Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: SUD SICILIA IN ADOZIONE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Autore Messaggio
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 05 Febbraio 2011 alle 19:36
ciao a tutti una buona serata ....smile la richiesta di adozione italiana ,non si deve annullare si fa scadere dopo i 3 anni automaticamente si annulla se poi la volete rinnovare lo potete fare anche se e in corso quella straniera ,noi labbiamo rinnovata nel 2008 e di nuovo scaduta e non la rinnovo più ,comunque puoi domandare a lente visto che ancora siete ai primi passi .un saluto spero di averti aiutato ,come a fatto fragolina .una buona serata  a tutti e che il buon DIO CI DIA FORZA CORAGGIO E CI AIUTI IN QUESTI TEMPI DIFFICILI ....BUONA SERATA.
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 06 Febbraio 2011 alle 09:49
Buongiorno carissimi amici, vi auguro una splendida giornata e se per caso dovesse piovere vi auguro che siano gocce d'oro a scendere giù dal cielo.
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 06 Febbraio 2011 alle 09:54
Postato originariamente da smile

Graze Fragolina....ma l'ente non ti ha detto in ogni caso quand'è il momento...se non si arriva ai 3 anni?Es.all'entrata in lista, all'abbinamento o altro??
Tongue buongiorno smile no l'ente chi per loro mi disse che solo per la colombia dalla consegna doc. avremmo adottato in 1 anno all'estero, per quella naz. se si sarebbe smosso qualcosa nel senso che avremmo comunicato al ente che ci fosse stato un abbinamento naz. ma tutto cio non e avvenuto perche anche devi essere disposta con quella naz. al rischio giuritico,comunque se' hai delle domande puoi rivolgerti anche ente che scegli perche se ho capito e lo stesso che ho io sono molto cortese e disposti in ogni caso a darti tutte le informazioni anche quelle gia date, ti Hug
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 06 Febbraio 2011 alle 09:57
Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.

...Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non
solo per te stesso,ma anche per donarlo agli altri.
ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.

Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.

Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.

Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno , ogni tua ora come un dono.

Ti auguro tempo anche per perdonare.

Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita".
IP IP tracciato
smile
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Novembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota smile Rispondibullet Postato: 06 Febbraio 2011 alle 13:22
grazie ragazzi..adesso ho capito!a presto
IP IP tracciato
smile
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Novembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota smile Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 10:36
Visto che negli altri topic non mi rispondono, mi date una mano voi carissimi sud-siciliani?....................per ingannare il tempo stavo iniziando con le foto!potreste aiutarmi con qualche informazione a riguardo?Tipo:quante e quali foto (famiglia,amici,casa etc) ma sopratutto visto che devono poi essere legalizzate bisogna stamparle su carta o possiamo usare la carta fotografica e metterle in un album.L'idea dell'album mi piaceva molto ...ma penso non si possa fare!GRAZIEEEE
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 12:11
CIAO SMILE TI DICO LA MIA ESPERIENZA IO PERSONALMENTE HO DOVUTO FARE SE NON ERRO QUELLE DELLA CASA NOSTRE E GENITORI NON HO DOVUTO LEGALIZZARLE ERANO IN CARTACEE, MANDATE CON UN ALBUM QUELLO CHE TI DA I FOTOGRAFI, PERO HO CAPITO CHE MOLTE COSE SONO CANBIATE AVRESTI BISOGNO DI QUALCUNO CHE DA POCO ABBIA CONCLUSO I DOC DA SPEDIRE PER LA COLOMBIA. TIHug
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
katia74
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 21 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Quota katia74 Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 16:18
Ciao smile, noi abbiamo dovuto fare 2 album ovviamente uguali. Le foto vanno stampate su carta fotografica e messe su album senza anelli. Per ogni foto ci vuole una didascalia.
Le foto erano 25. Ci abbiamo messo qualche foto dei nostri viaggi,perchè ci hanno chiesto foto della coppia, quelle dei genitori e dei familiari piu stretti, tipo se avete sorelle o fratelli con le rispettive famiglie e quelle della casa. Tutte le stanze compresi i bagni.
Almeno dalla mia esperienza le foto non vanno legalizzate si legalizza una dichiarazione nella quale attestiamo che quelle foto sono nostre.
Poi abbiamo dovuto fare 5 copie a colori degli album. Ma questo dipende dal Paese scelto.
 
