Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Area Americhe (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Area Americhe
Icona di Messaggio Topic: TESI DI LAUREA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
manupol
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 18 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Quota manupol Rispondibullet Topic: TESI DI LAUREA
    Postato: 21 Giugno 2010 alle 12:05
Salve a tutti!!!!!
Sono una studentessa laureanda in Scienze Della Formazione Primaria dell'Università Di Macerata.
Vi scrivo perché sto preparando, sotto la guida del Prof. Piero Crispiani, una tesi di laurea sul tema della LATENZA LINGUISTICA NELLE ADOZIONI INTERNAZIONALI.E' una tesi sperimentale, il concetto di latenza linguistica in questo contesto è un concetto non presente in letteratura e su cui io sto lavorando.

Per far questo ho bisogno di proporre a famiglie che hanno adottato bambini nati in Paesi stranieri, un questionario volto ad indagare appunto il processo di acquisizione della lingua italiana, la conseguente eventuale perdita della loro lingua madre e relative modalità di sviluppo della socializzazione. Non si tratta di un questionario invadente o che possa suscitare turbamenti negli intervistati, nè tantomeno complicato o che richieda tempi troppo lunghi di compilazione. Non indaga aspetti emotivi o psicologici ma soltanto ciò che si lega all'acquisizione del linguaggio in chiave didattica e pedagogica.

Chiedo dunque a tutte le famiglie interessate a collaborare alla mia ricerca, di contattarmi tramite e-mail, in modo tale che potrò poi provvedere ad inviare il questionario con le domande cui vi chiedo di rispondere.

Spero comprendiate l'urgenza che ho di avere un riscontro da parte Vostra e l'importanza che riveste per me questa collaborazione.
I miei tempi sono strettissimi e il lavoro da fare è ancora tanto e complicato dall'inesistenza di una letteratura a riguardo.
Questa è la mia e-mail:
m.polimanti@studenti.unimc.it
Vi ringrazio per l'attenzione!!! Un caro saluto a tutti,

Manuela Polimanti
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.