Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi Familiari Locali (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Voci dal movimento : Gruppi Familiari Locali
Icona di Messaggio Topic: Gruppo Familiare Locale di Bari Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 24
Autore Messaggio
Jacca
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Quota Jacca Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2011 alle 18:26
È proprio vero Marina..quanta energia ci vuole! Mille attenzioni mille sussurri d'amore verso i figli presenti e futuri..
Oggi è stata una giornata interminabile..stremati dalla corse fra i vari uffici siamo arrivati in prefettura convinti che avremmo messo fine alla preparazione del dossier...ma...sul più bello..mancava il deposito di una firma ..quella più importante..quella dell'ufficiale sanitario..la asl l'ha dimenticato..hanno dimenticato di inviare il fax con il deposito della firma..tutto da rifare...sono piena!! Questo dispendio di energie per le incapacitá altrui è disarmante. Domani dovremo rifare cento chilometri con la speranza che l'impiegata svogliata nel caldo pomeriggio abbia messo i timbrini che servono al posto giusto..ma noi continuiamo imperterriti..siamo con la mente giá a Nairobi ma i nostri corpi sono intrappolati nella burocrazia italiana...nessuna pietà...
Jacca
IP IP tracciato
Jacca
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Quota Jacca Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2011 alle 18:27
È proprio vero Marina..quanta energia ci vuole! Mille attenzioni mille sussurri d'amore verso i figli presenti e futuri..
Oggi è stata una giornata interminabile..stremati dalla corse fra i vari uffici siamo arrivati in prefettura convinti che avremmo messo fine alla preparazione del dossier...ma...sul più bello..mancava il deposito di una firma ..quella più importante..quella dell'ufficiale sanitario..la asl l'ha dimenticato..hanno dimenticato di inviare il fax con il deposito della firma..tutto da rifare...sono piena!! Questo dispendio di energie per le incapacitá altrui è disarmante. Domani dovremo rifare cento chilometri con la speranza che l'impiegata svogliata nel caldo pomeriggio abbia messo i timbrini che servono al posto giusto..ma noi continuiamo imperterriti..siamo con la mente giá a Nairobi ma i nostri corpi sono intrappolati nella burocrazia italiana...nessuna pietà...
Jacca
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 30 Giugno 2011 alle 18:44

E’ questa la tua specialità  MarinaWink. Questo essere vulcano di positività perennemente in eruzione. Fonte di vitalità a cui tutti attingono. A volte egoisticamente, come se tu fossi fonte inesauribile di energia pura. Lo sei, credo proprio che lo sei. Ma credo che nessuno di noi dovrebbe approfittare oltre. Siamo tanti è vero. Ma è proprio questo  l’obiettivo a cui tanto hai lavorato e tanto lavori.  E’ proprio questo che rigenera la tua energia. Ma hai ragione: dobbiamo darci tutti una mossa. Come? Credo che ognuno di noi nel suo intimo lo sappia, basta un piccolissimo esame di coscienza. Ragazzi diamoci una regolata che un’altra Marina non la troviamo!!!

IP IP tracciato
LARA12
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 08 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 65
Quota LARA12 Rispondibullet Postato: 04 Luglio 2011 alle 09:26

                   Heart   G r a z i e   D O N  M I M M O  Heart

Ieri la Tua presenza ci ha dato tanta  pace e tranquilita'
IP IP tracciato
Myriam
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 05 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota Myriam Rispondibullet Postato: 04 Luglio 2011 alle 11:09
Domenica 3 luglio a Conversano, Oasi di S Maria all'Isola: gran bella giornata che protrarrà i suoi benèfici effetti per tanto tempo!
Ben vengano giornate così, utili a smuovere i nostri animi e le nostre anime, le nostre coscienze e le nostre troppo bistrattate emozioni.
Parlare, per noi famiglie adottive, di adozioni a volte sembra banale ed ovvio, ma non è così, perchè c'è sempre da imparare, da porre l'attenzione su un qualcosa che ci sfugge o che non consideriamo abbastanza.
E poi ti fa star bene, ti fa recuperare la giusta dimensione di ciò che fai, del perchè lo fai (saperlo in tutta coscienza non fa male!).
Grazie a tutti per averci dato una mano a illuminare le nostre giornate.
Un grosso abbraccio a tutti,
Myriam e Maurizio
 
 
IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 05 Luglio 2011 alle 12:39

Domenica 3 luglio 2011, giornata stupenda, sia per la compagnia che per le riflessioni emerse durante il confronto avuto tra noi e Don Mimmo. Voglio condividere con tutti un pernsiero scritto da un anonimo:

Orme

Una notte un uomo fece un sogno.

Sognò di passeggiare lungo la spiaggia con il Signore.

