Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: SARDEGNA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 75 Successiva >>
Autore Messaggio
Monica
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1072
Quota Monica Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2010 alle 18:18
dai ragazzi forza ........se vi può consolare un pò ( ma solo nei momenti più stressanti ) rimpiagerete quando eravate in due e potevate andare in palestra frequentare un corso di ballo fare le vacanze nel paese in cui volete e nn in quello che va meglio per i bimbi vedere un film al cinema e nn parlo di cartoons e sopratutto nn andare a parlare con le insegnanti.....se potete ,anche se sò benissimo che è impossibile, godetevi questo periodo di attesa leggete leggete  e poi leggete perchè poi anche un buon libro srà un lusso  LOL
"Ciò che non mi uccide mi fortifica"
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 26 Novembre 2010 alle 22:03
Monica probabilmente o certamente tu hai tutte le ragioni di questo mondo solo che ........................ in 14 anni di matrimonio di libertà ne abbiamo avuta fin troppa e non vediamo l'ora di averne un pochino meno .......................Wink.
 
A posteriori può essere che si rimpiangano questi momenti, ma rispetto alla pace e alla tranquillità, ritengo che una vita molto movimentata corrisponda al momento al mio ideale ........................... Embarrassed.
 
Da stasera riprendo a leggere alla stragrande e scriverò pure le mie memorie ..................................... Clap, visto ciò che mi aspetta mi sembra d'obbligo .................. LOLLOLLOL.
 
Un grosso Hug Ro
IP IP tracciato
Monica
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1072
Quota Monica Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 10:04
Come ho scritto sapevo benissimo che le mie parole nn sarebbero state ascoltate perchè io sono stata la 1° a nn farlo ma con il senno di poi probabilmento ho sbagliato perchè sarebbe servito a vivere meglio l'angoscia dell'attesa.Anch'io dopo 8 anni di tranquilità di casa sempre in ordine ecc....nn nè potevo più ma adesso avere almeno un ora per leggere in santa pace un buon libro sarebbe per esempio il regalo che vorrei per il mio compleanno...certo con la consapevolezza che passata quell'ora riavrei i miei due tornadi a sconvolgermi l'esistenzaLOL ripeto sò benissimo che sono parole vane ma è l'unica cosa che posso consigliarvi .............
"Ciò che non mi uccide mi fortifica"
IP IP tracciato
annmar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Luglio 2010
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 299
Quota annmar Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 11:03
Buongiorno a tutti.
Ro anche per noi ad aprile 2011 saranno 14 anni di matrimonio... che dici ci siamo riposate abbastanza??? Io direi di si. Sarebbe bello avere un pò di caos nelle nostre vite.
Però ha ragione Monica, anche mia sorella che ha 3 bambini (8/4/2 anni),  nonostante il mio aiuto, molto spesso è veramente sfinita ed esasperata, ma sono sicura che non cambierebbe la sua famiglia per nulla al mondo. 
Baci a tutti.
 
Annmar
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 12:36
Ciao ragazze....buon giorno a tutti...........Tongue
 
mio marito intendeva sicuramente dire che....... la vita di coppia ha dei tempi in cui è bello essere in due e altri in cui poi si sente l'esigenza e la maturità.......di essere in 3 o in 4........!!!!!!!
Cioé .......alla fine sarà pur bello fare gli sposini.....e come dice Monica....rimpiangeremo forse di non avere un pò di tempo per farlo.......e bisognerebbe approffittarne ora che ancora i bimbi non ci sono.....ma.........penso che nonostante il tempo che non ci sarà più per fare molte cose e.... tutto l'impegno che ci dovrai mettere.....per essere un buon genitore.............sarai ripagata/o come madre o padre.........nel vedere tante piccole cose che in una famiglia completa ci sono........e poi penso che.....sarà così bello vedere anche......solo un sorriso che il tuo/a bimbo/a ti darà..........anche se non sarà sempre tutto rose e fiori........Embarrassed
Siamo sempre stati .....sia io che Ro.... delle persone che non vedevano come famiglia....solo quella formata da noi due......e ....speriamo di poter presto avere l'opportunità.....di dare ai nostri figli tutto l'amore possibile che a loro è mancato........se Dio vorrà!!!Tongue
Per il tempo da dedicare a noi stessi.......che ci mancherà.......c'é sempre la vecchiaia...........altrimenti pazienza.....!!!Wink
 
