Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: QUI SI RIDE..QUI CI SI COMMUOVE.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 14:00
Caro Gian, so per esperienza che certi passati ti rimangono dentro sempre. Certamente il ragazzo ha fatto una mossa molto sbagliata e se da una parte mi vien da dire meglio capire subito con chi si ha a a che fare, dall'altra immagino la destabilizzazione che D. può provare in questo momento.
Con chi ha vissuto certe esperienze bisogna usare i guanti di velluto e una pazienza estrema. Penso che il vostro ruolo ora sia fondamentale, stare vicino e D. facendole capire che al mondo non tutte le persone sono uguali. Probabilmente questo ragazzo non ha capito bene con chi ha a che fare. L'importante è che D. rimanga convinta che può incontrare persone che hanno una visione della vita diversa!!
Un particolare abbraccio alla tua ragazza!!!
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 14:28
Gian io parlerei prima con lui...dopo essermi ben calmato...poi anche col padre avvisando il ragazzo di quest'ultimo passaggio, nn conosco il ragazzo e quindi nn si puo' giudicare....magari anche per lui era la prima volta che si approcciava a questo tipo di cosa, magari è stato mal consigliato....in fondo se Denisotta l'aveva scelto qualcosa di buono in lui deve averlo visto....quello che vorrei dirti è sonda bene il terreno...anche perche' se lei ne è presa magari accettera' le sue spiegazioni e dopo sarai tu quello troppo severo....magari ha imparato gia la lezione....facci spare in bocca al lupo!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 14:48
gian prima calmati tu .Affrontare i discorsi da arrabbiati peggiora solo le cose.
Una volta calmato parla col ragazzo che sicuramente ha fatto una grossa stupidaggine ,indipendentemente dal passato di Denisotta.Sarebbe stata la stessa cosa anche per qualsiasdi ragazza.
ùPrima di regalare certi articoli ,bisogna che ci sia una grossa intesa di coppia e non certo dopo otto mesi.
A parte che sono contrario a regalare certi articoli.Io personalmente solo ora mi permetto di regalare articoli di biamcheria intima alla mia compagna .E parliamo solo di biancheria intima non di sexi shop.
Il ragazzo probabilmente è anche stato consigliato male dagli amcii.Oggi purtroppo i giovani fanno queste c....te
Consola Denisotta.Falle capire che non è colpa sua .Puo trovare di meglio se il suo lui pensa solo a quelle cose.
In amore non serve solo il rapporto fisico ma serve soprattutto il rispetto reciproco e il fidarsi l'uno dell'altro.

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 20:57

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 16:11
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 04 Agosto 2011 alle 10:16
ok
oggi sono più calmo anche perche ho parlato con questo ragazzo spiegandogli un sacco di cose puntando sul rispetto e sulla conoscenza di denisotta perchè il problema è che lui non ha capito un cavolo secco di lei.
Comunque ha dimostrato coraggio nel piombare in una casa piena di parenti ed amici leggermente ostili.
Non so come evolverà la storia visto la pausa forzata estiva (noi dovremmo partire per tre settimane) comunque il mio intervento voluto da denisotta l'ha tranquillizzata e ad oggi è tranquilla.
grazie a tutti
 
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 04 Agosto 2011 alle 11:19
Secondo mè..benfatto!!..un padre difende e protegge sua figlia!! non oso pensare a cosa avrebbe fatto mio marito in tale situazione!!! e la cosa importante è che lei ve ne ha parlato, ha chiesto il vostro appoggio!!
per il giovanotto...coraggio..o..tracottanza..o incoscienza?? mah! speriamo che mediti..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 04 Agosto 2011 alle 13:55
Bene, e sono d'accordo sul fatto che è bello che Denisotta si sia appoggiata a voi, immagino il poverino speriamo abbia imparato la lezione e col tempo si vedra' ciaoooooo
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Agosto 2011 alle 20:44
Oggi pomeriggio matti mi ha chiesto dove erano le vecchie enciclopedie che usavano i miei figli alle medie..dico..credo in solaio, vai a vedere, ma che te ne fai??? lui. vedrai mamma!! giuro mi scioppiava il cuore, oddio, mi sono detta, finalmente ha deciso di mettersi a studiare, cercherà qualcosa di fisica!! che amoree.. scende dal solaio con 4 volumi, e va in camera sua, non resistevo, dopo un pò entro cauta..ee...stava sdraiato sul tappeto e faceva sollevamento peso con i volumi...per preparasi alla stagione di Calcio..mi ha detto!!!! ditemi una parola di conforto...vi prego..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 05 Agosto 2011 alle 21:01
mattiiiiiiiiiiiiiiiii un mitoooooooooooooooooooooooooooooLOLLOL.

