Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: Il Racconto del mio affido.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 34 Successiva >>
Autore Messaggio
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2011 alle 19:59
Eccomi qua .
Mi dispiace solo che possano nascere questi malintesi.Ora calmiamoci e cerchiamo di capirci.
Parlo di magistrato perche cosi l'equipe si è espressa lunedi scorso a colloquio conoscitivo del caso con noi.Almeno io ho capito la parola magistrato e pure mia moglie percui siamo gia in due forse a avere capito male ?bhooo
Parole dell'equipe alla mia domanda come sono decretati gli incontri con la famiglia bio?: Risposta dell'equipe il magistrato ancora non ha stabilito nulla.Non esiste ancora il decreto di affido firmato dal giudice.
Per adesso nessun incontro con la famiglia di origine.Poi strada facendo si vedra cosa il tdm decide.


Ancora devo capire che cosa volete che chiarisca .Capitano e gian aspetto vostre notizie anche via pvt.

Preferisco in questo momento parlare di altro per lo meno per chi si avvicina al forum per la prima volta.Magari in cerca di esperienze sull'affido e non per leggere le nostre discussioni rtra di noi nate tutte da malintesi e probabilmente da esperienze dicverse in ognuno di noi.
Abbiamo gia notato come da regione a regione italiana,e a volte di citta in citta,cambiano i modi di operare in affido.
Sicuramente considero le persone in disaccordo con me molto competenti in merito ad affido ed ecco perchye invito questi magari a chiarici in privato.
Dove sicuramente da loro ho solo da imparare.
In affido giudiziale non capisco ancora perche ci debba essere un inserimento immediato e non graduale .
In fine nel nostro caso,il piccolo un tetto per dormire e chi gli da da mangiare ora esiste.
Di solito la mia equipe fa inserimenti immediati solo per affidi in emergenza.Per emergenza mi hanno spiegato che hanno un minore in stato totale di abbandono o di violenza subita in famiglia.Non è il nostro caso ripeto.
In emergenza per la mia equipe significa chiamarci al telefono per annunciarci il possibile abbinamento.Trovarci di persona nel giro di 1 massimo 2 ore .Presentarci il caso e tornare a casa col minore.
Se leggete tutti i miei post precedenti la storia è diversa.Qui non esiste l'emergenza.
Chiarisco a gian che non siamo a rischio giuridico per quanto ne so o per lo meno non ho info a sufficenza.
L'equipe ci ha tranquillamente detto a colloquio che la mamma sta cercando disperatamente il figlio e manda continue lettere da dove è chiedendo del piccolo.
Percui inutile pensare ora a un sine die o peggio ancora a un caso di ado mite.
Spero di aver chiarito un po la cosa o per lo meno di non averla inca...nata di piu.
Tengo a questo forum e all'affido sicuramente come molti di voi .
Se però le cose devono andare con questa piega francamente mi passa la voglia di condividere le mie esperienze.


Se puo essere utile a qualcuno,oggi 1 incontro in territorio neutro con il piccolo e noi alla presenza dell'educatrice professionale,psicologa e ass sociale.
Eravamo nel loro ufficio in una stanza adibita a gioco.
Un ora io e mia moglie a giocare col piccolo alle costruzioni lego e quanto altro.
Prossimo incontro al parco dove abita solo noi due con l'educatrice professionale.
Incontro di oggi andato piu che bene.
buona serata

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
LucaStefy
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 04 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Quota LucaStefy Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2011 alle 23:59
non volevo più intervenire ma visto che mi sembra il forum dei puntini sulle i dove si cerca di dare un nome a tutto anche di ciò che non si conosce lascio il mio ultimo post riguardo alle case famiglia,la regione lombardia ha delle direttive molto specifiche sulle case famiglia di cui la principale è il numero dei bambini max 6, la presenza quotidiana di due figure genitoriali , l' educatore part-time + un supervisore esterno. io non so da dove postate ma le "poche case famiglia" sul nostro territorio sono gestite da coppie  sposate e questo è anche il punto di forza di questo tipo di esperienza ripeto il lombardia, il resto sono solo chiacchere....
ciao luca


