Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: presentazione Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 16 Dicembre 2010 alle 08:08
GIAN!!! ma...posiamo picchiarlo questo..Papà???? ma tanto, tanto...perchè, adesso non mi venite a dire che dobbiamo capirlo...io NON lo voglio capire!! non ha esitato a distruggere la figlia!! suppongo per "salvare" l"onore della famiglia!! Che schifezza di uomo, NON si merita una figlia cosi!!Si merita un sacco di legnate...
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 16 Dicembre 2010 alle 09:12
Dalle tue parole si capisce chiaramente che le volete molto bene, ma credo che per lei sia importante capire...la sua fam. suo padre, tanto lo sa che su di voi può contare, se il padre scomparirà di nuovo non le mancherà nulla...
 
In bocca al lupo x il tempo.
Heartlalle
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 16 Dicembre 2010 alle 10:23

Cara Lindali, hai i nostri stessi sentimenti, non sai come ha definito questa ragazzina all'educatrice... forse prima di venire da noi Denisotta aveva davvero tantissima libertà con quello che ne consegue (a 15 anni avere soldi e libertà ti porta a fare passi falsi) ma poi davvero ha accettato tutte le nostre regole e sempre sorridendo mai un atteggiamento ostile anche nei primi mesi quando i nostri no fioccavano spesso.

E lui dove era... a rifarsi una vita che la escludesse completamente, e poi per non riconoscere il suo successo cerca di distruggerla agli occhi del paese ...
onestamente ho incontrato nel nostro cammino parecchi genitori disastrati ma questo è il peggiore perchè pur di avere un'onorabilità di facciata cerca di distruggere tutti, e dopo che abbiamo saputo questa versione capiamo di più la madre, la sua depressione, i suoi attacchi scomposti...
Denisotta difficilmente potrà riprendere un rapporto con i suoi, di questo iniziamo ad essere più consapevoli e la cosa ci spaventa perchè le decisioni che lei prende adesso sono determinanti per la sua autonomia: quando si è piccoli si decide l'attività sportiva, il tipo di cura omeopatica o tradizionale, la scuola a tempo pieno o ordinario ma adesso si decide il moroso, la facoltà... e lei ha ancora tanto bisogno di sostegno, adesso più che mai.
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 12:01
viaggio rimandato...neve e soprattutto ghiaccio imperversano ancora sul litorale adriatico, inoltre è lo stesso padre a rimandarlo (ha chiamato l'educatrice) proponendo il  21 o 23 dicembre.
Noi però il 21 abbiamo la recita di Natale delle due bimbe e il 23 la festa della squadra di Tommi Gio  e poi si parte per raggiungere tutti in Sudtirol...
ho parlato con denisotta, lei ha detto che lei ha aspettato tanto e adesso ad aspettare sarà il padre ammesso che voglia sentire il suo chiarimento e che lei non ha intenzione a rinunciare ad un Natale in montagna insieme a noi.
Quindi ha chiamato l'educatrice e le ha detto di rimandare ad altra data.
Noi egoisticamente ne siamo felici.
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 13:32

Sembra che anche questa scelta dimostri idee chiare e maturità da parte di D.

In bocca al lupo!!
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 20 Dicembre 2010 alle 13:19
Ieri siamo stati in duomo alla benedizione del Bambin Gesù da mettere nel presepio, a pranzo dai miei suoceri S. ci dice che la mamma partirà per l'Africa (come ogni anno G. raggiunge i suoi genitori e per un mese S. vive da noi) e questa volta le porterà un gran regalo.
Cosa ? ho chiesto io temendo quelle statue inquietanti in ebano che puntualmente finiscono in cantina ( scusate ma non le supportiamo nè io nè mia moglie) e S. candidamente un fratellino di 9 anni...
Rimaniamo ammutoliti e Denisotta per rompere il silenzio comincia a cantare e se prima eravamo in 6 a cantare adesso siamo in 7...
 
