Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: AN 047 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Autore Messaggio
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 26 Febbraio 2010 alle 19:23
Emozionante è vero! Io piangerò sicuramente!!! ... troppe emozioni.
Ho una domanda per le coppie sulla Cina, ma voi avete capito questi documenti se sono partiti o no?!
Ciao a tutti
Elena
IP IP tracciato
alessiabo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 5
Quota alessiabo Rispondibullet Postato: 01 Marzo 2010 alle 11:11
Ciao elena
a noi hanno detto che i documenti partivano ad inizio febbraio.
noi mercoledì andiamo a falconara per l'incontro. Voi venite???
Bella la trasmissione di giovedì.  non è che mercoledì ci chiederanno se vogliamo partecipare ad una puntata????

ciao
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 09 Marzo 2010 alle 14:04
Siiiiiii. Tongue
Siamo abbinati a Xin, una bimba di quasi 4 anni dagli special !!!!  Ha subito due interventi, uno a 8 mesi per labbro leporino, l'altro a due anni al palato. ...è in una casa famiglia e ci hanno descritto anche quante volte fa pipi, dalle descrizioni sembra alta e vivacina nei movimenti: corre salta, gioca con la palla.
Uno dei giorni più emozionanti della mia vita, una felicità che non si può descrivere, da un lato mi sembra di toccare il cielo con un ditoThumbs%20Up, dall'altro  mi commuovoCry; finalmente dopo anni di documenti, analisi e psicologi cominciamo a vedere l'arrivo di questa lunga procedura.
Siamo stati ieri ad AN per le info sanitare più dettagliate. Effettivamente sono dettagliatissime, ci hanno fatto vedere anche due foto. Cuore di mamma e babbo hanno detto che è "bellissima".
Adesso non ci resta che attendere la pergamena. Ma tanto noi ormai siamo abituati ad attendere.
Un bacio a tutti
e speriamo presto in vostre novità.
Elena e Massimo
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 09 Marzo 2010 alle 14:13
Dimenticavo: gli interventi sono dichiarati risolti
Baci
Elena
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 09 Marzo 2010 alle 18:52
Ciao a tutti...
RieccomiThumbs%20Up.... Ho perso il puntino perché non mi era più consentito intervenire: sono sempre io, Maki.hope senza . per fortuna mi rimane almeno la speranzaClap...
Sono felicissima per EllyHug, che abbraccio virtualmente insieme a suo marito!!!
Sono passati tre mesi da quando abbiamo fatto il famoso certificato con le nove visite ed è scadutoStern%20Smile... Niente paura: lo stiamo rifacendo!!! E tra ieri, oggi e giovedì riusciremo a concludere tutte le visite!!! Come facciamo? Semplice: ho perso tutti i freni inibitori, mi piazzo dal medico prescelto come vittima e lo tormento finchè non cede... Fortunatamente l'esame del capello ci scade il 23 marzo, per cui è stato sufficiente rifare (naturalmente sotto la stretta sorveglianza dell'infermiere... e poi vi stupite se dico che ormai non mi vergogno più di niente!!!) l'esame delle urine, anche perché il tossicologo è davvero irremovibile.
Ieri- vi racconto questo episodio assurdo- sono andata da una dermatologa che (sostituisce quello che mi aveva fatto il timbro la prima volta) sembrava conoscere la procedura dell'adozione. Questo mi ha fatto ben sperare nella sua comprensione fin quando mi ha chiesto di farmi fare la prescrizione della visita da parte del mio medico di base e farmi aggiungere il bollino verdeAngry in modo che lei, lunedì prossimo, mi avrebbe potuto visitare... Il bollino verde segnala un'urgenza immediata e spetta alle persone in pericolo di vita... Risultato: questa mattina ho cambiato ospedale e mi sono piazzata nel reparto di dermatologia insieme a Max fin quando sono riuscita a convincere un altro dermatologo... Oggi sono riuscita a incontrare già 4 medici, il quinto lo vedremo dopo cena: è l'infettivologo che comincia il turno alle 20... Spero che il suo collega internista gli abbia preannunciato la nostra visita, altrimenti saremo la sua sorpresa...
Vi racconto questo non per sembrarvi più matta di quanto non sono, ma perché spero di dare qualche imput anche a chi di voi potrebbe trovarsi nella nostra stessa situazione... Non arrendetevi!!!
Noi ora siamo contenti perché sembra che poco dopo aver concluso questi documenti dovremmo... Non lo dico per scaramanzia, comunque ci siamo capiti!
Un bacio a tutti!!!
Tongue
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 09 Marzo 2010 alle 20:41
Maki grazie per il tuo pensiero.
Noi siamo stati più fortinati con i documenti, la Cina non ne chiede così tanti e complicati come la Russia.
Quanto ai nostri tempi ci hanno detto circa 7-8 mesi, un solo viaggio di circa 2 o tre settimane. Tutto molto CIRCA perchè le prime coppie dell'ente sono partite tre giorni fa e ancora devono approfondire.
Apresto
Elena
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 09 Marzo 2010 alle 21:10
Ciao a tutti.. ogni tanto ci rifacciamo vivi, ci sono novità per le coppie kazake...

