Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Adozione nazionale (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'adozione nazionale : Adozione nazionale
Icona di Messaggio Topic: tribunale di brescia Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2010 alle 14:32
Grazie mille x tutte le risposte , noi abbiamo presentato la domanda il 21 giugno e adesso iniziamo questo lungo cammino
abbiamo fatto domanda x la nazionale e internazionale
vedremo il destino dove ci porterà (io desidererei dei bimbi colorati o con gli occhi a mandorla) 
spero che questi anni volino in fretta e vorrei passarli in vostra compagnia
un saluto affettuoso
a presto
  
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 06 Settembre 2010 alle 07:42
Ciao Bucaneve e buon cammino........Wink
IP IP tracciato
Bobo66
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota Bobo66 Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2010 alle 18:41
Postato originariamente da maeva82

carissimi amici e compagni di viaggio,
come state?
mi chiedevo se ci sono delle notizie positive da chi ha inoltrato la domanda al tribunale di brescia!?Tongue
la nostra risale al 27-09-07, so che è presto, ma non si sa mai, come tutti voi incrociamo le le dita...Embarrassed
un abbraccio
maeva

IP IP tracciato
Bobo66
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota Bobo66 Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2010 alle 18:53
Ciao a tutti i partecipanti, volevo raccontare la mia storia. Con noi sono stati un po crudeli, ma questa e' la prassi perche dopo 2 anni dalla domanda di adoz naz a Brescia ci hanno convocati urgentemente per un possibile bimbo piccolo a luglio 2008. Dovevamo aspettare fino alla fine di agosto per sapere se ci davano il bimbo oppure no e invece senza neanche telefonare e' andato tutto in fumo. Potete immaginare  ho sperato tutti i giorni, mi sono attrezzata con tutto l'occorrente per il piccolo non dormivo di notte ....e alla fine niente. La domanda e' scaduta l'anno scorso e dopo averci pensato un po' abbiamo deciso di rifare il tutto e abbiamo presentato di nuovo la domanda. Non voglio spaventare nessuno pero' e' risaputo che e' piuttosto difficile ottenere un bimbo con l'adoz naz pero' ci si prova.  Baci
IP IP tracciato
pillapilla
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 24 Maggio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 119
Quota pillapilla Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2010 alle 17:22
Ciao Bobo, mi dispiace per la "crudele" vicenda...
Ma fammi capire bene, vi hanno convocato per un caso, hanno sprecato qualche parola/speranza per voi e poi è andato tutto in fumo?
Perchè di solito i giudici difficilmente si sbilanciano...la frase di rito normalmente è: se sentite qualcosa entro 2-3 settimane bene, altrimenti vuol dire che non siete stati scelti.
 
In bocca al lupo per la nuova domanda!!
 
P.
IP IP tracciato
Bobo66
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota Bobo66 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 19:04
ciao pillapilla grazie per aver risposto ,e' la prima volta che scrivo in un forum. Si effettivamente il giudice ci ha detto che se ci avessero scelto ci avrebbero chiamato altrimenti non si sarebbero fatti sentire: capisci pero che dover aspettare un mese per la  possibile scelta non e' stata una passeggiata. Comunque anche ora che abbiamo presentato domanda di nuovo, sia l'ass. soc che la psicologa ci ha riconfermato che sono difficili le adoz naz, piu' facili e cerrte quelle internaz. Noi non abbiamo fatto quest'ultima domanda primo per i soldi, secondo per non creare problemi sul posto di lavoro dove peraltro lavoriamo entrambi anche se il nostro datore di lavoro ci sarebbe venuto incontro. Ora aspettiamo ... nel frattempo abbiamo dato disponibilita' ai servizi soc. anche per l'affido. Se a qualcuno interessa saperne di piu' scrivete perche' io ho un FIGLIO di 22 anni che avevo preso in affido all'eta' di 11 anni e che poi si e' trasformato  in adozione l'anno scorso. Detto questo sono gia' molto felice per la mia situazione pero' quando hai tanto bene da donare vorresti poterlo fare velocemente senza tutta sta' burocrazia e sti tempi che sono lunghi. Baci a tutti   Bobo 66
IP IP tracciato
pillapilla
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 24 Maggio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 119
Quota pillapilla Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:32
Postato originariamente da Bobo66

