Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi Familiari Locali (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Voci dal movimento : Gruppi Familiari Locali
Icona di Messaggio Topic: Gruppo Familiare Locale di Bari Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 24 Successiva >>
Autore Messaggio
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2011 alle 11:01
ClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClap BOBINO MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ALLORA NOVITA' FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE :
 
Week end appena trascorso MAGICO!!!!!!! relax, mare, figli, amici, coppie, feste e ...............
lo scorso fine settimana siamo riusciti a rilassarci nonostante i tanti impegni, abbiamo condiviso con Elio ed Emanuela la gioia e l'esperienza della cresima di Leiner, siamo stati al mare e finalmente abbiamo fatto anche il primo bagno della stagione. Domenica abbiamo pranzato da Sonia e Massimo, altra GRANDE e BELLA esperienza, ci siamo rilassati ricordando acuni momenti dell'incontro con i nostri figli. Grande emozione nel vedere loro 5 in acqua giocare e divertirsi come cugini o amici che si conoscono da sempre. Grande conclusione di serata con l'incontro a casa di una delle ultime coppie che hanno dato mandato ad AIBI con te, bibite e pasticcini abbiamo riunito un pò di coppie di Lecce, anche li una grande famiglia, per non parlare dei bimbi dai 2 ai 14 anni che giocavano sereni, anche i nuovi arrivati. Noi grandi stavamo cervellandoci per dove fare la festa d'estate, siamo ormai tantissimi, abbiamo bisogno di molto spazio, ora la nostra squadra su Lecce ci aiuterà od organizzare l'evento. Iniziate a prepararvi!!!!!
Poi...... ieri finalmente ho ritirato la macchina nuova, i miei bimbi hanno provato tutti i tasti, ora sappiamo che funziona
Oggi ............ abbiamo ritirato le pagelle, sono stati bravi, sono felice ed orgogliosa, potevano fare di più ma .......... chi si accontenta ......... GODE!!!!
E vediamo che altro ........... basta
Dany, sei sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere, inutile dirlo TUTTI siete nei miei pensieri, auguro una buona giornata a tutti ClapClapClapClapClap 


Modificato da JAZMIN - 15 Giugno 2011 alle 11:02
IP IP tracciato
Jacca
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Quota Jacca Rispondibullet Postato: 15 Giugno 2011 alle 18:42
Wow come siete efficienti a Bari! Qui nel profondo SUD di Lecce le pagelle verranno consegnate il 24.....grande attesa!!! Aspettiamo con impazienza la notizia ufficiale che ci porterà dal nostro bimbo/a keniota! La mitica Valentina ci rassicura ma le ansie dell'attesa sono tante. Per ora non si dorme...la maggior parte del tempo è dedicata a fantasticare sul nostro bambino e sul nostro fratellino! Filippo fa un sacco di domande: sulla scuola, sull'età del fratellino, sulla vita aNairobi sull'eventuale presenza di leoni in centro città ecc.ecc. È uno spasso. Ora sta frequentando una summer school per approcciare con un pò di inglese! Quanti pensieri ... Quanta eccitazione!
Siamo felicissimi le nostre vite sono gonfie d'amore per i nostri figli presenti e futuri (che poi sono già presenti)...
A prestissimo
Jacca
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 12:06
SmileSmileSmile
 
Com’è bello quando qualcuno si sofferma con te, anche per poco, ma solo per tenderti una mano o far qualcosa a te gradito. Certo vorrai ricambiarlo, ma soprattutto ti apparirà come un gesto di vera amicizia che andrà ad aggiungersi ai dolci e consolanti ricordi della tua vita.
 
Hug Hug Hug
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 17:10
ClapClapClap che dolce papà sei Bobino, quando ci vediamo che mi passi un po di foto???????
sei pronto per la partenza?????????
pensavo che la giornalista fosse tua moglie ................ e bravo LOLLOLLOLLOL
 
ciao Jacca, felice di vedere che hai accolto il mio invito, benvenuta anche nel forum di aibi
Heart
HeartHeartHeart HeartHeartHeartHeartHeartHeart


Modificato da JAZMIN - 16 Giugno 2011 alle 17:11
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 16 Giugno 2011 alle 19:25
Le foto sono tutte sulla mia pen drive, dobbiamo incontrarci al più presto, "sono stupende" (che modestia!!!).
Credo che si sia già pronti per la partenza dal momento in cui si da il mandato all'ente (la voglia di incontrarla è Heart.Heart.Heart.Heart.Heart.Heart.Heart non ho il termine giusto), ma la consolazione più grande è quella dei giorni che passano e quindi di conseguenza si avvicina sempre più il giorno della partenza.
 