La sera mia moglie ha chiesto a G. e lei candidamente ha detto che questo bimbo lo ha avuto in Italia ma che poi lo ha portato giù dalla sorella che adesso però giustamente ha intenzione di riportarlo in Italia e per fugare i dubbi su chi lo tiene ci ha detto che J. parla benissimo l'italiano perchè lei lo ha mandato a scuola da missionari veneti (previdente la signora)
L'unico contento mio figlio Tommi Gio così ha un alleato per combattere le "femmine" ( cioè la sorella, Denisotta e la S.), io e mia moglie senza parole.
Cioè in casa ancora ci stiamo ma in camper no. Il mio è a 6 posti.
A parte le battute qui le spese aumentano e i figli ...penso a mio figlio Tommi che mi regalò un cane di coccio da mettere fuori dalla porta con un cartellino in bocca con su scritto COMPLETO.
Penso di appenderlo al più presto.
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 20 Dicembre 2010 alle 13:28
certo che abbondate in ironia in famiglia!!!!
tra Denisotta e Tommi non c'è che dire...ah!ah!ah!

fuuuuurba la signora!


Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 20 Dicembre 2010 alle 13:42
Meglio le statue ...eh......
 
lalle
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 20 Dicembre 2010 alle 14:16

si l'ironia è il nostro collante: cerchiamo di non prenderci troppo sul serio e la buttiamo a ridere anche in questo caso:

abbiamo poco più di due mesi per imparare l'ashanti e poi c'è chi sta peggio. pensiamo a quelle povere maestre che si vedono inserire in una terza elementare un bimbo che parla solo ashanti...
IP IP tracciato
pagi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 16 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 180
Quota pagi Rispondibullet Postato: 20 Dicembre 2010 alle 15:33
Dai che forse el parla un fia` de dialetoWink
pagi
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 21 Dicembre 2010 alle 07:13
pagi, un fia.....se è come la ragazzina che è arrivata da noi (intendo nel nostro paese....)parlava benino l'italiano...
Buon Natale Gian!!!!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 09:37
E' successo. Ieri siamo partiti all'una da Ancona per incontrare il padre di Denisotta. Mira l'educatrice non è venuta perchè aveva già incontrato il padre e ha mandato la Steffi una nostra (oddio stavo per dire vecchia) ex compagna di liceo ora educatrice in un altro distretto.
Il viaggio di andata è andato tranquillo con ricordi da tre liceali anni '80 ma quando siamo arrivati al centro commerciale la tensione era palpabile.
Ci siamo seduti in una pasticceria e denisotta è andata al luogo prestabilito.
In orario è arrivato il padre con un SUV incredibile da far impallidire anche il mio dirigente e in compagnia della sua attuale compagna (credo) una bionda incredibile il cui unico dubbio era se veniva o andava al night e che è stata sempre al cellulare con la tipica espressione algida di tutte queste ragazze russe o ucraine che popolano la costa adriatica (e non solo quella a vedere la cronaca politica italiana). Lui come da copione curatissimo abbronzatissimo che non faceva trapelare il suo reale mestiere (lo manderei da Frizzi).
Denisotta era tesissima, mentre parlavano dondolava con quella tipica sindrone da orso in gabbia. Come non si poteva abbracciarla, le avremmo voluto dare una corazza, uno scafandro o almeno la coperta di pile con cui si avvolge la sera. Ma niente : era lì da sola a stringere quella cartellina con i documanti che le confermavano che lei era una brava ragazza, una brava figlia. Noi lì a far finta di conversare con dei thè che sono diventati freddi.
Poi l'anonimato nostro è stato svelato dalla fuga repentina di Denisotta che si è letteralmente tuffata nelle braccia di mia moglie e noi lì a guardarci dritto negli occhi.
Mezzogiorno di fuoco: pensavo ad una sfuriata, ed io a difendere le tre donne... ma niente lui ha preso su la sua bionda ed è andato via.
Noi ci siamo ritrovati così in gruppo attorno a denisotta con la Steffi che stringeva ancora il cellulare: e quando lei ha tirato fuori la mano rossa attorno al cellulare siamo scoppiati a ridere...
Il viaggio di ritorno all'inizio teso e silensiozo poi la bravura della Steffi a fare domande , a riportarci alla vita, alla nostra: i bimbi lasciati dalla zia per non far preoccupare i nonni, lo stage a Nizza, l'università, la ginnastica di mia moglie...
Ci siamo trovati io e mia moglie a ragionare poi su questo affido: avendo visto il padre ci siamo resi conto di tante cose, di tanti atteggiamenti iniziali di Denisotta, quelle sue felpe informi che le nascondevano perfino le mani, quei grandi occhiali, quella caparbietà ma soprattutto di come ormai Denisotta è più figlia nostra che sua, che questa ragazza non ha niente di lui ma tanto di noi, di come ci assomiglia, nelle scelte dure: di andare bene a scuola, di prendere l'università per studiare, per accontentarsi poi di un lavoro a contratto di 500€ al mese in cooperativa e spese all'Eurospin, di fare volontariato il sabato mentre altre frequentano solo outlet.
Ragionavo di altri casi come Lillo il bimbo di dieci anni in affido da 8 anni dal mio collega padre di altri tre figli tutti suoi che si fa venire il vomito cacciandosi le dita in bocca prima degli incontri mensili con la mamma che non la riconosce più come tale o Wendi la tredicenne di origine nigeriana in affido presso la mia ex insegnante di latino da sette anni prelevata in un bordello e che solo un provvedimento illuminato del TDM ha lasciato presso la sua famiglia affidataria dopo che la madre si è persa nel nulla.
Ma questi sono affidi o mancate adozioni? La Franci e Ugo il re del judo alias servizi non dovrebbero saperlo? Come si fa a lasciare tre neonati ad una madre cui sono già stati tolti due bambini e che ripetutamente rifiuta ogni aiuto?
Ho una grande inquietudine: l'affido funziona come nel caso della Susi dove G. ha trovato un luogo sicuro dove farla crescere quando lei lavora o fa la spesa ma questi sono casi rari: il più delle volte non è così e leggendo il vostro forum ne ho più consapevolezza.
fatemi sapere i vostri pareri ne abbiamo bisogno
 