Modificato da LucaStefy - 09 Settembre 2011 alle 00:01
"Una casa non è una casa finchè non vi entra l'amore"
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 01:15
Buonasera a tutti, per Panda l'importante è chairirsi no? senza prendersela hai ragione quando dici che nn tutte le regioni e nn tutti i casi hanno lo stesso , come vogliamo chiamarlo protocollo?, lo sai bene anche tu visto che sei sul forum anche tu da un po' ormai, che, sono argomenti che toccano corde profonde, ho detto tante volte che le parole possono essere fraintese quando scritte, l'hai detto tante volte anche tu, si è altresi' detto che il punto di forza delle persone intelligenti è il dialogo, il confrontarsi e nn ci vedo nulla di male, anzi credo sia sinonimo di persona sincera e chiara esporre i propri dubbi se vengono, io nn vorrei mai un amico che accondiscenda a qualsiasi cosa io dica o scriva, e invece sotto sotto è pieno di dubbi sulla mia persona o sbaglio? Non so se riceverai mp, ma spero che tutto si chiarisce. Per Lucastefy, guarda sono felice che sul tuo territorio le cose funzionino cosi', personalmente ho potuto visitare tante case famiglia nella mia regione, Campania, e credimi si contano su poche dita quelle gestite come le vostre, ho visto case famiglia anche di 15 bambini gestite da suore, altre con 10 bambini con 2 operatori di turno, e volontari che venivano utilizzati anche per compiti che nn spettavano loro, poi sicuramente ci sono anche quelle come dici tu, ma io ne ho viste pochissime, che ti devo dire allora benvenuto al Sud? Qui nn si cerca di mettere i puntini su niente, si cerca di raccapezzarsi in un mondo fatto di leggi che poco si applicano bene ai bambini e ci si aiuta come si puo', spero che leggerai prima di lasciare il forum dopo la tua sentenza....su persone che nn conosci!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 07:27
Grazie roxi si ci stiamo chiarendop.Il dialogo aperto è sempre cio che cerco anche io .
La vita e fatta di dante diversità.Non sempre tutti siamo daccordo.

KLuca e stefy mi dispiace se vi siete sentiti attaccati.Come hai descritto le case famiglia dalle tue parti per quanto ne so è come funzionano qui in emilia romagna .Almeno le due che conosco e che ho frequentato come volontario.Ti assicuro che ancora oggi porto ottimi ricordi di quelle esperienze.
Dalla mia prima casa famiglia ho iniziato a maturare l'idea dell'affido.Poi tante vicissitudini nella mia vita personale mi hanno portato a sospendere questa idea fino oggi.
Oggi ancora piu di ieri so quanto possa essere determinante il mio contributo.
Un caro saluto e mi dispiace che abbiate deciso di mollarci


Modificato da Panda2010 - 09 Settembre 2011 alle 07:28

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
mara1971
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 46
Quota mara1971 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 12:27
Postato originariamente da LucaStefy

non volevo più intervenire ma visto che mi sembra il forum dei puntini sulle i dove si cerca di dare un nome a tutto anche di ciò che non si conosce lascio il mio ultimo post riguardo alle case famiglia,la regione lombardia ha delle direttive molto specifiche sulle case famiglia di cui la principale è il numero dei bambini max 6, la presenza quotidiana di due figure genitoriali , l' educatore part-time + un supervisore esterno. io non so da dove postate ma le "poche case famiglia" sul nostro territorio sono gestite da coppie  sposate e questo è anche il punto di forza di questo tipo di esperienza ripeto il lombardia, il resto sono solo chiacchere....
ciao luca


Quoto.
La nostra regione è molto chiara sulla differenza tra casa famiglia e comunità educativa.



IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 14:42
E siamo d'accordo, nn sono d'accordo sul fatto che si metta in discussione il fatto che ci possano essere realta' differenti ...e quindi opinioni diverse, nn sono certo chiacchiere queste messe qui solo per perdere tempo...l'Italia è un paese molto grande e ripeto, purtroppo con grandi differenze...purtroppo soprattutto per i piu' deboli.
IP IP tracciato
mara1971
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 46
Quota mara1971 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 16:29
Postato originariamente da roxi

E siamo d'accordo, nn sono d'accordo sul fatto che si metta in discussione il fatto che ci possano essere realta' differenti ...e quindi opinioni diverse, nn sono certo chiacchiere queste messe qui solo per perdere tempo...l'Italia è un paese molto grande e ripeto, purtroppo con grandi differenze...purtroppo soprattutto per i piu' deboli.