 
N.B. poter essere padroni del tempo. 
IP IP tracciato
Jacca
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Quota Jacca Rispondibullet Postato: 17 Giugno 2011 alle 19:38
Cerchiamo di districarci nell'infinito elenco di documenti da preparare! Ci aspetta un fine settimana intenso!
Jacca
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 20 Giugno 2011 alle 08:03
ciao buongiorno, come state????????
 
NOVITA'???????????
ieri siamo stati al mare, si stava una favola. Ci siamo divertiti tanto, tutti e 5 uniti, con Piero pensavamo a quanto siamo fortunati, non abbiamo bisogno di compagnia, da soli siamo autosufficenti. In acqua loro sono dei pesci, si muovono con naturalezza.Abbiamo giocato in acqua, riso, coccolati. Ancora una volta siamo felici della scelta fatta. Siamo innamorati di loro. inoltre in giornate come quella di ieri trascorsa serenamente, dimentichi i problemi quotidiani  e tutto ti sembra più bello.ClapClapLOLLOLWinkWink
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 20 Giugno 2011 alle 10:29
HeartHeartHeartHeartHeart
 
Quando rivolgi lo sguardo alla tua vita, le più grandi gioie sono quelle della famiglia.
 
HeartHeartHeartHeartHeartCoolCoolCoolCoolCoolHeartHeartHeartHeartHeart
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 22 Giugno 2011 alle 11:41
QUANDO PARLIAMO DEI BIMBI ADOTTATI SPESSO SI PARLA DI IPERATTIVITà, STARGLI DIETRO NON è FACILE. LORO SONO INESAURIBILI, CAMMINANO KILOMETRI SENZA STANCARSI. CORRONO, CORRONO TANTO. COME TUTTI I BAMBINI CI VERREBBE DA DIRE. NO I BAMBINI SOLITAMENTE HANNO PAURA, CHI COME I NOSTRI FIGLI HA SOPRAVVISSUTO DA SOLO NON HA PAURA. SONO CAPACI DI GIROVAGARE PER ORE PER  LA CITTà  E DI TROVARE ALLA FINE STANCHI, ASSETATI E AFFAMATI LA STRADA DI CASA. E NOI CHE DOBBIAMO FARE???????? ASPETTARE????????? AVER PAURA?????? NON LO SO!!!!!!!!!!!!!LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL
 
VORRERI IL VOSTRO PARERE SULL'ART. RIPORTATO SU AIBI RELATIVAMENTE AI FALLIMENTI ADOTTIVI - PURTROPPO ANCORA LA CULTURA DELL'ACCOGLIENZA NON C'è SI TENDE A NASCONDERE L'ADOZIONE, CI SI CHIUDE PER EVITARE CHE GLI ALTRI SAPPIANO, PER EVITARE CHE I PROBLEMI VENGANO A GALLA. LE FAMIGLIE ADOTTIVE CHE CERCANO IL CONFRONTO SONO POCHE, E ANCOR MENO QUELLE CHE RIESCONO A RACCONTARE ALLE COPPIE LE DIFFICOLTà DELL'ADOZIONE. SE CHIEDI A DEI GENITORI ADOTTIVI COME VA TI DICONO "TUTTO BENE" ED è VERO PERCHè IL SOGNO SI è REALIZZATO, I PROBLEMI SAPEVAMO CHE CI SAREBBERO STATI E QUINDI TUTTO BENE. PARLARE DEI PROPRI LIMITI, DELLE PROPRIE PAURE, DEL SOGNO CHE SI è REALIZZATO MA CHE è CARICO DI DIFFICOLTà NON CI PIACE CONDIVIDERLO. COME AIUTIAMO GLI ALTRI SE NON SIAMO IN GRADO DI AIUTARE NOI STESSI?????? COME TI PONI DAVANTI AD UNA COPPIA CHE NON CERCA IL CONFRONTO O NOTIZIE DI ADOZIONI MA CHE PIUTTOSTO è RIUSCITA AD OTTENERE IL SUO SCOPO, SCELTO L'ENTE, DATO MANDATO, PREPARA LA CASA, LA STANZETTA, ASPETTATE, C'è TEMPO, SI PUò FARE INSIEME, NON SI POSSONO RACCOGLIERE NOTIZIE INSIEME, QUELLO DOVETE FARLO PRIMA.LOLLOLLOL
 
