Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: SUD SICILIA IN ADOZIONE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Autore Messaggio
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 05 Ottobre 2010 alle 21:29
GRAZIE DI CUORE PER LA TUA DISPONIBILITA'
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 07 Ottobre 2010 alle 20:09

Mi senti?

< height=250 =application/x-shockwave-flash width=309 =http://www.youtube.com/v/OxA_YriC11I?rel=0&fs=1&showinfo=0&color1=fef1f0&color2=BDAAA9 allowfullscreen="true">
In questi giorni sono triste,
piango, ma non so perché piango.
Mi ascolti?
Le lacrime cadono dagli occhi,
come quelle dei bambini.
Mi senti?
Sono triste e mi duole il cuore,
ma tu mi vedi?
Silenzio in casa,
non mi va di fare nulla,
cerco nelle stanze,
la porta è chiusa.
Mi ascolti?
Dove sei,
non ti vedo,
non mi vedi
e tu sei morta.
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 07 Ottobre 2010 alle 20:23

QUESTE FRASI SONO PER TE PICCOLA SARA ,si piccola ancora una bambina ,ma non per chi ti ha fatto questo credendoti gia grande .In tv questo pomeriggio si parlava di perdono ,MA SI PUO PERDONARE TUTTO QUESTO?...NO NON CREDO CHE NOI PICCOLI UOMINI POTREMMO PERDONARE ,CHISSA SE IL BUON DIO LO POTRA ,PERDONARE ,FORSE ,MA NON NOI ,NON LA FAMIGLIA ,NON NOI.....CIAO MIA PICCOLA SARA FRAGILE FIORE SPEZZATO DALLA FOLLIA DISMANA DI UN UOMO CHE IN QUEL MOMENTO NON CI HA PENSATO DUE VOLTE A UCCIDERTI .CIAO MIA PICCOLA SARA UN ALTRO ANGELO CI VEGLIA DA LASSU ,UN ALTRA PICCOLA VITTIMA DEL ATROCITA DEI GRANDI, AVEVI SOLO 15 ANNI AVEVI UNA VITA DAVANTI ,CIAO ANCHE A TE PICCOLO TOMMI ONOFRI ORA SIETE INSIEME CON SARA E VEGLIATE SU DI NOI AIUTATECI A NON COMMETTERE PIU QUESTE ATROCITA .VEGLIATE MIEI PICCOLI ANGELI E CHE IL BUON DIO VI ABBIA SEMPRE A FIANCO....CIAO MIA PICCOLA SARA .CIAO MIO PICCOLO TOMMI .....AIUTATECI E PREGATE PER NOI ......... 

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 10 Ottobre 2010 alle 11:02

Buona domenica a tutti ,spero che questa settimana che sta per iniziare sia un pò meglio di quella trascorsa ,piena di brutte notizie ,il ritrovamento del corpo della piccola SARAH che orrore ,che brutalita ,che follia ,a che punto può arrivare la follia umana .Ieri poi la notizia dei soldati caduti in AFGANISTAN altre 4 vittime dell'odio ,dell' terrore ,e della follia religiosa ,ma perche ci si comporta cosi ?Con tanto odio ....DIO non ci aveva detto che eravamo tutti uguali?PERCHE allora tutto questo?Domande a cui credo che non ci possano essere risposte .CIAO RAGAZZI CHE IERI SIETE SALITI AL CIELO,vegliate da lassu su di noi e su chi fa del male ,facendogli cambiare idea ,e a posto di distruggere,costurisca un mondo migliore .CIAO RAGAZZI siamo vicini a voi e alle vostre famiglie con le nostre preghiere.

