Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: L"AFFIDO e LA SCUOLA.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Topic: L"AFFIDO e LA SCUOLA..
    Postato: 26 Novembre 2009 alle 14:42

ragazzi, e vogliamo parlare anche di come vanno a scuola i nostri ragazzi?? e vogliamo capire come..recepiscono gli insegnanti la parola..AFFIDO"??

il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2009 alle 14:51
per esempio, che ne dite di un coordinatore scolastico a cui spiego per un ora la situazione di Matti, il fatto del cognome diverso, tento di chiarire cosa è affido, e tutto quanto...bene..sono ovviamente convinta che il caro coordinatore comunichi ai colleghi nonchè insegnanti di Matti la situazione..noo?? NO 2 mesi dopo l"inizio delle lezioni, scopro che NESSUN insegnante sà nulla!!! bello eh!!!
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2009 alle 16:21

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 15:51
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2009 alle 17:00
in questo momento stò per inviare una mail all"ufficio istruzione della dr.ssa Gelmini, per conoscenza alla segreteria del Ministro delle semplificazioni Calderoli e...vediamo, no..perchè scusate.mi hanno consegnato la "valutazione globale di partenza"!!! vi assicuro che a chiunque la abbia letta è venuto mal di pancia dal ridere, le mie sorelle , insegnanti  invece hanno avuto ..conati di vomito..sono andata dal Preside che ..mi ha detto..vorrei ridere..ma ho voglia di piangere!! bene...non la trascrivo qui, per la solfa della privacy, ma vi assicuro, che riuscire a capire quel forse volevano dire è..impresa epica!!!
Comunque horus, che ho fatto? ho fatto il giro dei prof, uno a uno, dichiarando che avevo già dichiarato chiaramente 2 mesi prima dell"iscrizione, tutta la storia, che ero convintissima che il coordinatore, pagato anche con i miei sudati soldini, avrebbe fatto una bella riunione veloce per illustrare la situazione!! visto che ho capito che...le cose sono andate diversamente..ero li, per gentilmente spiegare individualmente, ho detto che sono disponibile per un incontro con tutti loro, 15 minuti per spiegare alcuni piccoli problemini legati a un bimbo in affido!!!! poi sono andata da Preside, non una volta...3 volte a cadenze regolari...gli ho gentilmente spiegato che non avevo mai avuto questi problemi, Poi con un altro tono di voce...ho gentilmente chiesto di : NON osare più offendere la mia intelligenza, cominciare a darsi da fare sul serio, cercando di guadagnarsi lo stipendio a ognuno dei prof. trattare Matti come un alunno che deve studiare lal meglio, ma ricordarsi moolto bene di NON mancargli di rispetto, perchè, scusate dimenticarsi di insegnare..per mè è una grave mancanza, ho fatto ben presente che..NOn ho intenzione di portarlo in una scuola privata, se non dopo averlo annunciato sui quotidiani locali,con i nomi dei bravi prof. in questione!!e ovviamente esigendo la retta eventuale da una qualche cassa scolastica!!! alla fine ho gentilmente ricordato che passerò di li ogni 15 giorni!! ringaziato e uscita!!! questo poco fà, stamattina ho solo parlato bene, oggi pomeriggio...ero furibonda!!!
Mentre per l"iscrizione horus non ho mai avuto problemi.
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2009 alle 22:08


Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 01:24
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2009 alle 12:03
Certo che saremmo una bella forza...LE IENE 2..L"AFFIDO.... Ragazze pensiamoci..
Comunque io le Mail le ho inviate, non pretendo risposte, ma..almeno qualcuno le leggerà??!!
Poi ho posto i prof.--sotto stretta osservazione... vediamo un pò..
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2009 alle 17:55
Am e qui se c'è da combattere mi pare che siamo tutte in prima linea no?...sono anche io in maretta con le insegnanti di C. ma ti pare possibile che dopo 2 anni dove, sempre, l'abbiamo informata, la maestra nonche' coordinatrice, di tutta la ns situazione, di tutte le crisi, incontri, psicologo etc.. mi vedo tornare il bambino demoralizzato e nervoso, prima perche' per l'ennesima volta fa l'appello usando il suo cognome di origine, ben sapendo che lui nn vuole sentirlo, nn so quante volte le ho spiegato che insieme al terapeuta ci stiamo lavorando piano piano affinche' lui accetti di sentirlo e anche di usarlo, visto che nel caso passi l'ado mite, è il ns cognome ad essere affiancato, ma lui fa ancora fatica, e quindi le ho chiesto ufficiosamente, in classe nell'appello , con gli amici almeno finche' nn è lui a parlarne di usare il ns, poi sugli atti ufficiali usare quello di origine....mi sembrava avesse capito ed invece che succede? che in classe fanno un'esercitazione..mettere in ordine alfabetico i cognomi dei compagni, il mio C. viene chiamato alla cattedra e sottovoce gli chiede se può usare il suo cognome, per nn mettere in difficolta' gli amichetti che ormai chiedevano ma quanti cognomi ha C.? ovviamente lui ha detto di no...e lei ha desistito, ma nn ha desistito da fargli fare un testo dove gli si richiedeva di raccontare la sua infanzia, quello che gli era stato detto in merito dai genitori, dell'asilo, insomma tutte le sue tappe fino ad oggi....ovviamente mio figlio ha preso 5 (tieni presente che ha la media del 9), perche' ha scritto pochissimo e male, e quel poco che ha scritto l'ha inventato, (l'ho letto poi il testo). Ma cavolooo e che ho parlato con l'aria per ben 2 anni? che le doveva scrivere che a 5 anni è stato allontanato dalla famiglia? andato poi in affido? per poi andare in casa famiglia fino a che nn siamo arrivati noi?, che ha difficolta' ad accettare il suo passato, nn ne parla ancora con noi di quello che ha subito, come poteva fare un testo del  genere? Allora sono andata a parlarle e sai cosa mi ha risposto? in merito al cognome e la difficolta' degli amici di dire al bambino che lui ha 2 cognomi perche' nobile...di farmi aiutare dallo psicologo a risolvere la questione perche' quando andra' alle medie come faro' ...parlero' con tutti i professori ? ed io "si se è il caso chiedo di andare a parlare nel primo consiglio che faranno, ma spero fino ad allora che il bambino sia pronto a parlare lui e accettare"....cmq credimi uno scoramento unico ma perche' questi bambini devono ogni giorno essere sbattuti in faccia la loro realta', perche' devono vivere una vita fittizia, ed uso questo termine per le istituzioni che avviano progetti di vita per loro e poi li chiudono in un circolo vizioso, e noi a combattere davanti a loro cercando sempre di aprire una sorta di scudo per attuire i colpi, per far passare loro il messaggio che è vita reale perche' reale è l'amore che proviamo....ma ci riusciremo? ecco ho fatto il mio sfogo oggi..grazie per la pazienza un bacio
rosaria
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2009 alle 22:25
ciao Ros, ecco della serie..la mamma dei cretini è sempre incinta...ti è capitatat pure a tè un insegnate....sensibile, attenta alle esigenze del bambino!!stà...def......te llora io per prima cosa andrei dal Preside  o direttore, rispiegando la situazione e pregando di usare il cognome che il bambino ritiene suo, alle medie  ci penserai quando ci sarete!! eventualmente il "caso Baoltelli" fà scuola , ha  chiesto e SEMPRE ottenuto di farsi chiamare col cognome degli affidatari a scuola, fino alla fine degli studi!!!! Se poi non la capiscono ..spiega che : ti informerai presso qualcuno più in alto, che manderai una  mail al provveditorato degli studi di Roma, (non si chiama più cosi, mi sfugge ora) ma la mail ce l"ho..ei..rosm. non mollare..la storia del compito sull"infanzia, dopo che sanno la storia del bambino...è una carognata..non perderle di vista queste insegnanti!! casomai..gli insegnamo noi qualcosa!!! un bacione a tè e bimbi..ee..avanti tuttaaaaa.
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2009 alle 22:59
grazie Am... nn preoccuparti ormai le ho puntate e nn mi fermo certo qui...sono pronta a fare la guerra a tutti e vedremo chi la spunta...baci
rosaria
IP IP tracciato
Priscillotta
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 215
Quota Priscillotta Rispondibullet Postato: 28 Novembre 2009 alle 08:01
Sono basita dal tuo racconto ROS, mi dispiace tantissimo e mi sembra davvero assurdo.