IP IP tracciato
danicristiana
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 17
Quota danicristiana Rispondibullet Postato: 09 Marzo 2010 alle 23:30
Postato originariamente da M-Catia

Ciao a tutti.. ogni tanto ci rifacciamo vivi, ci sono novità per le coppie kazake...



Noi ancora niente, voi?

Tanti tanti auguri a Elly
Danilo, Cristiana e Aibek
IP IP tracciato
spisiga
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 18 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Quota spisiga Rispondibullet Postato: 10 Marzo 2010 alle 14:11
Ciao Makihope senza puntino!!!
Ti penso vicina alla prox meta e sono felice per voi tutti!
Un abbraccio Anna
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 10 Marzo 2010 alle 16:23
Grazie a tutti...
Speriamo!!!Heart
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 11 Marzo 2010 alle 08:15

Ciao Ragazzi !

sono molto contenta per elly, noi siamo a terra,martedì siamo andati a Venezia e ci hanno detto delle cose che non corrispondono a quelle che ci hanno detto ad ancona, siamo a pezzi.

ora dobbiamo ritornare ad Ancona e forse scegliere un altro paese, non ho parole,abbiamo fatto tutti i documenti e riniziare da capo "non è possibilie"!

IP IP tracciato
Paogio
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Quota Paogio Rispondibullet Postato: 11 Marzo 2010 alle 13:48
Ciao a tutti,
 
è un pò che non ci facciamo vivi, ma finalmente rieccoci!
Un sacco di novità in pochi giorni! Purtroppo non belle per tutti, in particolare mi riferisco all'altimo messaggio di Marcus...ragazzi cos'è successo?
 
Un abbraccio speciale a Elly per la loro meravigliosa notizia!
 
Makihope, sei fantastica! Sei riuscita a rendere con incredibile comicità un momento difficile e demoralizzante...continua così e stringi i denti, ormai state per portare a casa i vostri piccoli!
Un abbraccio forte forte a tutti!
 
Paola e Giordano
 
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 11 Marzo 2010 alle 22:52
Missione compiuta:
visite terminate (stamane tossicologo, psichiatra e infettivologo che lunedì sera ha preso tempo per informarsi sull'adozione + timbri e firme del medico che ha la firma depositata in prefettura)!!! Ci facciamo un Clap da soli... Ho detto ai medici che come premio per il loro lavoro gli lasceremo i bimbi un giorno per ciascuno così potremo fare una vacanza di dieci giorni per recuperare quella consigliata dall'Ente che, per ovvi motivi logistici, ci è impossibile fare... Anche perché dopo il pellegrinaggio per la raccolta punti, ops, volevo dire raccolta firme, ci gira un po' la testaGeek...
Domattina Max andrà in Prefettura per le Apostille e in Procura a ritirare il casellario giudiziale... Oggi non hanno saputo dirci se sarà pronto ma, nella peggiore delle ipotesi lunedì dovremmo aver concluso...
MarcusHeart, siamo dispiaciuti e speriamo che riusciate a reagire al più presto... Pensate positivo- per quanto sia possibile- arrabbiatevi con la situazione ma non disperate... Rifare i documenti è terribile, ma armandosi di pazienza si riesce... e l'esperienza precedente (anche se sarebbe meglio non averla fatta) vi servirà per essere ancor più veloci...
Cara PaogioHeart, ridi che ti passa!!! Questo è diventato il mio motto, anche per la presa di coscienza del fatto che molto non dipende da noi ma ridendoci sopra almeno non ci facciamo schiacciare. Voi come state? A che punto siete?
Buona notteHug
 


