Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Vietnam (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Area Asia : Vietnam
Icona di Messaggio Topic: AFRICA E VIETNAM NEL CUORE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 147 Successiva >>
Autore Messaggio
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:50

fra l'altro... ho visto sotto... il tempo passa madama...Shocked

adesso sono 4 anni e 2 mesi in attesa del vostro secondogenito...

accidenti!!!Clap

mhhhh!!! Lampmi è appena venuto in mente il nome di un nuovo topic sul forum! ... adesso lo aprolSmile

Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 02 Marzo 2010 alle 18:12
Si Plotina ormai di tempo ne è passato troppo....ero già belle che pronta due anni fa all'arrivo di questo pupo! Va bhè pazienza pazienza pazienza.....omh omh omh.
 
Hai fatto benissimo ad aprire il nuovo topic...raccolgo le idee e poi rendiconto!


IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 09:44
...'GIORNOOOOOOOOOOOOOO!!!Tongue
 
3/3...UHM..DATA CABALISTICA.......per me anche un piccolo anniversario...così ho scelto oggi per iniziare il libro che mi porterà almeno virtualmente in Vietnam...Smile
 
ohohohohohooooooooooooooooo vogliamo belle novità!!!Big%20smileBig%20smileBig%20smile

IP IP tracciato
birullo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 432
Quota birullo Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 13:28
e un se ne pole più, se un si smove qualcosa qui si va tutti ai manicomio......
 
ABBINATECI !!!!!!!!!!!!!!
 
Vi prego!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 15:49
Ragazze altro abbinamento su Le Radici e Le Ali con EnzoB!
 
Me sa che il CIFA Sleepy ronfa....magari si sveglia tutto d'un colpo!


IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 15:50
A proposito Titta, che anniversario festeggi se si può dire? Intanto Auguri!


IP IP tracciato
birullo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 432
Quota birullo Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 15:55
Speriamo che si svegli d'un colpo e che ci abbini tutti insieme TongueTongueTongue
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 16:16

niente di che' MadaMa...eh eh eh...am ti mando un mp....così ciaccoliamo un po' Tongue

 
...comunque....che ne dici Mannybel!?!?  Si sentono onde positive!??!!?Evil%20Smile
 
oooohhhmmmmm oooohhhhmmmmm oooohhhhhmmmm ooohhhhmmmmShocked


Modificato da Titta09 - 03 Marzo 2010 alle 16:38

IP IP tracciato
ciotola77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota ciotola77 Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 17:02
Titta non ho capito bene se è un tuo anniversario ad ogni modo auguri. Direi che gli abbinamenti stanno procedendo in ordine alfabetico decrescente per ente, famiglie nuove enzo b, se non c'è nessun ente con la D, ora dovrebbe toccare al nostro Cifa!!! E allora giacché abbiamo aspettato tanto tutte insieme si potrebbe pure avre un abbinamento multifamiliare!!!!!Abbinateci!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 17:07
Speriamo in un regalino per qualcuna di noi per la festa della donna!!!!!!!!!!!
 
Kính gửi Chính phủ Việt Nam sẽ làm cho bạn vui lòng cho chúng tôi một hiện nay?
 
 
E mho indovinate un po' cosa vuol dire...LOLLOLLOL
 
A domani per la traduzione....


IP IP tracciato
birullo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 432
Quota birullo Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 17:14

Per il governo del Vietnam farà per voi Vi preghiamo di darci un regalo?

traduzione simultanea...........
IP IP tracciato
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 17:16
viet nam significa vietnam e cho significa cane.
queste due parole sono inserite nella frase e le so BENISSIMO!Tongue
 
Chin scritto maiuscolo magari significa cina...
 
 
Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 17:26

Birullo ha vinto il premio velocità...diciamo che la traduzione non è proprio proprio fedele ma il senso è: Allora Governo Vietnamita te dai na mossa e ci fai sto regalo!?!?!?

 
Cara Plotina mi sa che cho è una di quelle parole che a seconda di come la pronunci può voler dire cose molto diverse....non era mia intenzione chiedere un caneLOLLOLLOL!