In cielo balenavano scene della sua vita.

Per ciascuna scena notò due serie di orme sulla sabbia:

una apparteneva a lui e l'altra al Signore.

Quando gli fu balenata davanti agli occhi l'ultima scena,

si voltò a guardare le orme

e notò che molte volte lungo il cammino vi era una sola serie di impronte.

Notò anche che questo avveniva durante i periodi più sfavorevoli

e più tristi della sua vita.

Ne rimase disorientato e interrogò il Signore.

"Signore, tu hai detto che se io avessi deciso di seguirti,

tu avresti camminato tutta la strada accanto a me,

ma io ho notato che durante i periodi più difficili della mia vita

vi era una sola serie di orme.

Non capisco perché,

quando avevo più bisogno di te,

mi hai abbandonato."
Il Signore rispose:

"Mio amato figlio, io ti voglio bene e non ti abbandonerei mai.

Durante i tuoi periodi di dolore e sofferenza,

quando vedi solo una serie di orme,

quelli sono i periodi in cui io ti ho portato in braccio."



Modificato da Bobino - 05 Luglio 2011 alle 12:41
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 06 Luglio 2011 alle 15:31
Ciao Amici,
ieri sera guardavo su RAI2 un film scemissimo di maghi & C.
però hanno detto un frase che penso si molto profonda
 
Un padre dice al figlio ormai ventenne che ha appena scoperto di essere stato adottato:
Saro' sempre tuo padre anche se non sono stato io a metterti al mondo.
 
è stravero, non basta mettere al mondo un bambino per diventare genitori!!!
 
 Gardening 
 






IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 06 Luglio 2011 alle 16:25
ClapClapClapCiao Arianna, ciao a tutti, perdonatemi ma ho difficoltà a trovare due minuti per scrivere su questo FORUM, non starò lasciandomi influenzare dalla maggior parte delle famiglie adottive?????
 
No veramente e che non trovo le parole per descrivere l'incontro della scorsa domenica, potrebbe sembrare un volere a tutti o costi dimostrare che qualunque cosa organizziamo, nonostante le defezioni dei nostri genitori, le cose vanno a meraviglia. Ma come ha già detto MIRIAM e poi BOBINO, è stata una giornata speciale. Il cielo non bellissimo ma con il sole che faceva spesso capolino sulle nostre teste, una intera OASI (posto molto bello) tutto per noi e noi per non dispiacere un cagnolino di una nostra coppia non ben accetto all'Oasi siamo rimasti in un grande giardino dove in mattinata abbiamo fatto conoscenza, il gruppo cresce e non tutti si conoscono. Alle 12,30 abbiamo celebrato messa con Don Mimmo, altro momento bellissimo, pochi intimi in una chiesetta molto carina, abbiamo accompagnato la celebrazione con canti di gioia, i bimbi partecipavano divertiti. Dopo alle 13,30 seduti a tavola per gradire un ottimo pranzo, ci hanno raggiunto i mariti lavoratori. Poi dopo un buon caffè abbiamo atteso inutilmente i partecipanti del pomeriggio. Alle 15,30 ci siamo posizionati nel girdino grande su belle panchine baciati dal sole a leggere la contemplazione "MA DIO TACE" inutile dirlo, per chi conosce questo testo, lacrime e silenzi alternavano le letture che per forza di cose sono state divise tra i presenti tutti a digiuno del manoscritto. Emozioni su emozioni, brividi e lacrime, sorrisi e ........ urla dei bimbi che ci giocavano intorno. Eppure non disturbavano anzi quasi confermavano e sottolineavano molti punti cruciali. Anche questa libertà di leggere e nello stesso tempo guardare i nostri bambini ci conduceva in uno stato di serenità e benessere. Conclusa la lettura abbiamo condiviso con l'aiuto di Don Mimmo alcuni pensieri, alcuni messaggi. Dopo aver salutato Don Mimmo avremmo dovuto tornare a casa, mancava la volontà di separarci e così alcuni hanno accettato di andare a mangiare un gelato. Poi tutti a casa. GRAZIE A TUTTI  
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 06 Luglio 2011 alle 16:33
cari amici, vi riporto il testo di una lettera che una famiglia in attesa che ha partecipato all'incontro di spiritualità di domenica mi ha scritto
Cara Marina,

lo so che siamo solo umili strumenti nelle mani del Signore, ma ieri Dio Padre ce ne ha voluti fornire tanti, tutti insieme, tanto da inebriarmi….Era da tanto che il Signore non mi parlava in termini così chiari. O forse ero io a chiudergli sempre la porta in faccia, o a…..socchiudergliela.