Modificato da Makihope - 13 Marzo 2010 alle 20:07
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 12 Marzo 2010 alle 20:59
Marcus, mi dispiace. Ma siete proprio sicuri di dover cambiare Nazione? Per quale motivo? Non demordere dai, questo è un percorso che è fatto di alti e bassi inevitabilmente per tutti: ricorda che per la Cina non ci sono tantissimi documenti da fare.
Ciao Elena
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 15 Marzo 2010 alle 09:07
Ciao Elly, noi non possiamo andare in Cina perchè Marco non ha il diploma.
Domani andiamo ad ancona per chiarimenti su quanto è successo, se proprio dovessimo cambiare , abbiamo pensato alla Russia.
cate e marco fi
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 15 Marzo 2010 alle 14:11
Cari Marcus,
mi dispiace... Informatevi bene sulla Russia rispetto ai tempi di attesa...
Hug
IP IP tracciato
elemax
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Quota elemax Rispondibullet Postato: 19 Marzo 2010 alle 14:11

x Marcus

avete visto le ultime due puntate sulla LA7 il giovedì "mamma ho preso l'aereo"? C'erano due adozioni dal Brasile di 3+2 bimbi!! Bellissimi!!!Vedrete che ad Ancona riuscirete a chiarire e resterete sul Brasile.
Un augurio e fateci sapere.
Elly
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 22 Marzo 2010 alle 21:12
cari marco e caterina, non sappiamo cosa sia successo ma siamo molto dispiaciuti per voi. Sicuramente riuscirete a trovare una soluzione o un'alternativa ma vi capiamo perfettamente. Anche noi non abbiamo avuto più notizie per il Kazakistan. Speriamo bene per tutti, ormai credevamo  in un percorso in discesa ......... vi abbracciamo con affetto ed aspettiamo buone nuove. Maurizio e Catia
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 24 Marzo 2010 alle 09:06
Ciao a tutti e grazie per le parole di conforto.
 
Siamo stati ad ancona e abbiamo deciso, con gran dispiacere, di abbandonare la strada del brasile, il 26 il direttivo farà una riunione e poi si saprà .
Io moralmente sono arrivata alla frutta, il pensiero di dover riniziare da capo, il nostro desiderio di andare in brasile,i pensieri che sono sempre lì, i dubbi, le incertezze.... insomma sono a terra.
IP IP tracciato
alessiabo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 5
Quota alessiabo Rispondibullet Postato: 24 Marzo 2010 alle 11:00
ciao marco e caterina,
forza e coraggio prima o poi arriveremo alla fine tutti quanti.
ciao alessia e angelo
 
IP IP tracciato
alessiabo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 5
Quota alessiabo Rispondibullet Postato: 01 Aprile 2010 alle 14:07
buona pasqua a tutti
angelo e alessia
 
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 02 Aprile 2010 alle 08:10
Buona pasqua anche da parte mia.
Ultime notizie 8 aprile dinuovo ad ancona poi vi farò sapere.
Mikehope sarà andata a prendere i bambini? Io sò che aveva l'udienza.
Avete visto la puntata ieri sera ? La bambina stupenda ed anche la coppia, mi sono commossa parecchio dall'inizio alla fine, che bello! Spero di avere la stessa fortuna
IP IP tracciato
Paogio
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Quota Paogio Rispondibullet Postato: 02 Aprile 2010 alle 13:32
Buona Pasqua a tutti voi!
Concordo, bellissima la puntata di ieri sera! Secondo me è stata la puntata che si è maggiormente avvicinata alla realtà dell'adozione internazionale.
Come diceva ieri sera la mamma adottiva "non perdere mai di vista l'obiettivo!", quindi forza e coraggio!
Un abbraccio a tutti.
 
A Caterina e Marco, un augurio speciale affinchè risolviate presto la situazione.
 
Paola e Giordano
 
IP IP tracciato
danicristiana
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 17
Quota danicristiana Rispondibullet Postato: 02 Aprile 2010 alle 21:04
Tanti tanti AUGURI a tutti, sperando di avere tutti, al più presto belle notizie.

Thumbs%20UpThumbs%20Up
Danilo, Cristiana e Aibek
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 06 Aprile 2010 alle 19:10

Ciao ragazzi, come va?

Ma i Makihope sono partiti?  
Questa attesa è stenuante: quando uno ha avuto l'abbinamento vi assicuro che inizialmente ci si sente euforici e il faticoso percorso finalmente sembra andare in discesa, poi ... ogni giorno che passa pensi: "che starà facendo la bambina, avrà bisogno, starà dormendo, starà giocando". Ti senti già genitore, ma la crudeltà della burocrazia ti tiene lontana da tua figlia.
Speriamo arrivino presto belle novità per tutti.
Un bacio a tutti
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 19 Aprile 2010 alle 22:27
Vi annunciamo una grande gioia: venerdì notte siamo tornati in 5 da Tambov, dopo quasi un mese di permanenza in Russia...
Il nostro percorso è appena cominciato e la stanchezza, a volte, è tanta... ma siamo fiduciosi che impareremo ad essere una famiglia feliceHeart
Un abbraccio a tutti...
Baci
 
P.S. Siamo disponibili a dare informazioni alle coppie che andranno nella nostra stessa città... Chiedete pure...
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 20 Aprile 2010 alle 09:15

Ciao Makihope, come state?

