Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: @--TREVISO--@ Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 16
Autore Messaggio
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 06 Maggio 2011 alle 15:54
CIAO NOI SIAMO CON SOS... PER TUO PAPA... TI ABBRACCIO FORTE!
Tania
IP IP tracciato
paoletta73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 626
Quota paoletta73 Rispondibullet Postato: 21 Maggio 2011 alle 21:31
Ciao tania come va?
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 21 Maggio 2011 alle 23:53
Confused... MIO PAPA è IN OSPEDALE A VICENZA, NULLA DI BUONO...Cry
Tania
IP IP tracciato
paoletta73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 626
Quota paoletta73 Rispondibullet Postato: 22 Maggio 2011 alle 22:14
Mi dispiace tantissimo!
Ti abbraccio forte, pregherò per voi e, se hai bisogno, sono disponibile
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2011 alle 08:24
Hug
Tania
IP IP tracciato
cri&ste
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 800
Quota cri&ste Rispondibullet Postato: 04 Giugno 2011 alle 23:08
Ciao a tutti, urtroppo non riuscivo a seguire il forum nel peirodo dell'attesa e ora che la piccola e' a casa... e' ancora piu' difficile. Un breve aggiornamento: noi siamo con il Cifa e siamo rientrati a fine marzo.

glorymar, grazie per la tua disponibilita' che, purtroppo, leggo solo ora. Cmq per i documenti abbiamo fatto tutto, mi chiedevo pero' se l'Usl organizzi (e ho sentito di si) degli incontri per le coppie rientrate. Quando eravamo in attesa sappiamo che c'erano degli incontri specifici, ma noi non siamo stati mai chiamati, vorremmo evitare che succedesse anche per il post adozione. Tu che notizie hai?

Tania, siete in attesa di partire? settembre in Ukraina oppure ho capito male? Alla festa d'estate del Cifa ho incontrato l famiglia che ha adottato in Ukraina apparasa in una delle puntate di mamma ha preso l'aereo. Sono splendidi, proprio una bella famiglia.

Spero d potermi ricollegare a breve. Sfortunatamente con il frum aibi non risco a ricevere la notiofica via mail alle risposte e questo rende tutto piu' complicato. Il forum leradicieleali, da questo punto di vista e' migliore, ogni nuovo post o mp ti arriva via mail.... pazienza faro' del mio meglio per tornare


Un abbraccio a tutti
IP IP tracciato
paoletta73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 626
Quota paoletta73 Rispondibullet Postato: 25 Giugno 2011 alle 16:00
A tutti

Tati come va?
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 26 Giugno 2011 alle 23:25
Postato originariamente da cri&ste

Ciao a tutti, urtroppo non riuscivo a seguire il forum nel peirodo dell'attesa e ora che la piccola e' a casa... e' ancora piu' difficile. Un breve aggiornamento: noi siamo con il Cifa e siamo rientrati a fine marzo.

glorymar, grazie per la tua disponibilita' che, purtroppo, leggo solo ora. Cmq per i documenti abbiamo fatto tutto, mi chiedevo pero' se l'Usl organizzi (e ho sentito di si) degli incontri per le coppie rientrate. Quando eravamo in attesa sappiamo che c'erano degli incontri specifici, ma noi non siamo stati mai chiamati, vorremmo evitare che succedesse anche per il post adozione. Tu che notizie hai?

Tania, siete in attesa di partire? settembre in Ukraina oppure ho capito male? Alla festa d'estate del Cifa ho incontrato l famiglia che ha adottato in Ukraina apparasa in una delle puntate di mamma ha preso l'aereo. Sono splendidi, proprio una bella famiglia.

