Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: Il Racconto del mio affido.. Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 34 Successiva >>
Autore Messaggio
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 23:28
Io, non posso avere contatti!!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 17:35
.

Modificato da ellendel - 01 Ottobre 2011 alle 18:30
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 17:53
Non posso assolutamente parlare di questo con nessuno della famiglia, io porto Matti ormai a un solo incontro ogni tanto, col fratello, ma non scambio più di un ciao, sii puntuale!!
I serv. si arrabierebbero se io chiedessi..e ..io..pago!!!!!!!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2010 alle 07:56
...e io prendo appunti!!!!! ma quante ne sapete?????? ma una cosa ancora non la sapete: CI HANNO CHIAMATOOOO!!!!!! DOBBIAMO INCONTRARE IO SERVIZI ALLA METà DEL MESE E CI DEVONO PROPORRE UN CASO!!!!!! siamo super emozionati!!!!!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2010 alle 10:04
KITTY...e ce lo dici cosiii????? EVVIVAISSIMAAA,,vuoi vedere che per Natale un bimbo trova casa???
magari fate come noi!!!! che belloooooo..ei..aggiornamenti continui eh!!!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Eli63
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 361
Quota Eli63 Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2010 alle 12:58
Postato originariamente da kitty76

...e io prendo appunti!!!!! ma quante ne sapete?????? ma una cosa ancora non la sapete: CI HANNO CHIAMATOOOO!!!!!! DOBBIAMO INCONTRARE IO SERVIZI ALLA METà DEL MESE E CI DEVONO PROPORRE UN CASO!!!!!! siamo super emozionati!!!!!
Kitty, ma che meravigliaaaaaaa!!!! Sono emozionata per voi!!! Raccontaci tutto poi, mi raccomando! Chissà quando succederà anche a noi......ormai aspettiamo da 9 mesi!
 
Qui sole e neve! I ragazzi e il maritozzo sono sulle piste da sci! Pigiama party stra-riuscito, casa invasa e incasinata, ma si sono davvero divertiti! L'ultimo anno di mia figlia da minorenne.....quando corre il tempo!Embarrassed
 
Buona domenica a tutti!
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2010 alle 20:42
ma che bella notizia Kitty!
mi raccomando ascoltali bene...e sii obbiettiva con te stessa!
e chiedi tutto...tutto quello che ti passa per la mente!



ma voi ragazze, come vi comportate se qualcuno che vi è vicino come famiglia, tratta "male" la vostra creatura?
Sono un pò in difficoltà su questo fronte...non mi dite che non dovrei prendermela, perchè non è nel mio carattere...
Non riesco neanche a guardarla negli occhi da quanto mi sta sulle p...!

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2010 alle 08:43
cherr. che intendi per..tratta male?? lo ignora?? gli parla con durezza?? no perchèè...se tratta male..di brutto...eliminare....eliminaree
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2010 alle 09:02
si lo ignora e gli parla con sufficenza alzando un pò il tono...ma per cose senza valore...capisco che lo faccia coi suoi figli, che non per niente a volte hanno dei tiri aggressivi...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2010 alle 09:29
Allora Cerr...o spieghi al tuo bimbo, che la sig.ra in questione, è...un pò..nervosetta di suo,che è fatta cosi..che non è che ce l"abbia con lui...insomma lo rassicuri..oppure se ritieni non ne valga la pena, se potete evitare di frequentarla....lascialaaaa
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
lume77
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 222
Quota lume77 Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2010 alle 09:34
Kitty.....non sai che rabbia non riuscire a risponderti subito!!!
 
Che notiziona!! Sono felicissima per te! Ti immagino frizzante, curiosa e...felicissima!! Magari anche con tanti dubbi e paure. il gioco si fa serio!!
 
