Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Adozione nazionale (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'adozione nazionale : Adozione nazionale
Icona di Messaggio Topic: TDM BOLOGNA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
ElyGia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota ElyGia Rispondibullet Topic: TDM BOLOGNA
    Postato: 21 Maggio 2010 alle 16:44
Ciao A tutti, stamattina abbiamo avuto l'incontro con i giudici del Tdm di Bologna per la domanda all'adozione nazionale, ci hanno detto che grazie alla nostra giovane età (io 28 mia moglie 25) abbiamo più probabilità di adottare.
Volevamo sapere se è vero che il fatto che siamo giovani incide molto.
Conoscete qualche caso che giovane come noi è stato chiamato dopo poco? per i tempi d'attesa si sà qualcosa?

Ciao e grazie.  Smile

IP IP tracciato
CLAUDIAMISANO
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 130
Quota CLAUDIAMISANO Rispondibullet Postato: 21 Maggio 2010 alle 17:27

ciao noi siamo stati chiamati dal tribunale di Bologna e abbiamo adottato un bellisimo bambino, anche noi eravamo molto giovani e siamo stati chiamati solo dopo 6 mesi dall'incontro, ma conosco altre coppie che hanno adottato in an alla fine del secondo rinnovo e vicini ai 40 anni. Percio' secondo me non si puo' sapere

comunque in bocca al lupo , noi siamo in attesa della chiamata per il secondo genito

ciao TongueTongueTongue

 

IP IP tracciato
ElyGia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota ElyGia Rispondibullet Postato: 21 Maggio 2010 alle 19:11
Stamattina comunque insieme alla domanda di a.n. c'era anche quella di a.i. solo che sotto consiglio dei giudici abbiamo rinunciato perchè loro sostenevano che nella nostra relazione c'erano degli elementi di fragilità e che quindi potevano esserci dei problemi in fase di valutazione del consiglio.
Questi elementi cosidetti di fragilità sono frasi espresse dalla nostra psicologa in maniera equivoca, infatti appena tornati a casa ci siamo recati in comune per chiedere spiegazioni e ci hanno risposto dicendoci che gli dispiaceva e che proveranno a trovare una soluzione.
la mia domanda è questa: secondo voi si può ripresentare domanda per l'A.I. in tempi brevi? e se si dobbiamo presentare una nuova relazione psicosociale o si può modificare quella esistente spiegando ovviamente in maniera chiara le frasi equivoche?

Grazie

ElyGia
IP IP tracciato
margherita70
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 07 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
Quota margherita70 Rispondibullet Postato: 22 Maggio 2010 alle 11:35
Mi sembra strano che ti consiglino di rinunciare all'A.I. (che sicuramente è la più sicura) per elementi di fragilità... Mi sembra strano che un giudice dica che una coppia sia poco idonea per AI mentre lo sia per AN...
Per quanto riguarda l'età invece, conosco persone che hanno adottato con AN dopo tre mesi pur avendo 40 anni e persone di 20-30 anni in attesa da anni .
Non c'è una regola...penso sia solo fortuna di essere la coppia giusta al momento giusto per quel bambino!
IN bocca l lupo..
IP IP tracciato
ElyGia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota ElyGia Rispondibullet Postato: 22 Maggio 2010 alle 12:39
Effettivamente Margherita70 anche a noi è sembrato molto strano anche perchè per tutta la durata del colloquio continuavano a ripeterci di lasciar perdere l'A.I. perchè se fosse arrivato un decreto di non idoneità avrebbe avuto delle ripercussioni sull'A.N. pur ammettendo che la relazione era molto positiva e che noi a parere loro siamo una coppia idonea però continuavano a dire che quelle frasi (4 in tot) potevano destare dei dubbi a qualche membro del consiglio. L'impressione a freddo è che ci abbiano un po' spinto verso l'A.N.
noi giustamente per non rischiare abbiamo chiesto di discuterne 5 min. in privato e poi abbiamo deciso di non inoltrare la domanda per l'A.I.
Stamattina ne ho parlato con l'assistente sociale che ci ha suggerito di aspettare qualche mese e poi di rinnovare la relazione facendo nuovamente l'istruttoria (stavolta scritta in maniera corretta) ovviamente non tutti gli 8 incontri della prima perchè già ci conoscono e poi di ripresentare la domanda in tribunale per l'A.I.
Intanto speriamo che in questi mesi arrivino delle belle notizie...
Grazie per la risposta

