Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: QUI SI RIDE..QUI CI SI COMMUOVE.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 08:30
Postato originariamente da lume77

non mi interessa se lui si interessa a noi, ma che lui si interessi a se stesso come lo faccio io...perchè sentendosi amato si amerà lui...e amerà gli altri...

 
Che belle parole!!! Questo è proprio amore gratuito, spero di essere capace anch'io di amare così!!
 
si questo è vero ma si ha anche il dovere di aiutarli a vivere la loro vita al pieno delle capacità. E'  un problema di capire xchè questo non è normale e devono essere aiutati.Tu che li vedi tutti i giorni li capisci ma gli altri fuori no e li giudicano male o addirittura li emargino.
Gian hai ragione x quanto riguarda il tempo ma non solo!! Questa "bimba "è entrata in casa loro a 3 anni e ora ne ha 20. Chissa cosa ha passato. La mamma dice che a volte si svoga e chissa cosa ha dentro che non ha ancora detto.Nessuno li vuole giudicare ma capire.Se una persona dice che sono così e basta è come se li condannasse a rimanere così.
BISOGNA CAPIRE E DOVE POSSIBILE RISOLVERE....
 
LALLE
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 08:45
ma bisogna anche saper accettare che non tutto è cambiabile o condivisibile...nel momento che si accetta che la loro vita non sarà uguale a quella di altri ragazzini, si può aiutare...perchè loro avranno un arma in più, quella di persone che si sono messe in gioco per loro...
io non ho avuto la vita uguale alla tua o tu uguale a quella di rosmir...ma ti sei creata il tuo mondo, che ti và bene o no...ma sei tu a cambiarlo...
magari loro non stanno facendo un buon lavoro, oppure lei non si fida di loro...oppure è di carattere...perchè non è detto, perchè abbia avuto un abbandono sia così...ne conosco di ragazzi che dei genitori se ne interessano gran poco, e vivono con loro dalla nascita...
non possiamo pensare di fare tutto questo per sentirci meglio noi...
e poi scusa...ma a me non interessa molto di quello che pensano gli altri...sarai tu che gli insegnerai che non si giudica dal pacchetto...

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 09:15
onestamente non so che dire, che cavolo una bimba entrata a 3 anni in una famiglia affidataria ed oggi ne ha 20 dovrebbe già aver sperimentato l'attaccamento.
Come dice cherry bisogna ragionare sul fatto che questi ragazzi abbiano una chance per loro stessi proprio ieri abbiamo avuto a cena una coppia di nostri amici più grandi di noi (lei è stata la maestra d'asilo di nostra figlia) due persone speciali con due figli loro già grandi (entrambi all'università).
Quest'estate il ragazzo di 15 anni (in affido da loro dall'età di 6 anni) è rientrato in famiglia (DISASTRATISSIMA) perchè ha scelto la via più facile: niente controllo su scuola, orari, amicizie... soldi più o meno leciti che girano facilmente...libertà di movimento...
Ovviamente un no comment sui servizi che hanno accontentato il ragazzo ( i soliti motivi economici...) ora non vi dico il loro sconforto nel vedere questo figlio tirato su che in meno di tre mesi decide di ritornare da una madre che vedeva raramente nei suoi rari attimi di lucidità.
L'unica consolazione resta che in quei lunghi anni dove pazientemente hanno lavorato per la stima del ragazzo e per delle regole del vivere civile possano attecchire un giorno dandogli l'opportunità di scegliere.
Anche tra le nostre ragazzine in affido a distanza di anni c'è chi si è sposata e lavora, chi si è diplomata e studia ancora ma c'è anche chi ha scelto di vivacchiare passando da un lavoretto all'altro frequentando chissà quale gente e quando la incrociamo fa finta di non vederci.
Ma a tutte abbiamo dato la facoltà di scegliere. Anche Denisotta l'ha detto più volte: l'affido le ha aperto la mente e l'ha fatta sentire libera e non oppressa: ha capito che per lei c'erano diverse strade da prendere e che il suo destino non era segnato da eventi indipendenti da lei e dal suo operato. E questo è sottolineato come diceva lindali anche dal loro atteggiamento fisico che da chine e curvo diventa disteso.
Ecco l'affido è una grande opportunità di crescita per i ragazzi, per i genitori affidatari e anche per la famiglia d'origine.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 16:30
Scusate..poi sgridatemi, ma di che bimba parlate??che ha 20 anni adesso????
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 16:43
vai un paio di post indietro a pag 3...ne parla lalle.
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 21:36
trovato grazie cher.io concordo con Gian nel diren che..a dai 3 a i 20 anni, cavolo..la ragazza praticamente ha vissuto quella famiglia..che cosa le è stato trasmesso??se non chiede nemmeno come stà il.."fratello"?? mah""
Per quel che racconta dei sui amici Gian, purtroppo ho già sentito questa storia, ragazzini che per avere libertà, vogliono tornare dalla famiglia di origine..ovviamente un plauso ai signori del serv. affido!! chiuso un affido, risparmiato il contributo!! ma ..ma..questo mi fà anche tanto riflettere ..cosa veramente riusciamo a dare a questi bambini/ragazzi, noi famiglie affidatarie..è terribile che   dopo 10/ 15 anni di vita insieme un ragazzo scelga...come niente fosse..di..andarsene solo per poter fare quel che più gli pare!! cosa gli resterà dentro di..sano..??non lo sò, il dolore, in questi casi, non è per noi famiglia, ma per il ragazzino, la ragazzina, che hanno scelto..secondo loro..la via..facile..mah!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 06 Novembre 2010 alle 09:30
Certo  e` un pensiero ma per esperienza (di casa famiglia) questi ragazzi sanno poi su chi possono veramente contare. Anche se poi magari tornano un po` acciaccati purtroppo . Sono del parere che anche se una goccia in un mare quel poco che hanno ricevuto sara` loro di aiuto... o no?
pagi
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:45
è bello risentirti pagi un grossoHug a tutta la tua fam.
 