Tu, con la tua umiltà, il tuo coraggio nell’improvvisarti catechista, evangelizzatrice consapevole di aver fatto qualcosa di eccezionale ma……sempre alla ricerca di dare un senso grande a quello che avete fatto, tutti voi genitori, e desiderosa di ringraziare continuamente il Signore per quello che ha fatto per voi, alla fine mi hai fatto capire che Dio ti ha scelta……perché diventerai “spettatore stupito delle meraviglie che il Signore compie attraverso di te”. Sono le parole che l’arcivescovo di Bari ha usato durante la sua Omelia nell’Ordinazione chi don Mimmo. (uno dei grandi doni che don Mimmo ci ha fatto ieri)

Questo ti accomuna con la vita e soprattutto la presenza ieri, di questo piccolo grande uomo, che  con la sua mitezza ed umiltà ci ha presi per mano, ad uno ad uno, per aiutarci a capire la voce di Dio.

Io era da un po’  che non la sentivo più……Ogni tanto però si imponeva, mi inquietava…mi bisbigliava che non era solo quello che voleva da me…..che voleva altro..Da sempre me lo aveva chiesto ma io non lo volevo ascoltare. Anche quando abbiamo deciso di iniziare l’avventura dell’adozione, mi illudevo che era una cosa voluta da noi e basta, che lui non c’entrasse. Quando tutti mi dicevano che questo era un gesto coraggioso, che non avremmo avuto vita facile con una scelta di questo tipo, mi dicevo che tutto era stato voluto da noi, sostenuti dai nostri figli e che non c’era nulla di straordinario in questa scelta. Negli ultimi tempi, però, quando con il mandato, l’individuazione del Paese,anche diverso da quello che ci aspettavamo, mi hanno fatto vedere più concretamente che si avvicina il grande giorno, sentivo che c’era qualcuno che muoveva le redini,

che io ero solo un piccolo strumento. Ma non Gli riconoscevo questo merito…..

Poi ieri don Mimmo,……non mi confessavo da tanto tempo pur partecipando regolarmente alla Messa….ero apatica, scettica nei riguardi di questi sacerdoti delle volte così insignificanti. Ho sentito a pelle che dovevo riavvicinarmi alla Confessione. E poi tutto il resto, è stato bello scoprire noi la nostra vocazione e lui la Vocazione nella Vocazione. E’ stato bello il modo con cui ci ha regalato la sensazione di questa scoperta, ce ne ha fatto dono con tanta umiltà…..e ci ha fatto sentire Strumenti   nelle mani di Dio alla sua stessa stregua. Ci siamo sentiti Chiesa vera, comunità vera.

E poi tutte le altre coppie, con le loro peculiarità, la loro fragile umanità ….era come se dicessero “eccomi, si compia in me la tua volontà”.

E quelle meravigliose creature che schiamazzavano dietro di noi….tuo figlio che si autocandida alla lettura…..e don Mimmo che gli assegna quel Salmo. E non ultima quella Parola, che come diceva don Mimmo, non sarebbe stata quella se ci fossimo incontrati un’altra domenica. E’ stato bello vedere come quest’uomo con semplicità quasi disarmante ci diceva che non era lui che parlava, ma Cristo si faceva parola attraverso di lui.

Sono ancora tanto frastornata ma felice di aver riannodato i rapporti con Dio Padre….attraverso di voi e di aver conosciuto persone disposte come me a dare un Senso veri alla vita. GRAZIE

GRAZE D. PER LE TUE PAROLE E NON ME NE VOLERE SE HO RESO PUBBLICO UN TUO PENSIERO MA IO CONTINUO A CREDERE CHE CONDIVIDERE E CRESCERE è IMPARARE è AIUTARSI GRAZIE ANCORA
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 06 Luglio 2011 alle 16:34
ORA VI RIPORTO UNO DEI TANTI MESSAGGI DI DON MIMMO
Grazie Marina!
Grazie per il dono che siete per me!!!
Dio sta parlando attraverso di noi... sta agendo attraverso le nostre vite...
vuole ancora fare santa la terra e la storia.
Vuole compiere la sua storia di salvezza attraverso le nostre storie di amore!
Grazie a te... a voi!
vi voglio bene!!!
con affetto grande. don mimmo
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 07 Luglio 2011 alle 11:54

Sono una persona che parla parla parla, scrive scrive scrive ………… ma mi risulta difficile spiegare le emozioni vissute domenica: intense, forti, rassicuranti. Ma ci provo. A distanza di quasi una settimana ci provo, perché è giusto farlo in coerenza con il mio fermo credere nella opportunità di condividere, per rispetto a chi lo fa donando molto di sè, e per stimolare chi ancora è reticente.  Ecco allora che ci provo. ….. che dire? Che anche nel rapporto con la fede che vivo in maniera così intima ho sentito la possibilità concreta, tangibile, pulsante di  ampi margini di condivisione, approfondimento, arricchimento.

