Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Adozione nazionale (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'adozione nazionale : Adozione nazionale
Icona di Messaggio Topic: TDM firenze Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Autore Messaggio
melarossa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 346
Quota melarossa Rispondibullet Postato: 19 Maggio 2011 alle 01:10
Winkhei ,c è nessuno ????????marcus ci seiiiiiiii!!!!!!!!!!ciao melarossa .
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 22 Maggio 2011 alle 20:27
Ciao melarossa, sai ci sono giorni che non ho voglia nemmeno di leggere il forum, non voglio sentire parlare di bambini ma non perchè non c'è la voglia di averli ma tutto il contrario e questo giono non arriva mai,poi magari quando arriverà diremmo: ma chi ce l'ha fatto fare! Al lavoro ci sono 2 colleghe che sono rimaste incinte nello stesso periodo ed hanno partorito a 6 gg di distanza adesso sono rientrate tutte e 2 e non ti dico che palle che fanno, non manga, non dorme , non fa la cacca e tutti questi discorsi li fanno davanti a me potrebbero evitare di parlare tutto il giorno di queste benedette figliole, quindi il sabato e la domenica evito qualsiasi argomento che parla di figli, forum compresi ecc. non sò se riesci a capirmi e scusa lo sfogo! Ciao
IP IP tracciato
melarossa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 346
Quota melarossa Rispondibullet Postato: 23 Maggio 2011 alle 01:05
Winkciao marcus ,ti capisco e come se ti capisco !ma quanto tempo è che sei in attesa ? ti hanno dato più o meno un idea di quando partirete ? cerca di essere più calma ,anche se sò benissimo che non ci riuscirai , perchè anch io ero molto ansiosa !il tempo sembra si sia fermato quado siamo in attesa di  accogliere nostro figlio .I miei amici del cuore hanno due figli e quando noi eravamo in attesa ed io mi sfogavo con loro proprio come fai tu ,mi dicevano : goditi ora la vita  in due che poi non avrai più tempo di fare niente  .Avevano ragione ! il mio consiglio è di goterti la vita di coppia più che puoi ,mentre ti auguro che presto potrai abbracciare tuo-a  figlio-a ! un abbraccio melarossa ed un bacino affettuoso da Bianca .a presto .Embarrassed
IP IP tracciato
hilary72
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota hilary72 Rispondibullet Postato: 24 Maggio 2011 alle 18:57
Vorrei sapere se e quanto tempo hanno dato alle coppie, che sono state chiamate dal tribunale per un abbinamento con la nazionale, per decidere se accettare il bambino ...oppure la decisione deve essere presa immediatamente durante il colloquio?
grazie
IP IP tracciato
silbar
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Aprile 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
Quota silbar Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2011 alle 17:14

a noi hanno dato dieci minuti x pensarci.....noi eravamo col tr di bologna ma credo sia così ovunque perchè loro cercano di trovare una famiglia ai piccoli prima possibile...

IP IP tracciato
hilary72
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota hilary72 Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2011 alle 19:30
a noi è capiata la fortuna di essere chiamati, per un bambino di cinque giorni, siamo rimasti sorpresi e cosi emozionati da non proferir grandi parole e ci hanno dato due giorni di tempo per pensarci....per poi chiamarci il giorno dopo dicendoci che la mamma si era ripresentata...mah..mah..siamo rimasti molto male...ci sono esperienze simili o secondo voi abbiamo fatto cattiva impressione e ci hanno liquidato con una scusa???
IP IP tracciato
lulu
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 15 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 111
Quota lulu Rispondibullet Postato: 26 Maggio 2011 alle 09:58
Postato originariamente da hilary72

a noi è capiata la fortuna di essere chiamati, per un bambino di cinque giorni, siamo rimasti sorpresi e cosi emozionati da non proferir grandi parole e ci hanno dato due giorni di tempo per pensarci....per poi chiamarci il giorno dopo dicendoci che la mamma si era ripresentata...mah..mah..siamo rimasti molto male...ci sono esperienze simili o secondo voi abbiamo fatto cattiva impressione e ci hanno liquidato con una scusa???


Io non sono con il vostro tribunale, ma cosa vuol dire dare due gg di tempo per pensare??? Cosa c'era da pensare??? C'erano delle problematiche particolari? Boh.....

