Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: L"AFFIDO e LA SCUOLA.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 08 Ottobre 2010 alle 10:36
ogni consiglio è ben accetto!Smile
 
alla fine abbiamo pensato io e mio marito, che andrò al colloquio con l'assistente sociale, impegni dell'assistente permettendo...che lei potrà spiegare meglio la situazione, almeno la mia emotività non farà danni...
 
e che in questi giorni seguuirò il tuo consiglio...faccio fare i compiti che riesce affrontare senza stress...e che andiamo un'ora al parco giochi...
 
io ci sono e ci sarò, che questa scelta non è stata fatta, campata in aria...e che tutto ha un suo tempo...e che la persona più importante in questo contesto è lui...solamente!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
ondina
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 672
Quota ondina Rispondibullet Postato: 08 Ottobre 2010 alle 10:48
Io credo proprio di aver trovato una rarità: una maestra attenta e che comprende lo stato del bambino!
Oggi Kim è arrivato a scuola stringendo la mia mano fino a farle cambiare colore: non era troppo contento di rimanere... la maestra gli è andata incontro cantando una canzonicina che ha insegnato loro che fa: "Felici! Felici, noi siamo più felici perchè TU sei con noi!"... lui ha sorriso, mi ha dato un bacio ed è rimasto :-)
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 08 Ottobre 2010 alle 11:01
evviva la maestra di Kim!!!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 09 Ottobre 2010 alle 12:29
oggi primo colloquio a scuola...
erano al corrente di poche cose....e allora ho spiegato come stiamo affrontando il tutto...

la prof mi ha fatto presente che l'unico giorno produttivo di Leon è il martedi...perchè il lunedi è dopo il we, il mercoledì è prima di giovedi che ha un rientro in casa...il giovedì è il giorno del rientro...il venerdì è il giorno dopo il rientro e prima del sabato...e il sabato è sabato prima del rientro...
appena la sento ne parlerò anche con l'assietnte sociale...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 09 Ottobre 2010 alle 13:10
Dai Cherry...vedrai che dopo il colloquio le cose andranno meglio. E' sempre utile chiarirsi. L'unica cosa che ti consiglio è di non schierarti mai troppo dichiaratamente contro i prof, cerca sempre di mediare. Credimi, eviterai prese di posizione da parte loro!!
In bocca al lupoTongue
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 09 Ottobre 2010 alle 13:42
non mi voglio schierare contro i prof, ma schierare a favore di Leon si però...Smile

e poi me ne mancano ancora 7 di professori...Cool
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
lindali
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 21 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 868
Quota lindali Rispondibullet Postato: 09 Ottobre 2010 alle 13:46
cherry, chiedi..chiedi a gran voce una drastica diminuzione dei rientri a casa, se cresno cosi tanto disturbo sono assolutamente disdicevoli.
scusa, leon ci và volentieri?? ti sembra che senta la mancanza? valutate un pò con i serv. se non è il caso di provare qualche mese a fare..che sò un incontro di qualche ora e basta..poi si valutano i risultati...
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 10 Ottobre 2010 alle 15:23
Cherry, non mettevo assolutamente in dubbio ciò! Solo che conosco bene la categoria insegnanti e talvolta il permalosismo regna sovrano e ne fanno le spese i ragazzi.
Ovviamente non tutti sono così, ce ne sono di splendidi e disponibili, ma ricorda che è sempre una categoria che non è abituata ad essere valutata da nessuno e quindi regge male i consigli esterni.
In bocca al lupo!!
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2010 alle 12:42
oooohhhh!adesso sto meglio!!!!
ho passato 2 giorni orribili al solo pensiero di questo incontro!!!

ed invece è proprio in gamba!!!
ci siamo chiarite...e abbiamo impostato un percorso didattico in funzione delle capacità di Leon...

il mio terrore era che fosse entrato in antipatia...

