Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: Il Racconto del mio affido.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 34
Autore Messaggio
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2011 alle 15:57
Cara Roxi, certo che esiste un archivio generale relative ai battesimi o altri sacramenti e a quanto mi risulta dovresti rivolgerti all'archivio arcivescovile della tua città. L'ufficio preposto per avere la risposta di cui necessiti, dovrebbe essere l'ufficio sacramenti dell'iniziazione cristiana, comunque la sede consona dove potrebbero aiutarti è la curia arcivescovile della città in cui risiedi. Spero che riusciate a risalire se tuo figlio sia stato o meno battezzato. Non sono esperta in materia religiosa, ma mi risulterebbe che le diocesi di solito abbiano dei responsabili degli uff. per la Disciplina dei sacramenti che possono visionare i registri dei Battesimi e in questo modo rispondere alla tua domanda. Ti sei già rivolta alla Curia? Ti invio in mp il sito opportuno da visionare per attivarti in merito. Buona fortuna. Ciao
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2011 alle 16:08
grazie Horus.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2011 alle 16:23
Rosm.sempre se ti riconoscono..il titolo..per richiedere tale documento!! ourtroppo succede..succede, che ti dicano che..non hai titolo per averlo!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 24 Settembre 2011 alle 22:21
Mia moglie in gita con la classe al Museo tecnico di Milano e rientra tardi, denisotta a praga, i bimbi sono crollati dopo un giro in bici per il parco della golena e la cagnona spaparanzata sul plaid pile (ma sta cagna ha sempre vissuto con noi e io non me ne sono accorto o ha un'adattabilità a mille)
e io su you tube a sentirmi della gran musica...
seratina ideale..adesso mi sparo della nutella avanzata dalla festa di eli e gelosamente custodita per un'occasione speciale e alla faccia della condivisione me la pappo solo io
buonanotte
PS
mantenete il segreto eh
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 07:21
Quando si dice...l"egosimo dei maschi!! iihhh..te la sei gouduta eh..Gian..??!! (quando ce vò..!!.)
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 13:18
Ciao Roxi, il Capitano ti ha dato un giusto suggerimento, ma non penso tu possa incontrare difficoltà estreme presso la Curia per avere l'info che ti necessita, in quanto voi siete i genitori adottivi di vostro figlio. E' un'adoz. in casi particolari o speciale, adesso non ricordo, ma in questo caso non penso che vi possano vi possano sbarrare la strada. Io son sempre dell'opinione di provare in ogni situazione, prima di fasciarsi la testa, quand'anche si fosse genitori affidatari e ci fossero le solite storie viste e vissute all'ennesima potenza presso qualsiasi ufficio pubblico e non, del tipo: "voi chi siete", "a che titolo", "cosa rapprensentate per il minore" e via discorrendo sino all'esasperazione, conviene sempre prima cercare e provare. C'è sempre tempo per fasciarsi la testa e dover pensare a nuove ed ardite soluzioni per raggiungere la meta agognata. Un saluto
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 14:34
Grazie Horus un bacione e grazie anche al capitano buona domenica
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 14:50
Ah!! è vero Rosm. voi avete fatto ado.! scusa mi ero scordata! allora probabile non abbiate problemi! Noi invese..si!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 14:39
aaaahh  Angry nera nera nera....nn potete immaginare come hanno risolto i problemi relativi alla privacy che stavo avendo con la fam. bio...nn agiranno, nn faranno nulla perche' nn vogliono indispettirli!!!! 
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 14:53
Mi verrebbe da dirti..nooo!! e invece purtroppo..purtroppo..alcuni serv. sono cosi!!
Si è ridotti che hanno paura , o spesso, non hanno VOGLIA..di alzare il..popò..e muoversi e agire, perchè, porcacc..possono tranquillamente convocare i signori, e dire. Cari genitori, o la piantate, o da adesso stop con gli incontri, stop con le telefonate, e alla prossima sentiamo il Giudice, perchè questo vostro comportamento DANNEGGIA seriamente i vostri figli..ecco, che ce vuole?? almeno l"idea che c"è un controllo, che hanno dei limit, lo sentono!!invece è più comodo, meno faticoso, dire, Ah..siii..vedremo..lasciamoli stare!! Stare cheee..su devono tutelare i bambini, i bambini... ma questa..è faccenda che riguarda pochi..purtroppo..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 16:17
Capitano hai ragione comunque mi sono inc..........ta nera con loro, ho chiesto di essere protocollata tutte le fotocopie che avevo consegnato, dove si evinceva come stavano violando la privacy nostra e dei ragazzi,  ho chiesto loro una sorta di ricevuta per avergliele consegnate, inoltre di verbalizzare ASSOLUTAMENTE tutto cio' che ho dichiarato....ed ovviamente ho fissato un incontro con la responsabile perche' dovra' dirmelo lei il punto della situazione, dato che al prossimo incontro nn conterro' piu' il ragazzo e se avro' problemi che vengano loro a casa a prelevarlo....e stasera vado dal garante, dato che lui mi aveva detto che se loro nn agivano, se la vedeva lui....Ho urlato loro che nn ci proteggono assolutamente, che nn tutelano i minori, e che ho l'impressione che abbiano paura, nn so di cosa, ma questa è la sensazione. Ma io questa paura nn ce l'ho e se loro volano basso io no! Che sara' pur vero, come dicono loro , che si tratta di un 'ado speciale, ma quest'ultima ha dei paletti che vanno rispettati in entrambi i sensi, quindi noi ci presentiamo agli incontri, loro nn possono avere contatti al di fuori da quell'ambito, e che questo era compito loro far rispettare, cosi' nn fanno io vado oltre e li scavalco. Scusa lo sfogo ma sto ancora inc.....ta nera. Grazie sempre per il sostegno