Scusa la durezza, ma personalmente a noi quando ci hanno comunicato l'abbinamento non ci hanno chiesto se accettavamo... l'hanno dato per scontato (giustamente, secondo me), e non era un neonato, c'era RG e altre piccoli annessi e connessi, ma quando si da' la disponibilità...... ARIBOH!

Scusami ancora....

lulu
IP IP tracciato
melarossa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 346
Quota melarossa Rispondibullet Postato: 27 Maggio 2011 alle 00:44
Winknoi  quando ci hanno detto che c era una bambina per noi non li abbiamo nemmeno dato il tempo di finire la frase -abbiamo accettato subito .Un bambino non è un giocattolo che si può scegliere e secondo me se voi avete accettato i due giorni per pensarci il giudice può anche averci ripensato ! Scusa se ti dico così non sapendo se vi hanno imposto loro di pensarci oppure ci avete voluto pensare voi .un saluto a tutti melarossa !Tongue
IP IP tracciato
silbar
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Aprile 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
Quota silbar Rispondibullet Postato: 27 Maggio 2011 alle 17:40
è vero?pensare a cosa?quando il giudice con l ass sociale stavano uscendo dalla stanza x dare a me e mio marito i dieci minuti x decidere ho detto"decidere cosa?la risposta é si!"ma son comunque uscite x darci il tempo di focalizzare cosa sarebbe successo da lì a 24 ore!!!!Ebbene si  il giorno dopo siamo subito andati a prendere la nostra piccola di 20 giorni!!!Ricordo ancora quando il giudice dopo il colloquio dove ci ha posto le solite domande di quando avevamo sostenuto il colloquio x l idoneità,ci ha detto"Volete essere il papà e la mamma di una bimba di 20 giorni?"io e mio marito ci siamo guardati...non riuscivamo a spiccicare parola!!!E da lì è iniziata la splendida favola con la nostra piccola.In becco alla cicogna a tutti!!!!
IP IP tracciato
hilary72
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota hilary72 Rispondibullet Postato: 30 Maggio 2011 alle 23:40
Per dare qualche informazione su questa procedura posso dire che la chiamata del tribunale è arrivata due anni e nove mesi dopo il deposito della domanda, quindi vicino alla scadenza dei tre anni, che l'incontro si svolge davanti al giudice e altre cinque persone che non si presentano e che probabilmente sono lì solo per valutare le reazioni della coppia...cmq la situazione non mette proprio la coppia a suo agio e comunque in quel momento il bambino immaginato diventa reale e nel giro di un minuto provi tute le ansie e le paure che due genitori naturali diluiscono in nove mesi..nel noostro caso il bimbo era molto piccolo e il tribunale non sentiva l'ospedale dal giorno dopo la nascita...quindi il giudice ha proposto due giorni di tempo per dare al tribunale il tempo di aggiornarsi sulla situazione "parenti" e a noi per una risposta....
IP IP tracciato
hilary72
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota hilary72 Rispondibullet Postato: 30 Maggio 2011 alle 23:47
Vorrei anche dire che appena usciti dal tribunale finalmente soli abbiamo focalizzato la fortuna che ci era capitata...e abbiamo cominciato a pensare al nome fiondadoci in una libreria del centro e subito dopo chiamando i nostri genitori e gli amici più cari...non vi dico che strazio quando al mattino seguente l'incaricato del tribunale ci ha dato la notizia che il bimbo non era più adottabile...per il ritorno della mammma...spero comunque in un'altra opportunità con AN o AI...
IP IP tracciato
boia de
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 131
Quota boia de Rispondibullet Postato: 31 Maggio 2011 alle 11:27
mamma mia che storia allucinante.
hilary siate forti, se siete entrati nel giro delle camere di consiglio, prima o poi dovrebbe ritoccarvi.... in becco alla cicogna!
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 08 Giugno 2011 alle 19:44
ciao melarossa volevo sapere cosa ti chiadono i giudici quando vai al colloquio prima di dirti che per te c'è un bambino che ti aspetta, proprio oggi ci hanno chiamato e per telefono ci hanno detto se siamo sempre sposati , a che punto siamo con l'adozione internazionale ecc secondo te che vuol dire , io non capisco più nulla ma devo stare calma ciao rispondimi ti prego
IP IP tracciato
silbar
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Aprile 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
Quota silbar Rispondibullet Postato: 08 Giugno 2011 alle 20:29
a noi quando ci hanno chiamato x nostra figlia al telefono ci hanno chiesto quello che hanno chiesto a te.al colloquio invece le solite domande che ci hanno fatto quando abbiamo fatto il colloquio x l idoneità.poi il giudice e l ass.sociale sono uscite due minuti e quando son rientrate ci hanno chiesto se volevamo essere i genitori di una bimba di 20 giorni!!!quindi siate fiduciosi ...e in becco alla cicogna!!!
IP IP tracciato
amas
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 163
Quota amas Rispondibullet Postato: 08 Giugno 2011 alle 21:03
MARCUS....anche a noi da Bologna hanno detto le stesse parole....
appuntamento per il giorno dopo...e siamo mamma e papà di una cucciola che aveva 20 giorni!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!
IP IP tracciato
melarossa 5
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Status: Offline
Posts: 41
Quota melarossa 5 Rispondibullet Postato: 09 Giugno 2011 alle 19:33
Winkmarcus ,scusa ma riesco a leggere ora,anzi riesco a scrivere ora!a me hanno chiesto se avevo un abbinamento ,con quale ente ero e per quale paese !Secondo me avrai una bella sorpresa ,ti prego fammi sapere e in bocca al lupo !!!!!!!!Embarrassed
IP IP tracciato
melarossa 5
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Status: Offline
Posts: 41
Quota melarossa 5 Rispondibullet Postato: 11 Giugno 2011 alle 00:37
Tonguetoc toc ,c è nessuno ??????????
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 12 Giugno 2011 alle 22:22
Ciao melarossa notiziona siamo diventati mamma e papà di una bambina meravigliosa bellissima, ed è succeso tutto venerdì, avevi proprio ragione , i giudici ci hanno chiesto anche a noi le stese cose e poi ci hanno detto  di questa bambina,  è sana ecc. non li abbiamo fatto nemmeno finire di parlare e abbiamo detto si evviva siamo strafelici non mollate mai anche se è molto dura io sono 3 anni che aspetto la domanda per la naz. mi scadeva a settembre