Grazie Don Mimmo per il tuo voler esserci e per il tuo saper esserci in maniera così sincera e sentita.

E grazie a chi ha partecipato a questa splendida giornata aprendo il cuore e l’anima agli altri.

 PS Un grandissimo grazie di cuore a voi tutti per aver  così gioiosamente accettato di trascorre praticamente tutta la giornata all’aperto per la presenza della nostra cagnolina. Lei ha ricambiato come ha potuto la vostra bontà: offrendosi alle coccole e agli "strapazzamenti" dei piccoli. Noi vi diciamo pubblicamente GRAZIE!!!!

IP IP tracciato
ROPI
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 31 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Quota ROPI Rispondibullet Postato: 07 Luglio 2011 alle 12:07
sono molto colpita ed emozionata per quanto ho avuto modo di leggere questa mattina sul forum.
Hai fatto bene, cara Marina,  a rendere pubblica la lettera ricevuta ............. perchè fa pensare  e riflettere su quanto proviamo. Credo che siamo in molti, me compresa, ad avere una fede religiosa latitante percui risulta utile leggere simili riflessioni visto che inducono ad un esame profondo dei propri sentimenti oltre ad aiutarci a trovare una forza maggiore .... perchè ci può aiutare e spronare il pensiero ( o la certezza)  di poter essere guidati da chi è più lungimirante di noi.
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 12 Luglio 2011 alle 10:16
 
Thumbs%20UpThumbs%20UpThumbs%20Up CIAO AMICI, che pigroni allora????? nessuna buona nuova??
io super incasinata, lavoro, famiglia, vacanze, convegno, relazioni, aibi, coppie, famiglie, amici, rotture..........rotture..............rotture............
 
HugHugHug vi abbraccio !!!!!!
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 14 Luglio 2011 alle 10:14
  Ciao Amici,
qui a Termoli oggi fa un caldo allucinante, Sweatyè il primo giorno che sono contenta di essere in ufficio a lavorare.
 
con l'aria condizionata ovviamente!!!
 
 
Noi purtroppo non potremo partecipare alla festa dell'estate ma saremo li al meno con il pensiero.
 
un grande abbraccio
 
A.
 








Modificato da Little fish - 14 Luglio 2011 alle 10:15
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 18 Luglio 2011 alle 11:00
ClapClapAngryciao a tutti, che fatica questa settimana, oltre la festa d'estate da organizzare, casa, lavoro e aibi
relazioni da preparare per la settimana estiva
che fatica relazionare i nostri molteplici incontriLOLLOLLOL
 
chi non ha ancora risposto alla festa d'estate lo faccia subito
tante famiglie saranno presenti e tante coppie
 
benvenuti saranno amici e parenti che vorranno festeggiare con noiLOLLOLLOL e poi domenica
 
ombrelloni e sdraio per una domenica al mare con i fiocchi
 
a presto amici
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 20 Luglio 2011 alle 09:46
ciao, stamattina mi sono svegliata con in mente una canzone "il  cielo è blu sopra le nuvole", forse la mia mente stressata ha cercato un posto dove rilassarsi. Questo non è un bel periodo ma lo supereremo, sicuramente sarà fondamentale la nostra SUPER FESTA D'ESTATE alla quale parteciperanno l'80% delle nostre coppie e famiglie, le altre sono bloccate a lavoro oppure sono già in vacanza. Preparatevi, tante bontà culinarie saranno preparate e poi quanti incontri, per molte coppie e famiglie sarà la prima volta che si uniscono al movimento, grande fermento eccheggia nell'aria. Speriamo che anche quest'anno sia il portafortuna di tante coppie per tanti bambini, spero che sia anche di buon augurio per me, non chiedetevi il perchè, ogni festa indica la fine di un anno lavorativo e l'inizio di un nuovo capitolo, speriamo sia un capitolo pieno di novità belle. Vi aspetto sabato!!!!!!!!!
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 21 Luglio 2011 alle 09:20

Sento il tuo cuore pulsare dentro il mio, sento il tuo sangue scorrere nelle mie vene, sento il pensiero di te onnipresente nella mia testa, sento l’amore per te inondarmi l’anima. Sono decisamente incinta di te. Ma ho il ventre piatto. Ho il ventre terribilmente piatto. Se non c’è pancia non c’è gravidanza per la mente e per il cuore di chi non sa guardare. Ma tu figlia mia in questo piattissimo ventre ci sei, ti muovi e scalci fortissimo. Ma non affannarti troppo, stai tranquilla. Tu nascerai. Vedrai l’alba di una nuova vita. Una vita ricca di amore. Non ci saranno fiocchetti rosa al portone per dire al mondo che sei arrivata: per il mondo che sa vedere non ce ne sarà bisogno. Per il resto del mondo, per quelli che non vedono la mia grossa pancia, diremo semplicemente una preghiera perché Dio illumini il loro cuori per aprirli al vero senso della vita.