Tu combatti, resisti!
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 28 Novembre 2009 alle 22:18
ciao Priscillotta grazie...e certamente che resisto combattero' sempre...
rosaria
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2009 alle 19:06
 Ciao rag!
ora vi scrivo io a proposito di scuola...
La scorsa settimana vado all`asilo a prendere la mia piccola alle 4.30 e uscendo la maestra mi avverte che e` caduta al mattino e ha preso una botta sul naso ma sta bene. La guardo e vedo che e` un  po` blu...
A casa le chiedo ulteriori spiegazioni e mi chiedo perche` non mi abbiano chiamato subito. Il mattino dopo : faccia incredibilmente gonfia.. corro al pronto soccorso...leggera deviazione del setto nasale!
A scuola chiedo chiarimenti alle maestre alle ausiliarie : non pensavamo fosse una botta forte perche` ha perso poco sangue e poi le chiedevamo se stava bene e lei sorrideva. Dovete sapere che la piccola sta imparando ora a chedere aiuto perche` doveva badare a se stessa e la sua risposta ad ogni difficolta` era il sorriso , anche quando l`ho conosciuta mi ha sorriso ma era un sorriso apatico. Mi sono infuriata... e per fortuna hao la mia assistente che ha subito convocato maestre e psicopedagogista. Ma il pensiero che L. si sia trovata a star male tutto il giorno in classe con tutti i bambini senza riuscire a chieder di chiamarmi.....mi viene voglia di strrAngryr le maestre
ciao a tutti!
vi leggo sempre eh!!
pagi
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2009 alle 19:12
Pagi...che bello risentirti, ciaoo, ma perchè ci scrivi cosi poco??!!!
comunque..sei stata fin troppo buona e calma!! io le avrei.."pettinate"..per bene...subito!! stè oche, i nostri bambini, imparano molto lentamente a chiedere aiuto, anche Matti era cosi!! sono cosi sicuri che tanto...devono arrangiarsi..anche per noi c"è voluto tempo..e ancora a volte...Mi immagino benissimo i "ghiri " nello stomaco che ti senti..pensare alla piccola che stà male e ha paura ..guarda..verrei li io a..."sfregare" il nasino alle oche.
ciaoo e..pagi..mi manchi qui...
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2009 alle 19:26
Ciao non so come mai oggi il pc non mi abbandona mentre scrivo...solitamente succede cosi` per cui ci rinuncio!
Poi ultimamente non leggo tanto di affido perche` sono un po` in difficolta`..
Sto aspettando che il tribunale decida cosa sara` della mia piccola . E` dura! Potrebbero dichiararla adottabile....e l`idea che non veda mai piu` la sua mamma per quanto inadeguata mi sembra una crudelta`. Non credo sia giusto perche` un legame tra loro c`e` anche se mi dicono che e` la bimba a preoccuparsi per lei e non viceversa! poi da qualche giorno alla sera mi stringe forte forte e mi dice "ti voglio tanto di bene!"povera piccola! Aspettiamo ...in questo caso forse un affido lungo....no? boh?
che ne pensi? 
pagi
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2009 alle 20:00
pagi, come ti capisco, ma, se i serv. soc.hanno relazionato al Tri. dei M. che il legame con la mamma ha un..senso..è difficile che ne sia dichiarata l"adottabilità, però...io credo sia più probabile un affido...a lunghissimo termine, che..come ben sai..non è una soluzione...certo i pochi anni della piccola hanno il loro peso.. Comunque Pagi, sei in difficoltà, e per questo non devi stare da sola, se il tuo PC ..regge...parliamone con tutte noi.
Ci sosteniamo a vicenda, noo??
Per ora un abbraccio forte e affettuoso..ciaoo
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
Priscillotta
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 215
Quota Priscillotta Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2009 alle 23:04
Aggiungo un episodio che mi è stato raccontato stamattina dall'educatrice della comunità dove siamo stati.