IP IP tracciato
Mannybel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 965
Quota Mannybel Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 19:11

Caspita che fermento......meglio così....xchè sento vibrazioni positive....le senti ache tu vero maga Maduk?!Wink

Forza ragazze le sentite anche voi....vibrazioni....vibrazioni....vibrazioni!!Evil%20Smile
 
Chissà che nei prossimi giorni non arrivi....qualche bella notiziaBig%20smile....
ENTE: CIFA
PAESE: VIETNAM
MANDATO: MARZO 2009
DOCS: APRILE 2009
ABBINAMENTO: ??????????????
PARTENZA: ??
IP IP tracciato
alice2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 165
Quota alice2010 Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 20:26
Kính gửi Chính phủ Việt Nam sẽ làm cho bạn vui lòng cho chúng tôi một hiện nay?

Caro governo del Vietnam vorresti gentilmente farci un regalo?
   
ente: Famiglia & Minori
paese: Vietnam
documenti: Novembre 2009
art 15: 26 Febbraio 2010
abbinamento:16/3/2010
partenza:12/5/2010
rientro in Italia con il nostro splendido cucciolo il 28/5/2
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 03 Marzo 2010 alle 23:07
OOOOHHHHMMMM OOOOHHHMMMMM
 
'notte a tutte.............SleepySleepySleepy

IP IP tracciato
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 10:13
in attesa che mauriziomarisa rinvengano LOLLOL
 
ecco maggiori informazioni su mamma ha preso l'aereo di questa sera.
 
Preceduto da una puntata dedicata al tema delle adozioni di Otto e Mezzo di Lilli Gruber, il secondo appuntamento con Mamma ha preso l'aereo racconta la storia di Salvatore e Antonella e il loro viaggio nelle Filippine, per conoscere la bimba di sette anni che è diventata loro figlia.
 
 
Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 10:17
...stasera tutti incollati alla TV!! M'incuriosisce molto questa puntata....delle Filippine ne ho sempre saputo molto poco....e mi farà piacere conoscere questo paese un po' più da vicino...so che per adottare lì era preferibile il matrimonio religioso...i filippini sono mooolto credenti....e poi a differenza di altri paesei...come la Cambogia...beh io quello conosco per adesso Tongue...le schede sanitarie dei bambini sono precise, meticolose e anche le schede sulla loro storia....a volte anche troppoOuch...con dettagli che a volte sarebbe meglio, per il bambino, non conoscere......comunque...tutti pronti.....a parte MaurizioMarisa...che credo in questi giorni abbia ben altro a cui pensare.......FINALMENTE!ClapClapClap

IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 10:34
Ragazze oggi la giornata è partita con il piede giusto! Anche io guarderò la puntata con molta molta curiosità...sapete che nel 1996 ho accompagnato una coppia di amici CIFA proprio nelle Filippine per adottare il loro bambino di 6 anni!?!?! Non vedo l'ora di rivedere i posti...sarà una emozione anche stasera, diversa da quella dell'altra puntata ma comunque una grande emozione!

Ragazze  era tanto tempo che non provavo delle emozioni così forti...in questo percorso mi sembra di essere tornata un po' adolescente, quando si era sulle montagne russe!


IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 10:52
BELLO EH!!!?!WackoLOLWackoLOL

IP IP tracciato
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 11:09
eh si madama, ce lo avevi raccontato... infatti ti ho pensata prima quando scrivevo il post, non lo sapevo mica il paese fino a stamattina! Tongueogni percorso è un percorso a sé però sicuramente ci saranno molte similitudini rispetto a quando sei andata giù tu con quella coppia. poi ci racconti le similitudini!
 
mio marito, che è istruttore di boxeOuch, c'è stato un periodo che si era intestardito con le filippine... in questo paese c'è un grandissimo campione di boxe, si chiama manny pacquiao... mi fa 'na testa con 'sta boxe!Confused
 
hai ragione titta, per adottare nelle filippine è necessario un "consenso" del prete del paese!!! Confused
fra l'altro, nelle informazioni che avevo raccolto durante l'attesa (quando sapevo tutto di tutti i paesi tranne che del vietnam!!!Embarrassed), mi avevano detto che nelle filippine sono molto puntuali e scrupolosi. qualche mese fa c'è però stato un parziale blocco per bambini da 0 a 6 anni da parte dell'ente principale filippino che segue le adozioni perché avevano troppe richieste di bambini piccoli e dovevano procedere a gestire quelle prima di procedere con l'accettazione di nuovi mandati. Hanno anche inserito nuove restrizioni e questo aveva creato i soliti inevitabili ritardi/preoccupazioni.
 
