giudice ci ha addirittura mostrato una foto del bimbo (cosa che ci ha fatto morire perchè da quel momento non siamo più riusciti a non pensare a lui..), particolare tra l'altro che ci ha fatto sperare bene visto che ci sembrava alquanto insolito che si facesse vedere la foto di un minore a più coppie(abbiamo sperato di essere l'unica coppia tra le 4 presenti a cui il giudice l'avesse mostrata, ma non lo credo più). Dopo una settimana ho chiamato e la Cocciolo mi ha detto che era stata già contattata un'altra coppia. Siamo felici che il bimbo abbia trovato una mamma e un papà ma abbiamo sofferto moltissimo perchè il vedere il volto di quel bambino senza che il giudice avesse una certezza sulla coppia da scegliere ci è sembrata una leggerezza, per dire poco, gratutita. Grazie a Dio siamo in attesa anche dall'Internazionale per cui il cuore piange ma sa che da una parte o dall'altra del mondo ci sarà uno o due bimbi a cui potremo dare tutto l'amore che abbiamo ricevuto noi nella vita. Un abbraccio a tutte le altre famiglie in attesa..coraggio!
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 08 Agosto 2010 alle 20:31
Grazie delle vostre parole d' incoraggiamento, ma la data della nostra scadenza si fa sempre più vicina, e sinceramente la speranza sempre più lontana... Cry
Cara Pilla, purtroppo non faremo la domanda per l' internazionale, per vari motivi...
a parte i soldi e che siamo molto disgustati dalla procedura in generale, da sette anni ospitiamo delle bambine, orma ragazze, bielorusse da noi nel periodo estivo... sono molto legata a loro che ormai fanno parte della famiglia! il problema è che in questura per il loro invito, ci fanno firmare delle carte, in una delle quali dobbiamo firmare una dichiarazione che come coppia non abbiamo inoltrato domanda di adozione internazionale, altrimenti non ce le farebbero venire...
Sono così arrabbiata!!!!!!!!Angry Solo in Bielorussia ci sono degli orfanotrofi mostruosi, dove i bambini sono considerati animali, senza letti, ne tavoli, ne vestiti ne bagni. All' estero, vicino a G.  c' è un istituto dove """vivono""" dei bimbi orfani, denutriti, ammalati, nudi, costretti allo sporco e a condizioni disperatamente disumane..........  AngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngry
E' un mondo così crudele e sbagliato.
L' equilibrio sta solo nella minoranza della società...
ci sono i ricconi che vivono a discapito dei poveracci... Ci sono dei russi che arrivano in Italia e alloggiano in alberghi a cinque stelle, lasciando 500 euro di mancia per volta, altri russi che non hanno nemmeno il bagno e l' acqua in casa, che contano le patate per arrivare a fine mese...
Ci sono agenzie che spillano i soldi alle coppie disperate, e bambini orfani che ogni giorno muoiono di fame, di malattia e di carenza d' affetto...
Sono così arrabbiataAngryAngryAngryAngryAngry e così triste CryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCryCry
Scusate il mio sfogo, ma oggi è un giorno no!
Forse domani sarà migliore, forse domani riceverò la tanto attesa chiamata, e sarò la persona più felice del mondo...
Ma attorno a me continueranno ugualmente a esistere coppie affrante e svuotate, e bambini soli e sofferenti, e troppe burocrazie sfruttatrici di situazioni difficili, che invece di tutelare i diritti dei minori, delle persone e delle famiglie in generale, speculano rendendo impossibile la buona riuscita delle cose......................................
Mi passa, forse domani mi sentirò meglio, ma oggi avevo bisogno di tirare fuori questo sfogo...
IP IP tracciato
carlastefan
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 04 Maggio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota carlastefan Rispondibullet Postato: 10 Agosto 2010 alle 18:38
Cara Maeva82,
il tuo sfogo è sacrosanto e sono arrabbiata quanto lo sei tu,
il mondo è veramente sbagliato e i bambini pagano sempre il prezzo più alto.
Quando siamo stati in Africa a prendere nostra figlia, ho visto come sono costretti a vivere nella più totale miseria, una grande contraddizione  in un paese che è il IV produttore di petrolio al mondo, la maggior parte della popolazione vive con meno di 1 dollaro al giorno, la mortalità infantile è del 7,5% e 2 donne su 10 rischiano di morire di parto,  perchè non può pagarsi all'assistenza medica.
 