Dedicato a tutti coloro a cui è capitato, come a noi, di essere travolti da un macigno pesante e inatteso lungo la strada che porta ai nostri piccoli. So di essere un pochino ermetica, perdonatemi. Quello che vorrei dire è che anche in questi casi sulla strada che noi tutti stiamo percorrendo c’è sempre chi si ferma a soccorrerti e ad aiutarti a vedere appunto, come dice Marina, che IL CIELO E’ BLU’ SOPRA LE NUVOLE.

Un grazie speciale a Marina e ValentinaHeart

IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 21 Luglio 2011 alle 12:06

UNA PERSONA SPECIALE

Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale.

E' da questa che ne deriva il calore che si sente a stare vicino ad una persona speciale, lo stare bene che c'infonde la sua sola vicinanza.

La persona speciale è una persona normalissima, solo che crede veramente e sempre, in quello che fa, in quello che dice e nel modo in cui si comporta.

Crede in se stessa e per amare gli altri prima di tutto bisogna amare se stessi.

La persona speciale non è perfetta, anche se ha la soluzione ad ogni problema, anche se è un punto fisso in un mare in tempesta.

Però ha sempre fiducia anche quando ha paura.

La persona speciale ha i problemi di chiunque, forse ne ha di più, ma riesce sempre a vedere la luce anche se il tunnel è lungo e buio.

Fa le cose credendo che ciò che deciderà sarà sempre la cosa più utile per sè e di conseguenza per gli altri.

La persona speciale è la più normale che ci sia, solo che ti dà la possibilità di essere, la possibilità che tutte le persone aspettano di sentirsi dare.

E' un aiuto a scoprire la felicità che hai dentro, che tante volte quando sei triste non riesci a trovare da sola.

La persona speciale è un grande amico cui bisogna dimostrare tutto il nostro affetto ed inondarlo delle nostre attenzioni.

Ogni giorno, ogni volta che si pensa a lui si scopre qualcosa d'ammirevole, d'adorabile, di commovente.

E non ci si stanca mai di stargli vicino, di abbracciarlo, di stringerlo.

Se prima si poteva restare lontano per più tempo, ora sembra tanto un giorno ed anche un'ora.

Ma se non si è in sua compagnia il suo pensiero l'accompagna.

La persona speciale ti fa desiderare.

I desideri sono illimitati e quando si concentrano in una sola persona si moltiplicano ed esplodono in lei.

La persona speciale è uno scuotimento del corpo, dell'anima, una crescita, un ampliamento della vita.

Ti aiuta a capire qual'è la cosa giusta da fare quando nel cuore ti batte forte un'emozione.

Ti aiuta a dire sempre quello che pensi, a metterti in gioco ogni volta, ad essere sempre te stesso anche quando la situazione non vorrebbe.

Non è giusto negare agli altri i propri pensieri, le proprie gioie e dolori.

Noi siamo in ogni azione, in ogni gesto, anche se non sempre sono i migliori.

In ogni caso si cerca di migliorare.

La persona speciale sa quando è il momento d'abbassare la luce, porgerti la sua manina ed avvolgerti in un silenzio che può essere più forte di mille parole.

Si può esprimere la gioia, la felicità, la tristezza, l'intesa o qualsiasi altro sentimento anche stando in silenzio.

Ci sono momenti in cui si vorrebbe essere in un immenso prato lontano da tutti e da tutto, in mezzo ad una pace assoluta e godere del rumore del silenzio.

Ma forse non si vorrebbe essere proprio soli...

La persona speciale, anche se non lo manifesta platealmente, ti vuole bene, ti sta sempre vicina ed è sempre pronta ad offrirti il suo sorriso.

Ogni gesto che compie, ogni piccola attenzione che ti rivolge ha un significato speciale per chi guarda con gli occhi di chi sa apprezzare.

La persona speciale, anche quando non può esserti vicino, cerca di farlo in qualunque modo.

Si ricorda di te in ogni momento anche con un piccolo segno od un piccolo pensiero che però rivela un grande affetto.

La persona speciale sa giocare e scherzare ma quando è il momento, senza chiederglielo, sa offrirsi completamente con tutta la sua esperienza di vita.

La persona speciale riesce a trasformare qualsiasi momento in un momento unico.

Ogni attimo, ogni comportamento diventa grande e cambia forma per diventare un bel ricordo al quale poter sempre attingere.