Un abbraccio e tanti tanti auguri!!!SmileSmileSmileSmileSmile
 
 
IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2010 alle 22:07
Mi associo alle felicitazioni per Kitty!! E' una cosa bellissima, e avete tutta la mia ammirazione per aver seguito questo lungo cammino...a me che devo ancora iniziare sembra kilometrico...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 06 Dicembre 2010 alle 22:37
l'ultima novità della giornata?
santa lucia a casa della famiglia porterà un cellulare...dopo che io avevo avvisato che a casa nostra non sarebbe stato accettato.

Ma che se ne fà di un cellulare a 11 anni!!!

secondo loro è comodo così non deve telefonare con i nostri...ma te prego!!!Abbiamo 2 cellulari e un fisso!!!

La mia risposta?
certo lo userà i sabati e le domeniche quando sarà al parco giochi...



Oggi poi ho conosciuto il nonno di Leon...non ha fatto altro che criticarlo e giudicarlo...
"non capisce nulla", "ma si comporta bene?!", "ma ha una camera solo per lui???!!!", "mi raccomando Leon, comportati bene perchè non puoi farteli scappare questi due...!"


Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 07 Dicembre 2010 alle 07:41
cherr...!!!! stai cominciando a capire che spesso..si combatte contro i mulini a vento??
Elegante il nonno!! povero bambino.. ma sai una cosa cherr..lui, leon, sarà un uomo migliore grazie a voi!!! daii..coraggio..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 13:26
oggi in classe Leon è stato graffiato da un suo amico,e invece di riferire al prof(argomento affrontato più volte)ha pensato di tirargli un righello...e il prof avendolo visto l'ha sgridato...il mio caro e dolce piccino...ha pensato bene di dare del figlio di pu.....al professore...

come devo classificare la cosa?
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 18:52
cherr..dunque..questi "termini" li sente abitualmente a casa sua che tu sappia?? gli hai chiesto se conosce il significato di quanto ha detto??
Ora, il termine è brutto, e detto a un prof. no, non và bene, non direi che è gravissimo!! ma che vada ripreso seriamente si, o almeno io lo farei, e sai perchè? perchè si deve rispetto a chi comunque lavora, e il prof. stava lavorando!!!credo possa essere una buona occasione, per aprire il discorso sul rispetto, sul..sapersi moderare, sul fatto che..chi sbaglia..paga.
Questo è quel che farei, io..poi vedete voi..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:04
aaaaa troppo tardi cara amanda!Big%20smile
già fatto!
gli ho parlato di tutte queste cose, rispetto, significato e moderazione.
domani deve chiedere scusa, e in più è in punizione, per una settimana...

Lavare i piatti una settimana(anche se abbiamo la lavastoviglie)...Wink

il giardinaggio era improponibile!Cool

con richiesta da parte dei genitori di essere coerenti con il percorso, se da noi non può vedere la televisione, neanche da loro...(seeeeeeeeeeeeeeee)

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 21:02
Brava..ma..lui torna a casa ogni fine settimana??
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 21:18
e si ogni fine settimana...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 08:17
Che ansia amiche!!!! il 14 si avvicina...e leggere i vs post non mi tranquillizza affatto!!!! ...ma il ns ottimismo e la ns buona volontà ci ripagherà di tutto, vero???
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 10:18
kitty..No, non vi ripagherà...ma vi aiuterà..a..andare avanti..!!!!!! daiii che non è poi cosi dura...
e facci sapere tutto e subito capitoo???
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 11 Dicembre 2010 alle 08:05

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 15:18
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 12:12
ed eccomi qui...

la psiko ha esposto tutte le cose che ha riscontrato in Leon, la rabbia nei confronti della madre, il sentirsi escluso dall'ambiente famigliare e l'infantilità di base che è nel suo carattere...
e la totale mancanza di concentrazione...(ma và???Clap)

alla mamma hanno consigliato di ritagliarsi dei momenti con Leon...tipo andare a fare la spesa, un giro per commissioni...e spiegandogli che lei è molto felice di questo...
e poi di fare delle cose che includano tutti i componenti famigliari...