Ma in questa settimana c'è stata una buona notizia ,i miei amici di MESSINA (MAURO67)hanno ricevuto l'abbinamento una bimba di 6 anni AUGURI ....
UN SALUTO VA A GIOVY78 CHE STANNO PER PARTIRE PER ANDARE A PRENDERE I LORO PICCOLI .....BUON VIAGGIO E IN BOCCA A LUPO PER TUTTO.
UN SALUTO VA A MAMI75,ieri nel forum spagnolo leggevo che una coppia della stessa vostra fascia 0\1 in lista da MAGGIO 2007 sono passati in regionale ,anche voi ci siete quasi ....
UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE LEGGERETE QUESTO MESSAGGIO UNA BUONA DOMENICA ,UNA BUONA SETTIMANA ,E CHE IL BUON DIO CI BENEDICA CI AIUTI IN TUTTO E CI ASSISTA NELLE DIFICOLTA DI QUESTI TEMPI DIFFICILI E PIENI DI TANTA INDIFFERENZA E ODIO .....CIAO PREGHIAMO PER I RAGAZZI CHE NON CI SONO PIU E PER LA PICCOLA SARAH E PER TUTTI QUI BAMBINI CHE SONO VITTIME DI NOI GRANDI E DEL INDIFFERENZA UMANA .....CIAO  (scrissi m'poema scusate gli errori )
IP IP tracciato
Mauro 67
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Quota Mauro 67 Rispondibullet Postato: 10 Ottobre 2010 alle 13:47

ciao saro67 ricordati che chi parla e scrive col cuore nn fa errori ..               sei stato il primo a vedere la foto della nostra piccola e chi lo sà magari sarete i primi a vederla quando andremo a prenderla nella nosta amata colombia....buona domenica a tutti

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 10 Ottobre 2010 alle 21:24

Un sorriso

Un sorriso non costa niente e produce molto arricchisce chi lo riceve,

senza impoverire chi lo da.

Dura un solo istante,

ma talvolta il suo ricordo è eterno.

Nessuno è così ricco da poter farne a meno,

nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.

Crea la felicità in casa,

è il segno tangibile dell'amicizia,

un sorriso da riposo a chi è stanco,

rende coraggio ai più scoraggiati,

non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,

perché è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.

E se qualche volta incontrate qualcuno

che non sa più sorridere,

siate generoso,dategli il vostro,

perché nessuno ha mai bisogno di un sorriso

quanto colui che non può regalarne ad altri.

IP IP tracciato
bassotta
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Quota bassotta Rispondibullet Postato: 11 Ottobre 2010 alle 23:51
ciao...posso indicarti un bed&breakfast a Ragusa Ibla, di nuova apertura: www.acasadigrazia.com ; manda un e.maill di richiesta dicendo che l'ho suggerito io, ti faranno un buon prezzo!
IP IP tracciato
bassotta
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Quota bassotta Rispondibullet Postato: 11 Ottobre 2010 alle 23:53
Postato originariamente da bassotta

ciao.Fragolina..posso indicarti un bed&breakfast a Ragusa Ibla, di nuova apertura: www.acasadigrazia.com ; manda un e.maill di richiesta dicendo che l'ho suggerito io, ti faranno un buon prezzo!
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2010 alle 14:21

CIAO CARISSIMO AMICO SARO67 SPERO CHE TUTTO VADI PER IL MEGLIO E CHE LA TUA AMATA STIA BENE,TI SCRIVO DAL CORSO DI PC NE STO APPROFITTANDO ANCORA NON HO IL MIO PC ESSENDO CHE NON CI SONO NOVITA ' DI LAVORO PER IL MIO AMATO FRATELLO,COME SAPRAI C'E STATO IL RITROVAMENTO DEL CORPO DI QUELLA RAGAZZA CHE ERA SCOMPARSA SARA MI ANGOSCIA MOLTO SAPERE CHE CI SONO PERSONE CHE RIESCONO A FAR DEL MALE A DELLE CREATURE INNOCENTI PREGO DIO CHE GLI POSSA ILLUMINARE CON IL SUO AMORE MENTE E CUORE.TISALUTO CHE IL SIGNORE VI BENEDICA A TE' E LA TUA FAMIGLIA,A PRESTO