Buon week-end........a tutti...........Hug
 
Su
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 27 Novembre 2010 alle 18:13
quindi noi siamo praticamente sposini, con all'attivo appena sei anni e mezzo di matrimonio ??? 
anche per noi, sono talmente tante le energie che ci sentiamo dentro che vorremmo dedicare al nostro bimbo, che pensare alle attività "individuali" non ha molto, come dire.... fascino!
è pur vero che il tempo è talmente pieno, per via del lavoro, e, nel nostro caso, in questo momento, della casa che stiamo "allestendo" (essendoci trasferiti solo qualche mese fa)  che comunque arriviamo a fine giornata "cotti"! insomma, non vediamo l'ora di stancarci ancora di più!
buona domenica  a tutti.... 
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 29 Novembre 2010 alle 08:49
Buon giorno e buona settimana a tutti..............!!!Tongue
 
Su
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 16:12
Buon pomeriggio a tutti/e Hug Ro
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 19:03
Finalmente abbiamo il nostro topic territoriale. Ottima idea!!!!!!
Come potevo rimanere insinsensibile all'invito di Ro, fattomi con mp,  di partecipare a questo gruppo di discussione?. Un saluto a tutti quanti. Purtroppo per tutte una serie di cause sono rimasto fuori dal forum per un periodo abbastanza lungo. Giro pubblicamente e sottoscrivo in pieno la proposta di suro di vederci intorno a qualcosa da mettere sotto i denti, per scambiarci le nostre "travagliate" storie. Quindi se riusciamo a fissare una data io sicuramente cerchero di fare il possibile per esserci. Ro ho perso il tuo numero di telefono, me lo potresti inviare in Mp. Un caro saluto a tutti.
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 20:43
Ben arrivato Nuraghe mancavi solo tu ............................ Hug
Te lo spedisco subito caro amico, un grandissimo salutone a te e alla mogliettina ........................... Tongue Ro
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 20:50
ben arrivato nuraghe, molti maschietti in questo topic !!! il mio maritino invece partecipa di riflesso attraverso i miei racconti..... aspetto di conoscere qualche dettaglio della vostra storia, sai la curiosità è donna...
baci e abbracci 
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 30 Novembre 2010 alle 21:51
Ciao a tutti e........ benvenuto Nuraghe anche da parte mia.......Embarrassed
 
Pupi .........ti sbagli per il momento i maschietti sono solo due!!!LOL
 
Noi donne siamo in numero maggiore.........Monica, annmar, tu e io.........poi si vedrà!!!Wink
Vabbé non facciamo le femministe...........anche i maschietti sono ben accetti........!!!!Tongue
 
Nuraghe.........noi ti conosciamo già da tempo ma....gli altri no........quindi racconta qualcosa del tuo percorso .........come hanno fatto loro!!!Wink
 
Buona serata................Su
 
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 01 Dicembre 2010 alle 22:18
Buona sera a tutti...........
 
Oggi 1° dicembre  e nessuno è passato per un salutino???Ermm
 
Su ragazzi.......bisogna tirarsi su.......questo è il mese a mio parere più difficoltoso per chi è in attesa.........perché c'é il Natale........e che Natale è se non ci sono i bimbi ad aprire i regali sotto l'albero??? Confused
Noi diciamo sempre ogni anno "speriamo che questo sia l'ultimo da soli"...........e ........questo speriamo veramente che sia l'ultimo!!!!!!!!Tongue
 
Quindi facciamoci almeno buona compagnia.........tra compagni di viaggio..........!!!!!!!!!!!!Wink
 
Poi se tra noi c'é chi ha già i bimbi a casa..........raccontateci i preparativi..........ad es. letterina a Babbo Natale........compere di regalini ecc.ecc...........che ne dite...........!!!!!!!!Tongue
 