anche io so che le schede sono meticolosissime, e ne avevamo anche letta una. l'ultima cosa che so è che i bambini sono tenuti benissimo perché nelle filippine sono molto amati e rispettati.Clap
 
sono molto curiosa rispetto a questa sera!
Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 11:56
Istruttore di boxe!?!? Mi piacerebbe prendere qualche lezioncina da lui per poter rifilare un dritto a mio marito quando mi fa inca****re....LOLLOLLOL
 
Ovviamente scherzo! Comunque confermo che nelle filippine l'attenzione per i bambini è tanta ma comunque spesso le risorse sono limitate pure lì....


IP IP tracciato
Mannybel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 965
Quota Mannybel Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 12:31
MadaMa anche io oggi mi sento così.......LOLWackoLOLWacko....in più ultimamente  mi emoziono facilmente ed ho anche la lacrima facileCry......come dice mio figlio maggiore....sono un po frignotta!!!!!!LOLLOL
 
 
 
ENTE: CIFA
PAESE: VIETNAM
MANDATO: MARZO 2009
DOCS: APRILE 2009
ABBINAMENTO: ??????????????
PARTENZA: ??
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 12:38

FRIGNOTTA!!!CryCryCry

AH AH AH AH AH AH LOLLOLLOL tuo figlio è troppo forte ah ah ah ah...sbaciucchiamelo....anzi...sbaciucchiameli un po' tutti e due i tuoi campioni!!Smile

IP IP tracciato
Mannybel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 23 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 965
Quota Mannybel Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 17:52
Allora....tutti pronti per brindare!Tongue
ENTE: CIFA
PAESE: VIETNAM
MANDATO: MARZO 2009
DOCS: APRILE 2009
ABBINAMENTO: ??????????????
PARTENZA: ??
IP IP tracciato
MadaMa
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 944
Quota MadaMa Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 18:40
Prontissimi e pure per versare qualche lacrimuccia di gioa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cry


IP IP tracciato
Fran70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 213
Quota Fran70 Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2010 alle 23:01
Mannybel frignotta, non ci posso credereeee!!!
Tuo figlio è una forza...
Beh ragazze, ho appena finito di vedere la puntata sulle Filippine...non so a voi ma questa coppia mi ha fatto una tenerezza infinita e la bimba, accidenti, ha il carattere della mia teppa, forte e determinato, che sia un incrocio Cambogia-Filippine, che ne dici Mannybel?
Sono rimasta poi molto colpita dalla cura con cui vengono tenuti i bambini in questo paese, sono molto amati e accuditi con amore in spazi sani e sereni, anche se mi stringe il cuore sapere che passano le giornate "preparandosi" all'arrivo di mamma e papà!!!!
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 09:30

...uhm..qui adesso dormiamo sugli allori eh!?!? Un abbinamento e tutto s'ammoscia!?!? Restiamo inebriati dalla felicità e anzi...aspettiamo dettagli cari MaurizioMarisa...ma riprendiamo anche i riti propiziatori eh!!!

ABBINAMENTI ABBINAMENTI ABBINAMENTI ABBINAMENTI

OOOOHHHHMMMMMM OOOHHHHHHMMMMM OOOHHHHHMMMMMM

LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL



Modificato da Titta09 - 05 Marzo 2010 alle 10:01

IP IP tracciato
birullo
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 09 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 432
Quota birullo Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 09:35
si TITTA continua
 
I tuoi riti funzionano ClapClap
 
ABBINAMENTI!!!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 10:24
ciao a tutti!Tongue
speriamo davvero che si prosegua con gli abbinamenti a spron battuto! ma sarà sicuramente così!Clap
 
qualcuno ha visto la puntata di ieri di mamma ha preso l'aereo?
questa volta si è emozionato anche mio marito a vedere lo smarrimento della bimba a dovere lasciare il suo paese di origine...
è veramente dura! sono grandiosi questi bimbi, veramente grandiosi!Clap
è stato davvero molto interessante e anche questa volta mia mamma mi ha poi chiamata tutta emozionata con un sacco di considerazioni e commenti! tutto vale per riuscire veramente a sensibilizzare sull'adozione!
 