Lei mi ha spiegato, che prima punta in alto e poi cala a livello del ragazzino.
Adesso pian piano capisce meglio le capacità di Leon, e aumenterà o diminuirà i compiti...e quelli su cui dobbiamo lavorare per forza e quelli che possiamo guardare con "superficialità"
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2010 alle 12:55
Vedi che sti professori non sono tutti dei mostri...
parola di uno che se ne è sposata una e di matematica per giunta... che però a casa con i compiti è durina  e con figli bio o in affido lo stesso trattamento, poi però guai a chi glieli tocca...
IP IP tracciato
Eli63
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 361
Quota Eli63 Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2010 alle 13:37

Ehhhh già, Gian, è proprio così.....noi insegnanti non siamo sempre dei mostri, anche se tendiamo a non staccarci dal nostro ruolo neanche in casa, proprio come tua moglieLOL.

Mio marito in particolare (insegna storia e filosofia al liceo classico), spesso si sente in cattedra anche quando è seduto a tavola!Confused
 
Anche noi chiediamo molto ai nostri figli, sia bio che ado.......tanto è vero che spesso i loro amici gli chiedono come facciano a vivere con 2 genitori-insegnanti in casa......"ma fanno lezione tutto il giorno?" Smile
 
Forza Cherry, vedi che a volte basta un confronto? In bocca al lupo!
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2010 alle 18:21
Ehi anch'io sono un'insegnante!!
BravissimaCherry!
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 12 Ottobre 2010 alle 21:30
HI!HI!tutti insegnanti???!!!Shocked

sono nella tana del lupo allora...

cerco di non avere pregiudizi sugli insegnanti...ma io alle medie, ho vissuto i peggiori 3 anni scolastici della mia vita...e vado con i piedi di piombo!

ma in queto caso sono strafelice di essermi sbagliata!

Il dialogo è sempre la cosa migliore!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 27 Ottobre 2010 alle 18:51
allora...passato tutti gli insegnanti...e il 90% è composto da belle persone...attente, e molto comprensive...

Siamo arrivati ad un comune accordo...facciamo tutti riferimento all'insegnante di sostegno che poi dirige tutti gli altri...
che la scuola non è nelle sue priorità e che al momento sta passando troppo...

Io ad ogni cambiamento o fatto importante nella quotidianeità di Leon, riferisco subito, in modo tale da non creare inutili disguidi...e nel frattempo lavoro con Leon a casa...


Dal prossimo mese iniziamo anche un corso di cucina...che è molto utile per far applicare i ragazzini che non hanno storia e racconto...
Nel caso di Leon, non gli è stato insegnanto la procedura di nulla...e solo per fare la doccia bisogna fargli presente tutto...dall'intimo allo shampo e così via...
e un esercizio molto utile è quello delle lezioni di cucina, perchè li aiuta a capire che c'è un inizio e una fine in ogni cosa che si fà

speriamo in bene...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 28 Ottobre 2010 alle 14:10
Dai...a questa cosa della cucina proprio non ci avevo mai pensato!!
 
....visto che noi insegnanti non siamo tutti da buttare?!!!!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Ottobre 2010 alle 13:31
Cherr..ottima idea..matti era cosi..non conosceva ..niente di questi passaggi..e nemmeno conosceva un abbraccio..un bacio..una tazza di latte al mattino!!! un esempio, abbiamo comprato e..ereditato tonnellate di Lego..con i quali costruire..costruire..una casa..poi pian piano..ci si metteva..la sedia...il lampadario..pian piano..e mi sono fatta aiutare molto in cucina, veramente..serve..BRAVAAAAAA..
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 07:43
Stamattina, ho il primo incontro a Scuola, parlerò col coordinatore, vediamo un pò..
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 11:43
ma è successo qualcosa?

io invece ho la supplente per un mese perchè l'insegnante di sostegno ha avuto un problema...Ermm
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Novembre 2010 alle 13:16
No, nulla di particolare, solo un incontro conoscitivo, per "presentare" Matti, e la sua storia ..in breve! comunque Insegnante molto in gamba..sono contenta, per ora!!
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 18:31
Ciao a tutti! Latito ma leggo! Allora a proposito di scuola.... per la seconda volta L e il suo amico del cuore hanno intasato il gabinetto della scuola gettando due rotoli di carta intrisi d`acquaAngry le maestre erano furibonde.... anche noi!!! E lei invece di abbassare gli occhi conmtinua a dire che la maestra e` bugiarda! la strozzereiii!  
pagi
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 18:55
che bel tipetto!