La persona speciale è molto educata, sensibile e rispettosa delle tue idee, del tuo modo di fare.

Non vuole cambiare nulla di te, ti accetta come sei, con le tue poche qualità e i molti limiti. Non ti chiede mai nulla eppure tu vuoi darle sempre di più.

Vuoi che sia felice e cerchi, nei tuoi limiti, di essere un po' speciale anche per lei.

Hai un continuo bisogno di dimostrarle qualcosa, di farle sapere che ci sei, di renderti utile magari solo con piccoli gesti.

La persona speciale sembra non avere difetti e la sua vita è così completa che i problemi quasi non esistono.

E' forse per questo suo modo di vivere che anche la tua vita pare migliore.

La serenità e la tranquillità che emana ti contagia.

La persona speciale non ha fretta, ogni tessera del suo mosaico ha un significato preciso, costruisce giorno per giorno il suo futuro, assapora tutti i momenti della giornata e non lascia nulla al caso.

La persona speciale è il miglior confessore.

Puoi parlare di qualsiasi argomento, raccontare qualsiasi cosa con la certezza che mai proverà a giudicarti.

Le parole fluiscono naturali e spontanee e qualsiasi spunto è sempre un ottimo motivo di conversazione.

Grazie alla sua sensibilità e gentilezza anche i discorsi seri ed importanti scivolano con minor pesantezza.

La persona speciale è amante della vita, è sempre in movimento.

Ama la natura, i bambini e tutto ciò che di bello può cogliere.

Sa divertirsi con poco e le persone che gli sono accanto si divertono insieme lei.

La persona speciale è bella, ha il viso radioso, un sorriso gioioso, ma la sua bellezza interiore e la purezza dei suoi sentimenti sono molto di più.

La persona speciale è il nostro angelo, un'essenza che non svanisce.

Non tutti hanno l'occasione di incontrarla nel proprio cammino.

E' la cosa più bella che esista.

Quando l'ho scoperta, anzi, quando mi è stata donata ho capito quanto sia stata fortunata.

La persona speciale fa parte della nostra vita ed è lì davanti a noi.

Dobbiamo meritarci quello che ci offre e non dobbiamo deluderla mai.

 

 

Dedicato a Fara

IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 22 Luglio 2011 alle 09:58
HeartHeartHeartHeartHeart MA CHE BELLA DICHIARAZIONE D'AMOREHeartHeartHeart
IP IP tracciato
ALEANDRO
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 21 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Quota ALEANDRO Rispondibullet Postato: 22 Luglio 2011 alle 14:14

Last minut! Festa d'estate a Leverano! Non mancate!!!

P.s. ricordatevi il costume da bagno, anche per chi non rimane la domenica o non vuole fare il bagno! (pericolo di gavettoni!!). Questo vale anche per le persone speciali!!
 
un abbraccio a tutti, a domani.
 
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 22 Luglio 2011 alle 19:21
Ah SI' ????? E' guerra?????????? Angry E guerra sia!!!!!!!!
 
Ma solo di scoppiettante allegriaLOLLOLLOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
TUTTI PRONTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRONTISSIMI (a rimanere asciutti!!!)
IP IP tracciato
ALEANDRO
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 21 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Quota ALEANDRO Rispondibullet Postato: 25 Luglio 2011 alle 15:16
Ciao a tutti
 
volevo solo testimoniare le splendide giornate trascorse insieme. Mi sono divertito molto insieme a tutti i bambini, ragazzi e genitori.
 
Organizzazione anche una festa invernale?
 
Alla prossima
 
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 25 Luglio 2011 alle 17:22
ClapClapClapSCUSATE MA .......... CHE BELLA FESTA, SONO VERAMENTE FELICE, MI SONO COMPLIMENTATA PERFINO CON ME STESSA.QUESTO WEEK AND E' STATO FANTASTICO. LE FAMIGLIE SONO MERAVIGLIOSE, QUANTA VOGLIA DI  RIDERE, DI PARLARE, DI RILASSARSI.  EBBENE COSI' è STATO. ERAVAMO CIRCA 130 PERSONE DI CUI CIRCA 30 BIMBI TRA I 2 E 15 ANNI. LORO ANNO GICATO DALLE 18 ALL'UNA DI NOTTE QUANDO ABBIAMO DETTO STOP DOMANI SI VA AL MARE.  SCUSATE MA DEVO DIRE CHE NON MI SMENTISCO MAI, SERATA SPLENDIDA CON TANTO DI CIELO STELLATO, ANCORA UNA VOLTA LA FESTA DELLE FAMIGLIE è NATA SOTTO UNA BUONA STELLA E SE VOGLIAMO ANCHE LA DOMENICA, LEGGERMENTE VENTILATA CI HA DONATO UNA SPIAGGIA NON AFFOLLATA E NEANCHE UN CALDO ECCESSIVO. LA CENA STUPENDA BRAVI I NOSTRI GENITORI ADOTTIVI,  BEVANDE FRESCHE E POSTO STUPENDO. UN GRAZIE PARTICOLARE VA MARIA E FERNANDO GRAZIE AI QUALI è STATO POSSIBILE REALIZZARE  QUESTA MEGA FESTA.
MI DISPIACE SOLO CHE NON POSSIAMO PUBBLICARE LE FOTO DELLE 2 GIORNATE COSI' TUTTI VEDREBBERO COME SIAMO STATI BENE. ABBIAMO RAGGIUNTO L'OBIETTIVO, U N WEEK END SERENO IN ALLEGRAI, TRA AMICI FRATERNI. ORA UN PERIODO DI VACANZA E POI......... SI VEDRà
 
