Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: PRATICAMENTE.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Topic: PRATICAMENTE..
    Postato: 09 Settembre 2009 alle 08:07
ho pensato di aprire anche un angolo dove poterci confrontare sui vari problemi ..pratici che ci si presentano quotidianamente.
Per esempio, io sono ancora qui...a capire come avere il medico o Pediatra per Matias, fino ad oggi l"ho portato dal Pediatra che lo seguiva da quando è nato, dove lo portava la balia a cui lo aveva affidato il Comune, lil dott. mi ha sempre ricevuot gentilmente, ma..è molto fuori da dove viviamo noi, ho sempre il rischio di incontrare qualche suo famigliare, noi da 1 anno abbiamo cambiato quartiere spostandoci di poco da dove eravamo prima, ma comunque ci siamo allontanati un altro pò.
Nel nostro Stato Famiglia lui non può risultare, nella Residenza ovviamente nemmeno, ha manrenuto la residenza presso la famiglia.
Con che titolo e dove io vado a fare richiesta del medico per lui?? non l"ho ancora capito! se dovessi avere bisogno di una visita a domicilio?? Nessuno a oggi mi ha detto come muoverci! al limite ci hanno detto, lo porti in privato vedremo poi per la spesa!!
Qualcuno ha notizie aggiornate?? Horus....
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 08:45
.

Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 23:19
IP IP tracciato
dann.y
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 05 Agosto 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
Quota dann.y Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 09:25
ciao amanda
io sono andato all'asl con il foglio dell'affido e mi hanno rilasciato subito il nuovo libretto sanitario con la scelta del medico senza crearmi alcun problema ...vacci determinata, come se fosse una cosa ovvia di normale routine e vedrai che risolvi.
Sono soprattutto le piccole cose, quelle fatte quotidianamente in un ambiente sereno, ove si avverte il calore e l’amore di una famiglia, che fanno diventare grandi un bambino.
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 09:32
grazie. allora non mi hanno mai chiarito nulla su queste procedure, e io sono andata avanti col suo vecchio pediatra, ora però volevo sistemare le cose, anche perchè il "vecchio pediatra" è andato in pensione e la nuova..non mi piace e è fuori mano per noi.
Settimana scorsa alla ASL mi hanno detto che per noi il cambio medico era ok. ma per il bimbo in affido...doveva vedere...chiedere..e stò ancora aspettando.
Ora ci torno e.....chiarisco maa..per bene. ciaoo
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
dann.y
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 05 Agosto 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
Quota dann.y Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 10:18
per mia esperienza personale sto vedendo che tante cose cambiano a seconda di chi  ci si trova davanti quando serve qualcosa.....chissa se  horus1 sa qualche riferimento normativo almeno vai li con un documento ufficiale casomai facessero problemi
 
Sono soprattutto le piccole cose, quelle fatte quotidianamente in un ambiente sereno, ove si avverte il calore e l’amore di una famiglia, che fanno diventare grandi un bambino.
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 12:11


Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 23:19
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 12:40

ell. sei un tesoro, rimando tutto a lunedi comunque, con Matti a scuola vado tranquilla e....ovvio che torno vittoriosa e..eventualmente con lo scalpo di un qualche funzionario in borsa!!!

il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 15:10

u



Modificato da horus1 - 19 Dicembre 2009 alle 21:26
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 15:48
allora, alla ASL l"impiegata mi ha detto: non sò, non ho mai fatto queste pratiche, mi informo e la chiamo!! 5 giorni fà! il tesserino sanitario ce l"ho me lo hanno dato i Serv. lo hanno chiesto alla madre.
Il problema mi è sorto proprio perchè voglio avere il Pediatra più vicino. visto che la sostitua del suo abituale non mi è piaciuta per niente.
oppure che lo prenda in carico il nostro medico di famiglia che comunque carinamente me lo vede se ho bisogno.
Sett. prossima riparto all"attacco!!
Comunque è vero che ognuno fà come vuole, con l"affido non ci sono regole uniche per tutti, è il caos. L"anno scorso il Comjune di residenza di Matti, ci diede tutti i libri scolastici gratuiti, lui non và a ascuola li, ovviamente, quest"anno..no! perchè??? mah! niente fondi!
ho chiesto la tariffa minima per la mensa al mio Comune di Residenza, la prima volta in 5 anni, giusto per vedere, risposta. non abbiamo questi regolamenti, vuole la mensa? la paghi come gli altri!! (ho lasciato 5 euro di mancia all"impiegata per la risposta gentile e intelligente!!)
Perciò cara horus e care tutte noi...vale la regola...arrangiamoci come meglio sappiamo.
Il fatto è che l"affido è ancora poco conosciuto, che molti Comuni proprio quasi non lo conoscono. che dite??
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 16:06


Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 23:18
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2009 alle 18:31



Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 23:18
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2009 alle 09:41

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 10:21
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2009 alle 09:56
ciao horus,se ci scriviamo un libro su tutte le battaglie che combattiamo..ne esce minimo un enciclopedia!!!
Tu per esempio hai èpotuto risolvere facendo le iscrizioni al Comune di residenza del bimbo, per noi è impossibile, li risiede ancora parte della famiglia, e comunque siamo decisamente lontani da dove viviamo noi.
Tieni presente che la famiglia di origine non ha il permesso di sapere dove noi viviamo, e l"ordine del Gioudice di non avvicinarsi a casa nostra! perciò tutto si complica.
Ora risolvo il fattodel medico, poi tornerò in Comune..
Poi...a volte veramente ...si lascia perdere per---sfinimento....lo sò che non è giusto, e ti assicuro che sono una combattente, ma..certi giorni, già si ha da fare per milòle cose, la famiglia è ..grande e impegnativa..se poi devi stare ore per convincere un  "incompetente??? lazzarone???---di impiegato...che hai diritto a quella cosa...veramente a volte ..me ne vado e--pazienza.
Dovremmo costituire un associazione forte, decisa di noi famiglie. si lo so che ce ne sono mille, ma una voce sola che si batte per i diritti pratici quotidiani dei nostri bambini e..nostri come famiglia, sul piano dei consigli affettivi e morali..siamo messi bene...ma dal lato pratico...aiuti e consigli tempestivi non se ne vedono!!
mah...andiamo avanti và.
Comunque tu sei per noi un  punto importantissimo....grazie-ciaooo
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
Priscillotta
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 215
Quota Priscillotta Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2009 alle 12:25
Ieri sera le assistenti sociali parlavano di questo problema del medico, e dicevano che a parte i colloqui con la psicologa tutti gli altri dottori, a partire dal pediatra, sono a scelta degli affidatari. Dicevano anche che è corretto pretendere che siano le assistenti sociali a risolvere la pratica se l'ASL fa problemi.
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2009 alle 13:36

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 10:22
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2009 alle 14:15
ci sei riuscita benissimo horus.
Rivolgermi a Comuni limitrofi come dici, significherebbe spostare Matti dalla sua scuola e i suoi amici e dalle relazioni che lui ha con determinazione costrutito, non è assolutamente possibile.
Comunque torno di sicuro a bussare in Comune, anche solo per rivedere la "simpatica" come ormai chiamo l"impiegata addetta alla mensa..
grazieee ciaoo
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2009 alle 15:22
.

Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 23:17
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2009 alle 13:38
sentite: ho telefonato all"ass. soc. del mio comune, chiedendole di verificare per favofre, se non le risultava proprio che: le famiglie affid. hanno diritto alla tariffa minima sul trasporto alunni come sulla tariffa mensa.
La risposta, ho guardato  dappertutto, ma noi questa legge non la conosciamo e comunque non ci sono disposizioni per attuarla.
qui pagano tutti, anche i poveri!!!!!!
?????....
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2009 alle 15:28

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 10:22
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2009 alle 15:48
horus, ti rispondo veloce poi ci risentiamo, l"ass. soc. che peraltro mi sembra molto carina e disponibile, mi ha detto che servirebbe qualcuno che spinga per ca,mbiare le cose, mi ha detto che qui non hanno un serv. affido, che personalmente non conosce casi di affido in  questo comune.
oggi però ho saputo di una coop. che opera nell"ambito dell"affido a pochi km. da qui, ora non sono molto pratica perchè siamo in questa zona da poco, ma stò cercando di avere la denominazione esatta della Coop. e il telef. stò indagando...purtroppo qui non ho molte conoscenze ancora, ma
se serve qualcuno che...apra la strada ho detto all"ass. soc. che ci stò.
questo per ora, poi ci sentiamo, ee..hor. sei sempre un tesoro. ciaoo
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2009 alle 17:17
Allora Cerasella, per prima cosa, benvenuta tra noi, poi io la vedo come Elli, cioè per prima cosa parlare con gli operatori della struttura dove fai volontariato, non dici l"età delle ragazze, sono addolescenti? e la tua quanti anni ha? conoscerai meglio di mè i problemi legati all"addolescenza!!Con un impegno cosi, è assolutamente necessario che la copia sia assolutamente daccordo, e che i figli siano consezienti e consapevoli che le cose, cambiano, e molto!
Non saprei che altro dire per ora, solo che non mi sembra un impresa da poco, ma da valutare molto bene.
Comunque, ci sentiamo, e ne parliamo ancora anche con gli altri qui, ok?
cosi ci conosciamo. ciaoo
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2009 alle 21:13
eccomi scusate ma ero uscita ....si ne ho parlato e la direttrice mi consiglia di provare a parlare con l'assistente sociale la quale però mi ha sconsigliato :( il problema è che da 3 anni per loro sono una figura costante (almeno due volte al mese passo del tempo con loro) quindi significherebbe davvero fare un torto agli altri ( hanno dai 8-17 anni) .Le due ragazzine hanno 14 anni la mia ne fa 13 d aprile .....per quanto riguarda il mio compagno non è ancora pronto psicologicamente secondo me(uno che non h mai voluto figli in vita sua ora si trova catapultato in un mondo di bambini:))....a giungo hanno diviso due sorelle ...credo di non aver mai sofferto tanto in vita mia .....insomma a volte vengo presa pe pazza pe questo mio ...impegno e poter condividere con gente che mi capisce mi fa stare bene grazie a tutti
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2009 alle 21:21
.

Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 23:01
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2009 alle 21:30
beh fino a 3 anni fa non avevo la piu pallida idea che esistevano queste realtà ora senza questi ragazzi mi sentirei ...a metà....l'amore che mi danno è impagabile ....ho delle lettere che mi hanno scritto oppure cartelloni che ogni volta che leggo piango(grazie per essere cosi....mamma)difficile spiegarlo a chi non è in mezzo :)
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2009 alle 10:42
Già, è un pò difficile da spiegare...vero! Stai facendo un graa bel lavoro ceras. brava.
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2009 alle 14:57
grazie ...sto cercando di sensibilizzare piu gente possibile riguardo a questo problema ( tanto che tra 3 settimane mia figlia fa la cresima e come bomboniere ho scelto delle cartoline dipinte a mano da un amica che raffigurano bambini il cui ricavato va a questo progetto di aprire una casa famiglia e dietro c'è una frase che appunto parla di bambini maltrattati,abbandonati ,abusati ) speriamo serva
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2009 alle 15:03
Anche questa è una bella e buona idea, sensibilizzare, sopratutto oggi, con questa crisi che stà falciando posti di lavoro...credo sia difficile, non che la gente sia  insensibile, ma  la tendenza è..prima penso a mè!
C"è da dire che l"affido è veramente poco conosciuto,e che quando cerchi di spiegarlo la prima reazione non è mai di piena comprensione!
la cosa più carina che ti dicono magari è:..che bravi!! la più.."intelligente"..
ma..ti tocca mantenerlo a tè?? nooo  và a mangiare alla mensa dei poveri...poi torna!!!!
Credo ci sia ancora molto, molto da dire e da fare.
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2009 alle 15:06

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 10:23
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2009 alle 08:12
ciao horus e grazie del benvenuto:)si sono tutti punti sui quali rifletto molto anche io ,come dicevo fino a quest'estate davo per scontato ( dopo aver parlato anche con la direttrice della casa famiglia) che la mia presenza era importante per tutti e 11 i ragazzini e che potevo fare molto per tutti loro invece che per uno o due soltanto.Ma a giugno due sorelle che erano li da 3 anni sono state divise (il dolore provato e condiviso con i ragazzi e iraccontabile credetemi)e li una delle ragazze mi ha detto "portami via con te "......il fatto è che voglio un bene del'anima a tutti quanti e Dio solo quanto vorrei poterli portare a casa mia tutti loro .Poi dopo qualche giorno un altra ragazzina mi ha detto che ha chiseto di essere data in affido e le piacerebbe che la prendessi io .....poi con gli altri non ho parlato piu ma temo che avrei la stessa richiesta da tutti ....CHI ACCONTENTARE????sono questi i dubbi maggiori che ho sinceramente....settimana prox infatti vado a parlare con la direttrice nuovamente e sentiamo cosa consiglia lei ....per ora grazie a breve vi aggiorno con le novità
p.s. ho la mamma romena quindi parlo piuttosto bene romeno se sreve qualunque cosa contate su di me
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2009 alle 08:16

ops vedo ora che delle due sorelle l'avevo già scritto  scusate sarà la vecchiaia che avanza:)si ho sofferto tanto perche vedevo soffrire loro ,ora ho chiesto l'autorizzazione di vedere la bimba che è andata nell'altra comunità.....sto aspettando la risposta ( a quanto pare dipende dal direttore e dagli educatori) anche se da parte degli educatori della casa famiglia che frequento io è stato positivo per un incontro tra me e lei ....ho sofferto perche ho considerato una crudeltà inutile (in quel caso gli educatori si erano espressi in maniera negativa per lo spostamento )

IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2009 alle 10:42

Ecco, spiegatemi il perchè separare 2 sorelle chiuse nello stesso istituto, perciò si desume già abbastanza picchiate dalla vita!

