Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: presentazione Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2010 alle 16:20
Praticamente la   ormai..."nostra" cara Franci..gradirebbe che la ragazzina di 18 anni, lavasse la coscienza lurida, di una madre!!! Ma..Gian..sicuri che la "nostra" non abbia gravi problemi?? vi sembra..normale???
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2010 alle 16:56
hai ragione, la franci ha problemi serissimi....
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 23 Novembre 2010 alle 18:24
Gian fai benissimo difenditela con le unghie e con i denti, ma  una reazione tipo shock economy? nn puoi scavalcarla la cara Franci??? Tempo fa mi capito' un'assistente che insisteva che era il caso che si intensificassero gli incontri dei bambini con la famiglia bio, per poter un  giorno lavorare per un rientro in famiglia.....Non si era letta il decreto! forza Gian.
rosaria
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 09:36
Notiziona bomba...
la Franci ha chiesto ed ottenuto il trasferimento ad altra area sembra l'area anziani: poveri nonni nmi viene da dire ma credo che faccia meno danni con degli arzilli signori che con dei bimbi.
Al suo posto udite udite verrà un assistente sociale uomo.
So quello che penserete perchè è quello che ha pansato mia moglie ma non è detto che noi capiamo meno di voi super donne: e poi questo sconosciuto parte con un grosso vantaggio cioè far peggio della franci ce ne vuole.
Vi farò sapere.
PS
Per festeggiare ieri abbiamo festeggiato con della torta alla nutella che per noi è un evento visto che siamo tutti (compresa Camilla la cricetona) allegramente sovrappeso.
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 11:03
buona Gian......alla fine tutte le pedine vanno a trovarsi nel posto giusto!!!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 11:13
Evvivaaaa!!!! spiace per i vecchietti..ma...
Gian..ricetta della torta ???? daiii..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 21:42
capitano tu con il tuo sovrappeso come farai......dovrai attaccarti al vasetto per non volare via......

e attenta alla franci sai adesso con i vecchietti.....
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 25 Novembre 2010 alle 22:18
Bene !!!! speriamo nel nuovo psic.

lalle
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2010 alle 08:36
Cara lalle,
la psico fortunatamente è sempre quella: l'unica cosa cambiata è la sua parcella che è totalmente a nostro carico: quello cambiato è l'assistente sociale.
Puntualizzo perchè la franci pscico proprio no.....
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2010 alle 09:16
pardon ..
IP IP tracciato
biccia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 12 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota biccia Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 18:25
posso chiedere un parere a delle amiche?   primo incontro con la psico ,si e' cosi' accanita a chiedere della mia infanzia ,dei miei fratelli che senza un motivo preciso ....ho pianto....io penso perche' mi sono calata troppo nel ricordo visto che non c'era niente di cosi doloroso voi cosa ne pensate? non mi importa di aver fatto una figura pessima ma non riesco a capire...e se dovesse succedere anche altre volte...chissa'  un abbraccio
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 18:38
ma figurati!molte volte il pianto è la prima scogliera per mettersi in gioco.
oppure è un pò di commozione...

e poi, tu sai perchè hai pianto?loro ti hanno chiesto di parlarne?
molte volte è anche l'aspettativa di quello che si intraprende a metterti in  uno squilibro emotivo.

figurati che io è da 2 mesi a questa parte non faccio altro che piangere!

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 19:52
biccia..non la ritengo una cosa grave!! i ricordi dell"infanzia..riviverli..emozionano!! se la psico..non lo capisce!! poveri noi! Ma perchè si accaniscono cosi????
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
biccia
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 12 Maggio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota biccia Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 09:53
la selezione dei candidati per l'affido professionale ,ci hanno spiegato,deve  analizzare nei particolari la famiglia che si propone in quanto i casi proposti sono molto complessi,noi vogliamo vivere questa conoscenza come un percorso arricchente anche se faticoso .certamente so perche'ho pianto,ma non ho potuto farne a meno ,situazioni di conflitto ormai messe nel dimenticatoio sono riaffiorate con un dolore cosi' intenso che non avrei immaginato.noi non sappiamo se siamo adatti per l'affido professionale ma e' sicuro ci vogliamo provare .un abbraccio a tutti
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 11:32
Ciao biccia non avevo visto il tuo post, benvenuta fra le persone normali che ancora piangono e si commuovono x le cose serie. Anche io ai colloqui mi sono emozionata parlando di alcuni fatti della mia vita, una persona che non ama non può provare queste emozioni.Questo mondo asettico ci vorrebbe forti a tal punto che non si può più piangere....ma suvvia......e siamo persone con un cuore e non cose.......
Forza e coraggio ..........
 