Mentre io sono più la parte dello sviluppo e del dialogo, del cercare di farlo aprire e rilassare per poter esternare la rabbia...

Mi sono sentita tranquilla, non avevo quella sensazione che toccassero qualcosa di mio...ho capito che Leon è della sua famiglia, e infatti anche con la mamma col giusto distacco le ho spiegato quando Leon è felice di un fine settimana in particolare...come quello passato, in cui è andato con lei a fare compere per santa lucia...ma nello stesso tempo le ho spiegato che non è Leon che detta legge(come dice lei)ma semmai è lei che deve imporsi in maniera più autorevole nei suoi confronti, perchè così lo confonde e basta, e da lì scaturisce la sua rabbia...

le mie impressioni, dall'atteggiamento dell'assistente non credo che sia la prima volta che le venga detto tutto questo, ma sono anche convinta che lei non conosca altro...se vedo i parenti capisco un mucchio di cose...e non credo neanche abbia la capacità o il coraggio di cambiare questa situazione...

anche il solo spiegare che Leon non  deve andare da solo al parco, per lei non è niente di anarmole...invece quando le spieghi che lo deve accompagnare e poi riprendere ad una determinata ora che non sia più di una...ti guarda come se fosse una cosa strana...perchè è colpa di Leon se non arriva a casa...perchè è lui che non ascolta le campane per l'ora esatta!
è proprio questa mancanza di responsabilità materna che mette in crisi Leon, e le sue frustazioni e le sue rabbie sono in parte dovuto a questo...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 14:40
E, è utile continuare a fare..."esperimenti"..sulla pelle di un ragazzino??
Una riunione ogni tot..una bella spiegazione alla mamma, la richiesta di aiuto alla fam. affid. e..per l"equilibrio del bimbo...che saràààà....sarààààà..o ho capito male??
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 14:59
sai...in parte hai ragione...ma non sono io che posso prendere Leon e decidere cosa si deve fare...anche perchè dipendesse da lui, starebbe in famiglia...

non penso che qui si stia a fare esperimenti, la scelta di un allontanamento dalla famiglia è stato fatto, si sta cercando di dargli un equilibrio, che probabilmente sette giorni su sette a casa non avrebbe potuto avere.
e in affido c'è solo da 3 mesi...

Non ha chiesto lui o qualcuno per lui...sono stati i genitori a chiedere che fosse accudito da altri e non hanno la capacità di accudirlo...
io non ho dei genitori ostruzionisti che non vogliono che il figlio stia con altri...

Poi lui la famiglia ce l'ha e con l'altro figlio hanno un rapporto normale.
Con questo non penso proprio che con lui un giorno avranno mai un rapporto salutare, ma almeno ha le armi per affrontarli.
Per capire che le colpe non sono sue...


Modificato da cherry - 14 Dicembre 2010 alle 15:00
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 16:16
Scusa Cherr, hanno un altro figlio che stà con loro?? cioè, i genitori hanno chiesto aiuto e accudimento per un figlio solo?' o l"altro è in affido da altra famiglia?
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 16:54
hanno chiesto aiuto per uno solo...L'altro è piccolo ed accudito in maniera diversa...non ha difficoltà d'apprendimento e poi...bambini piccoli problemi piccoli...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 18:46
Ah!! quindi leon, deve misurarsi col fatto che un fratello è acettato e amato...!!mentreper lui..hanno dovuto trovare un altra famiglia.. povero piccolo..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 19:19
e si!
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 07:40
Dunque, so che vi ho già tediato con queste domande, ma ora che si avvicina il momento mi sto muovendo x poter stare a casa il tempo che mi spetta dall'ingresso della piccola, e la domanda sorge spontanea: xchè sono 5 mesi di maternità in caso di adozione, e "solo" 3 x gli affidi???
So che sono uno stress....ma vorrei potermi dedicare full time alla mia famiglia il più a lungo possibile in questo momento.....
IP IP tracciato
cherry
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 20 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 515
Quota cherry Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 08:27
io ho trovato questo...