Spero di esserti stata utile, se hai bisogno non esitare a chiedere.
 
Un abbraccio.
IP IP tracciato
bilancina71
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Dicembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Quota bilancina71 Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 18:22
Smile..non ho capito con quale paese sei...io per il perù non le ho dovute legalizzare
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 22:05
Postato originariamente da bilancina71

Smile..non ho capito con quale paese sei...io per il perù non le ho dovute legalizzare
BILANCIA1 SMILE E CON LA COLOMBIA E DA QUANDO FECI I DOC. IO QUALCOSA E CANBIATO.Wink
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
Mauro 67
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Quota Mauro 67 Rispondibullet Postato: 11 Febbraio 2011 alle 02:47
CIAO AMICISmile...QUI A MEDELLIN VA TUTO BENE GIORNO 8 ABBIAMO CONOSCIUTO LA NOSTRA PICCOLA ANNAMARIA UNA BIMBA FANTASTICA.TUTTO PROCEDE BENE GRAZIE A DIO . ANCHE SE OGGI HA FATTO QUALCHE CAPRICCIO MA TUTTO NELLA NORMA....ORA VI SALUTO VADO LA NOSTRA PICCOLA VUOLE CENARE BUONA NOTTE AMICI..GRAZIE XTUTTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO CIAOOOOOOOOOOOOOO
finalmente siamo papà e mamma di annamaria una splendida bimba colombiana
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 12 Febbraio 2011 alle 20:51
 
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.
Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ult...imo momento.Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.
La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?"Non posso c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te te."
L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello,"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".
Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".
Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.
All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.
L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato? "E’ stato il Tempo" rispose il Sapere.
"Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".Il Sapere pieno di saggezza rispose:"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita".
auguro a tutti voi che leggete questa pagina buona serata e una santa domenica ......un saluto ai miei amici che sono in colombia in questo momento ....un saluto ai miei amici che come me aspettano ...un saluto a chi non conosco e sta aspettando di raggiungere suo figlio\a o figli ....un saluto a tutti e che il BUON DIO CI BENEDICA E CI AIUTI A SAPER ATTENDERE .....CIAO BUONA DOMENICA
IP IP tracciato
bilancina71
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Dicembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Quota bilancina71 Rispondibullet Postato: 12 Febbraio 2011 alle 21:04
Ciao Saro, grazie delle tue belle parabole.
Buona domenica a te e a tutto il forum.
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 13 Febbraio 2011 alle 09:34

Non aspettare di finire l'università,
di innamorarti,
di trovare lavoro,
di sposarti,
di avere figli,
di vederli sistemati,
di perdere quei dieci chili,
che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina,
la primavera,
l'estate,
l'autunno o l'inverno.
Non c'è momento migliore di questo per essere felice.
La felicità è un percorso, non una destinazione.
Lavora come se non avessi bisogno di denaro,
ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.
Ricordati che la pelle avvizzisce,
i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni.
Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo c'è una nuova partenza.
Dietro ogni risultato c'è un'altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo.
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

vi auguro una buona domenica con questa poesia di Madre TERESA DI CALCUTTA ....SPERANDO CHE AIUTI NOI COPPIE CHE ASPETTIAMO ,VEGLI SUI NOSTRI PICCOLI CHE ASPETTANO,VEGLI SULLE PERSONE CHE IN QUESTO MOMENTO SI OCCUPANO DI ESSI,VEGLI SU TUTTI E CI GUIDI IN OGNI AZIONE DI QUESTA (e di tutte le altre )GIORNATA\E......CIAO

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 13 Febbraio 2011 alle 09:50

