Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
La spiritualità dell'adozione (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : La spiritualità dell'adozione : La spiritualità dell'adozione
Icona di Messaggio Topic: Ascoltami; Signore Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
pietrascartata
Staff
Staff


Iscritto dal : 30 Dicembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
Quota pietrascartata Rispondibullet Topic: Ascoltami; Signore
    Postato: 30 Aprile 2010 alle 11:48
Dal vangelo secondo Giovanni (Gv 14, 13 – 14)

<< E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perchè il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò >>.

Commento:

Ogni giorno te lo chiediamo, Padre << Sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sulla nostra terra >>.

Anche oggi lo chiede un bambino di Rabat, un ragazzo di Kinshasa, due fratelli di Bogotà, un neonato di Milano << Dammi un pezzettino del tuo regno, solo un uomo ed una donna che mi possano chiamare, finalmente, con un nome di figlio e che io li possa chiamare con il tuo nome di Padre >>.

Noi due, lo abbiamo chiesto, anche questa mattina, come ogni mattina << Fà che non perdiamo la speranza, quando ci scontriamo contro l’insensibilità di chi non comprende il nostro gesto di accoglienza; di chi ci volta le spalle; di chi si arrichisce sfruttando il nostro desiderio e le nostre paure >>.

Anche questa notte, come purtroppo da molte notti, lo sto chiedendo: << Fammi riconoscere ancora il tuo volto nascosto fra le nubi e i fulmini della tempesta che sconvolge il suo giovane cuore, quando oggi ha negato, non più riconoscendolo, il mio nome di madre >>.

Anche io – oggi – lo sto chiedendo << Ridammi quella forza, quell’entusiasmo del primo momento, quell’urlo che scuote e fa tremare il timore dell’impossibile >>.

Insieme lo chiediamo questa sera: << Unisci tutti coloro che chiedono, nel tuo nome, di far conoscere il volto dell’amore a chi è stato abbandonato >>.

Link al sito



IP IP tracciato
davi1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 361
Quota davi1 Rispondibullet Postato: 31 Ottobre 2010 alle 11:25

Anche io – oggi – lo sto chiedendo << Ridammi quella forza, quell’entusiasmo del primo momento, quell’urlo che scuote e fa tremare il timore dell’impossibile >>.

Grazie!
L'aquila...vola alta e libera...rapace quanto basta per mangiare...protettiva verso i suoi cuccioli.
gabriella
IP IP tracciato
elisa66
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 516
Quota elisa66 Rispondibullet Postato: 19 Gennaio 2011 alle 09:55
Dal vangelo secondo Giovanni (Gv 14, 13 – 14)

<< E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perchè il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò >>.

Chiedere qualunque cosa nel nome di Gesù, è una frase che merita di essere compresa, meditata e vissuta. Il cuore di questo insegnamento non è racchiuso tanto nella parola chiedere che può esprimere tante richieste inutili, egoistiche e soprattutto che non conducono alla vera gioia.
La frase va analizzata nella sua completezza: chiedere qualunque cosa ma nel nome di Gesù. Allora ecco spiegato che il cardine di questa invocazione sta nelle parole "nel nome di Gesù". Il nome nel linguaggio biblico indica tutta la persona, quindi domandare qualunque qualcosa ad una persona significa richiamare  determinate caratteristiche e peculiarità proprie di quella persona. Il nome più bello di Gesù è "pace" che sintetizza tutti i doni messianici come la gioia, la giustizia, la concordia, la fratellanza, la solidarietà, il perdono sincero, la sopportazione amorevole, la pietà. 
Allora chiedere "nel mio nome" diventa un domandare non per se stessi ma per  il bene del prossimo, diventa un richiesta di diffondere la pace a tutto il mondo.
 
Allora la preghiera dell'adozione che può sintetizzare questi due versetti evangelici può essere:
 
"O Dio buono e misercordioso, che ami tutte le creature ma in modo particolare quelle più deboli e più indifese,
provvedi con il tuo infinito amore ai bambini di strada,
apri loro la via dell'adozione,
suscita famiglie a spalancare le porte del loro cuore per preparasi ad una degna accoglienza,
spiana la strada scoscesa della burocrazia,
plasma il cuore dei genitori ad immagine del cuore del Tuo Figlio,
allontana le paure e le ansie che impediscono di amare,
illumina le zone di ombre  del compromesso con il male che necessitano di essere rischiarate,
consola i genitori e i bambini nell'attesa che si possa costruire una nuova famiglia,
dona nel frattempo ai bambini un riparo sicuro e caloroso,
irradia la luce del tuo amore ai genitori perchè non si scoraggino nell'attesa,
giunto il giorno della formazione della nuova familglia per mezzo della infinità bontà del Tuo amore, rinnova ogni giorno l'entusiasmo di stare insieme come se fosse sempre il primo giorno.
Un ultima cosa ti chiedo e forse quella più difficile da attuare ma "nulla è impossibile a Dio". Guida, accompagna e sorreggi tutti quei bambini che sono cresciuti per la strada e giunti all'adolescenza non sono stati voluti e accolti da nessuno, rifiutati dalla società, ritenuti un problema e non come persone da amare.
Suscita vocazioni familiari che possano prenderse cure nella forma consona alla dignità della persona umana.
Delle volte gli manca il minimo per vivere, sono ritenuti grandi ma invece sono più deboli dei bambini piccoli perchè sono privi di ogni sostegno umano e spirituale.
Si, o Dio, pensa agli adolescenti abbandonati e nella tua provvida grazia non permettere che nessuno di queste piccole e deboli creature, che sono gli adoloscenti, si possa perdere ma possano giungere alla salvezza eterna dopo una vita trascorsa in compagnia di qualcuno che li abbia nutriti, compresi, sostenuti ed amati.
O si, Padre glorioso, queste richieste possono essere attuate solo con la grazia del tuo nome, dell tua Persona, e visto che si tratta di cose molto difficili da realizzare da parte dell'uomo, allora quando si compierà questo progetto potrà essere riconosciuto da tutti che il Padre è stato glorificato nel Figlio che si è incarnato nel seno di una famiglia adottiva inviata dal Padre e dal Figlio con la luce di verità dello Spirito Santo per compiere il Suo progetto di amore e poter così sottrarre un pezzo di mondo dalla tenebre dell'indifferenza e fare regnare e risplendere la luce nel cuore di questi adolescenti abbandonati dal mondo."


Modificato da elisa66 - 20 Gennaio 2011 alle 08:44
IP IP tracciato
edaydiet8
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 01 Luglio 2011
Da: United States
Status: Offline
Posts: 9
Quota edaydiet8 Rispondibullet Postato: 01 Luglio 2011 alle 08:20
good done,but which one is diet pills that work?
IP IP tracciato
ligao
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Agosto 2011
Da: Austria
Status: Offline
Posts: 4
Quota ligao Rispondibullet Postato: 11 Agosto 2011 alle 03:39
oh.it is very good.perhaps it can help me in the future.thank you very much.



__________________
Coach Factory Outlet
CoCo Chanel
coach outlet
IP IP tracciato
acacgolf
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Luglio 2011
Status: Offline
Posts: 8
Quota acacgolf Rispondibullet Postato: 16 Agosto 2011 alle 12:45
It simply makes me feel helpless, and this is certain!

____________

Discount Golf
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.