lalle
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 08 Novembre 2010 alle 16:01
Grazie LALLE! Vediamo oggi coosa ha combinato L .... Ha passato il weekend con i miei due che ad ogni capriccio le dicevano: zitta tu che intasi i gabinetti della scuola! povera stellina! ma non poteva inventarsi altro per attirare l`attenzione!!!
pagi
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 08 Novembre 2010 alle 16:15
Avevo un amica che viveva solo con la madre il padre non lo conosceva.....x attirare l'attenzione ci raccontava un sacco di balle una volta ci ha detto che la suora personale era sua zia....poi un giorno le ho detto che era ora di finirla ed è diventata la mia migliore amica....
 
lalle
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 10 Marzo 2011 alle 16:50
Ve la racconto, mi ha intenerito, fatto ridere, inorgoglito.
La piccola torna dall"Asilo,affranta, Devid, il suo fidanciato, non la vuole ( 3 anni) ma lei lo ama!! matti le chiede.perchè non ti vuole?? e lei..dice che sono brutta!!
matti: come osa.. chi si crede di essere, tu sei bellissima,poi mi guarda e fà: questo tipo, ha offeso tutta la famiglia, disdegnando la piccola!!! e se l"è presa in braccio per farla ridere!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 10 Marzo 2011 alle 18:06
evvai matti tesoroooooo

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Marzo 2011 alle 06:03
Matti stà prendendo lezioni di matematica, ieri sera mi arriva alle spalle mi abbaraccia e : mamma quando prendo il primo stipendio, ti ridò i soldi che dai alla Prof. perchè, in verità, è colpa mia se devi spendere, sono stato distratto in classe.
é segno di maturità, o di marpionismo secondo voi???
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 15 Marzo 2011 alle 07:17
ziaaaa ma le suolette delle scarpe le fanno i solai?

ceeeertooooo!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 15 Marzo 2011 alle 09:06
Capitano certo che è segno di maturità.Matti sta crescendo e si rende conto ogni giorno che passa degli sforzi che fa .
Un bacione a MattiTongue

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Marzo 2011 alle 09:58
cccherr. nooo??? amoree, quanto miè   simpatico Lama..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 25 Marzo 2011 alle 13:42
Ziaaaaa...ma che lingua si parla in osteria?(Ostereich=Austria)


Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2011 alle 22:45
ahahahahahTongue

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 20:49
HELP...AIUTOOO....Matti, vuole mettersi l"orecchino!!! dunque..ha cominciato stamattina, eravamo fuori per comprare delle maglietta per lui, e..Mamma, io direi che è ora che mi metta l"orecchino!! Giuro io non me l"aspettavo, è cosi bello, cosi...fine..il "mio bimbo!!! eora vuole l"orecchino???!!! ma noo, comunque io ho detto: Prima vedi di essere promosso, poi, forse, ma forse, ne riparliamo..
lui, dolcemente, Mamma è anche per tè che lo farei, se perdi uno dei tuoi brillantini, l"altro lo metto io, e non sprechi niente!!!Io non sò ancora se ..ridere o piangere!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 22:26
EHEHEH capitano iniziano le scelte degli adolescentiWink.Ora è tutto un crescere