Ti auguro un'oasi di pace

La strada vi venga sempre dinanzi
e il vento vi soffi alle spalle
e la rugiada bagni sempre l'erba
cui cui poggiate i passi.
E il sorriso brilli sempre
sul vostro volto.
E il pianto che spunta
sui vostri occhi
sia solo pianto di felicità.
E qualora dovesse trattarsi
di lacrime di amarezza e di dolore,
ci sia sempre qualcuno
pronto ad asciugarvele.
Il sole entri a brillare
prepotentemente nella vostra casa,
a portare tanta luce,
tanta speranza e tanto calore.
IP IP tracciato
Mauro 67
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 06 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Quota Mauro 67 Rispondibullet Postato: 13 Febbraio 2011 alle 13:44
Buona Domenica e un saluto a tutto il forum dalla nostra amata colombia da maurizio cettina e la piccola annamaria ......ciao saro amico dal cuore grande sei sempre nei nostri pensieri Clap
finalmente siamo papà e mamma di annamaria una splendida bimba colombiana
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 13 Febbraio 2011 alle 21:16
e anche questa domenica è andata via ,un saluto a MAURO E CETTINA e la piccola ANNA MARIA anche noi vi pensiamo sempre e come si dice in termine calcistico facciamo il tifo per voi .Un saluto a tutti voi che seguite queste pagine ,vi lascio con queste frasi sulla vita ..CIAO BUONA NOTTTE E UNA BUONA SETTIMANA ....
 
 
Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

-Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
-Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distr...uggerla.
-Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
-Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
-Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti,o essi controlleranno te.
-Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
-Che la pazienza richiede molta pratica.
-Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
-Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
-Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
-Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
-Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
-Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
-Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
-Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
-La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
-È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
-Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
-Non cercare le apparenze, possono ingannare.
-Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
-Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
-Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
-Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
-Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
-Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
-Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
-Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni
cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
-L'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the.
-Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene
nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi
dolori.
-Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange.
IP IP tracciato
smile
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Novembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota smile Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 17:53
Postato originariamente da katia74

Ciao smile, noi abbiamo dovuto fare 2 album ovviamente uguali. Le foto vanno stampate su carta fotografica e messe su album senza anelli. Per ogni foto ci vuole una didascalia.
Le foto erano 25. Ci abbiamo messo qualche foto dei nostri viaggi,perchè ci hanno chiesto foto della coppia, quelle dei genitori e dei familiari piu stretti, tipo se avete sorelle o fratelli con le rispettive famiglie e quelle della casa. Tutte le stanze compresi i bagni.
Almeno dalla mia esperienza le foto non vanno legalizzate si legalizza una dichiarazione nella quale attestiamo che quelle foto sono nostre.
Poi abbiamo dovuto fare 5 copie a colori degli album. Ma questo dipende dal Paese scelto.
 
Spero di esserti stata utile, se hai bisogno non esitare a chiedere.
 
Un abbraccio.
Grazie Katia, Bilancina, Fragolina e Saro...i vs consigli sono utilissimi!Katia non ho capito perchè 5 copie!
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 18 Febbraio 2011 alle 19:42
CIAO SARO COME STAI? SPERO BENISSIMO,SPERO CHE IN QUESTO PERIODO DI TUA ASSENZA ABBIA AVUTO QUALCHE ANCHE PICCOLA NOTIZIA VI ABBRACCIO CHE DIO VI BENEDICA A PRESTO.
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 18 Febbraio 2011 alle 19:53
Ciao Fragolina noi stiamo bene a parte i vari malanni di stagione e qualche virus intenstinale nel sommato tutto bene ,le uniche novità che ci sono è  che abbiamo 35 coppie davanti ,forse passera tutto il 2011 ,pazienza .Un saluto a tutti e che il BUON DIO CI BENEDICA buona serata e un buon fine settimana (tempo permettendo) .....ciao
IP IP tracciato
katia74
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 21 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
Quota katia74 Rispondibullet Postato: 19 Febbraio 2011 alle 16:20
Grazie Katia, Bilancina, Fragolina e Saro...i vs consigli sono utilissimi!Katia non ho capito perchè 5 copie![/QUOTE]
 