SCUSATE LO SFOGO MA SI è CAPITO CHE SONO I.......A CIAOHeartHeartHeart
IP IP tracciato
Jacca
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Quota Jacca Rispondibullet Postato: 22 Giugno 2011 alle 17:03
Non credo ci sia una regola a valere per tutte le situazioni, credo,invece, che la relazione sia l'arma vincente. L'adozione spesso è vissuta come una vergogna, come una cosa di cui è meglio parlare sottovoce...perchè nell'immaginario collettivo soggiace ad una incapacità biologica! Tutto falso..l'adozione è un atto d'amore COMPLETO, significa donare la VITA ad un bimbo che ha diritto di viverla e di crescere nell'amore della sua famiglia. Sapete quante volte le persone superficiali si irrigidiscono davanti all'annuncio che presto avrò un altro figlio e che questa volta abbiamo scelto di averlo tramite l'adozione? La prima domanda che fanno è: ma tu non ne hai avuto già uno? Perchè non ne rifai un altro invece di andartelo a prendere da qualche parte?
All'inizio ci rimanevo malissimo, provavo un senso di sconfitta, ora mi armo di Santa pazienza e provo a spiegare le motivazioni che soggiacciono ad una tale scelta. Il più delle volte fanno finta di capire ma vanno via con un'aria sospettosa....pazienza...io continuo nella mia piccola battaglia... l'adozione torno a dire è un atto d'amore completo che nasce dal cuore non solo dalla pancia! E se me lo permettete per alcuni versi MOLTO PIÙ DIFFICILE ...
Jacca
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 22 Giugno 2011 alle 19:43

Accolgo volentieri il tuo invito. Molto volentieri. Il  rischio del fallimento adottivo è in estrema sintesi il peso che sento sul petto ogni volta che mi proietto con la mente al futuro, al mio futuro di madre, al nostro futuro di genitori. Il susseguirsi di domande sul come affronterò, come affronteremo questo o quel problema è insistente, a volte assillante, a tratti asfissiante. Dovrei essere radiosa e lasciare il mio cuore saltellare leggero al pensiero che il sogno sta realizzandosi, all’idea che tra poco andremo a prendere la nostra principessina. Invece mentre il cuore spicca il volo, la mente mi suggerisce di volare basso. Non abbiamo ancora iniziato a preparare la stanzetta, forse perché mi sento ancora molto indaffarata a preparare la mente. Leggo, leggo, chiedo, ascolto, e aspetto di partecipare ai prossimi corsi. Non aspetto la ricetta magica del genitore perfetto, so che non esiste, ma ho molta sete di esempi, di indizi, spunti.

Durante uno degli incontri con i genitori adottivi, una frase di una mamma mi ha fatto capire che forse non è esagerato avere sete di notizie; parlando di un episodio che ha visto protagonista suo figlio mi ha detto: “all’improvviso si è aperto uno di quei cassetti che hanno riempito Chiara e Rossella e ho trovato la risposta giusta”. Ecco l’importanza di preparasi, prepararsi e ancora prepararsi. Ma ecco anche l’importanza di condividere la propria esperienza. La professionalità delle nostre psicologhe ha riempito un suo cassetto e quella mamma mi ha permesso di guardare nel suo cassetto!!! E dal suo cassetto io ho riempito il mio!!! Condividere è la parola magica. Stiamo nutrendoci delle esperienze degli altri nella speranza di riempire quanti più cassetti possibile. Certo la domanda è: sapremo aprire il cassetto giusto al momento giusto? Non lo sappiamo, nessuno può saperlo. Ma partire con un bagaglio mentale ricco credo sia la cosa più importante. Un punto di partenza irrinunciabile.

Non so come ci comporteremo al rientro. Non tutti hanno voglia di condividere. E sicuramente ci sono dei perché. Ma credo che ci sforzeremo di farlo. Non credo abbia senso dire che va tutto bene quando tutto bene non andrà. Forse avrà più senso chiedere aiuto, parlare, appunto condividere. Forse è lì che troveremo le risposte o semplicemente le troveremo prima. Forse è così che combatteremo il rischio di fallire.