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 17 Giugno 2011 alle 14:15
ahahahahaha grande Matti ha sempre la risposta prontaWink.
Ma sai capitano? un orecchino nn cambiera' il suo modo sistemato di essere, pensa che io ad un certo punto addirittura l'ho chiesto io a Cami! Premesso che a me nn piace eh?! Anche Cami, se lo vedessi, è tutto un figurino, bellino, sistemato sempre ordinato, nn gli si addice proprio, ma ho pensato di spiazzarlo, al momento mi ha detto :" ma sei impazzitaaaaaa?" ma tu guarda che ti viene fuori dalla testa, io bucarmi???? ma nn esiste proprio" vedremo fra un paio d'anni ihihihihhi(intanto aveva la funzione registrazione sul telefonino e me lo sono registrata) Cattivissima me ahahahahaah. Pero' hai fatto bene a rimandare la decisione dopo il recupero scolastico, ma mi sa che ti tocca, pensa che i miei genitori lo vietarono a mio fratello da adolescente  l'ha fatto a 25 anni solo per  farsi passare lo sfizio, e gli dona pure pensa un po'!
IP IP tracciato
BRUCHINA
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 35
Quota BRUCHINA Rispondibullet Postato: 17 Giugno 2011 alle 15:44
capitano... non credo che un orecchino sia dannoso e sono certa che le cose gravi siano altre! il metodo "roxi"niano però mi piace... precederli spiazzandoli. bello... credo che userò questa tecnica! io ho tre tatuaggi e mia figlia ogni tanto con la biro si disegna un tatuaggio per imitarmi e mio marito (che non ha tatuaggi) mi fa notare di come le sia da esempio... (ironicamente ovviamente). beh... se dovesse chiedermi di farsi un tatuaggio quando sarà grande (tipo verso i 40-50 anni ihihihih) non glielo impedirei, tanto impedendo di fare qualcosa ottieni solo l'effetto opposto. a me interessa solo insegnarle che se deve fare qualcosa (tatuaggio, piercing o altre cagate del genere) l'importante è che lo faccia con convinzione e perchè vuole veramente farlo, perchè a suo modo ha bisogno di esprimere qualcosa... ma mai e poi mai di fare qualcosa per seguire la massa, il gregge... questa è l'unica cosa che spero non avvenga mai, che faccia qualcosa senza pensare al perchè lo fa ma solo perchè lo fanno tutti...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 17 Giugno 2011 alle 16:12
Rosm. bella mossa, solo che...sino a poco tempo fà..matti aborriva l"orecchino!!! perciò avevo completamente..rimosso la cosa, anzi, mi sentivo cosi fortunata!!iihhh
BRUCHI, condivido il tuo pensiero, ma parliamo di addolescenza...!sono al terzo passaggio(comè che sono ancora viva???) e posso dire e confermare che in questo passaggio della crescita, l"uniformarsi, ha la sua bella importanza, certo conta molto anche il carattere individuale, e un pò l"educazione data dalla famiglia,ma poi, per un pò..il"far parte! ha la sua bella importanza per loro..è dopo, nel tempo, che quanto assimilato, imparato, vissuto, e spero; da noi insegnato, viene fuori..
Questa è la mia esperienza, sinora, perciò, sono daccordo, che se veramente è un orecchino, che vuole, dopo che ha superato gli esami di riparazione, l"avrà, resta il fatto che è contro il mio senso estetico, che veramente lo trovo orrendo, ma appunto questo è solo il MIO di punto di vista, speravo, veramente, che non sarebbe arrivata questa richiesta, ma..tantè..ora ci siamo..amen..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 21 Giugno 2011 alle 17:37
Ieri sera mia moglie ha rimproverato la Susi subito consolata da Eli, quando G. ha telefonato per la buonanotte la Susi le ha raccontato il rimprovero e G. secondo noi ha confermato la tesi di mia moglie perchè Susi ha chiuso il telefono e piangendo ha detto:
Ho le due mamme più cattive del mondo... ed è corsa assieme a mia figlia a rintanarsi nella cameretta invasa da scatoloni traboccanti...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 21 Giugno 2011 alle 21:23
Gian credo sia normale che risponda ho le due mamme piu cattive del mondo .Capisco che possa fare male dopo tutto quello che fate per lei ma nei momenti di rabbia arrivano anche a dire cio .
Il figlio di una mia amica che ho visto nascere quando lo rimprovero oggi a 10 anni mi risponde non puoi sgridarmi non sei il mio papà.
Io rispondo si è vero non sono il tuo papa perche un padre lo hai ma sono colui che ha la responsabilita di te in questo momento e se ti fai male io devo evitarlo