Per stasera vi dò la buona notte...................a domani.........HugSu
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 01 Dicembre 2010 alle 22:41
anch'io spero tanto che il Natale 2011 possiamo festeggiarlo con il nostro bimbo.... per quest'anno ci accontentiamo delle partenze dei nostri compagni di viaggio ....
nuraghe, allora, com'è che so tutto anche se non ci racconti niente ?????
io direi che è tempo di organizzare una bella pizzata, che dite ?
buona notte a tutti....
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 01 Dicembre 2010 alle 23:21
Per la pizzata va bene dài organizziamo ............................Wink
 
Buonanotte a tutti/e  Hug Ro
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 02 Dicembre 2010 alle 12:02

Buon giorno.........a tutti!!!!!!!!Tongue

Allora.......io penso che ci siano anche altre coppie della Sardegna che leggono e non scrivono.........visto che stiamo organizzando un mega raduno.........fatevi avanti!!!!WinkTongueClap
 
Su
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 02 Dicembre 2010 alle 15:10
 Ciao a tutti! Visto che Pupi insiste nonostante lei sappia già la storia raccontatale intorno a una fumante e gustosa pizza, vi rendo partecipe della nostra storia! Siamo sposati da 9 anni e mezzo, ma insieme da 25. Dopo tristi vicende siamo arrivati all'adozione 3 anni fa. Abbiamo il decreto dal dicembre 2008 e il mandato presso un ente fuori regione dal maggio 2009.Depositati i documenti in Russia (Sanpietroburgo) dall'aprile di quest'anno. Da allora sono successe anche tante altre cose! e purtroppo non felici!.... fine della prima puntata....Se volete sapere di più sono disposta solo davanti ad una strepitosa pizzata((o simile)) quindi cerchiamo di essere concreti e organizziamola! ciao da Bronzetta (Pupi ti piace il nome?) la moglie di Nuraghe.......
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 02 Dicembre 2010 alle 15:24

Buon pomeriggio.........Tongue

Ciao Bronzetta......LOL mi piace molto anche a me il nome.....benvenuta anche a te....e grazie per aver raccontato la vostra storia..........!!!!!!!!!Tongue
 
Aspettiamo anche altre coppie.......perché so che ce ne sono delle altre........presto ci contiamo............per la prenotazione al tavolo!!!!!!!!Wink
 
Devo dire che sono molto contenta.........abbiamo fino'ora sud - centro e nord Sardegna...........mancano ovest ed est.........non disperiamo......!!!!!!!!!!LOL
 
Su (moglie di Ro)
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 11:15
geniale! nuraghe e bronzetta ....vi mando un bacione grande.....
 
avanti con il menù....ops ... con la lista dei comensali !!!
buon venerdì a tutti ...
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 11:35
Buon giorno a tutti! cara Su sono felice che il mio nomignolo ti sia piaciuto, come moglie di Nuraghe non poteva essere diverso...
leggo fra le righe dei vari interventi troppa mestizia perciò... pensierino di Natale
nel mio Ente di appartenenza nel giro di poco più di mese sono già partite ben 2 coppie. Hanno finalmente conosciuto i loro cuccioletti! Emozione e felicità indescrivibili! Un meraviglioso dono di Natale caduto dal cielo all'improvviso, quindi tutto lascia presagire che presto capiterà anche a noi. Se capiterà dopo le feste sarà un regalo posticipato! Per richiamare un famoso spot pubblicitario "il Natale quando arriva ARRIVA!!!" un messaggio anche per Annmar, ho visto che hai l'idoneità a Sassari spero che abbia fatto domanda anche per la nazionale! Sassari chiama lo so sicuramente! Anzi consiglio a tutti, anche a chi non si è ancora iscritto al Forum, però ci legge, di presentare domanda presso il Tribunale dei minori di Sassari e visto che ci siete presentate anche in altri Tribunali con la posta certificata non costa niente! Al destino bisogna dargli un aiutino...
un abbraccio a tutti sperando di darcelo di persona al più presto1
Bronzetta
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 13:50
Postato originariamente da nuraghe