 

IP IP tracciato
ROPI
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 31 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Quota ROPI Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 10:01
Heart    Heart     Heart    Heart     Heart 
 
Tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti
 
 
 
a u g u r i 
di 
b u o n 
c o m p l e a n n o
 
ad una persona molto speciale ! ! ! ! ! !
ad una persona le cui peculiarità sono  ..... il volersi dare, il voler essere sempre disponibile, il saper ascoltare, la voglia di sorridere sempre, la voglia di giocare, la voglia di combattere, la voglia di organizzare, la perenne volontà di pazientare ............ però se si arrabbia è tremenda ........ l'ulteriore pregio???? ......... è che dopo 24 ore torna ad essere quella di sempre !!!!!
 
Ti abbracciamo forte forte ...............
 
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 11:40
LOLLOLLOLgrazie cari, oggi ho ricevuto tanti auguri ma i vostri mi hanno fatto scendere le lacrime, non ho solo pregi, ho anche tanti difetti, è vero però che ho una pazienza infinita e affronto la vita con il sorriso..
BACI A TUTTI
 
ClapClapClapClapgenny e jacca grazie per le vostre parole, sono sante e benedette.
HeartHeartHeartHeartHeart
IP IP tracciato
ia70
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota ia70 Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 11:41

Ciao Marina,

 

condivido quanto da te sopra esposto e mi sorgono alcune considerazioni:

 

Una coppia che una volta dato il mandato sparisce è una coppia che probabilmente non ha ancora capito bene a cosa sta andando incontro e cos’è un’adozione. O forse si tratta di presunzione;  sono convinti di non incontrare gli stessi problemi di cui hanno sentito parlare da altre coppie o da professionisti della materia perché loro sono diversi dagli altri, migliori, e sapranno sicuramente comportarsi meglio.  Ma ancora più grave secondo me è l’atteggiamento delle coppie che hanno concluso l’adozione che a quel punto spariscono. Si nascondono dietro la classica motivazione dell’impegno frenetico e continuo che i bambini appena arrivati richiedono. Ma neanche il tempo di una telefonata a qualcuno per un consiglio o un parere ?  Fila veramente tutto liscio come l’olio ?   La nostra personale esperienza mi porta a credere che non sia così. Certo i problemi ci sono e certo, lo sapevamo. Ed eravamo pronti ad affrontarli, almeno in teoria.  La realtà risulta però essere un tantino diversa dalla teoria.  Sono tante le difficoltà  che si incontrano   tutti i giorni. E se per molte siamo preparati, per altri diventa quasi necessario il consiglio o il confronto con chi ha già vissuto la tua stessa esperienza.  A volte basta anche solo parlarne o “sfogarsi” un attimo per ritrovare la serenità necessaria a superare i piccoli o grandi problemi quotidiani nel rapporto con dei figli che devono ancora imparare ad esserlo. Come noi, forse, dobbiamo ancora imparare ad essere genitori.  Credo che condividere le nostre esperienze sia la strada per vivere a pieno e  felicemente la grande avventura dell’adozione.  Superfluo sottolineare come non esista una formula magica del genitore perfetto. Tra 2 o 5 o 10 anni saremo ancora a chiederci se avremo fatto tutto nel miglior modo possibile.  Ma sicuramente avremo molti  dubbi in meno.

TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO.  
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 11:54
ClapClapClapbrava Maria colpiti e affondati
ora mi piacerebbe che scrivessero e rispondessero se stiamo sbagliando coloro i quali VA TUTTO BENE ma solo per confrontarci con un opinione diversa che potrebbe darci altre risorse. Non preoccupatevi, non invidieremo nessuno, ne tanto meno gli augureremo di avere problemi, anzi, a chi sarà così onesto e schietto augureremo di continuare così, per loro e per tutti noi.AngryAngryAngryAngryAngry
 
Chiedo anche a chi ci legge dalle altre Regioni, unitevi a questa nostra chiacchierata grazie
StarStarStar
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 12:15

HugHugHug

Si è aggiunto solo un anno in più a questa tua vita ma, come tutte le cose belle che crescono ogni giorno, anche tu lo stai facendo, continua ad essere quel meraviglioso raggio di sole che illumina le nostre vite. Tanti auguri Marina.
 