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 17:03
Un plauso ROSM. fai benissimo, far rispettare i diritti dei nonstri bambini e i nostri, è sacrosanto, è veramente ora di piantarla di trattarci come burattini, e servitori, stiamo rendendo un gran servizio allo Statto, lo facciamo per e con amore, con senso civico, col rispetto delle leggi, NON lo facciamo certo per soldi, anche se facciamo risparmiare un bel pò di soldoni allo Stato.. e non portiamo i nostri figli a mangiare al loro ristorante a prezzi da ridere (casomai si volesse ridere)!!!perciò si esige quantomeno che ognuno faccia il suo lavoro, che si facciano rispettare certe regole, e SantiiDDio..non se la facciano sotto!!se devono andare contro..
io non sono mai stata..morbida..magari un pò..di..lascia correre..l"ho fatto..prima, ma visto che ha portato solo a ..sottovalutarmi/ci..dico, basta cosi! Io rispetto lo dò, altrettanto lo pretendo!!al prossimo incontro..manda un certificato medico!! dammi ascolto!! vediamo se vengono a casa a veder come stà il bimbo!! E bastaa..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 18:29

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:38
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 14:57
questa ve la racconto perche bellina davvero.

Cucciolo dice che sono un mago e so fare delle magie .
Magia numero 1 per fare bere l'acqua a cucciolo a tavola che se no non mi beve.
Prendere un bicchiere
Una cannuccia
Comprare all'ikea o ovunque gli stampini per fare il ghiaccio a forma di pesce stellina cuoricino e chi piu ne ha ne metta.
Noi oramai abbiamo i pesci,la luna,le stelline,gli orsacchiotti.
Riempire il bicchiere di comunissima acqua di rubinetto o naturale.
Comprare la vecchia e cara idrolitina e aggiungere questa polverina magica all'acqua.
Improvvisamente vengono fuori magiche bolle .
Se poi condiamo anche l'acqua con due pesciolini di ghiaccio,abbiamo ottenuto due pesciolini che nuotano e le bolle sono il loro respiro.
A questo punto spiegare con santissima pazienza al cucciolotto di turno che le bollicine sono i pesciolini che nuotano e respirano nell'acqua e vanno bevuti tutti subito o magicamente spariscono.



Sono bravo è come mago ?LOLLOL

Quante me ne sto inventando per farlo mangiare e bere .E mia moglie è ancora piu brava di me LOLLOL.


Magia n.2 per fare bere acqua al cucciolotto di turno.

Prendere comunissima acqua e aggiungere appena appena un po di succo di frutta di pesca magicamente l'acqua sa di succo e di colore arancione .
Con il mio cucciolo funziona benone ma consideriamo la tenera età LOLLOL



Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 01 Ottobre 2011 alle 15:20
Postato originariamente da Panda2010

questa ve la racconto perche bellina davvero.Cucciolo dice che sono un mago e so fare delle magie .Magia numero 1 per fare bere l'acqua a cucciolo a tavola che se no non mi beve.Prendere un bicchiere Una cannucciaComprare all'ikea o ovunque gli stampini per fare il ghiaccio a forma di pesce stellina cuoricino e chi piu ne ha ne metta.Noi oramai abbiamo i pesci,la luna,le stelline,gli orsacchiotti.Riempire il bicchiere di comunissima acqua di rubinetto o naturale.Comprare la vecchia e cara idrolitina e aggiungere questa polverina magica all'acqua.Improvvisamente vengono fuori magiche bolle .Se poi condiamo anche l'acqua con due pesciolini di ghiaccio,abbiamo ottenuto due pesciolini che nuotano e le bolle sono il loro respiro.A questo punto spiegare con santissima pazienza al cucciolotto di turno che le bollicine sono i pesciolini che nuotano e respirano nell'acqua e vanno bevuti tutti subito o magicamente spariscono.Sono bravo è come mago ?LOLLOLQuante me ne sto inventando per farlo mangiare e bere .E mia moglie è ancora piu brava di me LOLLOL.Magia n.2 per fare bere acqua al cucciolotto di turno.Prendere comunissima acqua e aggiungere appena appena un po di succo di frutta di pesca magicamente l'acqua sa di succo e di colore arancione .Con il mio cucciolo funziona benone ma consideriamo la tenera età LOLLOL




IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 34
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.