LalleBig%20smile
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 12:00
Colloqui generali di Denisotta:
ragazzi che soddisfazione... due sei , un sette e tutti otto ed in quinta liceo è proprio un grande risultato
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 12:09
uaaa!che brava!

complimenti!e che soddisfazione per voi...ma soprattutto per lei!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 13:16
Cge bravaa!!!! complimentii
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 13:58
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 09:25
Oggi dopo più di due anni Denisotta ci ha fatto una richiesta difficile da esaudire: accompagnarla dal padre...
Lei ha raccolto a nostra insaputa in una cartellina tutte le fotocopie delle sue pagelle, delle lettere di referenze che le sue professoresse hanno scritto per gli stages negli asili, le relazioni dell'educatrice insomma tutto ciò che testimoniano il fatto che lei è una brava ragazza.
Abbiamo cercato di dissuaderla anche perchè il padre abita in Molise a circa 350 km da noi in un paesino e non possiamo mandarla da sola.
Ma lei è irremovibile, vuole dirgli che è cresciuta senza di lui e che è abbastanza forte da incontrarlo.
Aiutoooo
Stiamo cercando di coinvolgere i servizi ma con sti cavoli di 18 anni ho paura che mi dicono che è maggiorenne e che sa regolarsi da sola.
Allora ho paura che sta volta li mando davvero in quel posto...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 10:16
Gian..momento difficile si!!
certo per lei, può essere un passo.."da fare" una..rivincita da prendersi..ma quanto è difficile per voi..
Credo che un aiuto da parte dei..s.s. debba esserci, eccome..magari..cercare di..mediare e valutare di spostare il viaggio alla prossima estate, in concomitanza con le vacanze!! Ora con neve e gelo..può essere un viaggio troppo lungo!!! Vi posso mandare un abbraccio caloroso?? e facci sapere
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 10:53

ho contattato l'educatrice (l'unica cui vale la pena riferire qualcosa) che assieme alla sua psicologa che sta "forzando" il sistema ASUR per poterla assistere gratuitamente (sigh almeno evitiamo le danarose sedute mensili) insieme concordano sull'importanza del passo e sull'enorme fiducia che Denisotta ripone in noi ma hanno attivato delle tutele nei nostri e suoi confronti: luogo pubblico in primiis e non nel loro paese ma sulla costa vicino all'autostrada per intenderci con un appuntamento preciso: l'educatrice mi ha detto che si deve dare l'opportunità al padre di non venire e Denisotta se pur duro lo deve accettare, a questo punto ci aiuterà con un avvocato speciale di un'associazione no profit di tutela verso le donne per la lotta per l'ottenimento dell'assegno di mantenimento.

Inizio a pensare male... non è che mi leggerete sul giornale... no cosa potrà mai farci questo uomo che appartiene alle forze dell'ordine... mi sto troppo lasciando andare non posso dirvi tutto sulla loro storia che ha dell'incredibile per quanta ipocrisia e falsa onorabilità sono in ballo...
dovremo essere solo pronti a incollare i cocci dopo l'ennesimo incontro come tutti voi, a chiudere falle aperte da altri, forse andremo la prossima settimana prima delle vacanze di natale cos' i bambini sono a scuola la mattina e poi mia moglie non lavora ed ha tutto il tempo per incollare questi benedetti cocci. Spero solo che la fragilità di Denisotta resista e lei ne esca sollevata da questo incontro qualunque sia l'esito...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:24
Gian..non farci preoccupare, il fatto che il signore, appartenga alle Forze. dell"ordine..non è una garanzia!!!
Avete un educatrice in gamba!!!
allora aspettiamo gli eventi...non c"è altro da fare..mi raccomando..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 13:30
e si!Denisotta ne ha proprio bisogno!è il potersi riscattare...è nella fase di svolta...forse la più importante per lei che sta diventando un'adulta grazie a voi...
se lo chiede lei vuol dire che si sente pronta e forse che al 70% lo è...ma il 30%che manca, sarà duro da digerire...

