Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi Familiari Locali (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Voci dal movimento : Gruppi Familiari Locali
Icona di Messaggio Topic: Gruppo Familiare Locale di Mestre Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Roby Gallieni
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 20 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
Quota Roby Gallieni Rispondibullet Topic: Gruppo Familiare Locale di Mestre
    Postato: 19 Novembre 2009 alle 11:00

Desideriamo invitarvi ad un importante incontro pensato per tutte le nostre famiglie “in attesa” dalle famiglie adottive del Movimento di Amici dei Bambini.

Vorremmo esservi vicini in questo particolare momento della vostra vita caratterizzato dall’attesa dell’incontro con i vostri figli.

Fino ad ora, affidandovi al nostro Ente ne avete conosciuto la parte formativa ed operativa, intravedendo probabilmente, dietro agli aspetti più “tecnici” e valoriali, la presenza fondamentale di famiglie adottive.

Le famiglie di Amici dei Bambini che hanno già percorso la meravigliosa ed impegnativa strada dell’adozione desiderano sostenervi, nell’accoglienza “da famiglia a famiglia”, attraverso il coinvolgimento nelle iniziative e nei gruppi familiari che negli ultimi anni sono sorti in varie città della nostra regione.

 

Vi aspettiamo quindi domenica 29 novembre 2009 ore 15.30 a Tessera (VE)  presso il patronato della Parrocchia, dietro la Chiesa. 

 

All’incontro saranno presenti tutte le coppie Ai.Bi. “in attesa” del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e le famiglie adottive responsabili dei gruppi familiari Ai.Bi. locali.

Avremo così modo di conoscerci personalmente e di illustrarvi, più nei particolari quello che Amici dei Bambini, come Movimento, vuole offrire alle famiglie adottive ed in particolare a quelle in attesa.



Modificato da Roby Gallieni - 19 Novembre 2009 alle 11:00
IP IP tracciato
Roby Gallieni
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 20 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
Quota Roby Gallieni Rispondibullet Postato: 24 Dicembre 2010 alle 09:14

Carissimi,
come a voi noto domenica scorsa abbiamo festeggiato il Natale con le famiglie Aibi venete e friulane.
La giornata è iniziata con la celebrazione della messa nella Parrocchia che ci ha ospitato per il pranzo e per il momento di condivisione e di festa nel pomeriggio.
Erano presenti 26 famiglie (alcune arrivate nel pomeriggio, così come Alice) delle quali 6 coppie "in attesa": in totale 53 adulti e 28 bambini/ragazzi.

Dopo il pranzo nel pomeriggio, mentre i bambini hanno partecipato alle attività di animazione, con i genitori e quelli "futuri" abbiamo vissuto un momento di condivisione sulle opportunità e attività che il Movimento familiare di Amici dei Bambini intende realizzare.

In particolare abbiamo  prospettato le principali iniziative che vorremmo realizzare nella nostra regione nel corso del 2011:
- ri-lancio dei GFL. Possibilità di contare su tre gruppi: Venezia (+PD e TV) e Vicenza, già operativi  e Verona da avviare.
- Celebrazione del rito della Benedizione delle adozioni
- L’”annuncio” attraverso la Rappresentazione Ma Dio Tace: già è prevista la messa in scena a Valdagno (metà aprile) e una replica a Mestre. Ci si è resi disponibili ad andare ovunque ci venga chiesto di realizzarla.
- Sperimentazione di una nostra proposta al percorso di preparazione al matrimonio.
- Momento di festa per i 30 anni di Ai.Bi.

E’ stata colta con molto interesse la costituzione del gruppo Ai.bi. Giovani.

Il clima della giornata è stato molto accogliente e sereno, incentrato sulle relazione tra famiglie, con una particolare attenzione all’accoglienza delle nuove famiglie in attesa.

A conclusione della giornata, prima dell’arrivo di Babbo Natale,  abbiamo “ufficialmente” (con un dono) accolto i quattro bambini arrivati nel corso del 2010: essi stessi sono dono e segno di speranza per le famiglie, per le coppie in attesa e per la nostra associazione.

Cogliamo l'occasione per augurarvi un Buon Natale ed un sereno 2011.

Marialuisa e Massimo

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.