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2010 alle 21:14
CIAO FRAGOLINA SPERO CHE STIATE BENE ,NOI TUTTO OK,LA SETTIMANA SCORSA E STATA UNA SETTIMANA BRUTTISSIMA PER TUTTI NOI ,IL RITROVAMENTO DEL CORPO DI SARAH E I 4 SOLDATI CADUTI ,MA QUESTA SETTIMANA E INIZIATA CON UNA NOTIZIA BELLISSIMA IL SALVATAGGIO DEI 33 MINATORI CILENI CHE DAL 5 AGOSTO ERANO SEPOLTI A 750 METRI DI PROFONDITA ,E STATA DURA SIA PER LORO PER I SOCCORRITORI E PER LE FAMIGLIE ,CHE COME SAPPIAMO IN QUELLE ZONE SONO AL LIMITE DELLA SOGLIA DI POVERTA,MA CI SONO RIUSCITI SONO RINATI UN ALTRA VOLTA LI HO SEGUITI STAMATTINA QUANDO E USCITO IL PRIMO E AD ACCOLGIERLO E STATO SUO FIGLIO UN RAGAZZINO DI POCHI ANNI MI SONO COMMOSSO.IL BUON DIO LI HA VOLUTO BENE ACCAREZZANDOLI CON IL SUO SPIRITO......UN SALUTO A TE FRAGOLINA E A TUTTI I MIEI AMICI DI QUESTA PAGINA E ANCHE A CHI LA LEGGE DI SFUGGITA,VI AUGURO UNA BUONA SERATA E CHE IL BUON DIO CI BENEDICA VI BENEDICA E CI DIA FORZA NEL SAPER ASPETTARE E CI AIUTI IN QUESTI TEMPI DIFFICILI .....(FRAGOLINA UN GRABDE IN BOCCA A LUPO PER TUO FRATELLO SPERANDO CHE AL PIU PRESTO TROVI UN LAVORO)
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2010 alle 21:40

Lettera positiva

Che oggi regni la pace,
che tu abbia fiducia in Dio che sa esattamente dove dovrebbe essere,
che non dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fede.
Che utilizzi quei doni che hai ricevuto e che condivida l'amore che ti è stato dato.
Che tu sia contento di sapere che sei Figlio di Dio.
Lascia che questa presenza si adagi nelle tue ossae permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare.
Esiste qui per tutti e per ognuno di noi!

VI LASCIO CON QUESTA POESIA DI MADRE TERESA DI CALCUTTA

IP IP tracciato
mamy75
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 130
Quota mamy75 Rispondibullet Postato: 14 Ottobre 2010 alle 21:45
questo topic mi piace tanto Smile    penso che Saro ha creato qualcosa di veramente belloTongue complimenti....baci  a tutti uno smack speciale a mau e cetta ed a  saro e mel......baci Mamy
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 14 Ottobre 2010 alle 22:33
Pazienza: Arma simbolica di cui tutti dovremmo dotarci; utile per risolvere i piccoli conflitti quotidiani, è assolutamente gratuita. Per adoperarla non occorre il porto d'armi, se la si perde, non è necessario denunciarne la scomparsa, ma la si può abbastanza facilmente recuperare respirando a fondo, per un minimo di tre volte. Se la Pazienza viene usata con bambini e persone anziane, si arricchisce con un Santa. Non ha una data specifica, credo, per festeggiare l'Onomastico: semplicemente, ogni giorno è buono
BUONA NOTTE A TUTTI VI LASCIO CON QUESTO PENSIERO SPERANDO DI AVERE TANTAAAAA PAZIENZAAAAAA......CIAO E CHE IL BUON DIO CI BENEDICA
IP IP tracciato
kaloma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 478
Quota kaloma Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2010 alle 17:18
Buona sera SICILIA. Non riesco a capire come mai i forum dei siciliani non sono per niente attivi, sarebbe molto bello scambiarsi pareri ed opinioni, sui paesi e sugli enti. Speriamo che piano piano tutti quanti frequentiamo il topic.
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2010 alle 20:41