Scusa capitano ma è il peso della cultura Big%20smile

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 05 Agosto 2011 alle 22:30
Postato originariamente da capitano.amy

..... e faceva sollevamento peso con i volumi...per preparasi alla stagione di Calcio..mi ha detto!!!! ditemi una parola di conforto...vi prego..



ahahahahhh grande matti!!!!!!! sei proprio un mito!
ma di che ti lamenti capitano, forse ti ha visto mentre saltellavi sui volumi per tenerti le cosciette sode e ha voluto imitarti????
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 06 Agosto 2011 alle 15:52
Io vado in Palestra..per mantenermi soda...cara!! capito??? e non ne avrei nemmeno stò gran bisogno!!iiiiiiiaaaaaaaaahhhh
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 07 Agosto 2011 alle 06:07
Postato originariamente da gian68

ok
oggi sono più calmo...comunque il mio intervento voluto da denisotta l'ha tranquillizzata e ad oggi è tranquilla.
grazie a tutti
 


penso che solo il fatto di essere stata difesa la renda una donna molto più corraggiosa...perchè se dovesse trovarsi nella stessa situazione al contrario farebbe quello che le hai insegnato...difendere chi non ne è al momento capace!

aaaa se solo un terzo dei genitori facesse questo...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 11:17
Allora, Matti il bello, ha colpito anche al mare..nella casetta di fianco alla nostra, è arrivata una famiglia con una figlia sui 15 anni, bellina, bellina..e.. Matti si è proposto subito di farle visitare il villaggio!! visto che bimbo educato e servizievole?? dopo pranzo invece, ne arrivava un altra ad aspettarlo..per andare in piscina..e la vicina..guardava storto!!! lui..beato..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 13:06
matti sei un mito LOL

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 14:12
 LOLbellissimo, è proprio un mito, ed è quello a cui vorrebbe arrivare il mio Cami ma proprio nn ci riesce, allora prima delle vacanze cotta annuale di una sua compagna di banco, faccio presente che ha 11 anni ed è in prima media, lei molto vanitosa, la classica superquotata della classe, me ne parla e piano piano arriva alla conclusione che ci riprovera' al 2 anno, poi fine luglio andiamo ad un matrimonio, tavolo con dei nostri amici che nn vedevamo da un po' e con due bellissime figlie ormai grandi, rispettivamente 17 e 11 anni, e che ve lo dico a fa' si fa prendere dall'undicenne, che è molto simpatica, dolce, gli fa la richiesta su fb e cominciano a chattare,  lui trova il coraggio di dichiararle il suo amore ma lei è innamorata di un altro, ehhhhh CRISIIIIIIIII, allora gli riparlo e gli dico che partiamo per le vacanze e magari conoscera' un'altra ragazzina, mogio mogio accetta la cosa e dice che cmq ogni tanto ci riprovera'......finalmente partiamo arriviamo in abruzzo e vi troviamo, a casa di mio fratello, degli zii della fidanzata di mio fratello ospiti da loro per una settimana, con una bellissima undicenne.....e che ve lo ridico a fa'''????? altra cotta altro picche....ora ritornati e lui è un po' giu' e notizie dell'ultima ora che forse forse ritorna all'attacco con quella del prima vacanze, conosciuta al matrimonio......mmmmmm  aiutoooooooooo
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 14:22
a noi al mare è capitata una cosa bellissima...
anche nico èun bel figliolo e le ragazzine gli facevano il filo, una sera ne arriva una nuova e cerca di parlargli, ma lui è girato e non sente nulla.
l'altra la guarda e le fa: "ehi guarda che nicola è sordo, se vuoi "cuccartelo" devi guardarlo in viso e parlare chiaro! e stai attenta perchè siete in 3 che ci state provando..."
non vi dico noi che per caso le abbiamo sentite.....
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 14:40
bellissimo e poi come è andata a finire mammacro, chi l'ha spuntata fra le tre?
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 15:29
Confermo che Nico è un gran bel figliolo..ROSM.. che stai a chiedere?? se le è spupazzate tutte e tre...nooo???? e mammacro...zitta..gelosa del figlio maschio sei???
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 15:40
oh ma siete matte !!!!
a 11 anni sono bambine che devono pensare ai compiti, alle winx, ai peluches e non a ragazzini di 15 anni...
perchè volete correre sempre, fatele andar piano se no si perdono i tre quarti della vita
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 17:04
eehhhhh Gian  svegliaaaaaaaa sapessi quelle che hanno snobbato il mio Cami.....altro che winx, guarda io me ne ero accorta gia all'inizio dell'anno scolastico della prima medie, le ragazzine guardavano gia  a quelli piu' avanti, infatti il mio Cami sara' appettibile quest'anno da quelle della prima, e come te son rimasta basita, ma ho dovuto ricredermi. Fermo restando che concordo che a quell'eta' dovrebbero pensare a tutto cio' che hai scritto, io almeno a 16 lo facevo ancora, ma a chiunque chiedo mi dicono:"svegliaaaaa"pero' ho delle nipotine piccole per adesso e spero che mia sorella e il marito riescano a farle crescere in quel senso il piu' tardi possibile, ma a quanto pare "fuori" sono piu' avanti. Capitano ma perche' mammacro' è gelosa del figlio maschio? e poi sfottono a me ...alcuni amici mi dicono sempre che essendo di Napoli sono gelosa dei miei maschietti, perche' le donne meridionali son cosi', adesso posso dire di nn essere la sola Wink
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 18:43
GIAN..caroo..io la penso come tè, ma..là fuori.. è tutto un altro mondo!! No bè adesso seriamente, le piccole di 11 anni, ammiccano..scimiottano, ma sono ancora..calmine (spero) ma dopo i 13..mammamia!! mi fanno paura!!non è più..il nostro mondo..io a saltare la corda, nelle sere d"estate, o ad acchiappare lucciole..fino a 14 anni, poi..a a lvorare!! come è cambiato tutto!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 21:48
Postato originariamente da capitano.amy