Buon giorno a tutti! cara Su sono felice che il mio nomignolo ti sia piaciuto, come moglie di Nuraghe non poteva essere diverso...
leggo fra le righe dei vari interventi troppa mestizia perciò... pensierino di Natale
nel mio Ente di appartenenza nel giro di poco più di mese sono già partite ben 2 coppie. Hanno finalmente conosciuto i loro cuccioletti! Emozione e felicità indescrivibili! Un meraviglioso dono di Natale caduto dal cielo all'improvviso, quindi tutto lascia presagire che presto capiterà anche a noi. Se capiterà dopo le feste sarà un regalo posticipato! Per richiamare un famoso spot pubblicitario "il Natale quando arriva ARRIVA!!!" un messaggio anche per Annmar, ho visto che hai l'idoneità a Sassari spero che abbia fatto domanda anche per la nazionale! Sassari chiama lo so sicuramente! Anzi consiglio a tutti, anche a chi non si è ancora iscritto al Forum, però ci legge, di presentare domanda presso il Tribunale dei minori di Sassari e visto che ci siete presentate anche in altri Tribunali con la posta certificata non costa niente! Al destino bisogna dargli un aiutino...
un abbraccio a tutti sperando di darcelo di persona al più presto1
Bronzetta
 
Sempre che ti lascino la possibilità del deposito dei doc c/o un Tdm ............................. Confused nel ns caso l'ente ci ha chiesto subito la rinuncia all'adozione nazionale ........................................ Unhappy.
 
Per la cronaca noi avevamo anche depositato a SS oltre che nel ns Tdm ma, subito dopo con l'abbinamento al paese ci chiesero di dare la revoca che io personalmente mi affrettai a comunicare ......................... col senno di poi ........................................ Embarrassed.
 
Un salutone a te e tuo marito che conosco momentaneamente solo per tel nella speranza che questa distanza minima venga colmata quanto prima ..................................... Hug Ro
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 14:14

Buongiorno o dovrei dire buon pranzo.......io sono ancora al lavoro ma...stò per andar via!!!Embarrassed

Ciao Pupi........Hug
 
Ciao Bronzetta....vedo che ti ha risposto già mio marito...!!! Smile
Io vorrei aggiungere che....vi auguro tanto vi chiamino presto .....così per Natale che regalo bellissimo sarebbe!!!!!!Tongue
Per noi.....anche se.... sarebbe ora........vista la nostra lunga attesa........ci vorrà ancora qualche mese..........aspettiamo l'anno nuovo!!!!Wink
E....poi per due bimbi sembrerebbe che i tempi si accorciano..!!!!!!Approve
 
Come diceva pupi questi giorni...........potremo partire insieme....anche se i due enti son diversi.......è già capitato che delle coppie si siano fatte buona compagnia in Russia........noi siamo in Siberia come pupi..........Wink
 
A più tardi.................HugSu


Modificato da suro - 03 Dicembre 2010 alle 14:15
IP IP tracciato
annmar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Luglio 2010
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 299
Quota annmar Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 15:47
Ciao a tutti,
Su(RO)  per est Sardegna ci siamo noi...
 
Bronzetta purtroppo non abbiamo fatto domanda per AN in quanto proprio chi si occupa delle adozioni  al tribunale  di Sassari ci ha sconsigliati. Quando abbiamo fatto il colloquio con il Giudice invece è rimasto molto sconcertato perchè secondo lui avremmo dovuto presentare entrambe le domande. Ora sinceramente non sappiamo se provarci ... anche se ripetere tutta la trafila di preparazione documenti (non è stato semplice) ci preoccupa un pò...
 
Ciao
 
Annmar
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 15:51
cara annmar.... magari stanno per chiamarti, quindi .... dritta per la tua strada senza ripensamenti  !!!! ma in bulgaria come funziona? solo un viaggio lungo oppure diversi viaggi come in russia? e quanto ai tempi avete un'idea ??
 
p.s che bello! questo topic si sta animando !!!
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 17:08
Buon pomeriggio.........
 