Spero d potermi ricollegare a breve. Sfortunatamente con il frum aibi non risco a ricevere la notiofica via mail alle risposte e questo rende tutto piu' complicato. Il forum leradicieleali, da questo punto di vista e' migliore, ogni nuovo post o mp ti arriva via mail.... pazienza faro' del mio meglio per tornare


Un abbraccio a tutti
carissima
abbiamo terminato da pochissimo una serie di 8 incontri ( 1 ogni 6 settimane circa) promosso dall'ussl, direi quasi obbligatorio, per chi era entrato da meno di un anno in italia.
ogni incontro aveva un tema ( attaccamento, ingresso in società, ecc ecc ) MOLTO CALATI NELLA REALTà.
le docenti erano la dott. GRECO ( psicologa) e la dott COMPAGNONE (ass sociale) sono state BRAVISSIME.
 
 
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 19 Luglio 2011 alle 19:29
Smile
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
paoletta73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 626
Quota paoletta73 Rispondibullet Postato: 26 Luglio 2011 alle 13:07
Tongue
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 17 Agosto 2011 alle 23:24
Star
Tania
IP IP tracciato
familychem
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 211
Quota familychem Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 23:02
rieccoci qui, non so se state ancora aggiornando la tabella di treviso:
il primo settembre abbiamo avuto l'abbinamento con il ns pargoletto dalla Cina.
Dang Youdeng di 6 anni.

Appena avremo notize della partenza vi aggioreremo.

Intanto ciao a tutti
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 23:36
ClapClapClapTANTI COMPLIMENTI, CHE BELLA NOTIZIA!!!!
IMMAGINO LA VOSTRA GIOIA... ATTENDIAMO NOTIZIE!
Tania
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 21:20
congratulazioni!
che emoxion !!!
fateci sapere a quando la partenza !!
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 21:28
ops

Modificato da glorymar - 10 Settembre 2011 alle 21:32
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 21:31
Postato originariamente da familychem


 
nick Paese N bimbi Età Ente Incarico Invio doc Abbinam Arrivo in italia Località
Vnds Russia 3



01/04/09

Andyfrancy Brasile 2




Sett 2009
Manu69 Cambogia 1




Nel 2008
Ale&sabri Etiopia 1 <8/2005


01/06/09

carbonera
LiviaAnna Siberia
1 o 2

0/7
Cifa 21/06/09


monastier
Carste98 Russia 1 5 a 11 m Cifa
01/04/03 Sett 2003 01/03/04 Conegliano
Carste98 Russia 1 15mesi Cifa
01/04/07 01/07/07 01/12/07 Conegliano
Familychem cina 1 > 8/2003 Aibi 10/03/08
20/10/08

Paderno del Grappa
G.TANIA.UA ucraina 2

<6 aa
sos vicenza





altivole
Leogatto armenia

           1






roncade
Glorymar Colombia 1 6a7 N.O.V.A. 27/11/08 19/03/09
13/1/2010
22/2/2010
Preganziol

cri&ste


1


0/6






Treviso








































































Modificato da glorymar - 12 Settembre 2011 alle 22:24
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 21:35
ragazze datemi gli aggiornamenti che sono rimasta indietro come il cucco !!!
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 19:04
Embarrassed noi siamo con Sos Bambino di Vicenzaq, paese Ucraina, 2 miori fratelli fascia 0/6... speriamo a brave di partire!
Tania
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 19:05
ps: deposito 29 settembre, ti faccio sapere la partenza, baci
Tania
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 22:23
ciao tania scusa l'ignoranza ... ma cosa significa deposito?quale settembre?Embarrassed scusa!!!!
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 22:52
Winkscusa tu... in ucriana, vieni inserito in lista, nel frattempo prepari tutti i documenti...dopo 6 mesi hai il deposito dei doc...ovvero quando il dipartimento prende le tue carte e verifica che tutto sia ok  e fissa l'appuntamento per l'abbinamento li a kiev...per noi il deposito è il 29... quindi a breve partiremo!!!!!!Big%20smile
Tania
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 15 Settembre 2011 alle 00:21
ok tania ! allora dimmi tu come compilare gli spaziBig%20smile
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 15 Settembre 2011 alle 13:33
Confused... Mi metti in difficoltà, vediamo... manca l'incarico all'ente: 20/05/2010;
invio doc: 09/09/2011
mi sembra non manche altro... solo la data dell'abbinamento e ritorno... speriamo presto! Baci
Tania
IP IP tracciato
eolino00
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 19 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Quota eolino00 Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 17:53
Ciao! Sono Francesca, ho 31 anni e abito a Preganziol. Con mio marito questa settimana inizieremo il corso di sensibilizzazione all'adozione con l'Ulss 9... siamo solo all'inizio di questo lungo percorso, ma mi farebbe piacere condividere quest'esperienza con voi, in cammino o già mamme.. Leggere i vostri post è utile, rincuora, entusiasma, fa riflettere..spero mi accoglierete in questa comunità! Buona serata!
IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 22:54
Clapben venuta tra noi... in questo forum troverai storie vere... storie famigliari... sicuramente anche per voi sarà un viaggio magnifico!... Avete gia in mente il paese o l'ente con cui poter collaborare??? Dai su racconta un po di voi, Tania
Tania
IP IP tracciato
eolino00
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 19 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Quota eolino00 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 12:07