Ciao a tutti.
Per Smile: noi abbiamo dovuto fare 5 copie perchè il paese che abbiamo scelto, il Madagascar, richiede che per ogni documento siano fatte 5 copie. Come ti dicevo il numero di copie dipende dal paese che si è scelto.
Tu su che paese sei?
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 20 Febbraio 2011 alle 10:06
[QUOTE=SARO67]Ciao Fragolina noi stiamo bene a parte i vari malanni di stagione e qualche virus intenstinale nel sommato tutto bene ,le uniche novità che ci sono è  che abbiamo 35 coppie davanti ,forse passera tutto il 2011 ,pazienza .Un saluto a tutti e che il BUON DIO CI BENEDICA buona serata e un buon fine settimana (tempo permettendo) .....ciao [/QUOTE]SARO MI FA TANTO PIACERE CHE STIATE BENE Wink MA MI DISPIACE CHE C'E' COSI TANTO TEMPO DA ASPETTARE I NOSTRI AMICI ANCORA DEVONO PARTIRE DOVREBBERO CONSEGNARE I DOC. SE GLELO PERMETTONO SONO FREMENTIBig%20smile SPERANO CHE PER MARZO APRILE POSSANO PARTIRE.
TI Hug CHE IL SIGNORE ASSISTA TUTTI NOI. 
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 20 Febbraio 2011 alle 10:19
"Io so i pensieri che medito per voi,
dice il Signore:pensieri di pace e di male,
per darvi un avvenire e una speranza"
(geremia 29:11)
 
I PENSIERI DI DIO PER TE
I pensieri sono molto importanti,perche rivelano l'indole di una persona,i suoi obbiettivi,quello che realmente è.Molto spesso.però,le parole e le azioni dell'uomo sono incoerenti con i principi e le intezioni dichiarate.La Bibbia svela i pensieri di Dio.Mentre la leggiamo,lo Spirito Santo ci concede il privilegio di conoscere il carattere e la natura del Signore,nonchè la loro,perfetta corrispondenzaalla Sua opera.Egli è un Padre premuroso e,come tale,si preoccupa del nostro domani,ma principalmente della nostra vita eterna,senza tralasciare la cura delle nostre vicende materiali e contingenti.Ecco perchè,prima di tutto,ha pensato di mandare il Suo Unigenito Figlio a morire sulla croce,per garantire il perdono dei peccati ed offrire al peccatore pentito la grazia di vivere nella gloria celeste.Poi, il Signore pensa alla nostra esistenza terrena,perchè sia gioiosa e serena(cfr.Matteo 6:33).Dioè Santo e i Suoi pensieri non sono di male,ma di serenità e benevolenza,per darvi un avvenire e una speranza "
Fidiamoci del SIGNORE,di quello che ha in progetto per noi anche in questo periodo di attesa.CHE IL BUON DIO CI BENEDICA E CI AIUTI IN QUESTI TEMPI DIFFICILI. 
Ciao a tutti voi che leggete vi auguro una buona e Santa Domenica (spero che quello che ho scritto sia di vostro gradimento) 
 
 
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 21 Febbraio 2011 alle 18:04
COME SEMPRE SARO SEI UN GRANDEWink A PRESTO.      
 
 
 
Postato originariamente da SARO67

"Io so i pensieri che medito per voi,
dice il Signore:pensieri di pace e di male,
per darvi un avvenire e una speranza"
(geremia 29:11)
 