Riscopriri Gesù (Vui cu' riciti ca' ju sugnu?)
Cristu Signori!
Tu si surgenti riVita
‘pi ogni famiggghia.
Affiramu a ‘Tia
L’amuri ri famigghia ri ogni coppia.
Rennici sinsibili
e vuci ca’ ri ogni fucaloru
jettunu ‘o bisognu ri campari
Manna, ‘o Signori, famigghi ri prufizia
‘pi annunziari ‘u Vangelu
e famigghi ca’ su luntanu
ro to cori.
Facennu camminari a iddi:
a strata. ra PACI
a strata ra GIUSTIZIA
a strata ra SPIRANZA
a strata ri l’AMURI.
Fa ca’ ‘u risiu
ri annunziari
‘a PAROLA RI DIU
‘nto quotidianu jornu,
nun na’ fari calari
‘A VOCAZIONI MISSUNARIA.
Fanni addivintari cristiani ca’ rununu
E na’ pirdunari…
Quali figgi Prolughi
‘nta stu camminu quaresimali
‘pi Gluriariti
‘nto JORNU
ra to’ RISURRIZIONI.


  Traduzione in italiano

Alla riscoperta di Gesù (Voi chi dite che io sia?)
Cristo Signore!
Tu sei sorgente di Vita
per ogni famiglia.
Affidiamo a Te
l’amore coniugale di ogni coppia.
Rendici sensibili
alle voci che da ogni focolare
gridano il bisogno di vivere.
Suscita, o Signore, famiglie profetiche
per annunciare il Vangelo
Alle famiglie lontane
dal Tuo Cuore.
Facendo percorrere ad essi:
Il sentiero della PACE
Il sentiero della GIUSTIZIA
Il sentiero della SPERANZA
Il sentiero dell’AMORE-
Fa che il desiderio
di annunciare
la PAROLA DI DIO.
nel quotidiano giorno,
non diminuisca in noi:
la VOCAZIONE MISSIONARIA.
Rendici testimoni operosi
e perdonaci….
quali Figli Prodighi
in questo cammino quaresimale
per Glorificarti
nel GIORNO
della Tua RESURREZIONE.

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 15 Ottobre 2010 alle 20:50

BUONA SERA A TUTTI ,HO TROVATO QUESTA POESIA IN DIALETTO SICILIANO DEDICATA ALLA FAMIGLIA ,E ALLA SPERANZA DI RISCOPRIRE CRISTO.SPERO CHE VI PIACCIA PER I NON SICILIANI E INCLUSA LA TRADUZIONE .CIAO BONA SERATA A TUTTI E CHE IL BUON DIO CI BENEDICA.

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 17 Ottobre 2010 alle 11:47

Spera nel SIGNORE .Sii forte,il tuo cuore si rinfranchi,sì,spera nel SIGNORE,,       (Salmo 27\14)

SII FORTE..è certamente capitato a tutti di trovarsi ad affrontare un grande problema ,una malattia ,una situazione particolare difficile ,e cadere nello sconforto,Ci sono prove che fiaccano la nostra vita,evidenziando tuta la nostra fragilità ed impotenza.La reazione alle difficoltà può cambiare da persona a persona ,ma tutti dobbiamo riconscere che in certi momenti non abbiamo più le forze per andare avanti e lottare .L'incoraggiamento di chi ci sta vicino è certamente gradito,ma spesso non risolve il problema ,neppure cambia lo stato d'animo nel quale ci troviamo.
Forse tu che stai leggendo ti trovi a vivere un perriodo difficile della tua vita ,un tempo di attesa ,di ansia .
L'uncoraggiamento ad essere forte non ti viene da un uomo ,ma dal Signore stesso che ti vuole fortificare con la sua potenza.
Riponi in DIO la tua fiducia e spera in LUI con tutto il cuore ,affidadagli la tua vita ed EGLI saprà farti compiere il bene e rinunciare al male.La forza del SIGNORE per chi confida in LUI ,è sufficiente per fargli affrontare e superare ogni ostacolo.Accogli,perciò l'invito di DIO e lascia che EGLI muti le tue (e le nostre ) debolezze invirtù per servirlo,,Del resto fortificatevi nel SIGNORE e nella forza della sua potenza,,        (dal libro degli ,efesini 6\10)
 
buona domenica a tutti e che DIO ci benedica ciao....
IP IP tracciato
giovy78
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 164
Quota giovy78 Rispondibullet Postato: 23 Ottobre 2010 alle 05:13
Postato originariamente da SARO67