Ciao Tania! So che per ora sono solo castelli in aria e ho tanto tempo davanti prima di prendere certe decisioni, ma in questi mesi ho cercato di informarmi il più possibile e qualche idea ce l’avrei.. Se ce lo consentiranno, vorremmo adottare due bambini, fascia 0-6…per l’ente sarei interessata a conoscere il N.O.V.A, ma sentirò anche altri enti…per il paese, beh, che dire… ho l’africa nel cuore da tanto tempo, per vari motivi, ma non metterò certo paletti a riguardo!! Per quel che riguarda l’adozione nazionale non ho ancora ben deciso, ma considerando l’enorme difficoltà d’abbinamento in AN penso sarebbe più giusto lasciare spazio in quella lista a coppie che non se la sentono con l’AI… Penserete che sono esagerata a pensare già a tutto questo, devo ancora iniziare il primo corso..ma sono fatta così, mi piace guardare avanti, avere degli obiettivi mi carica d’entusiasmo, mi aiuta a tirar fuori la gioia di vivere che in quest’ultimo anno, con la scoperta dell’infertilità di mio marito, latitava… Aver deciso di intraprendere questa strada ha richiesto molte riflessioni (e sicuramente ce ne saranno in continuazione!!) ma ci sta anche unendo molto, dandoci un’energia nuova…il dolore c’è, so che non riuscirò mai a sfrattarlo, ma diciamo che ha iniziato una convivenza con una nuova gioia..e sono convinta che, un po’ alla volta, diventerà la padrona di casa!!

Scusa per la prolissità…

Come procede la tua attesa? Hai qualche novità? Hai avuto difficoltà ad ottenere un decreto per due bambini?

IP IP tracciato
G.TANIA.UA
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 179
Quota G.TANIA.UA Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 15:51
Ci vuole coraggio!!!
Sempre e comunque. Nel decidere di sposarsi e creare una famiglia, nel superare certi colpi che il destino ti riserva... e certamente per diventare genitori adottivi... ci vuole quella marcia in più... a noi l'hanno sempre detto... ma solo ora che noi siamo quasi alla fine, speriamo!, capisco a cosa si riferivano!!!!
La sterililatà... non toglie un'opportunità...credimi!!!  anzi se la rivaluti ti offre la possibilità di vivere emozioni indiscrivibili, che altrimenti avresti vissuto in maniera forse banale o perlomeno scontata..., e permette alla coppia che si avvia all'adozione di vivere entrambi al 100% tutte le emozioni che questo viaggio riserva...e sono emozioni forti...  solo l'adozione rende cosi partecipi i papà... lo vedrai nel tempo... questo è il valore aggiunto!!!
Ci vuole Amore... dare per il desiderio di dare...
AMARE PER IL BISOGNO D'AMORE...
Noi stiamo aspettando il deposito dei nostri documenti in Ucraina per il 29/09/2011, abbiamo il decreto per uno o più minori purchè fratelli... vedremo il nostro destino verso chi ci porterà... per fine ottobre dovremmo essere in viaggio...
il viaggio più bello della nostra vita!!!
Non è stato semplice ottenere il decreto per due...  credo sia già tutto scritto e che ad un certo punto le cose iniziano a prendere il senso giusto che ti porta ai tuoi figli!!!
Ad un certo punto senti il cuore che chiama a sè i suoi amori... Heart.


