Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Enti autorizzati (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Enti autorizzati
Icona di Messaggio Topic: "AMICI DI DON BOSCO" Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Autore Messaggio
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2010 alle 22:38
Anna, vedrai che presto arriverà l'accettazione: si sta muovendo  un po' tutto! ciao

Modificato da Joy2010 - 02 Settembre 2010 alle 22:39
IP IP tracciato
pincoanna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 19 Agosto 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota pincoanna Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2010 alle 16:48

..Grazie Joy per il tuo augurio...Spero che anche per te ci sia presto l'abbinamentoBig%20smile..saluti...

IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 04 Settembre 2010 alle 22:30
eh si cari compagni di viaggio.......... abbiamo proprio voglia di far esplodere il nostro topic con un grandioso abbinamento speriamo che la fine delle vacanze e la ripresa a pieno ritmo del lavoro porti buone novelle.......... buona notte a tutti e buon fine settimana Smile
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
Alex2002
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota Alex2002 Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2010 alle 16:41
Ciao a tutti, siamo anche noi in attesa di un cucciolo con l'associazione Amici di Don Bosco.  Abbiamo dato mandato ad agosto 2009 ...... destinazione India Smile  
E' gia un po che vi leggiamo e ci farebbe piacere poterci confrontare e condividere con voi l'attesa .... Smile 
Buon lavoro a tutti
Aspettiamo prestissimo buone notizie da tutti voi Big%20smile
IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2010 alle 18:47
 
cara Alex benvenuta!!!!!!!!!!!!
sono contenta che la famiglia degli attesini di Don Bosco si allarghi sempre di più Tongue e sarà ancora più bello quando ci conosceremo di persona alla festa di Natale, forse sto correndo un pò troppo Confused?????? beh pian pianino il tempo scorre e porterà sicuramente nuovi incontri e, speriamo al più presto, nuovi abbinamenti, intanto mi sembra che le Filippine siano ripartite alla grande Big%20smile FORZA JOY!!!!!!!  
SQUILLATE TELEFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
Alex2002
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota Alex2002 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 09:03
Ciao Lulu'
A dire il vero noi ci conosciamo già! Siamo anche vicini di casa .... visto che abitiamo a pochi chilometri da voi ! Ci siamo conosciuti alla festa di Natale ! Laetitia e Andrea riccordi? (Alex sta per il nostro cuciolo n°1)
Per info, l'associazione ci ha informati che a luglio sono arrivati anche 2 abbinamenti dall'India! ....
Dobbiamo tenere duro .... Pian pianino le cose si stanno muovendo! ... Big%20smile
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 20:22
Smile 
IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 20:40

Ciao Alex: BENVENUTA!!!!!!!!!!!!

 
FANTASTICO, STIAMO DIVENTANDO DAVVERO UNA BELLA FAMIGLIA!
 
CIAO A TUTTI
 



Modificato da Joy2010 - 09 Settembre 2010 alle 21:01
IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 20:42

Ehi, "A suo tempo", che fai, lanci il sasso  e nascondi la mano? dove sei????? Siamo contenti che ci sia anche tu! 



Modificato da Joy2010 - 09 Settembre 2010 alle 21:08
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 21:04
scusate...era una prova. faccio anch'io parte della famiglia in attesa di novità dall'india
IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 21:11
ahh, ecco, mi pareva!  Ciao,

BENVENUTI ANCHE A VOI!

IP IP tracciato
Alex2002
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota Alex2002 Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 09:09
Ciao asuotempo
Che bello finalmente qualqu'uno che come noi aspetta notizie dall'India ....! Spero di potervi conoscere tutti molto presto!
Buona giornata e buon week end .... speriamo con il sole Cool
IP IP tracciato
rolli
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 43
Quota rolli Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 14:52
ehi ciao Joy 2010, speravo anche io in un segnale estivo per voi...sai com'è noi mamma siamo un pò superstiziose!!
indovina? famiglia a lione..incontro casuale..
hai passato buone vacanze?
Noi perigord tutto ok.Ci si vede alla festa.(magari con una fotina).
Auguri a tutti Noi con questa associazione ci siamo trovati molto bene.
Abbiate fede.
IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 22:32
Ma dai! Ciao Rolli, ci sei anche tu?!
Tutto bene , vacanza molto bella: stancante da matti (5.200 km in 15 gg) ma con tantissime cose diverse da vedere.
 
Certo, ci vediamo alla festa, sarebbe bello con fotina, anche piccola piccola...formato tessera...di spalle...da lontano...con il cappuccio in testaSmile
 
Ciao!
 
Buonanotte a tutti


Modificato da Joy2010 - 10 Settembre 2010 alle 22:33
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 22:58
5.200 Km in 15 giorni? In aereo spero.