quando sono usciti i costi, questa volta, l'ho trovato molto più coerente, insieme ad altre informazioni c'erano anche i costi (e non era la prima informazione fornita...)
comunque è davvero un bel programma!Thumbs%20Up
 
avete sentito lo scambio prima? il discorso sull'integrazione?
 
io credo che la paura faccia dire e fare molte sciocchezze.Thumbs%20Down
Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 10:52
...guarda Plotina...a me lo scambio di sciocchezze appunto che c'è stato prima del programma non è paciuto affatto come non mi è piaciuto che il presidente dell'ente abbia portato come esempio di aspirante coppia adottiva una coppia che voleva un bambino cattolico!!Angry
Perchè bisogna sempre parlare dei casi limite...ci sono milioni di coppie pronte ad avere un bambino di qualsiasi tenia, età, religione....vanno sempre a pescare nel marcio per far fare brutta figura a noi genitori adottivi....che rabbia!!AngryAngry
Mio figlio, 5 anni e mezzo ha commentato "chi vuole un bambino non cattolico? Noi lo vogliamo, a noi va benissimo!!"Big%20smile...ti rendi conto? Lo capisce lui....mah...
E poi il tono che ne è venuto fuori, anche con l'intervento della coppia adottiva dei brasiliani (che vedremo in una puntata del reality), è stato davvero negativo, ghettizzante....oh e poi...frena l'entusiamo eh..io capisco l'emozione..l'imbarazzo....ma fai capire almeno quanto sei felice dei tuoi figli....mah...avrei voluto telefonare in diretta e dirgliene quattro a tutti quanti!Ouch
La puntata è stata interessante...la bambina fantastica...la coppia forse un po' inadeguata...alla bambina stessa e a tutta la situazione...(degna di nota la disquisizione sul sesso  "mica l'abbiamo scritto" riferendosi al fatto che fosse femmina anzichè maschio Confused ....ma mi auguro che tutto vada per il meglio....Thumbs%20Up


Modificato da Titta09 - 05 Marzo 2010 alle 10:53

IP IP tracciato
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 11:51
a me l'intervento del presidente non ha dato fastidio, forse voleva solo segnalare che si deve essere preparati a questo percorso... che molti non hanno capito neanche lontanamente cosa significa adozione...
la coppia adottiva, più che altro, non mi sembrava assolutamente a suo agio. ho avuto come l'impressione che avesse un problema di audio e che quindi non fossero molto reattivi nelle risposte.
 
anche quando mi ha chiamato mia mamma mi ha detto che forse la coppia non era tanto adatta... però io le ho detto che nessuno si sceglie i genitori...
io credo che l'adozione sia esattamente come la vita normale, le cose vanno bene o vanno male con i genitori... come nella vita normale. con una differenza: la scelta "sbagliata" può essere veramente un grande trauma...Cry
però... alla fin fine, non è così anche fra genitori e figli naturali? quante persone sono depresse perché hanno avuto un cattivo rapporto con i loro genitori naturali?
 
ho letto l'articolo che c'è oggi sulla home page di aibi sull'adozione di bambini grandi. ... è chiaro che sia assolutamente necessario tutelare i bambini adottati in quanto hanno già un passato pieno di dolore, ma non si può trovare la chiave giusta per tutti i rapporti genitori/figli. non si può perché così è la vita e i genitori... non si scelgono...
 
ho poi un'altra considerazione. dopo che ho messo giù il telefono ho pensato: sai quale sarebbe stata la coppia perfetta per quella bimba, ma proprio perfetta perfetta? ad esempio, mio marito ed io.Big%20smile
lì per lì, con le poche informazioni che si possono desumere da un programma televisivo, noi saremmo stati perfetti. ebbene, visto la nostra età, se avessimo detto che avremmo adottato una bimba di 8 anni tutti i nostri parenti si sarebbero sparati un colpo! io non ho davvero vincoli di età ma mio marito (ha 33 anni), si. eppure, anche lui ieri è stato assolutamente d'accordo con me.
 