Modificato da G.TANIA.UA - 21 Settembre 2011 alle 15:52
Tania
IP IP tracciato
glorymar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 543
Quota glorymar Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 22:48

ciao Eolino00 benvenuta !!!!!!Qui parla una tua compaesana col pargoletto già a casa!

Non credere di correre, perchè non si è mai finito di pensare abbastanza! ci vuole un anno circa per il decreto dal deposito della domanda al TDM,e poi al secondo anno è già tempo di decisioni importanti , percorsi ecc.
Anche io sono stata con il NOVA, posso spiegarti delle cose quando ne avrai bisogno, molto volentieri.
Ora è ancora il momento di guardarsi dentro ( ma nn si finisce mai) e chiedersi se entrambi volete l'adozione con al stessa intensità, cosa difficile visto che ogni persona è diversa, e nel caso in cui una persona sia + tiepida chiedersi se sarà in grado di sacrificarsi e mettere sè stessa in secondo piano, rinunciare alle proprie abitudini, alle piccole comodità di rito, donare se stessa per questa immane avventura meravigliosa e difficile. Quando arrivano questi bimbi come piccoli cicloni pazzi tutto cambia. Nulla è come prima: la coppia va in fondo alla classifica delle priorità, nn si dorme, non c'è quasi nemmeno tempo per lavarsi i primi mesi, tutto gira intorno a loro in un turbinio vorticoso. Ma l'amore e la gioia di averli tra le braccia ripaga 1000 volte tutti i sacrifici, SE si è INTIMAMENTE PROTESI VERSO QUESTA SCELTA.
Altrimenti meglio lasciar perdere. Perchè quando si hanno i bimbi non si può più tornare indietro.sarebbe come ucciderli.
Ma se vi sentite dei guerrieri allora si ! è la vostra strada ! e sogna amica mia, perchè la realtà sarà meravigiosa e imprevedibile comunque!
 
 
mamma dal 22/02/2010 di un guerriero meraviglioso !
IP IP tracciato
eolino00
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 19 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Quota eolino00 Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2011 alle 14:10

Per Tania: dev’essere un enorme emozione sentirsi prossimi a conoscere le persone con cui condividerete la vita…una “bolgia” di sentimenti…ma riesci a lavorare nel  frattempo?!?

Concordo con te quando parli di coraggio..ce ne vuole molto per affrontare la vita senza perdersi delle opportunità.. A volte la paura ti impedisce di sfruttare delle risorse che non sai di avere, ma che sono cresciute dentro di te grazie alle esperienze e alle riflessioni fatte.. Forse il nodo cruciale è sempre quello: riuscire a conoscersi a fondo……ma com’è difficile!!

Per Glorymar: ciao compaesana!! Ho letto i tuoi post durante l’attesa e spero prima o poi di avere modo di conoscerti per attingere dalla tua esperienza! Mi sento spesso un pesce fuor d’acqua, nella mia cerchia di amici/parenti nessuno si è trovato ad affrontare quello che stiamo passando noi, né tantomeno un’adozione…e, a volte, una vicinanza di “cuore” può illuminare più di tante terapie!!

Com’è cresce il tuo pargolo? Ha iniziato la scuola?

Un’altra curiosità: com’è il rapporto con il papà? Gli uomini parlano con più fatica delle loro esperienze, ma mi piacerebbe sapere come la vivono..

C’è qualche papà in ascolto????  

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 16
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.