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 11:19
GIAN, da quanto stiamo a raccontarci che i n ostri affidi..NON sono più affidi da anni!!?? che i dirittti dei nostri ragazzi sono sistematicamente ignorati se non calpestati??Ma chi ci dà ascolto?? chi interviene?? Il vuoto!!
Senti un pò questa: Matti ha dovuto andare a un incontro con l"ass. soc. della sua famiglia, per scambiare 2 parole,in modo che poi possano riferire alla famiglia come stà il ragazzo! Bene li lui ha chiesto di avere i"documenti con scritto che abita da noi" la risposta?? Non sarà mai possibile, è contro la legge!! hai presente come è stato lui???ecco l"aiuto che abbiamo!!
Posso dire anche due paroline sul Signore che per caso è anche padre di Denis???Ma che cavolo di lavoro fà il tipo??? sorvoliamo sul fatto che si fà accompagnare dalla gran dama, per vedere la figlia??? che Uomo!!! domandina...la voglia di tagliare per caso una gomma del SUV..non è venuta?????(iihhhhhhhhhhh goduria)
Ora, ditemi se sbaglio, un Giudice giusto ed equo, su segnalazione dei servizi attenti, dovrebbe, o far pagare tutte le spese per l"Istruzione della figlia al Signor Suv.o, in caso contrario, pignorare il Suv, e passare i soldi alla ragazza..giustizia fatta!! Invece??? frasettina di circostanza..Sono da capire questi genitori..non hanno avuto un infanzia serena....poverini..sono convinti che una signora bionda e un macchinone..li rimetta in pari!!! grrrr.......
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 11:37
Gian ti rispondo solo dicendoti che sono mancate adozioni! E' figlia vostra ! tutto il resto è burocrazia, legge inadeguata, assistenti sociali chi coinvolto col cuore ma ha le mani legate, chi invece è li' ma nn è .....diciamo portato? Eh si dovrai combattere tanto ancora...ma credo che questo incontro abbia fatto "bene" a lei e a voi nel momento che avete avuto la consapevolezza di volerle mettere addosso la coperta di pile, il vostro amore e la vostra forza! per l'affido ti dico si funziona quando i bambini o i ragazzi incontrano famiglie come voi pronti a dare guerra al sistema purtroppo nn efficiente! Vi abbraccio conosco bene la sensazione di vedere i propri figli a confronto con la famiglia naturale...che di naturale nulla ha...e nulla appartiene a loro. 
rosaria
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:03
Angrygian sai che ti dico che genitori o si è o non si è. Denisotta conta su di voi e solo su voi....aiutatela. IO x mantenermi all'università ho lavorato molto non volevo che i miei ,già con tante spese, avessero anche me sulle spalle. Ho finito anche io l'università al tempo giusto e anzi ti dirò di più che il mese prima di discutere la tesi avevo già trovato lavoro ......e dopo due mesi a tempo indeterminato .....Sostenetela adesso ha 18 anni e suo padre x lei non ci sarà mai.......
 