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 01 Agosto 2011 alle 21:26
Un giorno ero in spiaggia con tutto il quintetto e sento il seguente annuncio all'altoparlante :"Attenzione, si è smarrito un bambino che non parla italiano, forse dell'EstEuropa, di circa sette anni, i Carabinieri invitano chiunque abbia informazioni utili a recarsi al bagno XY dove si trova il bambino"
Reazione numero 1: Oddio, chi ho perso?! Conto rapidamente fino a 5 e mi accorgo che le mie pesti ci sono tutto. Sospiro di sollievo.
Poi scatta la reazione n°2: ha detto est europa, qui ne ho uno moldavo, uno bielorusso e una rumena...magari possiamo essere utili alemeno come traduttori.
Partiamo in quarta tutti e sei verso il bagno XY.
Il carabiniere ci vede arrivare e squadra uno per uno: A. con tutti i suoi tic, la fanciulla rumena con il suo sguardo assente (ha gravi problemi di depressione), i gemelli impagnati a cantare a squarciagola "Per fare un albero.." e il diavoletto bielorusso arrampicato da qualche parte. Per ultima guarda me con una buona dose di commiserazione :"Bisogno di aiuto, signora?"
"No, no"gli rispondo io"siamo noi che possiamo aiutarvi"...
Mi guarda sempre più allibito mentre gli spiego che i miei sciagurati possono fare da interpreti...accetta di farci vedere il piccolo...terrorizzato... si capisce subito che è Bielorusso come D. ma D. parla ancora troppo poco italiano per cui parla con il bambino, ripete in modo semplificato ad A. coosicchè nonostante i suoi problemi riesca a ri-tradurcelo in italiano. In men che non si dica scopriamo non solo nome e detà del pargolo -anche lui in accoglienza estiva- ma che il bagno dov'è la sua famiglia ospitante ha gli ombrelloni di un certo colore e con un certo disegno, che in effetti corrisponde ad uno stabilimento balneare poco più in là. Il bimbo dice che si è allontanato raccogliendo conchiglie e poi perso.
IL carabiniere incredulo va a fare un giro allo stabilimento in questione e il cucciolo ritrova casa.
Et voilà.
La mia armata brancaleone ha brillantemente risolto il caso del bimbo sconoscito. Sherlok Holmes ci fa un baffo.


Modificato da esdi - 01 Agosto 2011 alle 21:27
IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 01 Agosto 2011 alle 21:38
I miei gemelli hanno subito accolto benissimo D. che ha 8 anni. Invece quando è arrivata A. che ne ha 13 e mezzo ed un po' torva nei modi e nelle espressioni sono rimasti un po' più perplessi. I primi giorni qualunque cosa facessimo dicevano:"No, A., no!" per esempio, "Mangiamo la pizza!" "Sì, bello, bimbi pizza. A. la pizza no!"Credo che non lo facessero per respingerla perchè cmq le andavano in braccio gioavano con lei ma per dire che A. non è una bambina cioè è grande e che facessero un po' fatica a "categorizzarla". In ogni caso ero un po' in imbarazzo. Ho pensato che forse non ce l'avremmo ad amalgamarci anche con lei....I giorni sono passati e i bimbi hanno smesso ma così smesso che hanno cominciatoa a litigare "A. è mia" "No, A. è mia!" A quel punto abbiamo cominciato a spiegare loro che A. sarebbe tornata a casa sua perchè lì c'è la sua sorellina che piange se non la vede tornare...I piccoli hanno recepito per cui hanno iniziato ad abbracciarla ripetendo: "piange solellina di A.?Allola casa sua..."e giù bacini
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 02 Agosto 2011 alle 08:48
Esdi come ti capisco ora che ho finito anche io l'accoglienza .Bello l'episodio in spiaggia 