Annmar.......hai ragione allora ci manca l'ovest.......!!LOL
La penso anch'io come pupi........ora la tua strada è quella dell'ado internazionale........è vedrai che presto apparirà la luce in fondo al tunnel!! L'ente che pronostici ........ti ha fatto??? Quanto passa dal deposito dei doc. all'abbinamento con il bimbo secondo loro??Tongue
Noi ad aprile quando abbiamo cambiato il paese.......tra le scelte che ci proposero c'era anche la Bulgaria che .... mi sembra di ricordare non aveva grosse differenze di tempi con la Russia o sbaglio??Wink
 
Scusa ti abbiamo tempestato di domande.........ma sai siamo curiose..........non so se ti abbiamo detto che........sia io che pupi siamo a Novosibirk (Siberia) e ci siamo incontrate per caso nel topic della Russia..........e per un pelo non stavamo anche per cambiare l'ente con il suo.........propio quando lei ha dato il mandato............destino???!!!LOL
 
Basta ora ho parlato troppo........lascio la parola a voi!!!!Embarrassed
 
Su


Modificato da suro - 03 Dicembre 2010 alle 17:09
IP IP tracciato
annmar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Luglio 2010
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 299
Quota annmar Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 19:27
Ciao Pupi, ciao Su,
si per il momento penso che proseguiremo per questa strada.
Per la Bulgaria si devono fare 2 viaggi. Il primo con pemanenza di 7 giorni per conoscere i bambini, il secondo dopo circa 4/5 mesi con permanenza di 5/7 giorni per portare i bimbi a casa. Penso che il periodo peggiore sia l'attesa dal primo al secondo viaggio. So che in alcuni istituti una volta alla settimana si può telefonare e parlare (???) con i bambini.
I tempi d'attesa dipendono da vari fattori (nr. dei bambini ed età) però dovrebbero partire  da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 18 mesi dalla data di registrazione nel registro degli adottanti bulgaro.
 
Chissà magari voi riuscirete a partire insieme ... che bello...
 
Buona serata a tutti. 
  
Annmar
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 21:31
su, condividere il viaggio sarebbe straordinario davvero ! potremmo dividere le ansie e le gioie in quattro anzichè in due ... e stressarci per benino a vicenda... chissà!
sapete, in questo periodo sono talmente gasata, forse anche per merito di questo forum, che sto vivendo l'attesa in maniera del tutto serena, a parte mio marito che ogni tanto mi rammenta di non illudermi che i tempi potrebbero essere ancora lunghi.....
comunque, dimenticavo di dirvelo, forse perchè non comprendo fino in fondo le conseguenze di questa info, i nostri documenti - ci ha detto la referente dell'ente proprio ieri, sono stati depositati  a novo il 3 agosto ....
un bacione e buon week end.....
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 03 Dicembre 2010 alle 22:44
Annmar.........penso che dobbiate essere più che fiduciosi........6 mesi non sono tanti ....quando avete depositato i documenti?? Magari partite prima di noi........dipende da tanti fattori ....età, numero dei bimbi.......!!!!!!!Wink
Per quanto riguarda la procedura la vostra è più veloce della Russa...che prevede 3 viaggi.........il 1° per la conoscenza......il 2° per la sentenza e il 3° per portare il bimbo a casa........tutti di circa una settimana.......Confused
 
Pupi.......sarebbe bello.........partire insieme........chissà!!!Embarrassed
Il nostro dossier è stato depositato a luglio credo........ non sappiamo la data precisa (l'abbiamo saputo a settembre).....ma.......se ti può essere utile........ so che le coppie che ci hanno preceduto per il nostro ente a Novo.........hanno aspettato 8 mesi circa dal deposito!!!!!Tongue Solo che per due bimbi potrebbe anche esser prima ...........speriamo!!!! Comunque dipende dalla disponibilità dei bimbi in base all'età in quel momento in istituto!!!!!!! Diciamo che verso la primavera inizieremo a sperare..........dai!!!!!!!!!Wink
 
Buona notte e Buon week-end ..........HugSu
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 09:55
anche noi, cara su, siamo proiettati per la primavera, otto mesi sarebbero ad aprile e... ci metterei la firma !!! ti auguro veramente che, per via dei due bimbi, per voi sia più veloce... state aspettando così tanto !!!
un bacione
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 10:15
Buon sabato a tutti.........
 