calderon de la barca dice: la vita è un sogno, e i sogni... sogni sono...Big%20smile
nell'adozione è un po' tutto un gran rincorrere i nostri sogni... Wink
Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
Titta09
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Luglio 2009
Status: Offline
Posts: 1938
Quota Titta09 Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 12:15
...sono d'accordo con te Plotina...i genitori non si scelgono...ma diventare genitori di un bambino grandicello...comporta secondo me...un rispetto ancora maggiore di quello che è il suo vissuto....cerco di spiegarmi meglio e non essere fraintesa...se ti avventuri in un'adozione internazionale devi almeno provare a calarti in quella realtà...ad esempio nella situazione di ieri era importante che i genitori avessero quantomeno provato nei lunghi tempi dell'attesa a imparare un po' d'inglese.....e poi che senso ha, scusami..preparare una cameretta 15 anni prima? La stanza non era assolutamente adatta ad un bambino....e un bambino di otto anni ha delle idee su quella camera....magari se ti arriva di pochi mesi dove lo metti a dormire poco importa...ma un bambino più grande...magari avrebbe voluto essere coinvolto....anche per questo io non ho preparato niente per la mia prima adozione......appena saputa l'età...e vabbè..vista la nostra repentina partenza (3 gg dall'abbinamentoConfusedLOL)...ho avuto poi giusto il tempo di farmi prestare un lettino con le sponde da una coppia di amici...e poi...solo successivamente..insieme a lui abbiamo "addobbato" la cameretta....i genitori non si scelgono....ma adottare significa appunto accogliere figlio e bagaglio esistente prima di te...che quasi sempre è ben definito e a volte pesante...e lui/lei quando arriva deve trovare spazio libero dove innestarsi...in tutti i sensi....questo è il mio pensiero...niente di più.....Wink
La mia "critica" poi alla scelta del presidente credimi è dettata dal fatto che le associazioni piuttosto che i SS piuttosto che i giudici....fanno mooolto spesso questo quadretto del genitore adottivo...e noi, tu compresa, sappiamo benissimo che non è così....che noi desideriamo un figlio...e basta....senza pretese o aspettative....e essere dipinti come deficienti, viziati e limitati pieni di preconcetti non mi piace affatto perchè è completamente in antitesi con tutto quello che significa essere genitore adottivo...Wink

IP IP tracciato
ciotola77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 751
Quota ciotola77 Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 15:01
ho visto la puntata di Mamma ha preso l'aereo e devo dire che in presenza di bambini grandicelli i genitori dovrebbero avere una grande elasticità mentale, una disponibilità ad accogliere non solo il bambino ma tutto il mondo che si porta con sè. Ovviamente la cosa vale anche per i bimbi piccoli, ma il danno che si fa a trascurare il passato di un bimbo più grandicello secondo me è maggiore. Non mi è piaciuta la trasmissione che ha preceduto il documentario, eccetto la giornalista di Repubblica che mi sembrava più coinvolta, tutti gli altri mi sembravano quasi disinteressatI a quello di cui si parlava. Il Presidente avrebbe potuto citare oltre alla coppia che vuole il figlio su misura anche le migliaia di coppie che, con tutte le loro forze, sono pronte ad accogliere il loro bambino, con la sua etnia, la sua religione e il suo passato.
Per il resto anche da qui AUGURISSIMI A MAURIZIOMARISA
IP IP tracciato
Plotina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1216
Quota Plotina Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2010 alle 15:56
- nella trasmissione prima forse erano tutti un po' lenti... sembravano un po' rintronati, come quando si torna da un viaggio e tutti i partecipanti se ne stanno zitti nel pulmino e cercano di riposare...
mah... vai a sapere te...Confused
 
- avete visto manny pacquaio??Big%20smilemio marito è andato fuori quando ha visto le suore che vedevano quell'incontro (che fra l'altro noi abbiamo visto a ore improponibiliConfused) era manny pacquaio contro miguel cotto! clamorosa vittoria di manny che, come avete potuto vedere, nelle filippine è veramente amato da tutti!Clap
dice mio marito che se ci avessero instradato lì avrebbero fatto i salti mortali per darci subito un bimbo appena avrebbero visto che lui è insegnante di boxe! e dice che nella dichiarazione del parroco avrebbe fatto aggiungere: 
molto credenti... e grandi fan di manny pacquaio.. (giusto per essere certi che pervenisse l'informazione...)LOLLOL
Ente: Cifa
Paese: Vietnam
Mandato: Novembre 2009
http://mammaindivenire.blogspot.com/
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 147 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,250 secondi.