Thumbs%20UpThumbs%20UpThumbs%20Up
 
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 12:45
ClapClapClapgrazie Rob, ogni giorno scopro amici sempre più galanti e simpatici, dolci e premurosi, non cambiate mai!!!!!!!!
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 12:45
LAURA LIBERA POSTA ALTRIMENTI NON POSSO RISPONDERTI
DIMMI ANCHE DI DOVE SEI
A PRESTOHugHugHug
IP IP tracciato
LARA12
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 08 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 65
Quota LARA12 Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 14:22
AUGURI MIA DOLCE AMICAHeart 
Rispetto alla discussione preferisco non rispondere e tu sai il PERCHE'......Sai bene quanto abbia aperto il mio CUORE a tutti.....Sai bene quanto (anche nei momenti piu' difficili)  abbia PARLATO PARLATO PARLATO nel RISPETTO di tutti quei BAMBINI SOLI SPARSI NEL MONDO......NON VOGLIO POLEMIZZARE MA SE UNA COPPIA CREDE CHE DOPO AVER ADOTTATO , TUTTO FINISCE SI SBAGLIA ......SOLO CON IL CONFRONTO AIUTEREMO ALTRI BAMBINI AD AVERE UNA MAMMA ED UN PAPA'
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 14:47
 Birthday%20Balloon 
 
 
TANTI AUGURI MARINA!!

Anche io penso che ogni esperienza sia unica, come è unico ognuno di noi, ma condividere è essenziale per tutti.

Noi umani siamo animali (perdonatemi il termine) sociali in grado di comunicare tramite il linguaggio è questa la nostra forza. Parlare, raccontare le nostre esperienze agli altri in modo che loro possano trarne insegnamento.

Per me è veramente utile ascoltare le esperienze di chi ha già adottato, noi siamo lontani e purtroppo non possiamo partecipare a tutti gli eventi che quel Vulcano Volcano  di Marina organizza per questo il forum è davvero prezioso.

Un abbarccio

A.






IP IP tracciato
Jacca
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Quota Jacca Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 15:04

BUON COMPLEANNO AD UNA MAMMA SPECIALE....
MARIA ROSARIA STEFANO FILIPPO
Jacca
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 16:38
HugHugHugGRAZIE, GRAZIE A TUTTI, oggi mi divido tra facebook e il forum, non dimenticando i telefoni
un caro abbraccio a voi tutti cari amici
 
Arianna ma sabato non venite neanche per chiudere con un abbraccio il ciclo dei tempi dell'attesa?????????
 
NON DEMORDERE PER LA FESTA D'ESTATE TROVERO' IL MODO DI FARVI VENIRE ALMENO TU E ALICE molte coppie sono liete di ospitarci, non possiamo deluderle.
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 16:40
AUGURISSIMI SPECIALISSIMA MARINA!!!!
 
di cuore di cuore di cuore!!!HeartHeartHeart
 
Ti auguro di ricevere nella vita almeno una parte di quanto hai dato....
sì, basta una parte ...... perchè già così sarebbe un patrimonio inestimabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
BACI FELICISSIMI !!!!!!!!!!!!
 
SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
IP IP tracciato
pattfulv
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 5
Quota pattfulv Rispondibullet Postato: 23 Giugno 2011 alle 19:49

Anche noi ci uniamo al coro della grande famiglia per fare gli auguri  a Marina di un felice compleanno sereno e pieno come la sua giornata al mare.Aggiungo anche un altro augurio che richiama i problemi proposti:le auguriamo di essere sempre così paziente e soprattutto convinta che il suo messaggio, positivo o negativo che possa essere,sia di testimonianza per tutti coloro che si avvicinano in punta di piedi o con passi pesanti alla faticosa /meravigliosa/enigmatica giornata domenicale estiva che può essere l'adozione. I raggi del sole segno di gioia, il colore del sole sulla pelle,ma la crema solare in quantità perchè bruciarsi non è poi così difficileEmbarrassed