Pupi.........speriamo bene..........poi ho notato che abbiamo amici comuni che ci aiutano!!!!Wink Stai studiando il russo???Tongue Noi inizieremo a giorni.......
 
Su


Modificato da suro - 04 Dicembre 2010 alle 10:16
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 11:17
io proprio ieri ho scaricato un manuale con l'alfabeto cirillico e un lungo elenco di frasi di comune utilizzo.... voi farete un corso vero e proprio, di quelli su internet magari ?
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 15:48
Carissima pupi....noi abbiamo acquistato l'Assimil che è un libro + cd....che trovi sia in internet che nelle librerie.............già da questa estate e ancora non l'abbiamo aperto.....però penso che è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche!!!!Smile 
Sai abbiamo cercato se ci fossero dei corsi in zona ma niente.........mi hanno segnalato una ragazza russa e le chiederò se è disposta ad aiutarci.............ma... prima cercheremo di imparare almento l'alfabeto da soli!!!LOL
Stando a quello che dicono le altre coppie che... ci hanno preceduto a Novo ........è vero che hai l'interprete a fianco però ...........hanno piacere se le coppie sanno almeno le parole basilari con i bimbi e....poi ....nella sentenza il giudice ti chiede addirittura di fare un piccolo discorsetto in russo!!!ConfusedWink
 
Su
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 18:33
buona serata! Cara Su come sarebbe un discorsetto in russo! Cosa intendi?! Non facciamo scherzi! Finora ho studiato appena l'alfabeto e le frasi basilari tipo buon giorno, buona sera, come ti chiami, hai fame, i bisognini e poco altro! ma da qui a fare un discorsetto.... al giudice poi! non so nemmeno se la pronuncia delle frasi è corretta!!!
Rassicuratemi un pò, era uno scherzo vero?
Ciao anche a Pupi ed ad Annmar spero che si parta tutti questa primavera (se poi è anche prima è meglio) sarebbe uno spasso continuare a messaggiarci ognuno da una parte diversa del globo magari descrivendo le maracchelle dei nostri bimbi!
Baci
Bronzetta
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 04 Dicembre 2010 alle 20:56

Ciao Bronzetta..........non volevo spaventarti....ma.... per noi a Novosibirsk è così.....può darsi che a Sanpietroburgo sia diverso.....da noi c'é un giudice "donna" che.... a detta di chi ha già fatto la sentenza gradisce che .......si parli in Russo.......almeno un pochino!!!Tongue Dovresti chiedere al tuo ente.....o alle coppie che sono nella stessa regione se ne conosci....

Per quanto riguarda la partenza....son d'accordo......speriamo si parta tutti nello stesso periodo.........così da poter avere i bimbi a casa e.... oltre a messaggiarci qui sul topic....ci si può anche incontrare ogni tanto.........!!!Wink
 
Buona serata a tutti...........HugSu
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2010 alle 08:37
Buona domenica a tutti!
Cara Su conosco 2 coppie che hanno e stanno adotando a Sanpietroburgo. Da me intervistate già ieri, ma mi hanno rassicurato che a loro, il giudice non ha richiesto il "discorsetto" si sono limitati solo al saluto(in russo naturalmente)! Anche loro mi hanno confermato dell'alta percentuale di presenze femminili, pare che la città sia in mano alle donne!
Ottima idea quella d'incontrarci con i nostri bimbi in futuro! So che ci sono già altri gruppi che organizzano dei raduni!Sono certamente motivo di confronto e perchè no, soprattutto di divertimento per adulti e piccini
Buona giornata a tutti!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 75 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.