FESTA D'INVERNO?????? SI VA A BALLARE!!!!!!!!
 
GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO RENDENDO SIA LA FESTA CHE LA DOMENICA SPECIALI
IERI ERAVAMO NUOVMENTE TANTI OLTRE 12 FAMIGLIE, UNO DEI MOMENTI PIù BELLI IL PRANZO IN SPIAGGIA CON LA ROBA RIMASTA DEL SABATO
NON è RIMASTO NULLA, TUTTO SPOLVERATO, PASTA, PIZZE E DOLCI.
C'ERA TANTISSIMA ROBA AL BUFFETT.
MOLTO GRADITE LE NONNE PRESENTI MA ANCHE SORELLE, FRATELLI E NIPOTI.
 
BUONE VACANZEBroken%20HeartBroken%20HeartBroken%20HeartBroken%20Heart
Broken%20HeartBroken%20Heart
 
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 25 Luglio 2011 alle 20:00
E fai bene Marina nostra carissima a complimentarti con te stessa perchè è stata una serata favolosa!!!!!!!!!!ClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClap Insieme stiamo benissimo, parliamo, scherziamo, ci rilassiamo, ci consoliamo , ci incoraggiamo, guardiamo questi meravigliosi bambini giocare,  e tanto tanto ancora! E' stato tutto magnifico! C'erano le coppie storiche, le nuove, le nuovissime e c'era tanta voglia di stare allegramente insieme!!!!!LOLLOLLOLSmileSmileSmile
mannaggia che domenica R. ed io non c'eravamo....... Cry
 
Festa d'inverno? magari? Wink
 
Non vedo l'ora di rivedervi tuttiHeart
 
Buone vacanze a tutti!!!!  e se dai vostri luoghi di vacanza volete mandare un salutino a chi non ci va (NOI!!!) attraverso il nostro forum .... ne saremo feliciBig%20smileThumbs%20UpHug!!!!!!!
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 26 Luglio 2011 alle 17:05
SI SI FESTA D'INVERNO!!!
COSI' POSSIAMO PARTECIPARE ANCHE NOI!!!!

IP IP tracciato
Bobino
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 17 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Quota Bobino Rispondibullet Postato: 26 Luglio 2011 alle 19:07

SmileSmileSmile

 
I VERI AMICI SONO QUELLI CHE SI SCAMBIANO RECIPROCAMENTE FIDUCIA, SOGNI E PENSIERI, VIRTU', GIOIE E DOLORI; SEMPRE LIBERI DI SEPARARSI, SENZA SEPARARSI MAI.  
 
HeartHeartHeart
 
N.B. NON VEDO L'ORA DI RINCONTRARCI E' SEMPRE STUPENDO
IP IP tracciato
ia70
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota ia70 Rispondibullet Postato: 27 Luglio 2011 alle 17:50
SI SI    Festa d'Inverno,    Cosi almeno non mi ustiono e non sarò costretto a letto per diversi giorni tra lancinanti dolori.  TongueTongueTongue
 
Ps:  per dirla come dice Bo :  sono "Teo"
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 28 Luglio 2011 alle 08:59
Marina a grande richiesta mi sa che ti tocca organizzare anche la Festa d'inverno!!!!!!!!!!!!!!! hai visto già che successone l'idea di Ale!!!
 
Arianna ci siete mancati molto. Ti abbraccio.
 
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete in viaggio? siete al mare? e dai ... diteci.... voi beati dove siete????
 
noi qui inchiodati al pc dell'ufficio, anzi a proposito mentre voi vi tuffate a mare io mi vado a tuffare nel mio mare di lavoro!!!
 
 
PS fate un tuffo (nel blu) anche per me please!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 28 Luglio 2011 alle 09:26
Ciao Anche io al lavoro,
sebbene non di scrivania ma di viaggi, quest'anno.