Si effettivamente il giudice ci ha detto che se ci avessero scelto ci avrebbero chiamato altrimenti non si sarebbero fatti sentire: capisci pero' che dover aspettare un mese per la  possibile scelta non e' stata una passeggiata.  Bobo 66
Sì, ti capisco Bobo. Però se può consolarti ti dico che TUTTI coloro che vengono convocati per una proposta AN a Brescia o in tanti altri tribunali italiani che lavorano allo stesso modo devono sopportare quel che hai provato tu, ovvero quel "limbo" di incertezza misto a speranza che può concludersi con un lieto fine (l'essere scelti) o con il nulla e la tristezza che accompagna questa mancata possibilità, a cui non viene fornita neanche mezza spiegazione alle coppie. Cry
 
E' uno dei prezzi da pagare quando si affrontano le AN, è un modo a mio avviso "barbaro" con cui vengono trattate le coppie che si rendono disponibili...e che i tdm potrebbero cambiare o imparare a gestire meglio.
 
In fondo, è vero che il fulcro è sempre il bambino e la migliore famiglia per lui...però è anche vero che le coppie non sono "inossidabili" ma fatte di carne, ossa e sentimenti. Wink
 
P.
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2010 alle 15:04
E più avanti nella AN c'è spesso il limbo del RG .... e quando hai un pupetto che ti è stato affidato con l'obiettivo dell'adozione, è dura sopportare il pensiero che potrebbe tornare indietro .... per quanto tempo poi? anni ....
coraggio, non vi abbattete, perché la precarietà che respiriamo noi adulti è un peso enorme, ma quello dei bambini che non sono autosufficienti, che sono impotenti nel vedersi sballottati di qua e di là ... sono sicura che sia ancora peggio ....
un abbraccio
IP IP tracciato
Bobo66
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota Bobo66 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2010 alle 19:11
 Ciao avete proprio ragione ,lo so' pero' a volte ci sono giornate che non riesci a pensare ad altro. Sono una persona positiva  per natura altrimenti con tutte le vicende che ho passato mi sarei gia sparata.... per fortuna e con l'aiuto di Dio la ragione prevale sempre....Cosa raccontarvi? anche l'affido con mio figlio non e' stato una passeggiata pero' ora lo rifarei 1000 volte con tutti i momenti brutti e belli passati.La miglior cura per far passare il tempo senza sclerare e' quella di essere sempre impegnati per non pensare troppo.. cosi' sono io perche oltre al lavoro, la casa,il marito,il figlio,il cane e il volontariato presso un centro di ragazzi autistici che frequento devo dire che alla sera ho altro per la testa quindi riesco a difendermi bene. Ogni tanto pero'...
Baci a tutti alla prossima
IP IP tracciato
winx
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 21 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Quota winx Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2010 alle 19:50
MI DATE UN INFO QUANDO BRESCIA CHIAMA E SOLO X UN COLLOQUIO CONOSCITIVO OPPURE CHIAMA SOLO X UNA PROPOSTA DI ABBINAMENTO?
GRAZIE
IP IP tracciato
pillapilla
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 24 Maggio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 119
Quota pillapilla Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2010 alle 08:40
Postato originariamente da winx

MI DATE UN INFO QUANDO BRESCIA CHIAMA E SOLO X UN COLLOQUIO CONOSCITIVO OPPURE CHIAMA SOLO X UNA PROPOSTA DI ABBINAMENTO?
GRAZIE
 
Dipende, se Brescia è già il tuo tdm di riferimento quando convoca è al 99% per la proposta di un caso, in comparazione con più coppie però.
Se invece hai semplicemente esteso la domanda anche a Brescia, ma provieni da un'altro tdm, allora spesso chiamano anche solo per un colloquio conoscitivo di coppia. Wink