 Ciao
Carlotta & co
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 16 Agosto 2010 alle 16:25
Ciao sono nuova e fresca fresca della domanda di an e ai
noi l'abbiamo depositata a brescia il 21 giugno a settembre inizieremo i corsi all'asl e poi si aspettera....
vi auguro di diventare genitori entro la fine dell'anno Tongue
e speriamo ke la burocrazia si sblocchiWink
un grande abbraccio di conforto a tutti voi
a presto
stefy
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 19 Agosto 2010 alle 09:38
Ogni tanto apro per vedere se ci sono news incoraggianti.....Unhappy
Aspettiamo fiduciosi,anche se oggi sarebbe per me un bel giorno per una chiamata...Smile!!
Ciao a tutti
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 25 Agosto 2010 alle 23:42
la data si avvicina, 7 settembre, e ancora nessuna chiamata! Cry
Chissà, magari domani suoneranno alla mia porta i carabinieri con la convocazione...
ma quasi non ci spero proprio più... OuchCry
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 26 Agosto 2010 alle 08:45
Maeva carissima,te lo auguro di tutto cuore....
Io dal canto mio vedo solo i giorni che passano......e sono davvero tantissimi!!!Cry
Ti abbraccio tantooooooooooooooo!!!!!!Hug
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 27 Agosto 2010 alle 14:44
Carissima Anto75, sai io non ci spero più, questa è la verità...
Saremmo così mamme, io e te...
Ma forse non ci vogliono fare questo regalo.
Credevo di sì, davvero... poi credevo anche al destino, alla Divina Provvidenza...
Credevo che un bimbo sarebbe arrivato nel momento più giusto, e che se non arrivava allora non era il momento giusto...
ma adesso... non ci credo più, o forse non so cosa credere...
Mio marito è ancora più demoralizzato di me, dice che data le mia storia clinica, e dato che non abbiamo nessuna "conoscenza", un bambino non ce lo daranno mai.
Così a malincuore mi sto informando per fare quello che non avrei mai voluto fare...
Ho sempre creduto che fosse insensato creare un bambino in modo non naturale se al mondo ce ne sono tanti che hanno bisogno dell' amore e del calore di una famiglia...
Ma probabilmente l' amore non è tutto, probabilmente vivo nel mio bel mondo di sogni e favole a lieto fine e false speranze...
così, al 7 settembre mi si apriranno gli occhi e vedrò che il mondo non è come te lo aspetti, che l' egoismo l' avidità le burocrazie passano sopra alla sofferenza umana e al bisogno estremo di amore che le persone hanno per poter vivere e sopravvivere...
Non vorrei essere ripetitiva, ma trovo assurdo che ci siano coppie distrutte e sofferenti per l' impossibilità di procreare, e dall' altra parte bimbi che muoiono di solitudine, mancanza d' affetto materno, di malnutrizione ecc
C' era una mia cara amica tempo fa, si chiamava Alice...
Mi ha sbarrato gli occhi, e il cuore, quando un giorno ha pronunciato queste parole: " se dovessi morire, se dovessi non farcela, cosa resta di me qua? io sparisco, ed è come se non fossi mai esistita..."
Alice non ce l' ha fatta...
Mi rimbombano le sue parole... La vita si tramanda, e resta qualcosa di noi nelle generazioni... l' amore che dai a un figlio, la sua stessa vita, contiene una parte di te che non muore...
Non mi arrenderò mai, perchè un figlio lo desidero a tutti i costi, perchè ho tanto amore dentro da dargli...
così, se gli uomini decideranno che io non potrò essere madre adottiva, allora seguirò un' altra strada, e un' altra ancora, fino a che raggiungerò quel sogno tanto atteso e desiderato.
Cara Anto75, forse saranno gli ultimi messaggi che scriverò su questo forum infatti credo che non rifaremo la domanda, perchè ci sentiamo di non aver possibilità...
Fortunatamente oggigiorno, ci sono delle posibilità alternative, naturalmente uscendo dall' italia, che invece di tutelare le persone e la famiglia, invece di migliorare le cose, le peggiora man mano passa il tempo...
Comunque ti faccio tantissimi auguri e spero che almeno per te questo sogno si realizzi presto...
Ti abbraccio di cuore e ti ringrazio per aver condiviso con me questi anni di attesa
A presto
 