I PENSIERI DI DIO PER TE
I pensieri sono molto importanti,perche rivelano l'indole di una persona,i suoi obbiettivi,quello che realmente è.Molto spesso.però,le parole e le azioni dell'uomo sono incoerenti con i principi e le intezioni dichiarate.La Bibbia svela i pensieri di Dio.Mentre la leggiamo,lo Spirito Santo ci concede il privilegio di conoscere il carattere e la natura del Signore,nonchè la loro,perfetta corrispondenzaalla Sua opera.Egli è un Padre premuroso e,come tale,si preoccupa del nostro domani,ma principalmente della nostra vita eterna,senza tralasciare la cura delle nostre vicende materiali e contingenti.Ecco perchè,prima di tutto,ha pensato di mandare il Suo Unigenito Figlio a morire sulla croce,per garantire il perdono dei peccati ed offrire al peccatore pentito la grazia di vivere nella gloria celeste.Poi, il Signore pensa alla nostra esistenza terrena,perchè sia gioiosa e serena(cfr.Matteo 6:33).Dioè Santo e i Suoi pensieri non sono di male,ma di serenità e benevolenza,per darvi un avvenire e una speranza "
Fidiamoci del SIGNORE,di quello che ha in progetto per noi anche in questo periodo di attesa.CHE IL BUON DIO CI BENEDICA E CI AIUTI IN QUESTI TEMPI DIFFICILI. 
Ciao a tutti voi che leggete vi auguro una buona e Santa Domenica (spero che quello che ho scritto sia di vostro gradimento) 
 
 
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
smile
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Novembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota smile Rispondibullet Postato: 22 Febbraio 2011 alle 16:05
Ciao a tutti.
Per Smile: noi abbiamo dovuto fare 5 copie perchè il paese che abbiamo scelto, il Madagascar, richiede che per ogni documento siano fatte 5 copie. Come ti dicevo il numero di copie dipende dal paese che si è scelto.
Tu su che paese sei?
[/QUOTE]
 
Grazie Katia, io domani firmo il mandato per la Colombia...e saprò quante copie devo fare insieme a tutti gli altri documenti!
A presto
IP IP tracciato
smile
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Novembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota smile Rispondibullet Postato: 24 Febbraio 2011 alle 18:44
Ciao ragazze....abbiamo finalmente firmato l'incarico con la Dimora per la Colombia....e adesso inizio a preparare i documenti..
Ma che delusione: l'album non me l'hanno richiesto dicendomi che dovrà essere fatto in un periodo successivo!Boh...mi era sembrato di capire che faceva parte dei primi documenti!!!
IP IP tracciato
mamy75
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 130
Quota mamy75 Rispondibullet Postato: 25 Febbraio 2011 alle 12:31
CIAO TESORI DI SUD SICILIA VI LEGGO SEMPRE......E VEDO CHE ABBIAMO NUOVI ACQUISTI.........NOI ORMAI SIAMO VETERANI SIA DELLE ASSOCIAZIONI CHE DEI FORUM (giusto Saro67?)........che in spanolo attesa si dica Espera un motivo ci sarà non hanno mica tanto torto......un bacio a tutti in special modo a Mauro67 & company (che penso senpre) a Saro67 & company(con i quali condivido l'attesa)  ed a Fragolina con la quale ci sentiremo e ci vedremo presto....(per adesso troppi impegni a lavoro in seguito spiegherò perche.......) baci Mamy75Clap

Modificato da mamy75 - 25 Febbraio 2011 alle 12:37
ONORATA DI ESSERE MADRE DI UN MAGNIFICO BIMBO DI 1 ANNO
IP IP tracciato
mamy75
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 130
Quota mamy75 Rispondibullet Postato: 25 Febbraio 2011 alle 12:33
Postato originariamente da smile

Ciao ragazze....abbiamo finalmente firmato l'incarico con la Dimora per la Colombia....e adesso inizio a preparare i documenti..
Ma che delusione: l'album non me l'hanno richiesto dicendomi che dovrà essere fatto in un periodo successivo!Boh...mi era sembrato di capire che faceva parte dei primi documenti!!!
 