Confermo che Nico è un gran bel figliolo..ROSM.. che stai a chiedere?? se le è spupazzate tutte e tre...nooo???? e mammacro...zitta..gelosa del figlio maschio sei???


hai ragione capitano se le è spupazzate tutte e tre, e venivano a prenderlo!!!!!!!

gelosa no, mi faceva tanta tenerezza....

Gian dovresti vedere ste ragazzine di 13/14/15 anni sono dei barrakuda....
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 22:55
ROSM. non è questione di meridionali o meno..cara, confesso, io sò gelosa del mio bambino, eccome..ma giuro che gli lascerò vivere la sua vita, cosi come è stato per il primogenito, mai messo bocca nelle sue storie sentimentali, ovviamente, fatti i mei..ragionamenti..ma dentro di mè!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 09:10
carissime,
che purtroppo una certa precocizzazione degli atteggiamenti siano in atto è un dato di fatto ma sta a noi limitarli o smontarli avendo due binbe di 7 anni che vanno in seconda è una lotta continua contro programmi fuori luogo per quell'età come gli incorreggibili o flo o spettacolini tipo veline in erba... non ti dico la lotta contro i paragoni con compagne che vanno a scuola in prima già con lo smalto e agghindate a festa senza grembiule...
poi non ci possiamo lamentare .
io la penso così
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 10:11
Roxi mi fai morire.Mi sembra di rivivere per certe cose i miei 11 anni anche se io quelle idee le avevo verso 13 anni.
Purtroppo il mondo è cambiato .
Gian è amorevole come la pensi ma sappi che ci puoi fare fino a un certo punto .
Oggi a 11 anni altro che winx e etc .Ne sanno piu di noi .Io non ho figli ma se lo volete sapere vedo il figlio di una mia amica che ha appena compiuto 10 anni .E' gia li che parla di sesso e non vede l'ora di ..... LOL