Spera nel SIGNORE .Sii forte,il tuo cuore si rinfranchi,sì,spera nel SIGNORE,,       (Salmo 27\14)


SII FORTE..è certamente capitato a tutti di trovarsi ad affrontare un grande problema ,una malattia ,una situazione particolare difficile ,e cadere nello sconforto,Ci sono prove che fiaccano la nostra vita,evidenziando tuta la nostra fragilità ed impotenza.La reazione alle difficoltà può cambiare da persona a persona ,ma tutti dobbiamo riconscere che in certi momenti non abbiamo più le forze per andare avanti e lottare .L'incoraggiamento di chi ci sta vicino è certamente gradito,ma spesso non risolve il problema ,neppure cambia lo stato d'animo nel quale ci troviamo.

Forse tu che stai leggendo ti trovi a vivere un perriodo difficile della tua vita ,un tempo di attesa ,di ansia .

L'uncoraggiamento ad essere forte non ti viene da un uomo ,ma dal Signore stesso che ti vuole fortificare con la sua potenza.

Riponi in DIO la tua fiducia e spera in LUI con tutto il cuore ,affidadagli la tua vita ed EGLI saprà farti compiere il bene e rinunciare al male.La forza del SIGNORE per chi confida in LUI ,è sufficiente per fargli affrontare e superare ogni ostacolo.Accogli,perciò l'invito di DIO e lascia che EGLI muti le tue (e le nostre ) debolezze invirtù per servirlo,,Del resto fortificatevi nel SIGNORE e nella forza della sua potenza,,        (dal libro degli ,efesini 6\10)

 

buona domenica a tutti e che DIO ci benedica ciao....




Ciao saro questi versi ci volevano come il pane, Grazie!!!
Noi Qui stiamo tutti bene, la nuova famiglia si integra ogni giorno di più, Grazie a Dio per la forza che ci da giorno dopo giorno e a te che allieti le nostre giornate!
Un Saluto da Bogotà!
http://giovy78-juntosparasiempre.blogspot.com/
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 23 Ottobre 2010 alle 20:25

SALVE CARISSIMI un saluto da noi alla SUPER FAMIGLIA GIOVJ78  .Spero che a Bogotà vada tutto bene e che con i bimbi vada tutto bene .Vi ho visti nel vostro blog sono bellissimi anzi siete una bellissima famiglia COMPLIMENTI,per  un po non ci sono stato al pc ma ora vi seguiro .UN saluto a tutti gli altri amici che leggono queste pagine ,vi auguro a tutti una buona domenica che sia vissuta nella gioia, e nella fratellanza, nella gioia della famiglia.Un saluto ai miei cari amici di MESSINA ,buona serata e che il BUON DIO CI BENEDICA CI DIA FORZA CORAGGIO E PAZIENZA IN QUESTO LUNGHO PERIODO DI ATTESA .E CI AIUTI IN QUESTI TEMPI DIFFICILI .

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 23 Ottobre 2010 alle 21:56

Quannu mi mancunu li forzi
Ci su jorna Patri Eternu
ca' 'nto ricogghiri 'npoviru
mi sentu che forzi,mancari.
'Pi curpa re me firiti,
a causa è:l'orgogliu e a me debulizza.
Patri Eternu,
mi pari 'mpussibili amari l'urtimi 'pi chiddu ca' su,
pirchì sempri esigenti e certi voti scuntrusa,
pirchì su sempri l'autri a sbagghiari.
Patri Eternu
lu me amuri si ferma 'nta diffirenza ri pinzeri,
ro culuri ra peddi,e ri milli pregiudizi.
Signuri,quannu i poviri m'addumannunu
e i so' esigenzi mi risturbanu,
nun mi fari scurdari
i to' paroli: E' to' frati!
Rapi l'occi tovi, nun viri vicinu a 'ttia
to' frati ca' ti cerca?
Fatti prossimu e runici 'a manu.
Rapi l'aricchia to'
nun senti a to' frati ca' ti ciama?
Fatti ristrurbari
e spartiti a spiranza e allustru ca' nasciu 'nto cori.
Rapi 'u to' cori c'è to frati
ca' sta aspittannu 'reri a potta.
Talijlu cu' binivulenza e racci paroli ri spiranza.