ElyGia
IP IP tracciato
silbar
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Aprile 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
Quota silbar Rispondibullet Postato: 22 Maggio 2010 alle 16:24
ciao elygia noi abbiamo adottato con il trb di bologna.Mi sembra strano abbiano detto una cosa del genere ,non si può essere idonei x l'an e non x quella internazionale...non è che vista l'agitazione di quei momenti avete capito male?Comunque l'abbinamento x noi è arrivato dopo un anno con una bimba di 20 giorni,bimba che ora è nostra figlia,la luce dei nostri occhi.Vi auguro che vi chiamino presto.
IP IP tracciato
margherita70
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 07 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
Quota margherita70 Rispondibullet Postato: 22 Maggio 2010 alle 18:43
Ciao ElyGia,
penso che dovresti capire da loro quali siano gli elementi di non idoneità e riuscire a dimostrare il contrario.. Cosa può avere inficiato nel giudizio?
Con che distretto sei? (Bologna,...Modena...Reggio Emilia???)
Tanti In bocca al lupo!!!
IP IP tracciato
Stella70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 200
Quota Stella70 Rispondibullet Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:54
vorrei dire una parola di incoraggiamento anche per chi di anni ne ha 40, perchè noi abbiamo adottato nostro figlio che era un fagottino di pochi giorni, io quasi 39 anni e mio marito 47. Anzi nella mia esperienza, per le coppie che ho conosciuto, non è così raro che scelgano genitori con parecchi anni di matrimonio alle spalle, quindi non giovani. Attenzione al fatto della sola idoneità alla AN, gestita solo dal tribunale e che quindi ci lascia del tutto passivi, a volte è un pò come una mancata idoneità, non ti dicono che sei non idoneo ma poi di fatto non chiamano, anche questo l'ho capito per esperienza di amici genitori adottivi in sede di seconda adozione, che quindi hanno aspettato un pò e poi hanno rifatto l'iter, ottenendo finalmente l'idoneità. ed è quello che vi consiglio di fare, la sola AN è molto limitante. Vi auguro in bocca la lupo.
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2010 alle 14:46
Elygia,
non voglio illuderti, io attualmente ho 31 anni e vado per i 32 a fine anno, mio marito ne ha 5 in più di me, 3 anni fa abbiamo avuto l'idoneità dal tm di Bologna e da qualche gg abbiamo rinnovato il tutto...e siamo ancora qui ad aspettare ma siamo in lista anche per l'internazionale ovviamente... la nazionale purtroppo non ti da la certezza che in teoria dovresti avere invece con l'internazionale, ma continuiamo a tenere aperte entrambe le strade visto il difficile percorso, tutto questo per dirti che secondo me o per lo meno quello che è successo a noi per quanto riguarda la nostra giovane età a suo tempo siamo stati solo penalizzati dal tm di Bologna, perchè la maggior parte degli abbinamenti venivano fatti a coppie tutte sui 40 anni, senza nulla togliere....per dirti che visto che siamo molto giovani c'è tempo...poi è questione anche di tanta fortuna sto parlando sempre per quanto riguarda la nazionale....ma se ti hanno detto così speriamo che abbiano cambiato idea anche sulle coppie molto giovani che a forza di rinnovare i documenti "invecchiamo" anche noi....
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
rosa2006
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 171
Quota rosa2006 Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2010 alle 15:05
soniamarco,
hai fatto pulizia? Svuota la posta, please.
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2010 alle 15:08
fatto....
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
Stella70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Giugno 2009
Status: Offline
Posts: 200
Quota Stella70 Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2010 alle 16:15
propongo un mio ragionamento, sulla base di esperienza mia e di famiglie adottive che conosco: non è la giovane età che viene valutata positivamente, quanto piuttosto la durata del matrimonio. es noi sposati da 9 anni al momento dell'abbinamento, le altre coppie pure 10 anni o più di matrimonio. Come a dire, la coppia è solida, ha retto il colpo della sterilità che certo può minare il rapporto.
In bocca al lupo a chi è in attesa, e vivete in serenità in attesa dei vostri bimbi
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 25 Maggio 2010 alle 16:23
ciao stella70, infatti sto dicendo che l'età giovane non è valutata positiva anzi....gli anni di matrimonio all'epoca quando avevo avuto l'idoneità non avevo neanche 1 anno di matrimonio ma convivo già da 3 anni che è la stessa cosa, la sterilità non è questo il nostro problema, ma io avevo già in mente di adottare un bimbo all'età di 19 anni...quindi.....
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
ElyGia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 11 Marzo 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota ElyGia Rispondibullet Postato: 26 Maggio 2010 alle 09:02
Ciao a tutti!!!