I bimbi più grandi vanno al catechismo la domenica mattina, prima della messa. Stamattina a messa il parroco ha fatto mettere davanti a tutti i bambini, chiamandoli per nome e cognome uno ad uno e quando li chiamava dovevano fare un passo avanti con un genitore che li raggiungesse.

Poi il parroco ha fatto un discorso sull'importanza dei genitori nel catechismo.

Questa cosa non era stata nemmeno detta prima agli educatori, e oltretutto che bisogno c'era? In una parrocchia piccola, e visto che vanno al catechismo, sicuramente sapeva che c'erano diversi bimbi senza genitori.
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2009 alle 09:30
Per la serie....ma quanto ci dobbiamo arrabbiare, indignare ancoraaaa..
e la bontà che la Chiesa ci esalta ohni volta..dove stà!! e perchè nessuno alla fine della Messa si è preso la briga di andare in Sacrestia da questo sant"uomo a dirgli che..forse...magari..aveva  fatto un gesto di scarsissima misericordia...
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
fatima
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 17 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 481
Quota fatima Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2009 alle 09:34

Magari l' ha fatto senza cattiveria???

Da me per la comunione  i bambini venivano accompagnati dai genitori,ma don giuseppe molto attento a tolto questa cosa perche' si e' reso conto che molti bambini avevano i gen separati e di consequenza per non mettereli in difficolta' i bimbi vanno sull'altare da soli.

IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2009 alle 10:02
.

Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 01:18
IP IP tracciato
Priscillotta
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 215
Quota Priscillotta Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2009 alle 10:26
Infatti El, hai ragione. Non penso proprio che l'abbia fatto con cattiveria, non riesco neanche ad immaginarlo. Però la leggerezza fa male, come dice El...
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2009 alle 15:58

secondo voi, è giusto proporre come unica gita scolastica,una gita di 3 giorni con un costo che sfiora i 300 euro??

 
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2009 alle 16:03


Modificato da ellendel - 02 Ottobre 2011 alle 01:11
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2009 alle 17:04
io lavoro in segreteria a scuola e propriio ieri ho avuto uno scontro con un insegnante per questo motivo......
io sono come il temporale parto di botto, quello è rimasto basito e devo ancora rivederlo...ma scusa amanda 4 dico 4 giorni di gita, ma chi se li può permettere????????
e comunque che didattica c'è, che senso hanno queste uscite di tanti giorni, proprio non capisco.
a mio figlio ho detto no........mi dispiace, ma non potevo salassare tutta la famiglia
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2009 alle 20:30

Mi stò seriamente chiedendo  che messaggio può passare a ragazzi, se, con tanta leggerezza gli insegnanti propongono spese cosi pesanti, senza minimamente tenere conto dei problemi che creano in famiglia. Io devo dire, sono molto, molto combattuta, vorrei non  mandarlo, per  principio, e per solidarietà con chi non può andare, d" altra parte mi dispiace. che faccio??