Anni fa ne ho fatti 10.000 in meno di 4 settimane...capo nord in camper.
IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 22:59
asuotempo benvenuta nel nostro gruppo e raccontaci un pò di te......... siamo contenti di avere con noi nuove coppie con le quali condividere il  cammino adottivo.......... ciao Tongue


Modificato da LULU' - 10 Settembre 2010 alle 23:00
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 23:33
Grazie a tutti dell'accoglienza.....io dovrei...e sottolineo dovrei...essere quasi al termine del percorso adottivo....o all'inizio,,,perchè il percorso inizia quando arriva il bimbo.

Dovete scusarmi se non mi presento bene ma devo aspettare qualche tempo prima di farlo.



IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2010 alle 18:40
Winkcerto, Asuotempo, racconterai quello che vorrai quando vorrai: questo è il bello del forum...deve essere un momento di rilassamento e serenità, ciao
IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2010 alle 21:07
Non ti preoccupare asuotempo non siamo dei maestri nell'aspettare LOLLOLLOL   quando potrai noi siamo qui pronti a far festa!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanti incrocini per te............. a presto Wink
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2010 alle 21:11
Certo Alex che ci ricordiamo di voi Smile siamo contenti che anche voi siate entrati a far parte di questo gruppo di attesini......... buon percorso e chissà che non riusciamo anche a incontrarci prima della festa di natale Thumbs%20Up ciao e un bacio al vostro bimbo
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
giusegabry
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 11
Quota giusegabry Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2010 alle 23:08
Vabbe', qualche giorno fa è arrivata qualche notizia dalla sede dell'ente, almeno per quanto riguarda la mongolia.
Niente di che , per carità. Ma almeno si è percepito qualcosa . Si nutre una speranza .
Si alimenta un sogno. e' già qualcosina, piccola , piccola ma c'è.
Auguri a tutti noi,......come sempre
Gabriella e Giuseppe.
IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2010 alle 23:49
Smileciao giusegabry, sono proprio contenta che le cose si smuovano anche per la Mongolia, forza!Tongue
IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2010 alle 23:53

BUONANOTTE A TUTTI

IP IP tracciato
Alex2002
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota Alex2002 Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2010 alle 09:09
Giusegabry, che bello sono contenta per voi !
Forza Mongolia
Buon week end a tuttiBig%20smile
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2010 alle 21:16
Dai che mi presento. Sono Alessandro Michelon. Ho già una figlia adottiva e nell'ottobre 2005 ho conferito mandato agli amici di don bosco. Nell'ottobre del 2009 siamo stati  abbinati con una bimba di 6 anni e mezzo ospitata presso il Preet mandir di Pune (India). Nel frattempo l'istituto è stato posto sotto indagine e la licenza alle adozioni internazionali dell'istituto revocata. Ho chiesto spiegazioni all'ente e alla CAI e gli amici di don bosco hanno riferito alla CAI che per le coppie con figli loro lavorano  con il Preet Mandir, già sospeso anni  prima per accuse di traffico di bambini. Di tutti questi aspetti la nostra coppia, prima di segnalare il fatto alla CAI, non ha mai avuto alcuna informazione. Ora di fatto ci troviamo noi e la bimba alla quale siamo abbinati "in ostaggio" della polizia indiana, della giustizia indiana, della CAI e dell'Ente. Avevo persino chiesto di cambiare paese anni fa, visto il lunghissimo attendere, ma l'associazione ha preferito non rispondere e invischiarmi in questa storia che avrà comunque un esito negativo. Nessuno fa nulla e l'iter adottivo, se mai si concluderà, si  perfezionerà tra anni, tra costi indefinibili, economici e morali. Maggiori informazioni sulla situazione potrete trovarle digitando su google "preet mandir". Chiedete all'associazione, con forza, pretendendo risposta scritta, quali siano gli istituti in india con i quali operano e quali siano disposti ad abbinare a coppie con già un figlio. Ho segnalato tutto alla CAI, spero che l'associazione abbia l'onestà, che con me non ha avuto, di avvisarvi delle difficoltà che sta incontrando, specialmente nell'abbinamento di bimbi indiani a coppie che già hanno un figlio. Vi invito a seguire il forum dedicato su mammeonine e a chiedere spiegazioni certe e per iscritto all'Ente che non è sempre trasparente.

Ora, parafrasando la trasmissione report, le buone notizie.
Esistono nell'ambito dell'associazione, famiglie che in tempi recenti, hanno concluso la loro terza adozione indiana senza (a loro detta) aspettare nemmeno un mese tra il conferimento di mandato e l'abbinamento.

Mi dispiace essere il portatore di queste pessime notizie, ma vedere qui in particolare una coppia in attesa nella mia condizione, probabilmente ignara di tutto questo, mi ha veramente colpito. Ho riflettuto molto prima di postare questo intervento, ma credo che la trasparenza sia d'obbligo in questi casi. Spero che la situazione si sistemi per tutte le coppie in carico all'ente (coppie con figli in attesa dall'india).

