Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Gruppi territoriali di famiglie adottive (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Gruppi territoriali di famiglie adottive
Icona di Messaggio Topic: SARDEGNA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 75 Successiva >>
Autore Messaggio
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 05 Dicembre 2010 alle 13:29
BUONA DOMENICA anche da parte mia a tutti voi!!!
 
Cara Bronzetta.......meglio per voi se non vi dovete preoccupare di studiare.........Wink
 
Son contenta che l'idea degli incontri futuri....ti faccia piacere........potremo iniziare anche tra noi all'inizio.........magari anche adesso però..........troviamo un punto di incontro....se il tempo lo permette!!!Tongue
 
Alla prossima......HugSu
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 07 Dicembre 2010 alle 13:08
Buona giornata a tutti/e ........................ noi oggi festeggiamo ....................................... Confused, notare la firma ......................................... Embarrassed Ro
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 07 Dicembre 2010 alle 15:13
la vostra ... pazienza ... verrà presto premiata: è il mio augurio fatto con tutto il cuore !
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 07 Dicembre 2010 alle 16:01

Grazie cara pupi........sai neanche noi sapevamo di aver tanta pazienza......se ce lo avessero detto quel giorno non ci avremmo creduto!!!!!!!!!!!! Speriamo solo di non festeggiare il 6° anno!!!!!!!!!!!!Confused

HugSu
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 08 Dicembre 2010 alle 11:04

assolutamente vietato, suro! il prossimo Natale lo festeggerete .... famiglia al completo!

buongiorno a tutti, oggi inizia il periodo natalizio, si fa l'albero, il presepe, speriamo che questi giorni siano generosi anche di tante belle notizie per tutti i genitori adottivi del mondo che aspettano il proprio bimbo.... un pensiero speciale a chi, in questo forum, aspetta da tanto, troppo, tempo....
un bacione   
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 08 Dicembre 2010 alle 11:05
ho detto il prossimo Natale perchè siamo in tema, ma .... non sarebbe male la prossima Pasqua! avete qualcosa in contrario ????????? baci
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 08 Dicembre 2010 alle 18:34
Buona sera a tutti....
scusate l'assenza ma...eravamo fuori casa!!!Tongue
 
Pupi.......chissà come mai sono così d'accordo con te .....la prossima Pasqua speriamo che ci siano buone novità per tutti noi....!!!Wink
 
HugSu
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 13:26
Ciao a tutti, fa lo stesso se siamo sardi ma viviamo lontani da qualche anno???Cool
Io e mio marito siamo entrambi sardi, anche se ci siamo dovuti spostare in Romagna per motivi di lavoro. 2 anni e mezzo fa abbiamo adottato una bimba dal Brasile, abbiamo festeggiato i suoi 6 anni insieme in Brasile...ed ora abbiamo iniziato l'iter per la 2 ado, abbiamo già fatto l'incontro col giudice e stiamo aspettando il decreto...e poi....di nuovo Brasil.
La ns prima attesa è durata 4 anni esatti, è stata lunga, difficile, ma grazie a tanti amici del forum è passata.
Parola d'ordine....MAI PERDERE LA SPERANZA....e poi in giro si dice spesso che i sardi hanno la testa dura....quindi resistete e.... i telefoni squilleranno per tutti...e poi...come dice Monica....sono cavoli vostri....LOL


Modificato da dany68 - 09 Dicembre 2010 alle 13:27
A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 14:52
Come no Dany68 certo che siiiiiiiiiiii .......................... Wink!!!!!!!!!!!!
 
BENVENUTI nel topic .................... Hug, mi sembra di avervi incrociato altre volte in altri topics e vedo che siete dei veterani di questo forum ................ Tongue.
 
Siamo tutti/e molto curiosi/e ................... di che zona dell'isola siete ....................... Embarrassed???
 
Con che ente avete adottato la prima volta ................ Smile???
E' lo  stesso anche questa volta ........................... Tongue???
 
Oltretutto in Emilia Romagna abbiamo:
- dei compari con figlioccio (Modena);
- un cognato (fratello di Su) con famiglia (prov. Modena).
 
Magari sarà l'occasione buona per farci un gran bel giro ................... per il momento abbiamo visitato solo Bologna .................... LOL Ro


Modificato da suro - 09 Dicembre 2010 alle 14:56
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 15:57
Buon pomeriggio.........a tutti!!
 