"E in particolare si può evidenziare che se i genitori affidatari sono entrambi lavoratori e nel
provvedimento di affido è espressamente previsto il diritto alle provvidenze di seguito elencate,
queste possono essere richieste in alternativa dalla lavoratrice madre o dal lavoratore padre :
-astensione obbligatoria dal lavoro e garanzia del relativo trattamento per i primi tre
mesi dall’effettivo ingresso del bambino nella nuova famiglia, purchè questi non abbia superato i
sei anni di età (legge 1204/71) ;
-astensione facoltativa per sei mesi durante il primo anno di affidamento e durante
le malattie del bambino, purchè questi non abbia superato i tre anni di età (legge 903/77)
Se i genitori sono affidatari di un minore handicappato in situazione di gravità accertata e
lavorando entrambi, in base all’art.33 della legge 104/95 hanno diritto in alternativa tra loro :
-assenza facoltativa dal lavoro o, in alternativa, due ore giornaliere di permesso
retribuito fino al compimento del terzo anno di età del minore, purchè questi non sia ricoverato a
tempo pieno presso strutture:
-tre giorni di permesso mensile (non frazionabile ad ore) retribuiti, sempre che il
minore non sia ricoverato a tempo pieno presso strutture, dall’età di tre anni ed oltre del bambino"



  http://www.axa-affidi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6:cosa-e-laffido&catid=1:contenuti&Itemid=6


dopo una risposta non ce l'ho del perchè...sono quei perchè che forse per come vanno le cose non avremmo mai una risposta valida...
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue,ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 08:34
Grazie mille cherry, non ero al corrente dell'astensione facoltativa!!!! questo mi rincuora molto!!!!
IP IP tracciato
mutissimo
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 09 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 15
Quota mutissimo Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 09:11
x kitty76 (in tema di permessi maternità)

io ho esperienza in tema di permessi giornalieri (allattamento)

Questi permessi consentono l'assenza dal lavoro, durante il 1° anno di vita della figlia o del figlio, per 1 o 2 ore al giorno, a seconda che l'orario di lavoro sia inferiore a 6 ore, o pari o superiore.

oppure PER 1 ANNO DALL'INGRESSO IN FAMIGLIA.

se ti serve aiuto dovresti dirmi se tu hai un occupazione (lav dipendente o meno) oppure se sei casalinga e nel secondo caso se tuo marito è lavoratore dipendente o meno

ciao
mutissimo
IP IP tracciato
kitty76
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 26 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota kitty76 Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 09:20
ciao mutissimo, io sono dipendente con un contratto a tempo indeterminato.
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 17 Dicembre 2010 alle 09:43
Io sono dipendente di un'amministrazione pubblica a tempo ind. e mia moglie insegnante di ruolo: entrambi abbiamo avuto la possibilità di prendere tre mesi (anche non continuativi) da spendere nei primi sei mesi dalla data del decreto di affidamento indipendentemente dall'età del minore per cui ne avremmo potuto beneficiare pure noi con la ragazzina di 16 anni compiuti.
poi però visto che l'inserimento ha apportato solo uno sballottamento sopportabile non ne abbiamo usufruito.
Negli altri casi mia moglie era già in maternità sia di Tommi Gio che di Eli quindi non ne abbiamo beneficiato.
per quanto riguarda le malattie dei bimbi affidati dato che i nostri erano nel nostro stato di famiglia stesse regole come per i nostri. fino a tre anni retribuiti fino a otto anni non retribuiti ma possibili.
Per quanto riguarda spese mediche straordinarie, spese scolastiche e abbonamenti vari ( va bene che la tua è piccolina quindi poco interessata a queste spese) chiedi il regolamento dell'ambito sociale territoriale di competenza dove queste cose sono ben indicate come competenza.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 34 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.