lalle
 
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:38
Ragazzi, capito che i genitori per Denis, non ci sono..và bene..ma mi dite perchè cavolo possono sempre passarla ..lisciaa??? Cavolacci, chi ha già figli in affido, lo sà bene, che se..sbaglia una virgola..i serv. ti..riprendono!! è mai possibile che questi "genitori bio" possono fare i loro comodi, e andarsene sorridenti?? ,ma stà cavolo di tutela verso i ragazzi..dove la mettiamo?? chi la fà rispettare??
Ma per favore..non mi venite a dire che una caccola, che se ne và in giro sul Suv, con la ochetta di turno, non è in grado di capire che fà male a sua figlia, agendo cosi!! lo sà, ma è più comodo fregarsene!! e siccome può farlo in tutta tranquillità, tanto nessuno lo "sgrida" perchè non farlo?? io sono stata biuona e buonista per un pò di anni, ora non ne posso più..veramente, ho capito molte cosette, e ho capito e stabilito che ci marciano eccome!! e che spesso ( non sempre) ma spesso i serv. coprono detti genitori, il perchè ancora mi sfugge, ma..il mio animo si è fatto guerriero!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 17:20
Anche io la penso come Lindali.
Sono d'accordo con Lalle e non capisco tanta ostinazione di chi difende la famiglia d'origine a prescindere, bisogna tutelare i minori dai zero ai 17 anni non gli adulti, che se ne vada in giro in SUV ( a proposito ricordate che il suddetto signore fa parte delle nostre forze dell'ordine), che si rivesta d'oro, che butti via i suoi soldi non guadagnati ma ereditati, prima o poi si guaderà allo specchio e vedrà chi ha gettato merda sulla figlia pur di salvarsi la faccia nei confronti del paesino dove vive.
 
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 18 Gennaio 2011 alle 19:02
E' giusto essere arrabbiati e delusi....ma comunque Lui e la madre si sono persi la cosa migliore che abbaino mai fatto D ......che dire è difficile ma è stato così dal peggio dell'umanità è nato in bellissimo fiore ch senza di voi sarebbe andato  perso....vedila così