tanti auguri
e un saluto a tutti
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 24 Giugno 2011 alle 10:23
ClapClapClapancora grazie, che bello Patrizia, era tanto che non scrivevi, come è andata la scuola???? Ormai tutti abbiamo ritirato le pagelle, sono bravi a scuola, un pò indisciplinati, le note non mancano, però sono inteligenti. FACCIO GLI AUGURI A TUTTI I NOSTRI BAMBINI CHE SONO STATI PROMOSSI - BACI BACI
IP IP tracciato
dandy 77
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 12 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Quota dandy 77 Rispondibullet Postato: 27 Giugno 2011 alle 15:20
VOGLIO RINGRAZIARE LE NOSTRE PSICOLOGHE CHIARA E ROSSELLA PER L'INCORAGGIAMENTO CHE CI HANNO DATO SABATO, E UN BACIO A TUTTE LE FAMIGLIE IN PARTICOLARE MARIA, JENNY, EMANUELA, MORENA,  MIRIAM, ROSANNA E LE SPLENDIDE  MARINA E AGNESE CHE ANCORA UNA VOLTA CON IL LORO SOSTEGNO CI HANNO DATO FORZA E TANTO CORAGGIO PER ANDARE AVANTI!
AGGIUNGO ANCHE CHE SOPRATTUTTO I VOSTRI FIGLI, SABATO SERA  CI HANNO FATTO RINCASARE CON UNA GRINTA IMMENSA!!!! PENSANDO AL NOSTRO!!!
GRAZIE BAMBINI SIETE MERAVIGLIOSIIIIIIII



                                                                GRAZIE AI.BI.DANY
                           
                                                                                                  
IP IP tracciato
LARA12
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 08 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 65
Quota LARA12 Rispondibullet Postato: 27 Giugno 2011 alle 16:28
Cara Dniela tu e Nico vi    M E R I  T A TE      tutto il bene del mondo  Heart
E sono sicura che tra poco il sole splendera' anche per voi un bacio
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 27 Giugno 2011 alle 16:46
Daniela e Nico saremo sempre con voi fino al giorno in cui vi accompagneremo all'aereoporto per la partenza, fino al giorno in cui verremo a prendervi al rientro con palloncini colorati e sorrisi immensi. Quel giorno arrivverà e sarà prima di quanto credete. Tongue
E comunque anche dopo non vi libererete di noi. MAI, mai mai.
Un abbraccio fortissimo e a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Hug
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 27 Giugno 2011 alle 17:19
ciao che bello Dany, brava Genny hai scritto bene.
Peccato che non si possano mettere le foto, tutti potrebbero vedere come stiamo bene insieme e non solo noi, anche chi si avvicina a noi per caso.
 ora mi aspetto un'altra bella giornata domenica e poi .......
festa d'estate sabato 23 luglio a Leverano
sarà bello se ci saremo tutti.
P.S. chi è in ferie in Puglia e ha piacere a partecipare alla nostra festa d'estate è il benvenuto
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 27 Giugno 2011 alle 17:46
DEDICATO A DANIELA E NICO

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta, l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia, l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine...
senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita.

HugHugHug
Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia,
è quando scopriamo che
qualcuno crede in noi ed
è disposto a fidarsi di noi.

HugHugHug

SIAMO TUTTI CON VOI



Modificato da Bobino - 27 Giugno 2011 alle 18:01
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 29 Giugno 2011 alle 15:17

Oggi voglio deidicare una poesia di Gianni Rodari, magnifico poeta e scrittore per bambini e non solo, a tutti noi genitori in attesa ed un po' in cirsi, per rammentaci che è per loro che atraversiamo tutte queste difficoltà e per questo non dobbiamo mai smettere di lottare.

 

 Rock%20Climber 

 

Un lungo viaggio

 


Un lungo viaggio voglio fare,
i bimbi del mondo andrò a trovare.
Ad uno ad uno li voglio vedere,
per sapere
come stanno, che fanno,
se vanno a scuola o non ci vanno,
se una mamma ce l'hanno
se hanno un papà che va a lavorare
e almeno una sorellina per giocare.
Voglio sapere chi rimbocca
le coperte dei loro lettini,
chi li sgrida se i ditini
si mettono in bocca,
se c'è chi pettina i loro capelli
con il pettine bagnato
e se è stato rattoppato
lo strappo nei calzoncini belli.
Voglio essere sicuro
che nessuno abbia paura quand'è scuro
che abbiano tutti vicino al cuscino
un bel sogno da sognare,
e una nonna che li tiene per mano
e l'Uomo Nero fa stare lontano.
E dirò loro: "Buongiorno, bambini,
bianchi, gialli, morettini,
bimbi di Roma e di Santa Fé,
color di latte o del caffè,
Bimbi ridenti di Mosca e Pechino,
o poveri fiori falciati
nel Paese del Fresco Mattino
bimbi dal ciuffo nero o biondo
buongiorno a tutti i bambini del mondo".