 
BRAVA SMILE BENVENUTA........FRA NOI


Modificato da mamy75 - 25 Febbraio 2011 alle 12:37
ONORATA DI ESSERE MADRE DI UN MAGNIFICO BIMBO DI 1 ANNO
IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:20
Postato originariamente da mamy75

CIAO TESORI DI SUD SICILIA VI LEGGO SEMPRE......E VEDO CHE ABBIAMO NUOVI ACQUISTI.........NOI ORMAI SIAMO VETERANI SIA DELLE ASSOCIAZIONI CHE DEI FORUM (giusto Saro67?)........che in spanolo attesa si dica Espera un motivo ci sarà non hanno mica tanto torto......un bacio a tutti in special modo a Mauro67 & company (che penso senpre) a Saro67 & company(con i quali condivido l'attesa)  ed a Fragolina con la quale ci sentiremo e ci vedremo presto....(per adesso troppi impegni a lavoro in seguito spiegherò perche.......) baci Mamy75Clap
MAMMY UN Hug TI ASPETTO TongueWink
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 27 Febbraio 2011 alle 12:14
"Beato l'uomo che sopporta la prova;perchè dopo averla superata,riceverà la corona della vita"(Giacomo 1:12)
SUPERARE LA PROVA
La vita ci mette spesso alla prova.La nostra forza è provata,la capacità di soffrire con umiltà,di subire con mansuetudine,di aspettare con pazienza sono testate per render salda la nostra fede.Le difficoltà sono anche come delle "prove d'esame"da superare. Ogni ostacolo che superiamo rappresenta un traguardo raggiunto ed un cambiamento realizzato.Come cristiani,spesso le tentazioni mettono alla prova la nostrà fedeltà,oppure le avversità provano la nostra fiducia in CRISTO.Altre volte,siamo chiamati alla prova del servizio,quando il Signore ci chiede di fare qualchosa per Lui ,oppure dell'offerta,quando il Signore ci chiede di consacrarci.Ancora ,siamo chiamati alla prova della costanza,quando costretti ad attraversare momenti difficili.Eppure,se amiamo il Signore con tutto il cuore,sappiamo che ogni prova da LUI permessa coopera al nostro benee ogni esame superato raffina la nostra fede,rafforza la nostra vita.Si, con CRISTO siamo sempre consapevoli che nel cielo ci è risevata la gioia della Sua presenza e la corona della vita,promessa dal SIGNORE A TUTTI QUELLI CHE LO AMANO.
 
VI AUGURO UNA BUONA DOMENICA A TUTTI ....
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 27 Febbraio 2011 alle 20:40

Un fiore per te piccola YARA...  Le stelle saranno la tua coperta non avere paura, anche se ti hanno fatto del male, tu resti una bambina che sognava, una ragazza timida che non sapeva…Sorridi anche se la notte fa paura.

IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 04 Marzo 2011 alle 21:13

Camminerò con te

quando ti sentirai solo

e dell’oscurità avrai paura.

Camminerò con te

quando crederai di non aver

speranza alcuna e

se la strada si farà impervia,

asciugherò le tue lacrime!

Ma quando all’orizzonte

un’alba chiara nascerà

e sul tuo volto un sorriso splenderà…

ti lascerò andare!

Non sarò più con te poiché,

camminare potrai solo e senza me.

buon fine settimana  a tutti .
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2011 alle 18:47

Sò che ci sei perché Ti sento vicino in ogni momento
Sò che ci sei perché infondi amore nella mia anima.
Sò che ci sei perché mi aiuti a sopportare
i dolori che, a volte, la vita mi offre.
Sò che ci sei perché un giorno vedrò mio figlio\a .
Sò che ci sei perché amo la mia famiglia.
Sò che ci sei perché quando ti invoco, e piango
Pur non rispondendomi ti sento al mio fianco...

Buona serata a tutti E CHE IL BUON DIO CI BENEDICA

IP IP tracciato
fragolina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1378
Quota fragolina Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2011 alle 19:21
Postato originariamente da SARO67

Sò che ci sei perché Ti sento vicino in ogni momento
Sò che ci sei perché infondi amore nella mia anima.
Sò che ci sei perché mi aiuti a sopportare
i dolori che, a volte, la vita mi offre.
Sò che ci sei perché un giorno vedrò mio figlio\a .
Sò che ci sei perché amo la mia famiglia.
Sò che ci sei perché quando ti invoco, e piango
Pur non rispondendomi ti sento al mio fianco...