lalle
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 22 Gennaio 2011 alle 10:03
ehi vi racconto questa per farvi capire come noi famiglie affidatarie non contiamo un cavolo per i servizi nel bene e nel male:
vi ho tralasciato di raccontare la "battaglia"col Comune per il totale abbandono dopo i 18 anni fatta a suon di lettere, di incontri con la parte politica( i servizi ci appoggiavano era la Giunta a bocciare per ben due volte il proseguimento dopo i 18 anni cosa che è ormai una prassi negli altri ambiti) sia nostra sia con l'associazione scesa in campo con noi.
Bene ci è stato accordato l'affido fino al 31 luglio 2011 comprensivo di un rimborso spese ( ci sarà da ridere sulle modalità del rimborso già mi preparavo a raccogliere scontrini se è così li mando a quel paese) e sopratutto il sostegno psicologico (così almeno non paghiamo la psicologa e niente non è)...ma sapete chi ce lo ha comunicato ?
Il padre di Denisotta al telefono ....
cioè io mi sbatto in quattro, faccio raccomandate, prendo il permesso da lavoro per andarmi a farmi insultare, radiografare la vita privata, l'associazione si muove e voi lo comunicate all'ultima persona al mondo che si preoccupa per lei !!!! fortuna che lo dice l'educatrice che ha assistito all'incontro col padre e non noi se no saremo accusati di essere la solita famiglia affidataria oppositiva che lede i sacrosanti diritti della famiglia d'origine.
Mia moglie dice che bisogna guardare ai risultati ma io sono così incavolato che lunedì prendo l'ennesimo permesso al lavoro e vado a dire quattro parole a Ugo re del judo finalmente un assistente sociale uomo cui posso dire tutto quello che penso senza remore (ho trovato sempre donne e i miei mi hanno inculcato che a voi donne vi si deve sempre rispetto a prescindere da tutto)
Ma se può andare avanti così, a ritrovarsi poi a domandarsi perchè ci sono poche famiglie affidatarie, a dare la colpa al solito egoismo , blb bla bla...ma date un pò di sostegno invece e lo dico io che sono 13 anni che facciamo affido possibile che non cambia mai niente da parte dei servizi, le famiglie d'origine non le sostengono, quelle affidatarie le bistrattano, dei ragazzi o bambini meglio non dire nulla...
come dice un mio amico romano ce vò coraggio a fa affido...
concordo pienamente con lui
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 22 Gennaio 2011 alle 10:39
allargo le braccia e accolgo il tuo sfogo, che potrebbe essere, anzi è il mio..e di chissà quanti altri.
avevo aperto un post apposta per questo..dopo vedo se lo ritrovo, più il tempo passa, e più emergono di queste..incongruenze???follie??menefreghismi?? quante volte ho scritto che, i serv. tendono a proteggere e ad accontentare la fam. di origine?? perchèè?? e chi lo capisce!! Eii, non stò dicendo che queste famiglie vanno emarginate..abbandonate..ma cavolo che possano fare e disfare a loro piacimento!!! e se noi sbagliamo una virgola...predicaaa...
Quello che hanno fatto a voi Gian. è tremendo è una mancanza di rispetto vergognosa, e perdinci..fatti sentire, sono daccordo che conta il risultato, ma!! c"è un momento in cui, dire basta..è indispensabile.
ci fai sapere il proseguo??? con affetto ciaooo
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 22 Gennaio 2011 alle 12:13
Sono appena rientrato da un incontro con alcuni amici dell'associazione convocati proprio per raccontare questo fatto e per accordarci su cosa dire : abbiamo pensato di temporeggiare alcuni giorni e di andare dai servizi il giovedì 27/01 sul presto (tra l'altro è il compleanno del mio Tommi Gio 9 anni), abbiamo dato il beneficio del dubbio nella speranza che arrivi anche a noi una comunicazione (anche se mi sembra strano che sia arrivata prima a lui che vive in un paesino del Molise a 356 km da noi e non a noi che abitiamo a 0,850 km dalla sede comunale).
Poi ragionando non c'è alcun motivo di avvisare prima lui di noi e della ragazza: che cavolo ci vuoi snobbare ma allora comunicalo alla ragazza ormai maggiorenne, ma cos'è maggiorenne solo quando vi fa comodo... oh ragazzi qui si svalvola ma chi ha più diritto a saperlo lui o noi e lei visto che abitiamo nella stessa casa e condividiamo tutto e questo provvedimento ci cambia qualcosa al padre cosa cambia, poverino deve sapere con chi vive la figlia come se gliene fregasse qualcosa (forse era più interessata la biondona al telefono che lui)...
ma che volete... adesso mi ha chiamato al cellulare che ha preso 9 in matematica è a casa tra un'ora ma era tanta la voglia di dirmelo che mi ha chiamato.
Hai ragione Lalle, a perdere è lui non noi e in particolare io che mi prendo i suoi frutti di essere padre, io non permetterei a nessuno di godere delle gioie che mi regalano i miei figli e ora sto rubando le sue quelle che denisotta gli avrebbe sicuramente dato se lui fosse stato uomo.
Come dicono i suoi professori voi siete la sua famiglia perchè siete gli unici che siete venuti a parlare, a interessarsi a lei e abbiamo avuto una grande soddifazione oltre ai voti quando l'assistente sociale di allore la Franci ha chiesto una relazione sull'andamento di Denisotta la coordinatrice le ha detto che avrebbe contattato la sua famiglia per il permesso e quando la solerte Franci le ha fatto notare che la patria potestà era sospesa la prof. le ha candidamente detto che lei si riferiva a noi e non a quella d'origine che lei non aveva mai conosciuto e le aveva fatto notare che era una questione di rispetto nei nostri confronti.
Ovviamente la Franci non ci ha detto nulla e siamo venuti a sapere tutto dalla brava prof.ssa.
Comunque lindali ti farò sapere del match Gian 68 e Ugo re del judo. io sono pacioso, calmo, rilassante ma se mi incavolo...
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 22 Gennaio 2011 alle 18:02
....Gian ti penserò tantissimo, dato che anche x noi il 27 sarà una giornata importante, e poi ci aggiorneremo!!
Cmq è meraviglioso leggere quello che è la vs D., davvero una ragazza meravigliosa, ed è inutile ridire quello che già ti hanno detto tutti...il merito è suo, ma soprattutto vostro, grazie x quello che siete voi e tutte le famiglie di questo forum....sono stata davvero fortunata ad avervi incontrato e avere la possibilità di leggere tutto questo.... queste non sono favole, non sono storielle...questo è il bello di esistere!!! vi abbraccio tutti
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 02 Febbraio 2011 alle 19:30
Eccomi qui lindali, Ugo il re del judo mi ha dato una buca per la seconda volta... oggi però è arrivata la lettera scarnissima del comune che diceva che la Giunta ha accolto il proseguimento dell'affido fino al 31/07 comprensivo di retta.
Nessun accenno alla lettera di chiarimento, niente di tutto questo...
solo nel pomeriggio ha richiamato la psicologa di denisotta per riprendere gli incontri , meglio così.
un abbraccio a tutti
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 02 Febbraio 2011 alle 20:09
bè, almeno fino a luglio qualcosina avete!!! goccia a goccia..tanto..noi..siamo buoni e tolleranti giusto????
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 03 Febbraio 2011 alle 22:14
almeno i soldi arrivano..... x affetto e comprensione non ci sperare..a proposito in questa storia non mi ricordo se il padre contribuisce almeno o è solo dal comune...!!!!