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 11:49
GIAN, qui ti dò ragione, a scuola con lo smalto e ..in prima?? mah!! ora finchè ci si scherza un pò.. và bè!! ma..fermiamoci in tempo!!l"infanzia deve essere vissuta..da bambini..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:08
certo che se lasciamo bambini di 6 o 7 anni liberi di guardare la tv da soli ad ogni ora del giorno, li coinvolgiamo sulle nostre relazioni non solo sentimentali, se li adultizziamo nelle scelte queste sono le conseguenze.
Occhio non voglio essere il vecchio bachettone moralista di destra ottuso e favorevole alla censura (chi mi conosce sa quanto questa veste non sia la mia) ma bisogna riappropriarci dei ruoli noi di genitori loro di figli con vite relative alle loro età: come giustamente dice il capitano bisogna lasciare ai bimbi l'infanzia e noi affidatari lottiamo spesso per restituire l'infanzia a chi spesso viene negata:
la nostra denisotta lasciata crescere sola in piena autonomia decisionale fino ai 16 anni ancora ci chiede a 19 anni suonati l'uovo di pasqua o di comprarle lo zaino per l'università e si tratta di una ragazza pienamente inserita in un contesto sociale di giovani: le sue richieste di dipendenza da bambina nascono proprio da un ruolo da adulta che i suoi genitori le hanno affibbiato.
ovviamente la sua storia è un'estremizzazione di una realtà meno grave ma più diffusa dove noi tendiamo per vari motivi a trattare da adulti dei bambini: cerco sempre di pensare alla loro età e alle cose che questa età comporta: poi si parla di tutto anche di sesso e di pulsioni sessuali che magari mio figlio di quasi 10 anni inizia a provare ma con parole adatte alla loro età: è logico che con denisotta mia moglie è stata chiara ed esplicita io con tommi ho usato termini appropriati legandolo soprattutto all'affettività del voler bene e alle emozioni che quella particolare bimba gli crea: confusione, batticuore... lo spingo a manifestare questa sensazione che è positiva ma di certo non gli propongo rose rosse da recapitare o anellini alludendo a chissà cosa.
Non so ribadisco io la penso così e penso solo di darvi degli spunti per riflettere e per non uniformarvi a quello che ci propina la società o il pensare comune ( la giustificazione eh ma lo fanno tutti a me ha fatto sempre girare le scatole perchè anche le pecore che vengono prese sempre negativamente come esseri non dotati di autonomia in realtà sono più soggettive di tanti umani indipendenti dichiarati) 
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:53
non posso che darvi ragione: i figli li plasmiamo e tanto anche.
3 anni fa, quando è arrivato il piccolino, la notte dovevamo alzarci per la poppata, ci è capitato (era estate)di veder passare ragazzine che conoscevamo perfettamente di 12/13 anni alle 3 di notte.
non penso neppure io di essere bacchettona, ma neppure la più grande rientra a quell'ora e ha 21 anni, a meno che non abbia una valida motivazione.
e personalmente a noi non interessa come ci considerano gli altri, ma credo che,come dici tu gian, ognuno deve avere il proprio ruolo, noi genitori, loro figli!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 14:02
e adesso ve ne racconto una io che mi ha lasciato a bocca aperta.


Andiamo per ferragosto 3/4 gg a trovare mio fratello al mare .
Siamo in spiaggia tutti assieme .A un certo punto vedo mio nipote che si allontana correndo dietro a una bimba .Fino qua non ci vedo nulla di strano se non che gli tengo gli occhi addosso perche ho paura si perda.Premetto che mio nipote ha solo 5 anni appena compiuti.
Quando mio nipote torna da me gli chiedo e quella bimba chi è=
Lui molto tranquillamente mi risponde è una mia amica che ho conosciuto qui al mare.Poi parliamo un po e mi confida che gli ha dato un bacino .
Io mi allarmo alla 30000000 potenza e gli chiedo in che senso?.
Lui mi risponde tranquillo zio ci siamo dati un bacino su una guancia.
Non sapevo se ridere o cosa fare .Il primo istinto è stato di tenerezza.Dopo gli ho spiegato di andarci cauto con le bimbe .Ha solo 5 anni .
Tutto questo non me lo aspettavo .Ioi a 5 anni ancora a momenti portavo il pannolino .Mio nipote gia cerca le bimbe e dovevate vedere come gli stava dietro LOL.
Bhe almeno ha buon gusto .La bimba in questione aveva 4 anni e mezzo ed era davvero caruccia LOL