Grazie per le risposte....che dire non ci rimane che aspettare e sperare!!!!

ElyGia  Tongue
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2010 alle 17:18
news???
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
CLAUDIAMISANO
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 130
Quota CLAUDIAMISANO Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2010 alle 08:00
Ciao soniamarco ben tornata, nessuna notizia per la nazionale, comunque da quello che ho percepito la lista della Colombia sta andando avanti molto velocemente, ma la nostra fascia non lo so aspettiamo l'uscita della lista 
2° ADO LISTA 2009 FASCIA 0/2
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2010 alle 14:56
ciao Claudia,
speriamo ho visto che all'inizio dell'anno avevo 990 coppie davanti ora 776 sempre tante e comunque sono molto molto lenti, non credi?
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
Manu--70
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 387
Quota Manu--70 Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2010 alle 16:16
soniamarco: non ho ancora ricevuto risposta da Ruiz per l'email del 6 agosto. a questo punto non so se mi risponderà.
ti faccio sapere
 
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2010 alle 16:45
Postato originariamente da Manu--70

soniamarco: non ho ancora ricevuto risposta da Ruiz per l'email del 6 agosto. a questo punto non so se mi risponderà.
ti faccio sapere
 
Che strano che non  ti ha risposto....non è da lui...sul forum c'è scritto che la lista dovrebbe uscire la prox settimana,
speriamo che ci siano novità...ma più che altro che i tempi si accorcinooooooooooo!!!!!!!
Apena hai news fammi sapere.
ciao a presto.


Modificato da soniamarco - 02 Settembre 2010 alle 16:35
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2010 alle 16:35
ma tutte le altre coppie sono sparite da questo topic....
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
lu&ma !
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 05 Maggio 2010
Status: Offline
Posts: 31
Quota lu&ma ! Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2010 alle 11:32