Molto umilmente... conosco la realtà della casa famiglia con cui collaboro e dentro alle naturali fatiche e limiti riconosco un vero interesse umano e affettivo verso i bambini,
conosco anche la realtà della comunità educativa presso cui era collocata la ragazzina del nostro primo affido, che era un pessimo parcheggio.

(in realtà ne conosco più di una ma era per sintetizzare)

Non nego le differenze. Ma davvero tra una casa famiglia (che non so altrove ma da noi non sono così frequenti) e una comunità educativa (più numerose senz'altro) c'è una sostanziale differenza. La differenza è la presenza di una famiglia che si implica esattamente come ciascuno di noi ha fatto o fa con i propri figli in affido.




IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 16:52
Cara Mara probabilmente mi spiego male, è colpa mia...io attaccavo tra virgolette la frase di LucaStefy, secondo me gratuita, ( ma visto che mi sembra il forum dei puntini sulle i dove si cerca di dare un nome a tutto anche di ciò che non si conosce........il resto sono chiacchiere...) e cercavo di difendere quello che molti di noi fanno e cercano su questo forum, muoverci bene nell'ambito dell'affido. La conosco anche io la differenza moltooooo bene tra casa famiglia e comunita' educativa, nn era questo il punto....mi era dispiaciuto che si fosse sentenziato cosi' frettolosamente, nn credo che la persona in questione abbia avuto tempo e modo di leggere tutto quello che sul forum si dice e si fa, ovviamente, visto che si occupano di bambini. Ripeto mi sono forse spiegata male, e cmq conosco anche tante casa famiglie sovraffollate eh? per mancanza di fondi sapesse quante hanno dovuto trovare soluzioni abbastanza spartane....come trovare appartamenti piu' piccoli o dividere bambini fra altre case dopo anni di convivenza, cosi' giusto a titolo informativo.
IP IP tracciato
mara1971
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 46
Quota mara1971 Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 08:17
Roxi,
IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 11:35
..Rilassatevi tutti altrimenti diventa difficile anche per chi e' nuovo poter esprimersi ed inserirsi nel forum...
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 10 Settembre 2011 alle 21:26
Sante parole Argoluna......
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2011 alle 19:40

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:36
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2011 alle 20:19
ciao a tutti!

ed eccomi qua...mese memorabile sul lavoro....e finalmente posso raccontare qualcosina...
niente di che, solo che le cose vanno molto più liscie, è un piacere poter dialogare col Lama, è molto "maturato"...e stasera ha scritto le promesse scolastiche...sperem!
Con la famiglia è più tranquillo, riesce a giostrarsi in maniera più serena...e lo psicologo mette del suo, che è proprio di aiuto...
Dobbiamo lavorare molto sugli esempi, del tipo :ma se succedesse a te, come staresti cosa faresti...?"

fronte famiglia mia...caliamo un velo pietoso...compleanno del nipote, al quale Lama non è stato invitato, sagra paese idem...
Senza neanche tanti giri di parole...con grande dolore da parte mia.Ma questo è servito a me per abbassare qualsiasi rapporto con loro.teniamo conto che mio cognato gli ha fatto presente che non essendo parenti, non vede il motivo di essere chiamato zio...

Fronte assistente sociale:è da fine maggio che non sento nessuno....mah!

Però facciamo la festa delle famiglie affidatarie...che ci voleva proprio...



Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2011 alle 21:15
Grazie Horus, cogli sempre il punto....di tutto! un abbraccio
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2011 alle 22:07
Horus solo alcune parole.
Grazie del tuo tempo che ci dedichi a noi tramite il forum.
Grazie della tua disponibilita sempre ampiamente dimostrata a me fuori dal forum su altri canali.