Se avete notizie difformi dalle mie (che posso documentare), avvisatemi anche privatamente all'e-mail
diana@telemar.it.

Io e altre coppie in carico a vari enti stiamo preparando una dura campagna di informazione su questa squallida vicenda.



IP IP tracciato
Joy2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Luglio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 202
Quota Joy2010 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2010 alle 23:59
Asuotempo...dev'essere stata e dev'essere ancora un'esperienza terribile...grazie per averla condivisa con noi.
 
Ti auguro di tutto cuore che presto un lieto fine possa dare un nuovo e oggi incomprensibile senso a tutto.
 
Joy
IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 13:59

Grazie asuotempo per aver condiviso la tua dolorosa storia con noi....... noi siamo impotenti di fronte a tutto questo Cry non possiamo far altro che pregare per voi perchè le cose si risolvano nel migliore dei modi per la vostra famiglia, che le cose si possano in qualche modo sbloccare e vi permettano di abbracciare presto la vostra bimba

Un abbraccio Hug
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
LULU'
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1268
Quota LULU' Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 14:20
 
PER TUTTI NOI PERCHE' CI RICORDIAMO SEMPRE CIO' CHE CI ATTENDE QUANDO ARRIVEREMO IN CIMA!!!!!!!!!!! UN PANORAMA STUPENDO!!!!!!!!! E COME DICE JOY NOI SIAMO GIA' FORTUNATE PERCHE' SAPPIAMO CHE UNA SORPRESA MERAVIGLIOSA ENTRERA' NELLA NOSTRA VITA......
UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI Heart


Modificato da LULU' - 27 Settembre 2010 alle 14:23
un papà una mamma un figlio legati da un filo tanto invisibile quanto indissolubile
IP IP tracciato
Alex2002
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota Alex2002 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 15:07
Grazie asuotempo per aver condiviso con noi la tua storia ..... Cercheremo di capirci qualcosa anche noi ! Unhappy
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 19:09
grazie a tutti voi. Alex, scusami di nuovo per averi messo dei dubbi. Ti ho solo avvisato perchè tu con tutta calma (ti assicuro che già io da solo sto creando molto scompiglio in associazione) possa informarti e chiedere notizie in associazione. Io a suo tempo non l'ho fatto riponendo la massima fiducia e forse ho sbagliato. Chiedi informazioni con la dovuta gentilezza (io sono invece rude ma sulla scorta di una certa esasperazione) e sulla base delle informazioni che avrai orienta le tue scelte.
Scusami di nuovo e segui la vicenda Preet mandir. Se riotterranno la licenza forse avrai speranze, a meno che il don bosco non operi con altri istituti che accettano famiglie con figli.
Alessandro
IP IP tracciato
Alex2002
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota Alex2002 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 21:21

Grazie Alessandro

è stato sinceramente una doccia fredda per noi anche perché non eravamo assolutamente al corrente di questa faccenda ... ma credo che sia meglio per tutti essere informati quindi ti ringrazio per averci raccontato la tua storia.
Cercheremo di fare chiarezza con l'associazione nei prossimi giorni e poi si vedra!
Vi auguriamo con tutto il cuore di poter un giorno abbracciare la vostra bambina!
 
 
IP IP tracciato
giusegabry
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 11
Quota giusegabry Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2010 alle 23:34
Tutta la nostra solidarietà a te e alla tua famiglia Alessandro, non sei, purtroppo, l'unica storia triste e assurda sentita in questi anni sull'adozione; ma risulta sempre una dolorosa esperienza ascoltarla. Ancora di più essendo una vicenda legata al nostro ente.
Anche se spesso non vorremmo, le brutte storie abbondano. Qualche volta si trasformano in belle storie,
spero tanto per voi che sia una di quelle. L'unica è crederci.
In bocca al lupo e...... buona sorte.
Giuseppe e Gabriella
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 30 Settembre 2010 alle 13:47
Ringrazio nuovamente tutti per la solidarietà e vi invito a iscrivervi al gruppo di facebook
http://www.facebook.com/group.php?gid=150063375030766&v=photos&ref=mf#!/group.php?gid=150063375030766&v=wall&ref=mf
cercate altre persone sensibili al problema e invitateli a iscriversi
Grazie
Sonia e Alessandro
IP IP tracciato
asuotempo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota asuotempo Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2010 alle 20:15
è  uscito il report statistico della omissione adozioni internazionali.
Adozioni nelle Filippine nei primi 6 mesi 2010 nr. 5
Adozioni in Colombia nr. 1
Adozioni in India nessuna
IP IP tracciato
elepapi
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 08 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 79
Quota elepapi Rispondibullet Postato: 14 Ottobre 2010 alle 14:19
Postato originariamente da asuotempo

è  uscito il report statistico della omissione adozioni internazionali.Adozioni nelle Filippine nei primi 6 mesi 2010 nr. 5Adozioni in Colombia nr. 1Adozioni in India nessuna


Come mai così poche??
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.