ma ti hanno poi dato il sostegno?
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Novembre 2010 alle 21:19
ciaoo pagi..la piccola stà facendo i dispetti..cosi è sicura che la..vedete!!?? può essere?? comunque si, una bella ..strigliata ci stà..tu come stai?? la bimba??
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 06 Novembre 2010 alle 09:12
puo` essere! sicuramente le attenzioni ora son divise in 4! hanno dato la certificazione ma troppo tardi per il sostegno!!!! Stiamo sempre aspettando il TM..... e la piccola L ha bisogno di stabilita`! Mariaha compiuto 3 mesi ed e` al 90 percentile... una cicciona! Io bene....indaffarataConfused
pagi
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 06 Novembre 2010 alle 14:54
pagi insisti per il sostegno.
io lavoro in segreteria e da noi hanno appena certificato un bambino della scuola dell'infanzia e anche se fuori dai termini il provveditorato di vicenza ha dato le ore
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 06 Novembre 2010 alle 15:19
Mammacro spero vada tutto bene!  Hug
pagi
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 07 Novembre 2010 alle 00:06
Pagi se la bimba ha la certificazione ha diritto alle ore, le insegnanti della scuola assegnate agli altri bambini devono ridistribuirsi le ore per coprire anche lei. (nella mia scuola è successo così proprio l'altro anno.)
In bocca al lupo
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 07 Novembre 2010 alle 13:55
ha ragione lume, se il provv. si rifiuta proprio di darvi le ore perchè sono scaduti i termini devono ridistribuire le ore.
vai dal dirigente scolastico e parlagli e se non vuole basta una piccola lettera con timbro di protocollo, credimi
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 10:39
Aiut! La piccola L ha preso delle forbici ad una compagna e dove le ha nascoste?...ovviamente negli stivali da pioggia della maestra che erano vicini alla cattedra! Confused
pagi
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 13:53
E..pagi..la maestra si è tagliata i calli???....
ok, faccio la seria..non è poi gravissimo!! dai una bimba vede le forbicine, che le piaccioni tanto, le prende poi..non sapendo come nasconderle..le lascia nel posto che le sembra migliore!!! io prendevo le gomme alle compagne, chiedevo di andare in bagno, e me le infilavo nelle mutande!!!! Eppure...son cresciuta...quasi normale!!!!!
No dai Pagi, se è solo questo..è una cosa che potrebbe fare qualsiasi bimba, và bene le dirai che le cose degli altri non si toccano...ecc...se invece continua ad essere
agitata, nervosa..e tutto il resto..allora...
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 14:41
ha ragione il capitano, tutti ibambini fanno ste cose, anche alle medie, tu non sai che cosa mi arriva in segreteria....anche questa settimana un ragazzo di 3 in visita ad una scuola professionale si è portato via gli occhiali da saldatore e poi si è fatto bello in corriera di fronte ai compagni....

comunque capitano sei sicura di essere cresciuta???????????? l'ultima volta che ti ho vista eri alta più o meno come L........
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 14:48
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh...vuoi forse rovinarti il Natale ragazza?????????
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 14:51
Mia figlia ha preso un gioco ad un cuginetto e se lo è nascosto nella tasca del giubetto. Il tempo di arrivare a casa mio nipote chiama per accusarla di "furto". Lei inizialmente ha negato poi quando abbiamo controllato nel giubetto e abbiamo scoperto la palla Bakugan lei ha detto:<<Ma l'ho messa lì perchè lui non la perdesse, dovevo metterla in un posto sicuro!!>> Che dire????Confused
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 16:24
Postato originariamente da capitano.amy

io prendevo le gomme alle compagne, chiedevo di andare in bagno, e me le infilavo nelle mutande!!!! Eppure...son cresciuta...quasi normale!!!!!
...
normale?LOLLOLLOLLOLLOLLOLdai capitano raccontala giusta.......
 
 
lalle
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 16:31
Lume..quando si ha una figlia...premurosa!!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 16:33
Lalle...quando una se le và a cercare...vedi?? và a finire che...piagne...pra cara, ti metti in maglietta e pantaloncini e ti fai 56 giri del quartiere di coooorsaaaaaa...
Ma!! non c"è più rispetto per i capitani!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.