CIAO ELYGIA

ANCHE A NOI è SUCCESSA LA STESSA COSA(28 IO 29 MIO MARITO,SPOSATI DA 7)PRESSO IL TRIBUNALE DI LECCE ,CI HANNO DATO BUONE SPERANZE VISTA LA NOSTRA GIOVANE ETà ALMENO COSI DICONO....NOI ABBIAMO AVUTO L'IDONEITà SIA PER AN(OTTENUTA A MARZO 2010)CHE PER AI(OTTENUTA AD APRILE 2010)ADDIRITTURA è STATA ACCETTATA LA NOSTRA RICHIESTA DI OSPITARE PIù BAMBINI, CI HANNO DETTO DI ATTENDERE PRIMA DI INIZIARE CON AI MA AD OGGI AIMèè NESSUNA NOTIZIA....NON SAPPIAMO COSA FARE..NEL FRATTEMPO ABBIAMO INVIATO LA DISPONIBILITà ANCHE AGLI ALTRI TRIBUNALI TRA CUI C'è ANCHE BOLOGNA MA ANCHE Lì TUTTO TACE...
SPERIAMO CHE CI DIANO PRESTO LA GIOIA DI UN PICCOLO CUCCIOLO E CHE NEL FRATTEMPO NON INVECCHIAMO ANCHE NOI NELL'ATTESA!!!UN BACIO E BUONA FORTUNA....
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 07 Settembre 2010 alle 09:42
Postato originariamente da lu&ma !

CIAO ELYGIA

ANCHE A NOI è SUCCESSA LA STESSA COSA(28 IO 29 MIO MARITO,SPOSATI DA 7)PRESSO IL TRIBUNALE DI LECCE ,CI HANNO DATO BUONE SPERANZE VISTA LA NOSTRA GIOVANE ETà ALMENO COSI DICONO....NOI ABBIAMO AVUTO L'IDONEITà SIA PER AN(OTTENUTA A MARZO 2010)CHE PER AI(OTTENUTA AD APRILE 2010)ADDIRITTURA è STATA ACCETTATA LA NOSTRA RICHIESTA DI OSPITARE PIù BAMBINI, CI HANNO DETTO DI ATTENDERE PRIMA DI INIZIARE CON AI MA AD OGGI AIMèè NESSUNA NOTIZIA....NON SAPPIAMO COSA FARE..NEL FRATTEMPO ABBIAMO INVIATO LA DISPONIBILITà ANCHE AGLI ALTRI TRIBUNALI TRA CUI C'è ANCHE BOLOGNA MA ANCHE Lì TUTTO TACE...
SPERIAMO CHE CI DIANO PRESTO LA GIOIA DI UN PICCOLO CUCCIOLO E CHE NEL FRATTEMPO NON INVECCHIAMO ANCHE NOI NELL'ATTESA!!!UN BACIO E BUONA FORTUNA....
Ciao,
io ti consiglierei vivamente,  anche di intraprendere il percorso internazionale poi vedete voi questo è un mio parere personale...
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
CLAUDIAMISANO
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 130
Quota CLAUDIAMISANO Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2010 alle 17:22
anch'io la penso come soniamarco
ciao
2° ADO LISTA 2009 FASCIA 0/2
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2010 alle 17:33
Postato originariamente da CLAUDIAMISANO

anch'io la penso come soniamarco
ciao
Ciao,
come va?hai visto la nuova lista?
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2010 alle 17:38
Ermm
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 17:58
non passa nessuno di qua....ciao e buon week.
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
giò78
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 07 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Quota giò78 Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2010 alle 21:26
ciao!!
quando abbiamo iniziato le pratiche per l adozione io avevo appena compiuto 30 anni, mio marito 31, i servizi sociali ci hanno messo quasi un anno perchè: "tanto siete giovani..."
il giudice ci ha detto che non era il caso che noi richiedessimi l'idoneità per due fratelli "tanto siete giovani e avete una relazione molto interessante" ma che vedeva più adatto un neonato per la nostra età....il decreto ci è arrivato in meno di un mese x l AI...eravamo al settimo cielo.
abbiamo atteso con fiducia.... dopo diversi mesi abbiamo mandato all'ente...molto delusi, tante lacrime... ed ora andremo fra qualche mese a prendere la nostra piccola in Cina...

Quindi non bisogna dare troppo peso a ciò che dicono i giudici...

