Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: AN 047 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Autore Messaggio
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2010 alle 00:18
Tantissimi auguri cari Marcus...
Gli anni volano...
Un pensiero a Elly e alla Cina...
Un abbraccio a tutti
Notte
 
Ps. Domani saremo alle prese con la prima relazione post adozione... Anzi oggi!!!
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2010 alle 07:36

Grazie Makihope,

i tuoi bambini come stanno? Si sono già ambientati? E voi?

E tutti gli altri sono in vacanza! Scrivete

Ciao a tutti 

 

IP IP tracciato
alebologna
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 13 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 23
Quota alebologna Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2010 alle 14:35
ciao ragazzi, ci siamo anche noi.
Siamo appena tornati dalle ferie dopo una settimana passata fresca fresca sull'appeninno modenese . . . .
Abbiamo chiamato l'Elena e Massimo il 29 agosto per fare a loro un in bocca al lupo grandissimo, erono indaffarati per gli ultimi preparativi e forse anche un pò emozionati per questo grande incontro....
Hanno detto che poi ci manderanno loro notizie via pc.
Evoi marcus come stanno andando le cose? novità dal brasile? NOi ancora niente Unhappy ... stiamo ad aspettare!!!
Saluti caldi caldi
Ale e Angelo
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2010 alle 19:50
Carissimi,
siamo appena tornati da Mirano dove siamo andati per la prima relazione post adozione...
I bimbi stanno bene, parlano e capiscono quasi tutto... La grande comincia anche a capire il bergamasco!!! Si sono ambientati bene, anche se rimangono alcune fatiche e l'ambivalenza di volerci bene ma di essere ancora legati ad un passato che ha lasciato molte cicatrici. Le grandi mi hanno già raccontato molti episodi della loro vita con la mamma russa e  il papà e conoscono perfettamente i motivi per cui sono andati in istituto. Dicono di essere contenti di averci come genitori anche se per loro non è facile accettare sempre le nostre regole... I progressi però sono quotidiani, anche se ci mettono alla prova in tutti modi per ottenere ciò che vogliono... Il piccolo, dopo una regressione iniziale che ci ha portati ad usare il passeggino, dati i suoi 21 Kg, e a mettergli il pannolone la notte, finalmente cammina da solo (è una forza della natura ed è sempre in movimento!!!) e ha smesso di farsi la pipì addosso...
Siamo stati 15 gg. al mare e poi ci siamo trasferiti in montagna a casa di mio cognato dove le bimbe hanno fatto due settimane di centro ricreativo. Si sono inserite bene...
Ora siamo a casa e dobbiamo prepararci per la scuola, che attualmente è una delle loro paure.
Molti pensano che le nostre fatiche sono dovute al fatto che siamo passati in un colpo da 0 a 3, ma in realtà, anche se non nego che c'è anche questo aspetto, credo che la difficoltà maggiore sia nel fatto che loro hanno tutti un bisogno assoluto delle nostre tante attenzioni e che per il momento è difficile fargli capire che, data la differenza delle loro età, pur essendo diverse hanno comunque alla base lo stesso amore...
Un abbraccio a tutti
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 05 Agosto 2010 alle 08:15
Ciao ale, per noi non ci sono ancora novità, ma non smetto di sperare!
maki sono contenta che i bambini stanno bene, anche se le cicatrici dell'abbandono rimangono, io credo che con l'amore e tanta pazienza sarete una famiglia fantastica, anche perchè Voi siete delle persone merarigliose.
UN beijo a todos (ho iniziato a imparare il portoghese)
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 13 Agosto 2010 alle 11:09
Cari, vi scriviamo da Pechino. Qua il clima è terribile, sembra di stare dentro una nuvola di vapore acqueo. Noi tutto ok, la bimba è bella e vispetta. A parte il giorno dell'incontro che è iniziato con un lungo pianto senza respiri, dopo la prima oretta già rideva giocando con bolle di sapone e calciando palloncini insieme al suo amichetto (contemporaneamente adottato da una coppia con la quale siamo diventati amici). Sicuramente siamo stati fortunati. I due bimbi giocano come fratelli e essere insieme fin dall'inizio credo gli sia stato di aiuto.
La bimba corrisponde esattamente alla descrizione della scheda, anche nei piccoli dettagli a cui non avevamo dato tanto peso come: gli piace fare le facce e imitare, gli piace la musica. Jiabei mangia come un lupo, ha due occhi grandi che raccolgono continuamente i complimenti dei cinesi; inizialmente pensavo lo facessero per gentilezza notando anche la sua cicatrice sul labbro, invece NOO!. Spesso mi dicono in inglese che gli occhi della bimba sono bellissimi e mi chiedono di tradurre nella sua lingua, allora io dico loro che lei capisce il cinese e che possono dirglielo direttamente, che la bimba è adottata da pochi gg. e che non parliamo la stessa lingua. Le rivolgono così la parola in cinese, lei capisce ma non risponde mai, e poi ... a volte mi dicono che però non mi assomiglia, oppure che gli occhi li ha presi da me più che da Massimo. Mah! ...sembra quasi che in Cina l'adozione non sia molto conosciuta, solo una signora ha detto che i due bambini sono molto fortunati.
Baci e spero di vedervi tutti con le famiglie al comleto.
Ele, Jiabei, Max
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2010 alle 07:55
Ciao ragazzi !
Ma ci siete o no?
Ciao Elly, come state ? Siete già a casa oppure no?
Eper tutti gli altri ci sono novità?
Io ho mandato 2 i-mail per avere notizie o qualche novità , ma ad oggi non mi hanno ancora risposto.
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 04 Settembre 2010 alle 19:03
Ciao a tutti, no ci siamo, anche se ancora non abbiamo notizie dal Kazakistan.... sembra che da poco abbano chiuso le adozioni per la frma della convenzione, cosi ci hanno detto due amici, a noi noi no hanno comunicato niente quindi siamo fiduciosi. Siamo felicissmi per Elly e max e la piccola Jiabei un saluto grande a tutti ciao. 
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 17 Settembre 2010 alle 09:04