Modificato da amanda - 05 Dicembre 2009 alle 06:51
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
sere64
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 19 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 601
Quota sere64 Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2009 alle 08:02
Avete ragione però io credo che le gite se la classe è buona sono bei ricordi che quando sei grande servono....
serena 64
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2009 alle 10:20
SERE, sono daccordo, ma bisogna assolutamente spendere tutti quei soldi?? Non basta, che sò..stare fuori solo una notte, andare qui più vicino, abbiamo Monti e Laghi splendidi!!! E bisogna sciare per forza?? Scusa ma ci sono ragazzi, che mai hanno sciato e mai più lo faranno!! che senso ha?? E che dire a quei genitori che magari sono in Cassa Integrazione o peggio?? li facciamo sentire..miseri..perchè non possono permetterselo?? Ma la Scuola NON dovrebbe educare?? Io sono decisamente arrabiata.
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
Priscillotta
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 215
Quota Priscillotta Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2009 alle 19:27
Concordo con te, Amanda. La scuola non dovrebbe creare altri bisogni che comportano spese oltre a quelli che già crea la TV o la società in genere. Davvero poi chi non può permetterselo rischia di venire umiliato o emarginato.

IP IP tracciato
sere64
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 19 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 601
Quota sere64 Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2009 alle 23:44
Smile Non arrabbiarti Am hai ragione però ci sentiamo dopo il ponte dell'immacolata per dirdci  di quante macchine erano in giro e non credo che tutti siano Berlusconi.Non so io ho cercato di mandare sempre i miei figli alle gite ai camposcuola dellA.C.R. ma non perchè a loro è tutto dovuto ma perchè mi faceva piacere mandarli (con dei sacrifici è vero).E' anche vero che quando andavo a scuola io non ho mai potuto partecipare perchè a casa mia lavorava solo mio padre...sarà senso di colpa...non so , penso di essere venuta su bene  anche seza gite e settimane bianche ....però i ragazzi capiscono quando gli dici che lavori e tanto per darli quello che hanno ...lo capiscono e diventano grandi lo vedi quando meno te lo aspetti...baci
serena 64
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2009 alle 19:10
Ho avuto proprio questa settimana gli stessi problemi... la classe di mia figlia, prima media, rischia di saltare la settimana bianca perche` 10 ragazzi (tra i quali Camilla) non hanno aderito.. Non vi dico le pressioni perche` qualcuno cambiasse idea. Ma gli insistenti non erano i ragazzini ma i prof delle altre sezioniDisapprove Ma insomma 450 euro e insistono passandola come gita di istruzione!!! Vergogna! Cami aveva i sensi di colpa temendo che per colpa sua gli amici non sarebbero andati! Io ho protestato col dirigente.....ciao
pagi
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2009 alle 19:50
la stessa cosa è successa con mio figlio.
Gli hanno detto che se non partecipano tutti gli altri devono pagare di più e forse annullano la gita, e venuto a casa convinto che per colpa sua gli altri non andranno in gita.
La nostra vallata sono 2 anni che è in crisi e tantissimi papà sono in cassa integrazione, non mi pare bello proporre gite di più giorni, quando le famiglie fanno fatica a mettere qualcosa in tavola e ad acquistare i libri di scuola.
IP IP tracciato
amanda
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 1267
Quota amanda Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2009 alle 20:52
Vedo che siamo in buona compagnia!!! Domanda che mi sorge spontanea...questi insegnanti..vivono in un eden privato, e non sanno nulla della crisi..dei posti di lavoro persi??!! oppure hanno stipendi cosi alti..e cosi scarsa considerazione degli altri  da non valutare il peso delle loro proposte???comunque dopo una consultazione in casa la decisione è presa NO..