  Traduzione in italiano

Quando mi mancano le forze
Ci sono giorni Padre Eterno
che nell'ospitare un povero
mi sento con le forze mancare.
Per colpa delle mie ferite,
a causa dell'orgoglio e della mia debolezza.
Padre Eterno,
mi sembra impossibile amare gli ultimi per quello che sono,
perché sempre esigenti e certe volte scontrosi,
perché sono sempre gli altri a sbagliare.
Padre Eterno
il mio amore siblocca nella differenza di pensieri,
dal colore della pelle, e di mille pregiudizi.
Signore, quando i poveri m'abbandonano
e le sue esigenze mi disturbano,
non farmi dimenticare
le tue parole e i tuoi fratelli!
Apri i tuoi occhi, non vedi vicino a te
tuo fratello che ti cerca?
Fatti prossimo e dagli la mano.
Apri il tuo orecchio
non senti a tuo fratello che ti chiama?
Fatti disturbare
e dividi la speranza e il chiarore che nasce nel tuo cuore.
Apri il tuo cuore c'è tuo fratello
che sta aspettando dietro la porta.
Guardalo con benevolenza e offrigli parole di speranza

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 23 Ottobre 2010 alle 21:57
BUONA NOTTE A TUTTI
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 25 Ottobre 2010 alle 21:21

L'albero senza frutti

Nel campo degli alberi dal frutto liquoroso
Il contadino stava, ed era pensieroso.
Che farne di un albero che frutti non portava?
Spiantarlo oppur potarlo e mentre ci pensava
Una colomba bianca su un ramo si posava.
E cominciò a tessere con fili foglie e rami
un nido piccolissimo, sembravano due mani
già pronte ad ospitare un garrulo pulcino.
Di lì a poco apparve, miracolo del cielo,
un esserino timido avvolto dentro un velo.
Il villico stupito dal fatto prodigioso
La smise di pensare si fece coraggioso,
andò verso quel nido e quando fu vicino
udì distintamente la voce di un bambino.
Grazie, pensò, Signore. Adesso l'ho capita,
un albero così, può accogliere una vita!
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2010 alle 19:05

Santa Maria, dolcissima Madre,
dammi gioia, coraggio e forza
per mettere al mondo una nuova famiglia.
Fa che sia orgogliosa e riconoscente
di essere la mamma di un bambino non mio .Già  guardo la sua foto colma di stupore
e mi sembra di vedervi un piccolo Gesù.

Santa Maria, dammi il tuo cuore,
così pieno d'amore e umiltà, e basterà
per essere felice come lo eri tu
nella povertà della tua casa di Nazaret.

Dammi tanto amore per tutta la famiglia
e fa che alla nuova creatura che nasce o arriva da lontano
sappia trasmettere tutto quanto di bello,
di sano, di santo, di puro
ho desiderato per me. Amen.

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2010 alle 19:06
buona sera a tutti
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2010 alle 21:10

Buonanotte

Buonanotte a chi tra terra bruciata e polvere ha ancora una stella da seguire
Buonanotte a chi stasera farà il suo letto tra il cielo e il mare
Buonanotte a tutti quelli che raccolgono frammenti delle loro giornate chiudendoli in un cassetto prima di andare a dormire
Buonanotte a chi vive nella miseria e chi nella nobiltà perché identica è la radice che dà origine alle loro esistenze
Buonanotte a chi vive nelle fiabe, e che al mattino si sveglia tra fiori e fate
Buonanotte alla vita e buongiorno ai sogni..

 

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2010 alle 21:14

BUONA NOTTE A CHI LEGGE .

FACCIAMO UNA LISTA DI CHI CI SARA' DOMENICA A RAGUSA PER IL RADUNO DELLA DIMORA
PER CONOSCERCI   CHI C'è LO SCRIVA IN QUESTA PAGINA
CIAO E CHE DIO CI BENEDICA
 
IP IP tracciato
kaloma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 478
Quota kaloma Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2010 alle 10:43
Buongiorno.......