AN 047 MA DOVE SIETE TUTTI?Elly e Max come va?

Oggi chiamo Venezia per sapere se ci sono delle novità, poi vi faccio sapere! Il resto tutto bene.
Per tanti bambini è inizita la scuola, spero tanto, speriamo presto, di poterlo accompagnare anche noi il nostro bambino o bambina al suo primo giorno di scuola,per dire la verità ho visto mamme molto stressate per l'avvicinarsi di questo giorno,bhoo! Forse lo deve fare 
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 17 Settembre 2010 alle 10:56

Carissimi...

Stiamo tutti bene e siamo alle prese con la prima settimana di scuola per le grandi e di asilo per il piccolo... E' proprio vero che le paure sono spesso solo dei grandi: temevamo che ci sarebbero state difficoltà e invece... Tutti sono felici e alla sera vanno a dormire presto perché devono andare a scuola. Le bimbe fanno i compiti prima di mangiare e sono felicissime.
La nostra grande ha cominciato un corso sull'autostima con la psicologa dell'associazione Altro Marsupio (potete leggere il sito http://www.altromarsupio.org/) ed è felicissima...
La seconda cerca sempre di essere la prima a finire e quindi rischia di essere un po' pasticciona, ma è molto brava...
Il piccolo ha già fregato la maestra: ieri le ha fatto credere di non saper disegnare facendo un bel pasticcio...
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2010 alle 10:02
ciao a tutti , ho chiamato venezia ma per noi ancora non ci sono belle notizie.
Marco ed io siamo molto euforici e non vediamo l'ora di fare questa esperienza, andare in Brasile 2 mesi ci sembra una grossa esperienza e la convivenza ci metterà subito alla prova.
Ciao ragazzi, ah! dimenticavo con il portoghese ancora non ci siamo e sto provando a fare qualche ricettina brasiliana tanto per entrare nel clima, Marco non è molto soddisfatto di queste prove e mi dice che farò scappare subito il bambimo....
IP IP tracciato
Pa.Gio.C
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 8
Quota Pa.Gio.C Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2010 alle 13:45
Ciao Ragazzi
rieccomi...ho dovuto riregistrarmi perchè non riuscivo più ad accedere.
Anche per noi ad oggi nessuna novità...ed è sempre più dura!
Siamo molto contenti di leggere le novità di coloro che sono già rientrati con i loro figli...ragazzi continuate a tenerci aggiornati!!! I vostri racconti ci aiutano a non perdere la speranza!
Un forte abbraccio a tutti! Paola
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 02 Ottobre 2010 alle 10:51
Carissimi amici, è appena arrivato in casa nostra Michelangelo, un meraviglioso bambino neonato; luce e gioia di mamma Catia e babbo Maurizio.
A tutti quelli che sono in attesa  auguriamo che il loro sogno si avveri presto e raccomandiamo di non mollare mai: le cose più belle arrivano quando non ci speri più.... Un forte abbraccio a tutti 
IP IP tracciato
alebologna
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 13 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 23
Quota alebologna Rispondibullet Postato: 02 Ottobre 2010 alle 12:29
Abbiamo appena letto di Michelangelo, siamo contentissimi per voi.
Ma da dove viene? Finalmente una bella notizia Clap.
Baci a tutti e tre
Alessia 
 