vi dico che. in 4 elementare gita di 3 giorni..5 e prima media, settimana bianca con lezione di sci, questa scelta nostra ;con un associazione  montana. 2 media gita di 3 giorni, Ora anche se per quest"anno è no, non
penso sia una tragedia. Ha capito il concetto, ha capito che abbiamo scelto anche di essere solidali con i ragazzi che non possono proprio farla, ha capito che è una cifra importante e che non sempre si può fare proprio tutto!
il vero male è l"indifferenza
IP IP tracciato
lindali
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 21 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 868
Quota lindali Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2010 alle 11:06
ragazze, vorrei inviare una "lettera aperta" ai cari insegnanti di Matti..datemi un parere.. perchè sono moolto arrabbiata, delusa, frustrata..non vorrei ..eccedere...
Cari insegnanti, e mi vorrei soffermare sul senso della parola..insegnanti..ma, non essendo io laureata, non vorrei  sembrarvi presuntuosa.
vi scrivo perchè voglio dirvi grazie:
grazie di non avere nemmeno provato a capire cosa significhi essere un ragazzino in affido.
grazie, per aver fatto tutto il possibile per fare a pezzi il pò di autostima che in anni di durissimo lavoro, eravamo riusciti a dare a Matti.
grazie per avere sempre indicato col dito puntato Matti, ogni volta che una mosca volava troppo forte in classe.
grazie per aver ascoltato col sorrisetto compassionevole e stupido, le giustificazioni di Matti, quando chiedeva di essere ascoltato e rispettato!!!
grazie per avermi comunicato almeno settimanalmente le mancanze di Matti, ma MAI di averlo incoraggiato una volta!!
avrei ancora mille grazie da dirvi, ma..non credo ve li meritiate!
Ah..un ultimo immenso GRAZIE, se deciderete di andarvene in pensione con decorrenza immediata, evitando cosi, di fare male a altri ragazzi..
Una mamma che ama suo figlio, che non lo copre quando sbaglia, ma che lo accoglie nell"abbraccio dell"amore quando  vede che soffre.
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2010 alle 11:55
Amanda ma è successo qualcosa che ha fatto traboccare il vaso? se ti va parlane prima di inviare .....
rosaria
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2010 alle 16:30
amanda cosa è successo? se hai voglia di parlarne ti chiamo...
IP IP tracciato
lindali
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 21 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 868
Quota lindali Rispondibullet Postato: 26 Marzo 2010 alle 21:51
grazie ragazze, no, solo la classica goccia che fà traboccare...non sono mai stata contenta di questa scuola, sapete che ci siamo trasferiti e che giocoforza..la scuola è questa, dopo 3 mesi di Scuola anciora non tutti gli insegnanti avevano capito che Matti è arrivato solo quest"anno e che non aveva i libri dello scorso anno!!!!, ho dovuto fare il giro di tutti, uno alla volta per spiegare che è in affido , dopo che avevo passato un ora con il coordinatore a spiegare, e a pregarlo di rendere noto ai colleghi...ha alcune insegnanti che....non sopportano assolutamenmte che lui ..respiri più forte, e vi assicuro, non sono una che"difende e protegge a oltranza il suo bimbo..ma il troppo è troppo!! un insegnante ieri ha detto a Matti..:tua mamma sà solo lamentarsi!!???? ma tù credi di essere in una scuola di lusso, dove guardiamo solo tè??? vai da dove vieni, se non ti và bene!!!!! (questa la faccio fuori io, da sola) poi mi hanno telefonato per convocarci per discutere dell"andamento scolastico!! per inciso..vado ogni 15 giorni a sentire gli insegnanti...
Ora Matti è si vivace, ma MAI assolutamente mai nè villano, ne aggressivo, ne non rispettoso, quest"anno non và a scuola volentieri, soffre dal sentirsi preso cosi dagli insegnanti, io non ne posso più, ho parlato mille volte col Preside, che concorda con mè che la scuola và...riorganizzata.. e che non tutti gli insegnanti, li...sono all"altezza..ma.. deve farne le spese Matti???Io accetto voti bassi, se li merita, lo castigo io, se esagera, ma..umiliarlo, e offendere, no!!!
Ecco, mi sono sfogata, grazie ancora, buonanotte
IP IP tracciato
Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.