lalle
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 04 Febbraio 2011 alle 09:00
da quanto sappiamo noi il padre ha contribuito fino ai 18 anni ma il contributo stabilito nel decreto di separazione tra i genitori era giustamente preso dal Comune che girava poi a noi la  retta di 400 € al mese, poi col 18 esimo il Comune si era tirato indietro e il padre non "sollecitato" dall'avvocato comunale non aveva pagato più.
L'assistente sociale ci aveva candidamente detto di far prendere un legale alla ragazza per intraprendere una giusta battaglia legale contro il padre ma sapendo i costi di un avvocato e sapendo che dietro alla ragazza ci siamo noi abbiamo rinunciato preferendo altre spese (dentista, stages formativi).
Ora che il Comune ha riattivato l'affido non so se si rivarrà sul padre e onestamente non ci interessa.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 04 Febbraio 2011 alle 14:07
La legge dice chiaramente che, i genitori sono tenuti a mantenere i figli, sino a chè questi siano in grado di farlo da soli, dunque, se la ragazza studia, ha tutto il diritto di essere mantenuta, quindi che il caro "padre" sia sollecitato a dovere..e compia il suo dovere!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 15:00
Occhio c'è un pericolo in più sulle strade
denisotta ha appena preso la patente:
le ho detto di non pensare alla nostra vecchia multipla (abbiamo solo quella) o al camper (non lo faccio guidare nè a mia moglie nè al mio migliore amico) al limite si arrangerà con la vecchia panda di mia suocera, del resto non le ha mica affatto lezioni di computer  per niente !!!!
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 15:09
In che zona vivete? Posso stare tranquillo qui a Roma?
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 15:15
bravaaa Denis. daii daii frega il Camper al Papi...iihhhhhhhhhh Gian...cattivooo   che sarà mai...far guidare il Camper alle tue donne????????
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 15:17

MAI

IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 15:20
scusa iago vai tranquillo noi abitiamo sulla costa adriatica nelle Marche tra Ancona e Pesaro anche se capita che qualche volta veniamo a Roma dove abbiamo amici e parenti e in quel caso ti faccio un fischio.
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 16:01
Starò attento se torno dalle vostre parti! Panda, vero? Mi metto un post sulla macchina così quando sono li, le scanso tutte! Avvisami quindi se venite a Roma...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 16:32
pensandoci bene ma come guidate a Roma ? !!?
non ti offendere
sarà che saremo provinciali, abituati alla calma il vostro anulare è da paura!
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 10 Febbraio 2011 alle 16:34
Sei mai stato nel Napoletano? Li si che ti diverti!!!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.