Infatti, venerdi sera saro' dalle vostre parti che ne dite di farci una pizzetta, giusto per salutarci dopo tanto tempo?
Saro' sola pero' niente marito ne figlia, magari se ci vediamo vi racconto.

chi c'è a Bari, in questi giorni??



ciao

A.
IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 28 Luglio 2011 alle 09:59
Ari ciao che pecato io venerdì parto per Rimini per la settimana estiva di AIBI e il convegno anche se mi fermo fino a martedì. Sono sicura che sono parecchi coloro i quali non disdegnano una pizza. alla prossima CryCryCry
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 28 Luglio 2011 alle 16:38

Genny e Roberto PRESENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!venerdì sera cotti cotti di lavoro vedere gli amici fa bene all'anima!!!

Avanti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Domani ci sentiamo per metterci d'accordo!!!!!!!!Wink
BACI
 
 
Marina virtualmente partiamo tutti con te!!! (ma ci stiamo tutti in auto?)
 
 
IP IP tracciato
ALEANDRO
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 21 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Quota ALEANDRO Rispondibullet Postato: 28 Luglio 2011 alle 22:01
Ciao Marina
 
ti auguriamo buon viaggio a te ed ai tuoi cuccioli!!
Ricordati che dietro le tue forti spalle ci siamo tutti noi!!
 
P.s.
Per P. che sarai solo (ufficialmente) fatti vedere!!
 
IP IP tracciato
Fara
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 17 Febbraio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Quota Fara Rispondibullet Postato: 01 Agosto 2011 alle 16:20
Insomma dove siete tutti?????Cry
Venerdì a fare la pizza eravamo in tre!!!! 3 Coppie?Shocked 3Famiglie????Big%20smile No!!! LOLLOLLOLTre persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cara marina capisco la tua fatica a organizzare gli incontri!!
Noi abbiamo avuto tre risposte su 5 sms inviati (non avevo altri numeri!!!)e tutte negativeAngry!!! Sul forum poi silenzio tombaleConfused
ClapClapClapma è stata una bella serata anche in tre. Rivedere A. è stato bello. Ritrovarsi e fare due chiacchiere in tranquillità è stato davvero bello.
HugUn abbraccio forte ad A. che ha fatto ritorno nella sua città e a tutti gli altri che immagino spaparanzati al soleCool delle città più svariate!!!!!!!!
A prestoWink
 
Un pensiero speciale a Marina, che, tanto per cambiare ,è "combattente in prima linea"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ClapClapClap
 
 
IP IP tracciato
Little fish
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 12 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 109
Quota Little fish Rispondibullet Postato: 05 Agosto 2011 alle 09:41
Ciao Jenny,
sono rientrata oggi in ufficio, ma solo per oggi, da lunedi si riparte!!

Anche a me ha fatto molto piacere la serata passata con voi.

Un abbarccio Grande

IP IP tracciato
JAZMIN
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Quota JAZMIN Rispondibullet Postato: 30 Settembre 2011 alle 11:26

CIAO A TUTTI, DOPO MESI DI SILENZIO ECCOCI QUI PER UN SALUTO

                 Cala il sipario
sui luoghi reali e virtuali che ci hanno visti negli anni piangere, ridere, tenerci per mano, abbracciarci, sorregerci,gioire nel lungo e tortuoso percoro che ci porta ad incontrare i nostri figli e nel meraviglioso e difficile percorso, sul quale, dopo, ci troviamo a camminare tenendo per mano i nostri figli.
Cala il sipario sui luoghi. Solo sui luoghi. Il fermento dell'anima (sconfiggere l'abbandono e la cultura dell'acoglienza) che alimenta come fiamma ardente i nostri cuori è vivo più che mai. Arderà in nuovi luoghi, fisici e virtuali. Ma resterà intatto in ciò che realmente conta : l'amore per i nostri figli, per tutti i bambini abbandonati e il profondo, reale rispetto per le famiglie che li hanno accolti e li accoglieranno.
Come una compagnia teatrale lasciamo il nostro teatro ma no la nostra arte. Capita quando, per esempio, le fondamenta di cemento del teatro svelano argilla.
Come artisti di strada porteremo il nostro essere movimento di famiglie in ogni dove, con amore e convinzione, destinati a crescere perchè L'AMORE genera AMORE.
Il bagaglio che portiamo con noi è ricchissimo. Nelle nostre valigie c'è disponibilità, sincerità, genuinità, profesionalità, umiltà. Lo spettacolo che abbiamo sempre messo in scena è quello delle nostre vite per cui tranquilli : SIGNORI SI REPLICA.
Arrivederci a tutti
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 24
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.