Modificato da Little fish - 29 Giugno 2011 alle 15:30
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 29 Giugno 2011 alle 15:58
ClapClapClapBRAVA ARI proprio bella questa poesia
speriamo che porti bene a tutte le coppie in attesa
 
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2011 alle 10:11

E’ bellissima davvero Arianna. Coglie il senso profondo e vero della nostra scalata verso l’adozione. Una scalata sì, davvero lunga e faticosa ma dalla quale, siamo tutti convinti, si goda di un panorama che è privilegio di pochi. Molte volte pensiamo che forse sia il caso di fermarsi, molte volte siamo costretti a tappe forzate e insopportabili, molte volte ci sediamo all’ombra e resteremmo lì chissà quanto se non ci fosse chi ci prende per mano e ci tira per farci rialzare e riprendere il cammino. Ma piano piano procediamo verso chi non sa nemmeno che stiamo arrivando ma ha un dolorosissimo vuoto dentro che non sa definire. Qualche giorno fa pensavo proprio a quanto il cammino di ognuno di noi sia diverso, sebbene il sentiero sia lo stesso per tutti. Adesso che la data di partenza verso la terra di mia figlia sembra avere una collocazione sia pur ipotetica nel tempo mi sembra di aver percorso quella strada a grandi salti. Ma non è così. E’ stata lunga, articolata, a tratti dolorosa. E chissà quanto lo sarà fino al giorno del decollo. Ma quanto più sei vicino alla meta e quanto più ripida è stata la scalata tanto più fermandoti a prendere fiato e guardando indietro vedi gli ostacoli superati piccolini e lontani e questo dà la spinta per andare più su. Qualche giorno fa, come raccontavo a Dany sabato scorso, ho riletto qualche pagina del nostro forum partendo dalla prima: ragazzi quante lacrime quanti sorrisi, quanta vita vera!!! Altro che reality. Mentre io mi lamentavo per i colloqui in Tribunale vivevamo in diretta le emozioni dei neo genitori all’estero, le trepidazioni delle partenze, le emozioni degli arrivi!!! Quei genitori adesso sono tutti qui con il loro meravigliosi figli! Questo cosa vuol dire? Che prima o poi tutti arrivano alla meta, spinti, tirati, sgridati e coccolati da chi è un passo più avanti. A volte veder qualcuno un passo più avanti può dare forza ma anche rabbia. Ma credo che per ognuno di noi ci sia un progetto di Dio. Credo che sebbene percorriamo tutti la stessa strada ognuno di noi deve seguire il tracciato voluto da Dio semplicemente perché è quello che lo porterà al suo bambino già nato.

IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2011 alle 12:21
 Cara Genny, sai sempre descrivere bene le sensazioni e i sentimenti che si alternano nelle nostre menti e nei nostri cuori. Leggere le tue parole per me è sempre fonte di ristoro ma anche di ricarica anche se.... non è facile essere sempre pronti a risollevare gli altri specie coloro che non sono interessati ad alzarsi. Tutti noi stiamo vivendo momenti difficili, sia la stanchezza di un anno di lavoro (per me 2 lavori anzi 3 o 4 non so più) eppure sono sempre pronta a organizzare incontri ed eventi per aiutare e sostenere le famiglie del movimento. Forse siamo aumentati troppo, o forse sono tanti gli incontri, o forse le famiglie sono più pesanti da trascinare. Un consiglio voglio dare a tutti, datevi una mossa, i nostri figli pretendono da noi energie a 10.000 non a 1.000, almeno in estate lasciate a casa problemi e pigrizia e reagite non avrete sempre chi vi sollecita..........
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2011 alle 12:44

La gioia è amore, la conseguenza logica
di un cuore ardente d'amore.
La gioia è una necessità
e una forza fisica.
La nostra lampada arderà
dei sacrifici fatti con amore
se siamo pieni di gioia.

Madre Teresa di Calcutta

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 24 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.