Quale splendida mente può aver partorito un idea cosi buona! e..perchè!!
di nuovo il dolore dei bambini non ha peso, di nuovo capiamo l"abbandono in cui vengono lasciati, da noi, da tutti!
E questi..spostamenti arbitrari, ora vorrei capire, vengono fatti..a casaccio, con carognismo puro?? E..chi fà questo a chi deve rendere conto??
Ragazzi, qui c"è ancora moltomolto da fare, nel nostro bel Paese, nel 2.000 ancora i bambini non hanno tutele nè diritti, in molti, troppi casi.
che dite?
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
Tecla
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 30 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 181
Quota Tecla Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2009 alle 14:51
io, sinceramente...non mi sento neppure di commentare.
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 23 Settembre 2009 alle 15:52

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 10:23
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2009 alle 07:34
eccomi allora la sera del 28 giugno ( è il mio compleanno ed io da 2 anni festeggio con loro) avevo organizzato di portargli in un locale (di amici naturalmente)insieme agli educatori(anche se io ho l'autorizzazione scritta dalla direttrice che posso portargi ovunque anche da sola quando ci sono tutti e 11 c'è sempre qualche educatore)e mentre loro ballavano (mi preparano tutte le coreografie cosi mi fanno vedere :)e cantavano felici un'educatrice mi dice"ora jessica va via....""come va via ????dove va???""lo abbiamo saputo oggi non lo sa ancora lei ma la trasferiscono DA SOLA in un altro istituto ".....mentre lo scrivo provo ancora l'atroce dolore di quella sera......guardavo sti ragazzi con i lacrimoni mentre sorridevo loro abbracciandoli.....il giorno dopo di corsa dalla direttrice.Si,ahime il tribunale aveva deciso che per la sua "sicurezza" andava spostata,poi nell'altra communità ci sono bambini della sua stessa età.....ma noi come communità abbiamo dato parere negativo....anche se nessuno ci ascolta....a quel punto sono corsa dall'assistente sociale la quale mi ha risposto :signora uno tra 10 giorni viene spostata quindi anche volendo lei non può prenderla in ffido(lo avrei fatto al volo ecco perche c'ero andata ),due non c'è un progetto di affidabilità per la bambina (!) e 3 ....non ne vale la pena lasci stare questi ragazzi non hanno regole e pensano che in una famiglia siano ancora piu liberi di far nulla ......sono uscita dicendo "mi fate schifo" e per tutto il tragitto ho pianto ,ho chiesto ad una amica che lavora al tribunale ,abbiamo persino litigato (tu devi capire che se un giudice lo ha deciso ci sarà un motivo) ed io che urlavo "siete tutti degli animali possibile che non capite"intanto la direttrice mi chiamava per dirmi le reazioni delle sorelle alla notizia:DISPERAZIONE.......è stato un periodo terribile devo dire andavo avanti indietro ( ho lavorato per un periodo a Desenzano)per esserci tutte le sere in communità.......e finalmente arriva la sera prima della partenza .....non posso descrivervi il dolore atroce che c'era ,quei ragazzi da 3 anni vivono insieme ,la sorella maggiore era stravolta dal dolore la piccola alternava euforia a pianti isterici......sono tornata a casa che urlavo giuro non era un pianto .....la disperazione dell'inutilita,la frustrazione dell'inutilita.....il giorno dopo l'assistente sociale ha domandato "cos'hanno tutti da piangere????"ad oggi continuo a sostenere che è stato assolutamente assurdo.......ok scusate ora interrompo perche sono stata nuovamente soprafatta dal dolore
IP IP tracciato
cerasella
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 284
Quota cerasella Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2009 alle 07:45
ok asciugate le lacrime torno a scrivervi (ieri ho incontrato una ragazzina della cas afamiglia la quale abbracciandomi mi ha detto ciaooo mammina :))stavo riflettendo ieri su una cosa su fb ho aperto un gruppo ( per quel che vale ma credo renda l'idea)"noi vogliamo aiutare i bambini abbandonati" ed ho notato che nei gruppi di animali abbandonati ( ho anche un cane quindi amo gli animali anche io)ci sono addirittura centinaia di migliaia d'iscritti nel mio 200 e NESSUNO COMMENTA NULLA io invio tutti i santi giorni messaggi almeno a sensibilizzare questi 200 ( mi sono permessa di dire loro di leggere questo sito)ma non ho mai ricevuto una risposta ....anzi no uno che ha detto vorrei fare ma non si sa mai a chi dare i soldi quando ho spiegato cosa faccio io non lo piu sentito :(
ecco horus io sono molto xombattuta tra il fatto che vorrei aiutare di piu le due ragazze che me lo hanno chiesto ma con quello che faccio ora ne aiuto 11 invece che 2 ......è giusto togliere agli altri 9 questo aiuto?????non lo so continuo a riflettere ....ripeto la direttrice mi ripete che sono molto importante per tutti ed hanno tutti bisogno di me ,le due ragazze mi chiedono di non pensare agli altri ma a loro due .....dura lotta in me
buona giornata a tutti
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.