Noi avremmo voluto esserci .........ma ancora aspettiamo il decreto quindi per ora........solo per ora non abbiamo contatti con LA DIMORA.
Cmq vi saremmo grati se ci parlaste un po di questo Ente e magari raccontarci l'avvenimento di Domenica.
Grazie.
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 01 Novembre 2010 alle 08:40
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 5,1-12.
In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli.
Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:
«Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.

BUON GIORNO A TUTTI BUONA FESTA DI OGNI SANTI
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 02 Novembre 2010 alle 20:16
Hola, espero que os sirva esta estimación para haceros una idea del numero de familias delante y así no molestamos tanto a Edwin...

Un saludo

NIÑOS 0 A 1 – may07 (25 jun07, 38 jul07)
NIÑOS 1 A 2 – may07 (17 jun07, 39 jul07, 56 ago07, 80 sep07, 111 oct07, 174 nov07)
NIÑOS 2 –feb06 (3 mar06, 28 jun06, 49-64 nov06, 73 ene07, 88 jun07, 198 oct 07)
NUEVO TRAMO 0-2: 257 nov07, 262 dic07, 355 ene08, 378-402 feb08, 508 abr08, 593 may08, 700-805 sep08, 835 nov08, 851 dic08, 1125 may09, 1171 jul09, 1240 sep09, 1264 oct09, 1345 9nov09, 1418 feb10
NIÑOS 2 A 3 - dic06 (3 mar07, 7 abr07, 39 ago07, 45 oct07)
NIÑOS 3 – may06 (16 nov06, 18 ene07, 24 feb07)
NIÑOS 3 A 4 – oct06 (8 ene07, 14 feb07, 34 ago07, 55 sep07, 51 nov07, 86 feb08, 100 abr08, 108 jul08, 223 dic08)
NIÑOS 4 A 5 - may07 (2 ago07, 5 sep07)
NIÑOS 5 A 6 - feb08 (2 may08, 62 jul09, 80 nov09, 90 ene10)
NIÑOS 6 - dic09
NIÑOS 7 – ago10
HERMANOS HASTA 4 AÑOS ago07 (4-13 oct07, 11-19 nov07, 22 dic07, 45 abr08, 51 jun08, 150 ago09, 193 dic09, 229 may10)
HERMANOS HASTA 5 AÑOS oct07 (11dic07, 39 ago08, 57 jun09)
HERMANOS HASTA 6 AÑOS ene09 (10may08, 58jul2010)
HERMANOS HASTA 7 AÑOS 19ago09 (24mar10, 26may10, 40ago10)
HERMANOS HASTA 8 AÑOS ago10
LISTA DAL FORUM SPAGNOLO DELLE RISPETIVE FASCIE E DELLE FAMIGLIE CHE SI HANNO DAVANTI ..INFORMAZIONI DA CONSIDERARE NON TANTO ATTENDIBILI ...MA CI AIUTANO A SPERARE ....CIAO A TUTTI... ALLE COPPIE CHE DOMENICA ERANO A RAGUSA AL L'INCONTRO DELLA DIMORA E CHE DIO CI BENEDICA SPERO DI AVER DATO BUONE NOTIZIE A QUALCUNO .....CIAO  
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 02 Novembre 2010 alle 20:41
Asciuga le tue lacrime guardando la pioggia e pensando, guarda la goccia che cade su una foglia e che scende delicata fino ad arrivare all'orlo,superato qual limite cade sulla terra bagnata dando fine alla sua vita di goccia...Tutto intorno a te è buio e malinconico e le lacrime non cessano di scendere,lente,sulla tua guancia lasciando un solco,più profondo di quello che si vede,di quello che si pensa...ricordi che ritornano alla mente in un noioso giorno di pioggia e ti rendono vulnerabile... Asciuga le tue lacrime,guardando la pioggia epensando,pensando alla vita di una goccia...
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 16:50