IP IP tracciato
maeva82
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Marzo 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota maeva82 Rispondibullet Postato: 27 Agosto 2010 alle 14:44
Carissima Anto75, sai io non ci spero più, questa è la verità...
Saremmo così mamme, io e te...
Ma forse non ci vogliono fare questo regalo.
Credevo di sì, davvero... poi credevo anche al destino, alla Divina Provvidenza...
Credevo che un bimbo sarebbe arrivato nel momento più giusto, e che se non arrivava allora non era il momento giusto...
ma adesso... non ci credo più, o forse non so cosa credere...
Mio marito è ancora più demoralizzato di me, dice che data le mia storia clinica, e dato che non abbiamo nessuna "conoscenza", un bambino non ce lo daranno mai.
Così a malincuore mi sto informando per fare quello che non avrei mai voluto fare...
Ho sempre creduto che fosse insensato creare un bambino in modo non naturale se al mondo ce ne sono tanti che hanno bisogno dell' amore e del calore di una famiglia...
Ma probabilmente l' amore non è tutto, probabilmente vivo nel mio bel mondo di sogni e favole a lieto fine e false speranze...
così, al 7 settembre mi si apriranno gli occhi e vedrò che il mondo non è come te lo aspetti, che l' egoismo l' avidità le burocrazie passano sopra alla sofferenza umana e al bisogno estremo di amore che le persone hanno per poter vivere e sopravvivere...
Non vorrei essere ripetitiva, ma trovo assurdo che ci siano coppie distrutte e sofferenti per l' impossibilità di procreare, e dall' altra parte bimbi che muoiono di solitudine, mancanza d' affetto materno, di malnutrizione ecc
C' era una mia cara amica tempo fa, si chiamava Alice...
Mi ha sbarrato gli occhi, e il cuore, quando un giorno ha pronunciato queste parole: " se dovessi morire, se dovessi non farcela, cosa resta di me qua? io sparisco, ed è come se non fossi mai esistita..."
Alice non ce l' ha fatta...
Mi rimbombano le sue parole... La vita si tramanda, e resta qualcosa di noi nelle generazioni... l' amore che dai a un figlio, la sua stessa vita, contiene una parte di te che non muore...
Non mi arrenderò mai, perchè un figlio lo desidero a tutti i costi, perchè ho tanto amore dentro da dargli...
così, se gli uomini decideranno che io non potrò essere madre adottiva, allora seguirò un' altra strada, e un' altra ancora, fino a che raggiungerò quel sogno tanto atteso e desiderato.
Cara Anto75, forse saranno gli ultimi messaggi che scriverò su questo forum infatti credo che non rifaremo la domanda, perchè ci sentiamo di non aver possibilità...
Fortunatamente oggigiorno, ci sono delle posibilità alternative, naturalmente uscendo dall' italia, che invece di tutelare le persone e la famiglia, invece di migliorare le cose, le peggiora man mano passa il tempo...
Comunque ti faccio tantissimi auguri e spero che almeno per te questo sogno si realizzi presto...
Ti abbraccio di cuore e ti ringrazio per aver condiviso con me questi anni di attesa
A presto
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 27 Agosto 2010 alle 19:09
Postato originariamente da maeva82

Carissima Anto75, sai io non ci spero più, questa è la verità...
Saremmo così mamme, io e te...
Ma forse non ci vogliono fare questo regalo.
Credevo di sì, davvero... poi credevo anche al destino, alla Divina Provvidenza...
Credevo che un bimbo sarebbe arrivato nel momento più giusto, e che se non arrivava allora non era il momento giusto...
ma adesso... non ci credo più, o forse non so cosa credere...
 