Modificato da marcus - 22 Giugno 2011 alle 08:00
IP IP tracciato
va&pa
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 72
Quota va&pa Rispondibullet Postato: 12 Giugno 2011 alle 22:35
c

Modificato da va&pa - 03 Ottobre 2011 alle 20:52
IP IP tracciato
melarossa 5
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Status: Offline
Posts: 41
Quota melarossa 5 Rispondibullet Postato: 12 Giugno 2011 alle 23:43
Winkche bello marcus !!!!!!!! congratulazioni alla nuova famiglia che si è formata .Ma marcus come si chiama vostra figlia ? Congratulazioni anche a LEI  che finalmente ha trovato una MAMMA EUN BABBO  ,che l ameranno per tutta la vita . Provo a mandarti un mp ,ma mi dice errore !Comunque ritento e mi raccomando tienici informati .Ciao da melarossa .Embarrassed
IP IP tracciato
amas
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 163
Quota amas Rispondibullet Postato: 13 Giugno 2011 alle 08:02
CONGRATULAZIONI MARCUS!!!!!!!Thumbs%20Up
CHE GIOIA!!!!!!!Big%20smile
quando verrà a casa con voi?!Heart

IP IP tracciato
Klizia
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 42
Quota Klizia Rispondibullet Postato: 13 Giugno 2011 alle 09:02
CONGRATULAZIONI HAI NUOVI GENITORI!!!! SO COSA STATE PROVANDO IN QUESTO MOMENTO. FRA QUANDO POTRETE VEDERE LA BAMBINA?
IP IP tracciato
Stella70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 200
Quota Stella70 Rispondibullet Postato: 13 Giugno 2011 alle 13:27
meglio non dire i nomi dei bimbi adottati con la nazionale, anzi meglio non dare nessun riferimento (es. data e luogo di nascita, li rende subito individuabili) lo dico per esperienza
ciao e congratulazioni famiglia!!!!
IP IP tracciato
boia de
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 131
Quota boia de Rispondibullet Postato: 13 Giugno 2011 alle 17:39
congratulazionissime!
IP IP tracciato
CLAUDIAMISANO
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 130
Quota CLAUDIAMISANO Rispondibullet Postato: 13 Giugno 2011 alle 18:58

CHE NOTIZIA FANTASTICA !!!!!!