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 00:10
roxi un grosso abbraccio anche a te!!!!
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 12 Settembre 2011 alle 14:07
Mammacro' ricambio con tutto il Heart
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 13 Settembre 2011 alle 22:37
vi comunico che ufficialmente venerdi prossimo il piccolo entra definitivamente in casa nostra per la durata del suo affido.LOL

Modificato da Panda2010 - 13 Settembre 2011 alle 22:37

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 08:30
Buongiorno. Panda ma non doveva essere un inserimento graduale? Mi congratulo con te e tua moglie per la grande avventura che state per iniziare e... per ogni evenienza chiamami! Mi libero per qualche giorno a Natale?
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 21:34

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:37
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 21:57
tutto ok iago si graduale ma secondo l'equipe è giunto il momento di inserirlo in casa Wink.
Per Natale non lo so ma grazie della proposta.Se mai vorrai trornare a Bologna ti aspettiamo tutti e tre

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 20:34
Volevo condividere con voi il 2 e terzxo piccolo traguardo raggiunto dal nostro piccolo tesoro.
A sola una settimana dall'inserimento di cucciolo presso di noi e alla tenera eta di 4 anni,questo pomeriggioparcheggiando la mia macchina davanti a casa nostra dopo l'asilo,il cucciolo mi ha guardato sorridendo e beato mi ha detto :ehi siamo a casa nostra .
Io e mia moglie per ricompensa gli abbiamo regalato un uovo kinder che tieniamo gelosamente nascosti dalle sue manine.
Gli abbiamo spiegato l'importanza della cosa che aveva dettoovvero siamo a casa nostra.
Questa sera a tavola per la prima volta il piccolo finito di mangiare dopo la frutta,mi ha chiesto se poteva alzarsi da tavola per vedere i cartoni.
Considerato come si8 comportava a tavola fino qualche gg fa è un ottimo risultato anche questo.
Mamma e papa affidatari sono molto entusiasti dei piccoli traguardi raggiunti dal piccolo cucciolo.Soprattutto perche abbiamo notato nei primissimi gg di convivenza come questo bimbo sia cresciuto fino oggi .Completamente senza regole!!!


Modificato da Panda2010 - 22 Settembre 2011 alle 19:11

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 10:35
Buondi' ennesimo incontro, ennesima discussione di mio figlio sia con noi sia con gli assistenti, ennesimi errori fatti nel dargli risposte, ennesima crisi a casa. Vi dico solo che il terapeuta saputo quello che è successo è saltato dalla sedia, ed ha commentato che ci avevamo messo tanto tempo per affievolire il senso di colpa del ragazzo, buttato via in un attimo!Va beh oggi è un altro giorno rimbocchiamoci le maniche!
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 10:59

Ricordati che il tuo bimbo (nel bene e nel male) ha già i suoi genitori, bello che lui si sia lanciato così dopo neanche una settimana un pò meno che tu l'hai ricompensato (tue parole) con l'ovetto.

Ricompensato per cosa? Sei sicuro che hai ben capito il termine gratuità dell'affido. Scusa se ti dico queste cose ma sappi che lo dico soprattutto per il tuo bene e per quello del bimbo.
 
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 11:00
Rosm. veramente non sò che dire, o..perlomeno nulla che possa essere scritto in forum pubblico! questo stillicidio doveva già essere finito da un pò!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 11:03
GIAN, mi hai preceduto, PANDA, nelle tue esternazioni, leggo moltissimo desiderio di essere padre, ma..hai scelto la strada dell"affido! siamo si "genitori affidatari" ma il piccolo i "suoi" di genitori li ha!!
Ha 4 anni Santocielo!! e probabilmente le idee ancora confuse,..La vostra gioia nel sentirvi appellare mamma o papà...ragazzi..state attenti! Lui non è li per riempire nessuno dei vostri vuoti!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 11:07
Cara Rosm,
ti siamo vicini, a volte siamo come delle canne al vento , belle dritte nelle giornate di vento, poi un vento stupido e improvviso ci ributta a terra ma noi grazie all'elasticità nostra pian piano ci rialziamo per tornare a svettare in alto e quando siamo su non ci ricordiamo della grande fatica fatta godendoci solamente il sole.
caro capitano, notte insonne ... all'ultima arrivata mancava qualcosa e girava per casa fino alle due, alle tre è suonata la sveglia e ho accompagnato denisotta alla stazione per bergamo dove l'attende l'aereo per praga (già ho l'ansia fino a che non mi chiama) poi alle sei e quaranta solito treno da pendolare ...
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 11:11
.