Buona serata a tutti E CHE IL BUON DIO CI BENEDICA

ANCHE A VOI SARO CHE IL SIGNORE VEGLI SU TUTTI NOI, PASSATE UNA SERENA DOMENICA.
DECRETO 23.12.2008
MANDATO APRILE 2009 DOC.TRADOTTI 10.10.2009 ENTRATA IN LISTA 01.06.2010
X 2TESORI DA 0/7ANNI 11MESI IN ATTESA DI ENTRATA IN REGIONALE
IP IP tracciato
SARO67
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Dicembre 2008
Status: Offline
Posts: 254
Quota SARO67 Rispondibullet Postato: 05 Marzo 2011 alle 20:44

Una sera un bambino stava per andare a dormire quando disse a suo padre: "papà raccontami una storia !"

Il papà si sedette accanto a lui nel lettino e cominciò a raccontare:

“In un paese lontano viveva un bambino che, un giorno, di buon mattino, uscì di casa e cominciò a correre e giocare nei prati.

Ad un certo punto, davanti al bimbo spiccò il volo una farfalla.

Il bimbo venne subito attratto dalla farfalla perché era molto bella ed aveva grandi ali di tutti i colori, così  cominciò a seguirne il volo. Correndo la seguì per i prati oltre la collina, poi giù lungo il fiume e poi ancora prati finché, voltatosi, si accorse che non riusciva più a vedere la sua casa. Il bimbo, però, aveva corso tanto per raggiungere la farfalla e non aveva nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire, per cui ricominciò a seguirla. La rincorse ancora per un po’, fin quando davanti a sè comparve una graziosa casetta.

La farfalla andò a posarsi proprio sul tetto di quella casa e il bambino ora non sapeva come prenderla se non entrandoci.

Arrivato davanti alla porta, vide un grosso cartello e rimase stupito, perché sebbene non fosse ancora in grado di farlo, riusciva a leggere ciò che vi era scritto:

Il giorno volgeva ormai al termine, il bimbo cominciava ad avere freddo e fame, così incuriosito decise di entrare.

La porta era aperta ed entrando, si trovò in una grande sala tutta illuminata, il fuoco nel camino riscaldava tutta la stanza e nel centro c’era una grande tavola apparecchiata per molte persone. Il bimbo urlò “c’è nessuno” e subito da una porta sbucò un simpatico cagnolino che gli si fece incontro scodinzolando e facendogli le feste, subito lo seguì una mamma che gli chiese il suo nome, lo prese in braccio facendolo poi sedere alla tavola e gli servì la cena.

Il bambino alzò la testa e vide che intorno a lui  si era seduta tanta altra gente, c’erano i nonni, gli zii, i cuginetti e tanti amici; il bimbo allora cominciò a raccontare la sua storia, di come fosse giunto fino a quella casa, della farfalla e del cartello e tutti lo stavano ad ascoltare. Finita la cena la mamma vide che il piccolo era molto stanco e lo portò nel suo lettino. La cameretta era molto grande con tanti giochi un po’ dappertutto e davanti al letto c’era una coperta sulla quale il cagnolino andò a fare la nanna; su un lato c’era una grande finestra dalla quale il bimbo poteva vedere tutte le stelle del cielo e la luna che rischiarava a giorno tutta la stanza. La mamma ripiegò i suoi vestitini e gli rimboccò le coperte, poi gli diede il bacio della buonanotte.

Il bambino era esausto dalla giornata appena trascorsa, ma era molto felice di essere entrato in quella casa così decise che quella, da quel preciso istante, sarebbe diventata la propria casa e le persone che lì vi abitavano dovevano essere la sua nuova famiglia.”

          Vedi – disse il papà al proprio figlio – quel bimbo sei tu.

Il bambino strinse le mani del papà e gli disse:

- si papà quel bambino sono io -

ed aggiunse

- c’era anche la mamma, c’erano i nonni e gli zii, ma tu dov’eri? -

Io….. – rispose il papà abbracciando il figlio –

…..vorrei essere per te quella casa.

buona domenica a tutti
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.