Modificato da pillapilla - 29 Settembre 2010 alle 08:41
IP IP tracciato
Bobo66
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota Bobo66 Rispondibullet Postato: 04 Novembre 2010 alle 20:46
Ciao ragazzi volevo comunicarvi che il trib di Brescia ci ha convocato per gennaio 2011 per il colloquio con il giudice, per la solita tiritela,  per la domanda che abbiamo fatto. Da li partiranno i 3 fatidici anni di attesa speriamo che questa volta  l'attesa sia minore. Nel frattempo stiamo incominciando con i gruppi per l'affido  chissa che per Natale ci sia una bella sorpresa! Ciao a tutti bobo
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 08:46
Bobo ciao,ma è un rinnovo???
Noi abbiamo rinnovato un anno fà e purtroppo ancora niente! Spero che presto si muova qualcosa!Confused
IP IP tracciato
simos
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota simos Rispondibullet Postato: 16 Novembre 2010 alle 21:43
ciao anche noi siamo di brescia: Posso sapere quando avete presentato domanda? Che informazioni vi hanno dato per l'affido?
IP IP tracciato
simos
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 7
Quota simos Rispondibullet Postato: 16 Novembre 2010 alle 21:46
Ciao, anche noi siamo di Brescia. Siamo nelle vostre stesse condizioni, ma non abbiamo ancora avuto notizie dai giudici per il primo colloquio. Posso sapere quando avete ripresentato domanda?
IP IP tracciato
Stefy1166
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 04 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Quota Stefy1166 Rispondibullet Postato: 17 Gennaio 2011 alle 16:59
Ciao!!! Curiosità la domanda nazionale scade ai 3 anni dalla presentazione o dall'idoneità?sapete...ammesso che capiti che qualche volta chiami che anno di presentazione stanno tenendo in considerazione a Brescia?
IP IP tracciato
patty80
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 22 Giugno 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 363
Quota patty80 Rispondibullet Postato: 17 Gennaio 2011 alle 22:21
Dalla presentazione... almeno fosse dall'idoneità!!!!!
IP IP tracciato
Stefy1166
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 04 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Quota Stefy1166 Rispondibullet Postato: 26 Febbraio 2011 alle 09:09
Tongue  Vi do quest'informazione due coppie di amici depositato domanda Brescia Agosto e Novembre 2008 sono stati chiamati per adozione nazionale !!!!Smile
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 12 Marzo 2011 alle 23:50
Ciao ho finiti gli incontri Asl ora aspetto la convocazione del giudice entro 2 mesi poi quanto tempo passa x il decreto?
IP IP tracciato
Stefy1166
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 04 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Quota Stefy1166 Rispondibullet Postato: 14 Marzo 2011 alle 16:38
Angry  In genere 5/6 mesi ma incrocio le dita per Voi che siano piu' veloci !!!Ste
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 18 Marzo 2011 alle 07:21
Speriamo velocemente
Grazie mille
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 01 Maggio 2011 alle 11:47
Ciao
Incontro col giudice il 3 giugno
Speriamo tutto ok
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 12 Maggio 2011 alle 08:08
Ciao ragazzi che siete in attesa con Brescia!
Qualcuno ha qualche news? qualcosa si muove???
Ciao e buona giornataSmile
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 31 Maggio 2011 alle 17:46
Ciao finalmente
Avremo l incontro col giudice
Venerdì mattina
Vi tengo aggiornati
Ciaoooooo
IP IP tracciato
balocca78
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 01 Giugno 2011
Status: Offline
Posts: 6
Quota balocca78 Rispondibullet Postato: 01 Giugno 2011 alle 23:03
in bocca al lupo!
ho sentito dire che a brescia c'è un giudice molto ragionevole e tranquillo.
IP IP tracciato
debi77
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 21
Quota debi77 Rispondibullet Postato: 02 Giugno 2011 alle 10:29
Abbiamo innoltrato la domanda al tribunale di Brescia a febbraio 2010, aspettavamo l'idoneità per febbraio e invece il giudice ci ha richiesto una ulteriore relazione, che i servizi sociali hanno inviato a inizi marzo e poi ....il vuoto. L'attesa è tremenda!!!!
IP IP tracciato
Stella70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 200
Quota Stella70 Rispondibullet Postato: 07 Giugno 2011 alle 21:06
hei bresciani tenetevi pronti con un fiocco azzurro, fagottino in arrivo (mi riferisco al bimbo trovato in un sacchetto, povero cucciolo, spero trovi presto una famiglia che lo riempia di amore)
IP IP tracciato
Anto75
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 31 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Anto75 Rispondibullet Postato: 08 Giugno 2011 alle 13:44
SperiamooooooooooSmile
IP IP tracciato
bucaneve74
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota bucaneve74 Rispondibullet Postato: 09 Giugno 2011 alle 18:32
L emozione era tanta
Ma c'e la siamo cavata benissimo direi
Visto la relazione non bellissima
Ora aspettiamo
Ha detto circa un mese
Booo
Sarà vero?
IP IP tracciato
petrabg
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1873
Quota petrabg Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 15:12
Cara Bobo ho letto la tua vicenda...
anche ns cari amici della prov di Bg erano stati chiamati a luglio 2008 per una bimba... e anche loro niente... la mia amica aveva sofferto molto!!
Ho scoperto... da fonti certissime (medici della prov di Bs) che chissà come mai i bambini che vengono dati in adozione an a Bs... le coppie sono sempre seguito dallo stesso sacerdote....
La mia amica ha cercato anche di capire chi fosse per capire se ci fossero dei favoritismi ... ma purtroppo nulla!!!
 