Modificato da ellendel - 01 Ottobre 2011 alle 17:24
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 11:20
GIAN, cavolo ero giù in stazione stamane, accompagnato mia figlia, a saperlo portavo Denis. all"Aeroporto!!
Ma...che glie mancava???
Ah Gian, dormire poco, sembra faccia bene alla circolazione..eeehhhh..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 11:25
a nala non so ...
dopo ha continuato a dormire bella e serena nel suo cestone...
questa mattina mia suocera alle otto quando è venuta a prendere i bimbi l'ha trovata serena e scondinzolante come sempre, mia moglie è partita alle sette e mezzo che dormiva, l'ha solo salutata alzando mezza orecchia ...
comunque la prima settimana fuori dal canile fin ora è stata troppo brava e questo fine ancora niente camper...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 12:12
è bravissima, tutti i meie cani, la prima settimana, mi hanno fatto impazzire di notte!! pianti e latrati..conosci il vecchio trucco dela sveglia che fà ..tic tac..messa nel cestone dove dormono??
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 13:15
Tranquilli abbiamo bene presente chi siamo.
L'equipe è stata informata alla prima parola di papa ,mamma ancora non esce ,Meglio cosi.
L'ass sociale mi ha risposto visto la tenera eta del piccolo lo lasci fare poi stiamo preparando un progetto educativo ad hoc.
Abbiamo ancora le visite meno frequenti di prima quando era a casa sua, dell'educatrice familiare e anche questa figura ha sentito piu volter cucciolo chiamarmi papà.
Abbiamo ripeto,riportato tutti e due la cosa all'equipe.
Il premio dell'uovo gli è stato spiegato che era per il raggiungimento di non aver pianto per andare a nanna alla sera nel suo letto e non alzarsi da tavola se non dopo aver finito e chiesto se può.
Sono io il primo che prendo ogni tanto cucciolo e gli spiego che nonnostante gli possa voler bene non sono il suo papa.Lui un papae una mamma li ha che ora però non possono stare vicino a lui perche sono a lavorareUn giorno tornerà dai suoi veri genitori che gli vogliono un mondo di bene anche se non presenti nella sua vita per ora.
Penso che meglio di cosi non possiamo far capire questo periodo di un cucciolo di 4 anni perchè improvvisamente è con noi .
A questo punto chiedo suggerimenti e correzzioni anche a voi.Big%20smile
Grazie a tutti

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 13:28
Postato originariamente da Panda2010

.
A sola una settimana dall'inserimento di cucciolo presso di noi e alla tenera eta di 4 anni,questo pomeriggioparcheggiando la mia macchina davanti a casa nostra dopo l'asilo,il cucciolo mi ha guardato sorridendo e beato mi ha detto :ehi papa siamo a casa nostra .
Io e mia moglie per ricompensa gli abbiamo regalato un uovo kinder che tieniamo gelosamente nascosti dalle sue manine.
Gli abbiamo spiegato l'importanza della cosa che aveva detto.
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 22 Settembre 2011 alle 14:59
aZZZ solo ora rileggendo con calma questa volta ho notato un errore di espressione mia :
"
Io e mia moglie per ricompensa gli abbiamo regalato un uovo kinder che tieniamo gelosamente nascosti dalle sue manine.
Gli abbiamo spiegato l'importanza della cosa che aveva detto."


intende3vo dire l'importanza di aver detto siamo a casa nostra e non mamma e papa che preferisco non escano dalla sua bocca .
Chiedo venia

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2011 alle 14:43
Domanda tecnica, buongiorno, ho appena scoperto, che il mio piccolino nn è stato battezzato,  almeno cosi' pare, mi sono fatta il giro di tutte le chiese della zona dove abitavano i genitori, ma nn vi è traccia. Ma possibile che nn esista una sorta di archivio generale dove si possa controllare una volta e per tutte? Lo so dovrei chiedere ai servizi, ma volevo risolvere da sola, poiche' loro altro nn fanno che chiedere alla fam. bio, e succederebbe come per il primo, nn ricorderebbero, dovremmo indagare noi. 
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 34 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.