Avanti con l AI....
IP IP tracciato
CLAUDIAMISANO
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 130
Quota CLAUDIAMISANO Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2010 alle 19:12
Ciao Soniamarco ho visto la nuova lista, ma ancora non ho capito come funziona per noi . La prima lista era luiglio 2006 0/2 ora pero' con il rinnovo ancora non so dove guardare , questa settimana volevo parlare con il mio ente , comunque per fortuna si è un  po' mossa
chiassa' magari partiamo insieme
 
2° ADO LISTA 2009 FASCIA 0/2
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 13 Settembre 2010 alle 09:59
ciao claudiamisano, siccome tu sei del 2009 e io del 2008, non avertene a male ma sinceramente spero di partire prima,  visto che vanno per annate....allora la fascia 0-1 e 1-2 è ferma a febbraio 2007, quindi se fossi inserita qui avrei poco più di 1 anno ancora da aspettare, mentre la fascia 2 è ferma a gennaio 2006 qui avrei 2 anni di attesa, ma mi hanno detto che quando le fasce arrivano ad ottobre 2007 si unificano e diventa una unica ovvero la 0-2 però non chiedermi come avverrà il tutto, visto che tra le 2 fasce c'è la differenza di 1 anno...staremo a vedere....
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 13 Settembre 2010 alle 10:03
Postato originariamente da giò78

ciao!!
quando abbiamo iniziato le pratiche per l adozione io avevo appena compiuto 30 anni, mio marito 31, i servizi sociali ci hanno messo quasi un anno perchè: "tanto siete giovani..."
il giudice ci ha detto che non era il caso che noi richiedessimi l'idoneità per due fratelli "tanto siete giovani e avete una relazione molto interessante" ma che vedeva più adatto un neonato per la nostra età....il decreto ci è arrivato in meno di un mese x l AI...eravamo al settimo cielo.
abbiamo atteso con fiducia.... dopo diversi mesi abbiamo mandato all'ente...molto delusi, tante lacrime... ed ora andremo fra qualche mese a prendere la nostra piccola in Cina...

Quindi non bisogna dare troppo peso a ciò che dicono i giudici...

Avanti con l AI....
ciao,
anche a noi ci avevano detto le stesse cose e siamo ancora qui ad aspettare...conviene fare anche A.I è sempre una strada in più aperta e forse dove ci sono più probabilità di riuscire ad adottare.
speriamo prima o poi che questo sogno si avveri per tutte...
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
CLAUDIAMISANO
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 130
Quota CLAUDIAMISANO Rispondibullet Postato: 13 Settembre 2010 alle 14:45

La mia pratica è un po' strana sui docs dell'ICBF c'è la data del 2006 e il rinnovo l'ho fatto nel 2009, ma non ho ancora capito la mia fascia

aspettiamo , aspettiamo , aspettiamo
ciao
2° ADO LISTA 2009 FASCIA 0/2
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 13 Settembre 2010 alle 15:39
ok, tienimi aggiornata....
c'è il caso che parti prima tu che io...visto che sei del 2006 boh...chiedi spiegazioni...
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 15 Settembre 2010 alle 12:17

Ma qui non passa più nessuno...ma dove sono finite tutte...

ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
margherita1970
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 27 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Quota margherita1970 Rispondibullet Postato: 15 Settembre 2010 alle 13:38
...le adozioni nazionali a bo ci sono eccome..anche bimbi neonati...ne sono sicura..ma non sono sul forum.
IP IP tracciato
soniamarco
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Giugno 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1626
Quota soniamarco Rispondibullet Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:06
ciao margherita70,
speriamo,  io da 4 anni a questa parte purtroppo ne ho sentite pochissime...ma conosci qualche coppia?
ENTE NAAA
SPEDITO DOC.COLOMBIA 17.12.07
ENTRATA LISTA SETTEMBRE 2008
ABBINAMENTO ETA'FASCIA 0-2 ENTRATA IN REGIONALE: ERO PARTITA DAL 2011 AD OGGI SONO ARRIVATA AL 2013...

IP IP tracciato
Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.