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 02 Agosto 2011 alle 09:01
ESD.. un detectiv..ci mancava!!! che bel quadretto..iihhh..
l"evolversi della situazione con A. dei gemellini, mi porta di nuovo a riflettere sul fatto che a volte, i bambini sanno..sbrogliarsela meglio di noi e e delle nostre paure!
Certo non sempre..ma succede.. Cero il nostro atteggiamento..fà la sua parte eh!! Bravaa..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 02 Agosto 2011 alle 22:35
La vacanza non è stata tutta una passeggiata.
Per esempio nessuno dei nostri fantastici 5 sapeva usare correttamente il bagno: non A e D che nei loro istituti hanno solo la turca all'esterno (...in campagna...), non A-il maschio a causa del suo handicap, non i gemelli che con lo spannolinamento ancora non ci sono del tutto...
ho pulito il WC più volte questo mese di tutti gli altri 11 mesi passati e non è che la cosa mi facesse proprio impazzire di gioia.
Poi una sera A. (bravissima a disegnare) si è messa a fare il ritratto a tutti.
A me l'ha fatto con il grembiule, i guanti gialli, il flacone dell'anitra wc e una smorfia in faccia. Me l'ha fatto vedere e sono scoppiata a ridere e per la prima volta si è messa a ridere anche lei, il nostro fantasma silenzioso.
Oggi il ritratto l'ho appeso dietro la scrivania in ufficio.E ogni volta che lo vedo mi torna il sorriso.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 07:20
Credo proprio che con quel pò..di truppa al seguito..non sia stato un..tutto riposo.. ma è evidente da come la racconti..che..ti ha lasciato..bene dentro...ciaoo
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 08:08
buongiorno a tutti...
oggi sono troppo inca..to con il moroso di denisotta, oggi è il suo compleanno, ieri sera è uscita con lui così a mezzanotte era il primo a farle gli auguri...
che romanticheria, lei che si preparava con mia moglie e le bimbe a consigliarle il vestito e quant'altro...
poi a mezzanotte e mezza piomba in camera nostra piangente come una disperata chiediamo cosa le è successo in lacrime ci dice che per regalo le ha fatto articolini da sexy shop !!!!!
non ci credo: sono neanche 8 mesi che stanno insieme,
a prescindere dal suo vissuto questa cosa l'abbiamo trovata di pessimo gusto e di non rispetto della sua persona, lei difatti si è sentita offesa e tradita, le abbiamo detto che sono decisioni da prendere eventualmente insieme e dopo un certo tempo di consolidamento del rapporto, e ancora una volta abbiamo lavorato fino alle due a consolarla a dirle che non è lei ad essere sbagliata, che il passato è riemerso ma che è sempre passato, che lui è a parlarne bene un gran superficiale.
Comunque questa mattina a mente lucida gli telefono e gli dico che pretendo un discorsetto da fare a quattr'occhi io e lui oppure se preferisce uno con suo padre per dirgli che tipo di figlio che hanno: se la morosa di mio figlio mi dicesse questa cosa darei a tommi quattroschiaffi da cancellargli i connotati per un pò anche a 22 anni. Quando denisotta ebbe un piccolo incidente con l'auto del padre del moroso nonostante il nostro categorico divieto abbiamo preteso che lei si giustificasse davanti ai suoi genitori ora pretendo l'inverso...
che ne dite ? sono troppo inc.to amanda calmami tu, lume la tua dolcezza horus la tua saggezza e tutti quanti datemi consigli se no l'attacco al muro sto imbecille
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 08:09
che bella esperienza esdi!!
Anche i miei genitori quando io avevo 14-15 anni avevano accolto una ragazzina ucraina. Pensa che in poche settimane avevamo imparato a comunicare coin una lingua tutta nostra, un mix tra italiano e russo. Dopo qualche anno che l'esperienza si ripeteva riuscivamo a parlare per ore anche la sera al buio quando andavamo a letto!!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 12:58
GIAN.. attaccalo al muro!! stò...ma come si permette?? galletto da quattro soldi!! offendere cosi la nostra ragazza!! Il giorno della sua festa poi!!Fai benissimo a volergli parlare.. ma sii duro, questa è maleducazione, arroganza.. e non rispetto verso la donna!! sistemalo, e ..speriamo che Deniss. lo molli..si merita ben di più..che nerviii
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 13:44
il capitano ha ragione Gian, non si scherza su queste cose, assolutamente!
e sai non importa il passato di Denisotta, se lo avesse fatto a una ragazza anche senza quel passato lo avrei scudisciato lo stesso: diciamo che doveva a Denis ancora più rispetto e su questo, sarò anche una vechhia, ma non transigo...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.