Poi come hai detto tu, la vostra storia è "strana" e forse Denisotta è speciale per quello!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 15:33
Gian siete cosi' speciali anche voi che vedrai riuscirete a sostenerla anche in questo passo...e troverete per voi stessi la forza di farlo ne sono sicura! Sicuramente nn sara' facile, penso come Cherry che  ci sara' una minima parte cmq da digerire da parte di entrambi, ma vedrai al momento giusto l'amore che vi unisce vi aiutera'. un abbraccio. 
rosaria
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 11 Dicembre 2010 alle 09:50
E' deciso: l'incontro avverrà venerdì prossimo nel primo pomeriggio in un centro commerciale di una città della costa vicino al casello dell'autostrada così che noi da lontano confusi tra la gente la terremo sotto controllo.
Martedì Denisotta incontrerà la psico che ha dato l'ok con le modalità concordate con l'educatrice che quel pomeriggio sarà in ufficio per ogni evenienza anche se a 350 km di distanza.
noi siamo tesi non so cosa sperare egoisticamente spero che non venga ma so che questo non è per il bene di Denisotta che deve buttare fuori questo veleno che ha sempre ingoiato reprimendolo... abbiamo più volte tentato (più mia moglie in verità) di farglielo vomitare ma lei niente si tiene tutto dentro mai una crisi mai uno sfogo urlato al massimo lacrime sommesse di chi ha paura del dolore fisico e dello sfinimento.
Cerchiamo di passare questa settimana al meglio ma di pensare ai regali non ci viene, siamo sempre lì.
mercoledì ho un appuntamento con la prof. di italiano (mia moglie ha i suoi colloqui generali e non può venire) perchè Denisotta le ha chiesto di raccontare il suo punto di vista soprattutto riguardo il suo rendimento scolastico salito alle stelle da quando sta con noi ma la prof.ssa che ha detto di si ci tiene a farmelo leggere. E' una donna profonda, che ha creduto in denisotta lottando contro chi voleva per lei la comunità e appoggiando a spada tratta l'educatrice, però credo che questo incontro aggiunga pathos e tensione mentre dobbiamo arrivare all'incontro scaricati e sereni, senza troppo prendersi sul serio... ma non posso evitarlo.
intanto per rasserenare tutti oggi partiamo per una cittadina del nostro appennino dove si festeggia il Natale a base di cioccolato e cori gospel, speriamo non ci faccia pensare troppo a venerdì.
Un abbraccio da tutti noi
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 11 Dicembre 2010 alle 14:16
Ah!! Denis. lo incontrerà...sola..cioè con voi li in giro ma non al fianco!! mammamiaaa..Gian, tutto l"appoggio morale e la solidarietà..
Che bello il programma che avete per oggi!!! rilassatevi..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 12 Dicembre 2010 alle 19:44
Si,
cara lindali lasciarla sola proprio no, lei ha detto che non ci vuole vedere ma deve sapere che noi ci siamo e la controlliamo.
Questo è quello che ci ha detto la psico al telefono, anche l'educatrice potrebbe venire con noi in veste privata visto che si tratta di venerdì pomeriggio.
Noi siamo rassicurati perchè già questo fine denisotta alternava momenti in cui era serena a momenti di mutismo e di assenza tipici dei suoi primi mesi da noi.
L'educatrice Mira ha accompagnato Denisotta per più di tre anni dalla scelta di allontanarla dalla madre e di inserirla in famiglia.
A proposito in questa cittadina c'era un mercatino di natale e vicino c'era la bancarella di una comunità dove di solito vengono inseriti gli adolescenti di Ancona e denisotta si è ritrovata a ribadire la sua fortuna rispetto a tanti suoi coetanei.
Un attimo di tristezza subito passato di fronte a delle calde caldarroste che ho comprato per tutti...
IP IP tracciato
Eli63
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 361
Quota Eli63 Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 11:07
Gian, è un grande momento per la vostra Denisotta, importantissimo anche se difficile! Ma se è arrivata a volerlo fare significa che è pronta e questo anche grazie a voi. Fate bene ad accompagnarla.....a distanza, è il suo momento, il suo riscatto, il suo modo di cucire gli strappi della vita.
E il bagaglio che le avete regalato la rende forte. Mio figlio ado a volte mi dice "chissà, se tornassi in Etiopia, e rivedessi parenti e amici, cosa mi direbbero! Probabilmente non mi riconoscerebbero, proprio loro che mi hanno abbandonato!"
Sotto sotto, in questi nostri figli un po' speciali, oltre al bisogno di riscatto, c'è anche una gran sete di verità.....
Vi penserò venerdì! Siete davvero dei genitori fortunati, oltre che bravi! In bocca al lupo!
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 15:47
vi penseremo anche noi....un grosso abbraccio
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 10:43
Arriva neve e bora dalla Croazia...
forse dovremmo rimandare che dire rischiare di restare bloccati in A14 non mi garba.
So che non serve rimandare però partire con la neve e farmi 700 km non mi pare il caso.
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 12:29
e si al meteo non si comanda...

se non c'è sicurezza è meglio rimandare...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 22:19
gian...coraggio se s'ha da fare...se fa!!! (ovviamente in sicurezza)
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 09:27
Ciao Gian vi pensiamo anche noi. Se D e` pronta a questo significa che si sente molto amata da voi che dovrete essere pronti a rimetterla in sesto.... un abbraccio
pagi
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 15 Dicembre 2010 alle 20:12
grazie mille della partecipazione per noi è molto rassicurante anche perchè tra amici e familiari non abbiamo diffuso la notizia sia per pudore che per evitare allarmismi e commenti oppositivi.
intanto abbiamo capito il motivo di questo chiarimento che ci è stato svelato dall'educatrice.
Tempo fa prima dell'estate andammo a Torino e denisotta diede un appuntmento ad una vecchia amica conosciuta in Molise quando ancora abitavano giù: la ragazzina le diede buca ci rimase male ma poi finì lì almeno per noi.
in realtà poi su MSN Denisotta chiese spiegazioni di questo comportamento e la ragazza le disse che suo padre non volle visto la sua storia, che storia chiese D. quella della comunità di recupero...!!!!
Insomma per farla breve il padre e i nonni per salvare la faccia hanno detto in paese che lei è finita in comunità di recupero per tossici o altro !!!
Povera Denisotta...
che rabbia mi devo trattenere un bel pò ...Non ha scusanti questo supermen da strapazzo...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.