AUGURI ALLA NUOVA FAMIGLIALOLLOLLOLLOLLOL
2° ADO LISTA 2009 FASCIA 0/2
IP IP tracciato
silbar
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Aprile 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
Quota silbar Rispondibullet Postato: 14 Giugno 2011 alle 11:35
auguri auguri auguri alla nuova formidabile famiglia!notizia meravigliosa!!!vi auguro una estate da favola!!!
IP IP tracciato
melarossa5
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 14 Giugno 2011
Status: Offline
Posts: 2
Quota melarossa5 Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2011 alle 00:15
Tongueciao a tutti ! per stella70 ,cosa vuoi dire con la frase ,meglio non fare  nomi con la nazionale ? mandami un mp se puoi ! marcus ci seiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! dacci notizie .Per Silbar ma tu hai già un figlio-a ,oppure sei in attesa ?un saluto melarossa .Wink
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2011 alle 06:48
Con le adozioni nazionali in particolare è sempre opportuno evitare di dare dei riferimenti precisi che espongano i nostri figli all'essere individuati: i nostri post sono leggibili da un mare di persone e si sa, il mondo a volte è piccolo, e spesso si scrive col cuore in mano di fatti privati che è bene non dar modo di collegare a nomi e date e luoghi che possano permettere ad altre persone indesiderate di individuarci. E' bene quindi essere sempre generici ... leggetevi il regolamento del forum, anche lì per il bene dei bambini soprattutto nella AN è opportuno non dare nomi e date ecc che li pongano sotto i riflettori quando non possono esprimere un loro consenso ... d'altra parte uno dei vincoli della AN è appunto l'anonimato ...
IP IP tracciato
va&pa
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 72
Quota va&pa Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2011 alle 08:29
ha

Modificato da va&pa - 03 Ottobre 2011 alle 21:01
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2011 alle 23:24
ciao a tutti , va tutto molto bene, anche se mi sono pò impaurita  per le cose che mi scrivete di non mettere dati ecc. anche se non mi sembra di aver scritto molto, quindi vi dico solo che stà andando tutto molto bene , un bacio a tutti
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 06:52
sai che se hai dei dubbi, puoi sempre "editare" i tuoi vecchi post, e cancellare il di più. Non puoi fare nulla se però qualcuno riporta con il "quote" i tuoi post. Allora dovresti chiedere a quell'utente di modificare il suo post in modo da eliminare il "quote" cancellandolo.
ma probabilmente sono preoccupazioni inutili .....
mi ricordo di un caso al tg di anni fa, in cui una ragazza adottata alla nascita si è recata ad un colloquio di lavoro e l'esaminatrice, leggendo i suoi dati e chiedendole info e forse semplicemente guardandola, le ha detto di essere lei la mamma bio che non l'aveva riconosciuta alla nascita .... che choc! non so se poi di fronte a questo episodio ci siano state conseguenze giudiziarie .... certo che a volte il caso è proprio ... bha, non saprei trovae il termine ....
IP IP tracciato
amas
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 163
Quota amas Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 07:00
che storia....che brividi....
bisogna essere prudenti secondo me, ma anche vivere serenamente questo aspetto...se no diventa un'ansia continua...
un bacio e buona giornata a tutti!
IP IP tracciato
va&pa
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 72
Quota va&pa Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 13:46
c

Modificato da va&pa - 03 Ottobre 2011 alle 20:53
IP IP tracciato
silbar
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Aprile 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
Quota silbar Rispondibullet Postato: 17 Giugno 2011 alle 12:38
ciao melarossa io ho già una figlia di quasi tre anni,adottata nel 2008 con la nazionale.x quanto riguarda il fornire nomi e date dei nostri bimbi son concorde anche io di non dire molto...non si sa mai!!!!anche se quando ormai l'adozione diventa definitiva nessuno si può più appellare.
IP IP tracciato
andrea&fede
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota andrea&fede Rispondibullet Postato: 18 Giugno 2011 alle 07:05
qualche volta l'anonimato protegge meglio di un documento scritto ....
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.