Vedo che mio marito Dany ti ha già dato il benvenuto.....che dire di più ha già detto tutto lui.......benvenuta!!!!!!!LOL
 
Ci fà tanto piacere che altre coppie si uniscano al gruppo....perché ho sempre saputo che siamo in tanti ....anche se ....alcuni più timidi di altri......noi aspettiamo tutti..........la compagnia per noi è tutto............e..............come dico sempre ..........questo cammino è lungo e tortuoso (per alcuni più di altri) ......e siamo tutti nella stessa barca.........l'importante è stare a galla..........!!!!!!!!!!TongueWink
 
Avanti scrivete........che così ci conosciamo meglio!!!Embarrassed
 
Su
 
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 16:53
Eccomi a rispondere alle vostre domandeLOL
Io sono Ogliastrina e mio marito è nordico...Sassari. Stiamo in ROmagna da 13 anni ormai...ci siamo dovuti spostare per lavoroCry. La Sardegna ci manca....ma ci torniamo tutte le volte che possiamo...dovremo venire anche a capodanno. MIa figlia è innamorata pure lei della Sardegna...della libertà che respira tutte le volte che è in vacanza, a lei piace vivere all'aria aperta ...e qui...in appartamento e con la nebbia da ottobre ad aprile...di aria aperta ne vede poco. MI dice sempre che le mancano le montagne (io le dico...al limite il mare....e lei no...le montagne..e vabbè!!!LOLWacko).
Abbiamo adottato con FOndazione Avsi....fin dall'inizio ci siamo orientati verso il sudamerica..e poi è un ente vicino a casa...per la seconda ado...boh!!!! MIo marito vorrebbe tornare da loro....ancora nona bbiamo deciso...aspettiamo il decreto...se ce lo danno e poi si vedrà.
L'attesa per la 2 ado è diversa... perchè non hai + il tempo per pensare troppo...le giornate sono sempre piene tra compiti, compleanni...palestra (sua..perchè io non so neppure dove sta) e poi si ha + consapevolezza del percorso...anche se le paure sono forse di maggiori...la prima volta c'era forse un pò di incoscienza...adesso c'è la paura per ns figlia...l apaura di incasinare quegli equilibri che adesso ci sono....il dover rincominciare daccapo..sopratutto perchè saremo alle porte della pre-adolescenza di ns figlia.
 Speriamo bene


Modificato da dany68 - 09 Dicembre 2010 alle 16:54
A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 17:07
Ciao Dany ora sappiamo molte cose in più di voi ......................... Tongue.
Noi siamo completamente a sud ................. zona Cagliari e proprio a Cagliari io ci sono nato e scendiamo tutti i giorni per lavoro ................................... Wink.
 
La tua zona non la conosco moltissimo, mentre viceversa conosco molto, ma molto bene, la zona di tuo marito e ci sono pure stato per anni ............................. Thumbs%20Up.
 
Ci terremo buona compagnia durante questo percorso che ci auguriamo non sia lunghissimo per nessuno di noi ....................... (anche se per noi lo stà diventando .............................. Confused) e perchè nò pure dopo con i bimbi già a casa .......................... Smile
 
Magari visto che scendete spesso in Sardegna avremo anche la possibilità di conoscerci ...................... pensate che bello .............................. Clap.
 
Per il momento vi saluto e vi auguro con tutto il Heart che il decreto arrivi prestissimo ............................ Wink.
 
Io sono ancora in ufficio e anche Su, tra poco scappiamo ................................................................. Wacko.
 
Un grosso Hug a tutti e tre Tongue Ro
 
p.s. noi ora siamo con la Russia (dopo il cambio forzato paese ................................ Ouch)


Modificato da suro - 09 Dicembre 2010 alle 17:09
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 19:17

Benvenuta Dany 68! Anche da me(Bronzetta) e mio marito Nuraghe! Più siamo è meglio è concordo con i SuroTongueTongue Anche io ho un cugino carissimo che vive in Romagna (Ravenna). Noi, invece siamo di Oristano, ed in attesa del nostro/a cucciolo/a dalla Russia.
Grazie per il tuo racconto e grazie sin d'ora, per i preziosi consigli che da mamma già esperta e navigata, vorrai dispensarci.ClapClapClap
Un  Hug grande
Bronzetta

IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 19:31
altri oristanesi all'appello... altri attesini dalla russia, benvenuti Dany68 !
ho appena finito di fare l'albero di Natale.... troppo velocemente! spero l'anno prossimo di avere qualce.... topolino... a disturbarmi !!!
buona serata a tutti .... 
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:27
Ciao ragazze....ma.... di maschietti ultimamente scrive solo il mio Ro.......poltroni....!!!LOL
 
Dany....hai visto che accoglienza....ma....è quella di casa tua che già conosci......!!!Tongue
Sai come ti diceva Ro.....io ho mio fratello che stà a Carpi dal 2002 ed è felicissimo quando viene a trovarci....penso che la propria terra è difficile da dimenticare.....le radici rimangono....appena si può si ritorna.....!!!!!!!!!Wink Capisco la tua bimba.....anche se la vostra zona non è male rispetto ad altre in Italia.....!!!Tongue
 