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 02 Ottobre 2010 alle 18:33
Congratulazione ai neogenitoriHeart...
Comincia l'avventura...
Noi stiamo bene nonostante tossi e raffreddori. La scuola è una buona valvola di sfogo e i bimbi sono felici di andarciLOL... La prossima settimana il monello comincerà a fermarsi anche per il pranzo all'asilo (stiamo facendo un inserimento graduale...).
Un Bacione a tutti
IP IP tracciato
Pa.Gio.C
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 8
Quota Pa.Gio.C Rispondibullet Postato: 04 Ottobre 2010 alle 13:36
Catia, Maurizio,
che meravigliosa notizia!
Un forte abbraccio a voi e al vostro piccolo Michelangelo!
Paola
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 05 Ottobre 2010 alle 16:41

Ciao ragazzi !

Finalmente belle notizie, che bello !
Catia immagino sia adozione nazionale?
sONO MOLTO CONTENTA PER VOI.
A presto
 
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2010 alle 09:43
ciao ragazzi!
come và?
elly ma che fine hai fatto? tutto bene?
catia e maurizio come và tra pannolini e biberon?
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 13 Ottobre 2010 alle 23:01
Ciao a tutti, impegnati, molto impegnati ma ne vale la pena: la vita cambia completamente ma tutto e' meraviglioso quasi incredibile. Io sono addetto al biberon Catia a tutto il resto ........... un abbraccio a tutti.
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 22 Ottobre 2010 alle 11:04
Ciao a tutti... Come state? Elly, siete tornati? Catia come va con il pupo?
La scuola ci impegna moltissimo (ci impegna, dato che la grande si rifiuta di fare i compiti da sola e la piccola ha bisogno di una supervisione...), ma è anche una valvola di sfogo e contenimento...
Il piccolo non vuole ancora stare alla scuola dell'infanzia tutto il giorno... Nel complesso stiamo bene (stiamo curando i denti dei bimbi...).
Ogni giorno è un avventura!!!
Ciao e un abbraccio a tutti!
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 26 Ottobre 2010 alle 23:31
Ciaoooo SCUSATECIII, ma effettivamente la vita con una bimba cambia totalmente e non solo non hai più il tempo di spippolare sul forum, ma non riesci nemmeno più a fare la doccia, tantomeno ad andare dal parrucchiere. Dai sto scerzando, NON VI SPAVENTATE.
Noi siamo rientrati il 21 notte a Roma arrivando a Firenze il 22 alle 1 del mattino, dopo 15 ore di viaggio o forse di più. La bambina è favolosa, veramente ti si apre il cuore quando la vedi correre contenta, giocare mentre canticchia una canzoncina, o salterellare mentre ride. Il periodo in Cina è stato per noi piacevole, anche se all'inizio purtroppo Jiabei ha avuto con me quello che probabilmente si definisce "il rifiuto materno": purtroppo questo preferivo evitarlo. Questo periodo di sfida nei miei confronti, mettendomi alla prova è durato per tutto il viaggio, anche se attenuandosi con le settimane. In cosa consisteva il rifiuto?! Voleva solo il papà, non voleva essere vestita da me, il cibo lo voleva solo se dato dal babbo, rifiutava di darmi la mano nascondendola dietro la schiena con smorfia successiva e gesti di sfida, le codine ai capelli solo se fatte dal babbo, ...ecc. più mi sono anche presa qualche ceffone naturalmente che mi faceva poco male esternamente ma molto internamente. Un giorno il ceffone le è stato reso (piano naturalmente, ma il gesto è stato restituito), da allora i ceffoni sono diventati solo un accenno al gesto e poi sono spariti.