CIAO SARO67 UN GROSSO ABBRACCIO E STATA UNA BELLA ESPERIENZA QUELLA DI DOMENICA,QUELLO CHE MI E DISPIACIUTO E TROVARE DELLE PERSONE RICHIUSE IN SE STESSE,INFATTI SONO STATA RIMPROVERATA PER IL MIO CARATTERE TROPPO ESPANSIVO NELLA VOGLIA DI CONOSCERE ALTRE PERSONE MA NON INPORTA'.E STATO FANTASTICO VEDERE TANTI ANGIOLETTI TUTTI A SIEME COME UN SOGNO CHE SI CONCRETIZZA.DIMMI HO VISTO LA LISTA CHE HAI FORNOTO A TUTTI NOI MI PUOI SPIEGARE MEGLIO LA LISTA 0/7 ANNI SONO ARRIVATI COME ABBINAMENTI AD AGOSTO 2010 HO L'ENTRATE IN REGIONALI? TI RINGRAZIO MI A FATTO UN GRAN PIACERE CONOSCERTI DI PRESENZA,MI E DISPIACIUTO DI NON POTER AVER CONOSCIUTO A TOTO E A TUTTI COLORO CHE ERENO PRESENTI E FANNO PARTE DI QUESTA FASMIGLIA.A PROPOSITO HO PROPOSTO A CARMELO CHE QUANDO VERREMMO HA RAGUSA DI NUOVO MI FAREBBE PIACERE ORGANIZZARE PER ANDARE A MANGIARE UNA PIZZA A SIEME,CHE DIO VI BENEDICA UN ABBRACIO GRANDE A TUA MOGLI.SONO COLLEGATA AL CORSO DI INFORMATICA NELLA RICREAZIONE,A RISENTIRCI A PRESTO.

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 06 Novembre 2010 alle 18:28

CIAO A TUTTI UNA BUONA SERATA E DA UN PO CHE NON CI SONO SPERO CHE STIATE TUTTI BENE ,PER FRAGOLINA MI HA FATTO PIACERE CONOSCERVI ,RIGUARDO ALLA LISTA CHE HO MESSO VOLEVI SAPERE LA 07 ANNI E FERMA AD AGOSTO 2010 .LA FASCIA FRATELLI 7 ANNI E FERMA AD AGO 2009 ,IO NON RICORDO VOI A QUALE FASCIA APPARTENETE, E LA VOSTRA DATA DI ENTRATA IN LISTA ,PER LA FASCIA FRATELLI 7 ANNI CI SONO MESSE LE COPPIE CHE SI HANNO DAVANTI ,NON RESTA CHE CONTROLLARE .UN SALUTO E CHE DIO CI BENEDICA E CI DIA FORZA IN QUESTI TEMPI DIFFICILI ...

IP IP tracciato
Mauro 67
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Quota Mauro 67 Rispondibullet Postato: 07 Novembre 2010 alle 00:07

ciao saro67...ciao sud sicilia in adozione... caro rosario ieri mi sono arrivati xposta tutti i bonifici da fare lunedi vado in banca xfarli..ma cavolo xla partenza nn se ne parla proprio..mi sà che anche questo Santo Natale lo passeremo da soli Cry......Auguro a tutti una Santa Domenica e che Dio ci benedica Hug

IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 07 Novembre 2010 alle 00:15
CARISSIMI AMICI MI FA MOLTO PIACERE SAPERE CHE STIATE BENE,SARO LA MIA FASCIA E PER DUE FRATELLI DAI 0/7 ANNI 11MESI, LO APRESO ASSATTAMENTE IERI, NON ERO ACCONOSCENZA DEGLI 11 MESI,ENTRATA IN LISTA 01-16-10.UN ABBRACCIO CHE IL NOSTRO ANGELO CUSTODE INTERCEDA PER NOI PER STREPITOSE NOTIZIE PER I NOSTRI FIGLI.

Modificato da fragolina - 09 Novembre 2010 alle 22:44
IP IP tracciato
davi1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 361
Quota davi1 Rispondibullet Postato: 07 Novembre 2010 alle 09:39
Saro, le poesie che posti sono bellissime! complimenti e grazie. Tongue
L'aquila...vola alta e libera...rapace quanto basta per mangiare...protettiva verso i suoi cuccioli.
gabriella
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.