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 15:26
Gian ripeto concordo pienamente con te...ed è una lotta continua proprio per nn far perdere a nostro figlio l'infanzia. Mi rendo conto adesso che la  preadolescenza è difficile, comincia a sentirsi strano, comincia a provare i primi sentimenti e purtroppo a scuola parlano di sesso, dico purtroppo perche' fra di loro, i ragazzini, girano informazioni totalmente sbagliate, e cosi' dopo aver ascoltato per caso una conversazione telefonica, mi sono resa conto che dovevamo affrontare l'argomento, e cosi' è stato!....e cmq proprio per ritornare al fatto che i ruoli sono ruoli e tutto deve andare per gradi  ti faccio l'esempio di una delle ultime discussioni avute con l'ometto, abbiamo negato fino allo stremo il telefonino, nonostante i suoi amici l'avessero gia dalla quarta elementare, fino ad arrivare all'accordo che poteva averlo premesso che lo usasse solo con noi e neanche in gita doveva portarlo perche' avevamo ho il numero del professore di turno se avessimo voluto essere rassicurati. Ha accettato e devo dire il vero a volte se lo scorda addirittura, pero' è dura ragazzi perche' si combatte contro il mondo la fuori, contro le mode, contro le altre persone che invece la pensano diversamente da te ed educano in maniera diversa. Certo che se avessi delle femmine nn permetterei  lo smalto, la matita sugli occhi, ombretti vari e vestitini succinti come purtroppo vedo spessissimo addosso a 12enni....Panda mi hai fatto venire in mente mio fratello che a 6 anni lo trovarono sotto la cattedra della maestra con una bimba che lo sbaciucchiava sulla guancia, ancora se la ricorda, e ancora dice che nn fu lui a voler andare sotto la cattedra ma sfuggiva da lei che voleva appunto baciarlo e si rifugio' lì, ovviamente lei lo raggiunse...ora mio fratello ha 30 anni.LOL e povero dice che fu un trauma per lui....Wink
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 16:44
Mi è tornata in mente, leggendo questa bellissima discussione, di una situazione qualche anno fà, Matti era credo in prima media,il mattino del primo dell"anno, a bruciapelo mi disse. mamma devo capire una cosa difficile, se te la racconto mi aiuti?..Il racconto: ieri sera la luura mi ha preso la mano, mentre guardavamo l tv, al buio, di nascosto dagli altri, e a mè, è venuta una cosa nello stomaco, e nel cuore, che scoppiavo, ma una cosa bella, credo che ero felicissimo di dentro!! volevo stare cosi tanto, tanto..
è stato il momento giusto, per parlargli dell"affettività, quella pulita, che dà gioia, che poi col tempo, con la conoscenza, può portare ad altro.
A volte, parliamo di quella notte dell"ultimo dell"anno (eravamo tutti nella stessa casa, noi adulti e i nostri figli)e lui ora dice che è grande..che sà cosa sono le emozioni, e io gli ricordo sempre, che bruciarle, da cretino, sarebbe un vero peccato..mah!! speriamo
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 21:09
direi che stiamo affrontando un ottima discussione .A proposito di smalto se volete ridere ho sorpreso la piccola A queste estate mentre era con noi frugare tra gli smalti di mia moglie .Ricordo che la piccola compie sotto 8 anni ad ottobre.
Quando mi ha chiesto se poteva darselo le ho detto ma non sei un po piccola per colorarti le unghie?Lei mi ha pronttamente risposto ma le mie amiche lo hanno .Dopodiche in braccio a mia moglie e vai di smalto.
Un altra cosa che della piccola A. ci ha sempre fatto morire dal ridere è che volesse a tutti i costi il costume a due pezzi col pezzo di sopra.
A 7 anni ma che diavolo credi da avere da coprire che sei tutta piatta ancora LOLLOL.
Poi ovviamente abbiamo sempre assercondato la cosa facendola girare in spiaggia e piscina con tutti e due i pezzi .
Il reggiseno da me e mia moglie era stato rinominato il regginiente LOLLOL

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 21:47
Beh Panda io ho 2 nipotine di 8 e 5 anni, vanitosissime e ansiosissime di mettere i trucchi della mamma, le scarpe con i tacchi, lo smalto, ovviamente è normale a quell'eta'avere quella voglia di emulare la mamma.......lo si fa fare in casa scherzando e amplificando in modo da riderci tanto su, ehh il problema comincia a nascere quando arrivano agli undici anni e la scuola cambia perde il tocco dell'infanzia e cominciano a sentirsi grandi e li'......cominciano i guai, poveri noi!Confused
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 21:50
Panda un'altra cosa vogliamo chiedere al capitano di cambiare il nomignolo in nonna papera?? piace tanto anche a me!Wink mi ricorda la mia infanzia intasata dei Topolino. Mi sento rimbombare le orecchie gia!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 14:04
Mh nonna papera mi piace ma mi sa che si offenda la nostra vecchhier...em capitano mhahahahahahah

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.