Le cose a Firenze sono andate sempre meglio, ma ero preoccupata perchè Massimo a settembre riprendeva a lavorare e lei inizialmente piangeva perchè voleva il babbo. Poi improvvisamente tutto il rifiuto per me è finito ed è diventato tutto un "mamma, mamma" baci e abbracci  stringendomi forte. Non so cosa è stato, ci ho pensato a lungo: forse è stato uno scherzetto che gli abbiamo fatto io e il nonno, forse è stata la spiegazione che ho dato con Jiabei presente a un bambino suo coetaneo che mi chiedeva: "Ma perchè lei non parla italiano?" Io: "Perchè viene dalla Cina."  "Perchè dalla Cina? ...e la sua mamma?" Io: "Lei non aveva una mamma così sono andata io a prenderla in Cina" e lui:"Ma quando tu non potrai più tenerla?" Io: "Non succederà mai, io la terrò sempre con me e non la lascerò mai." Premetto che Jiabei già in Cina dopo due settimane capiva tutto di quello che dicevamo, anche parlando fra me e Massimo.
Jiabei ha iniziato ad andare all'asilo fin dal primo giorno di scuola, fino a ieri solo al mattino. Ha pianto un po' il primo e secondo giorno, poi è andata contenta e la settimana scorsa ci ha chiesto di rimanere a mangiare con i compagni. Sono mille le emozioni che vi potrei raccontare ma credo di essere già stata abbastanza pallosa.
Un bacio a tutti e spero di vedervi presto per un ritrovo AN47 al completo con tutti i bimbi.
Elena
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 27 Ottobre 2010 alle 14:32
Carissima Elly,
che gioia sentirti...
Anche io sbircio sul forum quando riesco a smarcarmi...
Un grande in bocca al lupo...
Ciao
IP IP tracciato
danicristiana
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 17
Quota danicristiana Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2010 alle 19:52
Ciao a tutti amici di AN47, noi finalmente siamo da circa 3 giorni in Kazakhstan, e abbiamo conosciuto il nostro bellissimo bambino Aibiek ClapClap
Inutile e difficilissimo da descrivere quello che stiamo provando, ma auguriamo a tutti quelli che non lo hanno già fatto, di partire al più presto!
Un abbraccio a tutti,
Danilo e CristianaHug
Danilo, Cristiana e Aibek
IP IP tracciato
marcus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 02 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 61
Quota marcus Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2010 alle 09:36
Ciao elly ! Finalmente mi stavo proccupando!
comunque sono molto contenta per voi e soprattutto per te, credo sia molto mortificante il fatto di non essere stata accettata da tua figlia.
Come ci dicevano al corso ci metteranno sempre alla prova quindi forza e coraggio!
Per danilo e cristiana quanti anni ha vostro figlio?
Baci a tutti
IP IP tracciato
danicristiana
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 17
Quota danicristiana Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2010 alle 11:22
Ciao Marcus, nostro figlio Aibiek ha poco più di 4 anni e mezzo, è nato l'8 marzo del 2006, voi a che punto siete?
Danilo, Cristiana e Aibek
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2010 alle 12:04
Che bello sentire notizie di tanti bimbi...
Un abbraccio a tutti!!!
Oggi il mio piccolo gigante che sta ancora facendo l'inserimento all'asilo ha deciso di rimanere là fino alle 16.00...
Ciao
IP IP tracciato
danicristiana
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Novembre 2009
Status: Offline
Posts: 17
Quota danicristiana Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2010 alle 15:43
Postato originariamente da ELLY