Finalmente una buona notizia, come è andata la vostra permanenza in Russia, i bambini come stanno? Penso che con tre figli per Voi sia sicuramente molto stancante, anche mio fratello e mio cogniato hanno tre figli e vi capisco.

Mi piacerebbe sapere un pò tutto di quello che avete fatto in Russia ma sopreattutto vorrei sapere dei bambini, cosa pensano, come comunicate, i sentimenti che provano, in fondo noi per loro siamo degli estranei, penso che per loro sia ancora più difficile che per noi!

Sono contentissima per voi e sono molto curiosa di vederli.

Sarete sicuramente una famiglia felice.  

IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 20 Aprile 2010 alle 13:29
Bentornati ai 5 Makihope !!
Finalmente siete i primi del ciclo ad aver raggiunto i vostri figli.
Anche se siamo su paesi diversi, penso che la vostra esperienza sull'incontro con i 3 piccoli e sui primi giorni trascorsi con loro, sia di aiuto a tutti.
Ora riposatevi e poi raccontateci quello che ci potrà essere utile.
Baci a tutti
IP IP tracciato
danicristiana
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 17
Quota danicristiana Rispondibullet Postato: 20 Aprile 2010 alle 21:52
Bentornati!! è bello sapere che si stanno formando le prime famiglie del nostro gruppo, in bocca al lupo e un bacione a tutti e 5 Clap Big%20smile Star Smile Wink
Danilo, Cristiana e Aibek
IP IP tracciato
piperitac
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 15
Quota piperitac Rispondibullet Postato: 20 Aprile 2010 alle 21:56
Ciao a tutti! Anche noi abbiamo delle novità:
Siamo stati abbinati il 13 aprile ad un bel bambino di cinque anni e mezzo.
Speriamo che la nuova procedura Etiope non complichi il nostro percorso.
Auguriamo a tutti voi un abbinamento veloce quanto "inaspettato" come è stato il nostro.
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 20 Aprile 2010 alle 22:10

Riusciamo a collegarci solo a quest'ora quando i 3 finalmente dormono...

Ogni giorno che passa miglioriamo... Vi racconterò più avanti, perché per il momento devo ancora capire cosa sta succedendo... è una bella sfida quotidiana!!!

Un abbraccio...

IP IP tracciato
Paogio
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 26 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Quota Paogio Rispondibullet Postato: 22 Aprile 2010 alle 13:42
Ragazzi quante belle notizie!
Dopo tanta attesa vedere che a poco a poco le cose si muovono ci riempie di gioia.
Un abbraccio a tutti!
 
IP IP tracciato
alessiabo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 5
Quota alessiabo Rispondibullet Postato: 23 Aprile 2010 alle 15:23
Ciao ragazzi, siamo veramente contenti per tutte queste belle notizie ..... Clap
volevo sapere da Elena come sta procedendo il tutto per la Cina dopo l'abbinamento, vi hanno già dato un data all'incirca? Avete notizie della bimba?
Noi siamo ancora in attesa della "telefonata" ... non vediamo l'ora.

Luca e Chiara sapete già quando partirete?

Ciao
Ale e Angelo
IP IP tracciato
piperitac
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 15
Quota piperitac Rispondibullet Postato: 23 Aprile 2010 alle 18:51
Anche noi siamo contenti per tutte le belle notizie che arrivano pian piano su questo forum, Coraggio!
Per quanto riguarda la nostra partenza non sappiamo ancora nulla anche perchè prima c'è la sentenza, sperando di non dover incappare con la nuova procedura che prevede di fare due viaggi , ovvero presenziare al momento della sentenza e poi tornare  per conoscere finalmente il nostro bimbo bellissimo!! A maggio ci sono anche le elezioni in Etiopia...Insomma sperando che tutto vada per il meglio forse questa estate, ma sono tutte ipotesi che facciamo noi con tanta tanta speranza !!
Un saluto a tutti
Chiara e Luca

IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 26 Aprile 2010 alle 17:59
Ciao a tutti...
Oggi Max è andato a lavorare e la giornata è trascorsa abbastanza bene (non mi posso proprio lamentare!!!) grazie all'aiuto dei miei che controllano i bimbi quando scendono in giardino, così posso respirare un po'...
 A titolo informativo, ho portato i bimbi dalla pediatra (sembrano complessivamente sani) e ho concordato con lei che, vista l'assenza di urgenze, gli faremo fare un day hospital in un ospedale milanese specializzato sui bambini arrivati in adozione internazionale... Vi farò sapere...
Un abbraccio a tutti e speriamo che la famosa chiamata arrivi presto per ciascuno di voi!!!
Baci
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.