Mi dispiace leggerti così,io dal canto mio devo credere con tutte le mie forze ,al destino alla Divina provvidenza e al fatto che non servano raccomandazioni,anche perchè tutto l'amore che abbiamo da dare ad un bimbo lo possiamo dare solo se qualcuno in questo o in un altro tribunale deciderà per noi!
Ti abbraccio e spero comunque che passerai di quì!
Ciao
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2010 alle 16:02
Ciao volevo sapere se c'è qualcuno su questo forum che inizierà i corsi asl il 16 settembre a brescia in modo da poterci scambiare opinioni x tutto il percorso
ciaoooo 
IP IP tracciato
katiu
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota katiu Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2010 alle 16:29
Ciao Bucaneve74! Noi abbiamo frequentato il corso asl tre anni fa ed è stato molto interessante!Katiu . Di dove sei?
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2010 alle 16:53
Grazie mille x le risposte io abito a bovezzo e sono all'inizio di tutto
ho un po' di tremarella x questi corsi ke mi hanno detto sono terribili
mi preoccupa il fatto ke possano essere fraintese dagli assistenti sociali parole dette da noi ingenuamente e ke possano incidere sulla relazione finale
mi sto facendo troppe paranoie?
vedremo ormai mancano poki giorniConfused
hai già concluso la tua avventura di genitore ?
abitiamo vicini?
grazie a presto
IP IP tracciato
pillapilla
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 24 Maggio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 119
Quota pillapilla Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2010 alle 09:05
Ciao Bucaneve, Wink
anch'io sono di Brescia, in attesa di abbinamento per l'ado internazionale.
Non preoccuparti per il corsi (parli del corso pre-domanda, vero?) perchè è veramente interessante, conoscerai coppie con cui condividere il percorso e non è affatto pregiudicante rispetto all'iter psico-sociale che ci sarà dopo.
Anche perchè solitamente le operatrici che fanno il corso-pre non sono mai le stesse che poi stenderanno la relazione psico sociale...per cui...andate tranquilli e sereni, approfondite tutto quello che c'è da approfondire e non vergognatevi a fare domande!!
 
Buon percorso!
 
P.
IP IP tracciato
bral
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 10 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 20
Quota bral Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2010 alle 12:36

Ciao Anto75, la nostra prima idoneità  è scaduta il 23.11.2009. Pochi giorni prima della scadenza abbiamo ripresentato tutti i documenti per il rinnovo, rifatto il percorso con i servizi sociali che hanno consegnato in tribunale la nostra relazione a febbraio 2010. Stiamo aspettando di andare a colloquio con il giudice che è fissato per  i primi giorni di novembre 2010 (non ricordo la data esatta).

Penso sia assurdo dover aspettare tutti questi mesi.......tempo prezioso buttato al vento.......
 
Nel frattempo speriamo  di essere chiamati per l'internazionale
 
Ciao  
 
IP IP tracciato
Stefy1166
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 04 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Quota Stefy1166 Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2010 alle 20:32
Ciao Bucaneve !!!Noi abbiamo fatto il corso a Brescia l'anno scorso ed è stato molto interessante.Abbiamo conosciuto coppie fantastiche e ancora oggi ogni due mesi ci ritroviamo per la pizza...e ci divertiamo molto ricordando gli episodi del corso !!!!Vedrai non è così brutto!!! Stefy

Modificato da Stefy1166 - 02 Settembre 2010 alle 20:33
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2010 alle 22:51
Postato originariamente da bral

Ciao Anto75, la nostra prima idoneità  è scaduta il 23.11.2009. Pochi giorni prima della scadenza abbiamo ripresentato tutti i documenti per il rinnovo, rifatto il percorso con i servizi sociali che hanno consegnato in tribunale la nostra relazione a febbraio 2010. Stiamo aspettando di andare a colloquio con il giudice che è fissato per  i primi giorni di novembre 2010 (non ricordo la data esatta).

Penso sia assurdo dover aspettare tutti questi mesi.......tempo prezioso buttato al vento.......
 
Nel frattempo speriamo  di essere chiamati per l'internazionale
 
Ciao  
 
 
Bral ciao,mi spiace che dobbiate aspettare tutto questo tempo e sinceramente non capisco nemmeno il perchè.....
noi abbiamo rinnovato a settembre 2009 e come ti avevo già detto il colloquio con il giudice lo abbiamo affrontato a marzo 2010.
Speriamo che sia per noi che per voi,ci siano buone novità presto.....
Ciao e in bocca al lupo!!!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.