Il periodo in Cina è stato per noi piacevole, anche se all'inizio purtroppo Jiabei ha avuto con me quello che probabilmente si definisce "il rifiuto materno"
 
Per Elly, innanzitutto complimenti e auguri per la bambina, quello che hai scritto in minima parte lo sto vivendo anche io (Cristiana), Aibiek è molto dolce e affattuoso anche con me (non mi rifiuta), però è innamorato del padre, lo guarda estasiato, lo adora.
Questo perchè, nel suo istituto, tutte le figure che lo circondano, sono donne.
La figura paterna per loro, è qualcosa di nuovo da scoprire.
Sono contenta di sapere che tutto questo per te è già passato.
Un abbraccio a tutti e tre Hug
Danilo, Cristiana e Aibek
IP IP tracciato
alebologna
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 13 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 23
Quota alebologna Rispondibullet Postato: 31 Ottobre 2010 alle 08:48
ciao ragazzi,
congratulazioni a danilo e cristina ClapClapClap siamo veramente conteneti.
Perchè non facciamo un bel ritrovo di tutto AN47???
Noi come voi marcus, siamo ancora in attesa....però il cinese non lo impareremo mai.....
un bacio a tutti.
Ale

Clap
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 31 Ottobre 2010 alle 09:21
Ciao carissimi Danilo e Cristiana siamo veramente felici, un abbraccio a tutti e tre, speriamo di rivederci presto con tutte le famiglie del mitico AN47. Un abbraccio a tutti.
IP IP tracciato
piperitac
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 15
Quota piperitac Rispondibullet Postato: 31 Ottobre 2010 alle 10:22
Ciao a tutti, siamo Luca e Chiara. Venerdì partiremo per Addis Abeba, torneremo il 27 Novembre con il nostro Endrias.
Auguriamo a tutti di concludere felicemente questo lungo percorso, speriamo di rivederci presto moltiplicati per......
Un abbraccio
IP IP tracciato
Makihope
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 09 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Quota Makihope Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 08:47
In bocca al lupo anche ai paperitec...
Sarebbe davvero bello incontrarci tutti insieme ai nostri figli... Sarebbe un grande abbraccio a tutto il mondo...
Ora scappo a portare la piccola peste alla scuola dell'infanzia: è sveglio da un quarto alle sette e non vuole andare all'asilo...
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 22:12
Scusate ma solo ora ho il tempo di leggere i messaggi arretrati.
 
X CATIA e MAURIZIO: che belloooo! Ma come va con un bimbo così piccolo? Scusate, ma non ho capito se è un'adozione nazionale o un figlio biologico.
 
x DANILO e CRISTINA e TUTTI: è vero, ora che Jiabei comincia a parlare un po', mi ha detto che la sera tornava a casa dove c'era la "mamma" (affidataria naturalmente) e un altro bambino più o meno alto come lei. Il babbo non esisteva e dall'album fotografico che ci hanno dato sul suo ultimo anno a scuola, non si vede ombra d'uomo.
Il giorno dopo quando mi ha detto "a Wulumiqi mare no mamma" le ho chiesto cosa c'era che le mancava o che le piaceva temendo che mi dicesse la "mamma", ma lei "mangiare mamma". Eh si, Jiabei è una buona forchetta e anche se ho comprato un libro di cucina cinese, evidentemente non sono all'altezza.
 
X TUTTI: spero tanto che si possa organizzare un ritrovo fra tutti noi di AN47 presto tutti AL COMPLETO, magari la prossima primavera o forse anche nelle vacanze di Natale.
 
Baci Elena
 
IP IP tracciato
ELLY
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 72
Quota ELLY Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 22:22
Dimenticavo i più importanti in questo giorno: oggi Venerdì,
LUCA e CHIARA (Piperitac).
Auguri per il vostro viaggio e soprattutto incontro, fateci sapere al più presto.
 
Tanti auguri anche a DANILO e CRISTINA che sono in Kazakhstan,
non ti preoccupare CRI: adesso Jiabei mi adora.
Ti dico quello che mi disse mia sorella per incoraggiarmi le prime settimane qua in Italia: "Sei la mamma e sarai sempre il suo principale punto di riferimento (quando è malato, quando si fa male, quando piange o deve fare pipì ecc)"
IP IP tracciato
M-Catia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
Quota M-Catia Rispondibullet Postato: 06 Novembre 2010 alle 00:06
Cara Elena, il piccolo Michelangelo e' arrivato da un'adozione nazionale. Non e' stato semplice ritrovarsi in cinque giorni genitoridi un bambino così' piccolo ma così tanta e' stata ed e' la gioia che ci si abitua presto a tutto: notti bianche, poppate, pannolini, coliche gassose e...... Perché' piangerà'? ma la stessa gioia l'avete provata anche voi e di difficoltà' ne avrete incontrate sicuramente più' di noi; noi ci sentiamo " privilegiati e miracolati per aver ricevuto un dono così grande con un percorso così semplice. Adesso, come Danilo e Cristiana avremmo dovuto essere in Kazakistan non ti neghiamo che quel piccolino/a ci e' rimasto nel cuore e lo pensiamo spesso. saremo felici di un eventuale incontro con tutti voi e nostri bambini, magari in primavera. Dai un bacio grande alla tua piccolina.
X Danilo e Cristiana ciao ragazzi come va lassù' vi pensiamo tanto avremo dovuto essere insieme. Fatevi avere vostre notizie e del vostro piccolino vi abbracciamo con affetto.

X Luca e Chiara anche per voi un pensiero speciale, presto tornerete con il vostro bambino, un'altra esperienza una nuova famiglia che nasce auguri di cuore.

Ciao a tutti
IP IP tracciato
Pa.Gio.C
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 8
Quota Pa.Gio.C Rispondibullet Postato: 10 Novembre 2010 alle 13:27
Ciao ragazzi!
 
Quante belle notizie! Congratulazioni a tutte le coppie abbinate, in partenza, e rientrate! Sarebbe molto bello ritrovarci di nuovo tutti insieme.
 
Noi purtroppo non abbiamo ancora nulla da raccontarvi, ma apprezziamo tantissimo i vostri meravigliosi racconti.
 
Un abbraccio a voi tutti da Paola e Giordano.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.