Io personalmente NON ho mai creduto nell'AN... lo sapevo già che non avrei mai avuto il 'c..o' di una chiamata o di almeno una possibilità... (quello che ho l'ho sempre dovuto sudare) cosi una volta avuto il decreto ... il giorno dopo ero già dal ns. ente a dare mandato. (con cui avevamo già fatto un corso perchè i ns SS erano pieni).
 
a dicembre 2008 sono rientrata dalla Polonia con due splendidi bimbi
D che aveva 7 anni appena compiuti e d che aveva 2 anni e 1/2.
 
Per i soldi ti posso dire che... non è poi tutto vero quello che dicono...
 
certo ci sono ma si pagano a step..... pertanto anche per semplici impiegati/operai come noi con mutuo... è stato possibile
 
 
Anche io e mio marito lavoriamo entrambi e i problemi ci sono stati ..... (ne potremmo raccontare ) ma sono stati abbastanza comprensivi... utilizzando anche i permessi non retribuiti e alcuni rientri di mio marito durante l'AI (certo noi eravamo in Polonia e non in Peru')
 
Per quanto riguarda l'AN... al Tdm BS so per certo che sono diventati molto severi.
Stanno respingendo tantissime coppie.
 
IP IP tracciato
caterina67
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 03 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota caterina67 Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 17:24
Postato originariamente da bucaneve74

Ciao ho finiti gli incontri Asl ora aspetto la convocazione del giudice entro 2 mesi poi quanto tempo passa x il decreto?
 
Ciao Bucaneve.
La mia esperienza è stata la segunte: colloquio 18 febbraio - decreto 30 maggio.
 
Una coppia di conoscenti: colloquio 21 marzo - decreto 10 giugno.
 
Credo che la media sia di circa 3 mesi....
 
Apresto
IP IP tracciato
katiu01
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 05 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Quota katiu01 Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 17:51
Ciao Bucaneve!
Noi colloquio con il giudice 13 ottobre, decreto 23 aprile!!
Ma non x tutti è così...c'è chi ci impiega più tempo e chi meno. Ti consiglio di farti sentire  dopo 3 mesi circa se non ti arriva nessuna comunicazione. Ciao ciao
IP IP tracciato
miaky
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 25 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 7
Quota miaky Rispondibullet Postato: 16 Luglio 2011 alle 12:45
Sì...l'attesa è davvero tremenda. Pensa che noi abbiamo consegneto la domanda a lugliuo 2009. a settembre chiamiamo e ci dicono che non sio trovanop piuù i nostri doicumenti. Li rifacciamo da capo e li consegniamo in frettissima a metà setrtembre. L'idoneità ci arriva a aprile 2010. Più di un anno e mzzoConfused

Modificato da miaky - 21 Luglio 2011 alle 10:16
IP IP tracciato
miaky
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 25 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 7
Quota miaky Rispondibullet Postato: 16 Luglio 2011 alle 23:13
Non ho parole...dopo il colloquio siamo tornati a casa dacvvero sconfortati per i toni della breve conversazione.

Modificato da miaky - 21 Luglio 2011 alle 10:13
IP IP tracciato
lulu
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 15 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 111
Quota lulu Rispondibullet Postato: 17 Luglio 2011 alle 15:29
Evviva congratulazioniiiiiiiiiiiii!!!!

lulu
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.