Come ti diceva Bronzetta ...son certa anch'io che ci saprai dare all'occorrenza dei consigli utili....vista la tua esperienza..........
siete in due per ora che avete bimbi.....tu e Monica ....che...appena può scrive......lei è molto impegnata perché di bimbi ne ha due......è stata tanto cara con noi quando abbiamo affrontato il cambio paese l'inverno scorso.....ha avuto delle belle parole incoraggianti che....ci hanno aiutato davvero e..... non finiremo mai di ringraziare chi come lei ci è stato davvero vicino!!!Tongue
 
Pupi.....noi l'albero grande son 3 anni che non lo facciamo....dopo che è mancato il mio papà che abitava con noi.....siamo rimasti in quattro noi due con mia mamma e mia sorella che abitano al piano terra..........e sino a che non ci saranno bambini non c'é molta voglia di fare tanti addobbi........qualcosa di essenziale..........sperando che l'anno prossimo sia diverso.........ho il desiderio di vedere i bimbi che aprono i pacchi .......è tutta un'altra cosa........sai i nipoti oramai sono grandi!!!!!!!!!!!!Wink
Buona serata .......HugSu

Modificato da suro - 09 Dicembre 2010 alle 20:28
IP IP tracciato
Monica
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1072
Quota Monica Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 10:49
ciao a tutti ....dany ti capisco benissimo perchè anch'io prima dell'arrivo del 2 figlio avevo il terrore di sconvolgere un equilibrio tanto faticosamente raggiunto ed infatti così è successo.... ed ora a distanza di 3 anni stiamo ancora combattendo con gelosia e ripicche..tutto viene vagliato rigoramente nn puoi dire una cosa ad uno che subito l'altro interviene per avere la tua attenzione però è bellissimo il rapporto che si crea tra loro come si difendono , si cercano .....
"Ciò che non mi uccide mi fortifica"
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 11:25
Ciao Monica ........................... Hug Ro
IP IP tracciato
annmar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Luglio 2010
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 299
Quota annmar Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 13:08
Ciao a tutti,
ci sono sempre, ma non sempre riesco a scrivere. Ho perso il mio netbook che aveva 1 mese di vita (penso me lo abbiano preso dalla valigia a Malpensa) e posso collegarmi solo dall'agenzia quando sono al lavoro.
Io devo ancora fare l'albero (che è enorme) e il presepe e quest'anno non ne ho tanta voglia, però ho quei 3 terremottini dei miei nipoti che non vedono l'ora di aiutarmi. Grazie a Dio ci sono loro.
Noi ogni anno diciamo forse questo è l'ultimo che passiamo da soli, e considerate anche le 9 fecondazioni + i tempi d'attesa per l'adozione, diventa sempre più dura.
Buon pranzo a tutti
Annmar
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 13:12
Buongiorno....o buon pranzo.
Grazie a tutti dell'accoglienzaHug
Io ho appena finito di mangiare un boccone in ufficio. RImnago qui in pausa pranzo...così riesco a uscire in tempo per stare con mia figlia...e aiutarla nei compiti (anche se ne farei volentieri a meno...quando esco dall'ufficio...ai miei colleghi dico sempre che vado a fare il mio secondo lavoroOuch)
Ragazzi....dai....in estate vi aspetto tutti a Mirabilandia con i vostri figli....mi raccomando...non bidonate eh!!!!!
Suro immagino quanto sia stato difficile rincominciare daccapo dopo il blocco col Nepal...una mia amica, dopo il blocco...alla fine ha rinunciato...avevano già 2 figli e i tempi rischiavano di allungarsi troppo e non se la sono sentita di tenerli in stallo per troppo tempo. Dai ora la strada è tutta in discesa....entro l'estate vogliamo festeggiare l'arrivo di tanti bimbettiHeartHeart.
Monica, quanti anni aveva il vostro primogenito all'arrivo del secondo? E da quanto tempo era con voi???
 
A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 13:26
Coraggio...coraggio....non vi abbattete. Mi raccomando fate l'albero....non siete mica in lutto....siete in attesa dei vostri figli...la casa deve essere piena di gioia. RIcordo che anch'io all'avvicinarsi del natale avevo gli stessi pensieri vostri....però poi mi dicevo che lo dovevo fare per loro (pensavamo ne sarebbero arrivati 2)...e tutti gli anni aggiungevo qualcosa pensando a loro.
Sapete...all'inizio ci avevano prospettato un'attesa di un anno....così siamo stati calmi fino alla scadenza dell'anno....dopo siamo andati in crisi..anche perchè le coppie che avevano fatto il corso con noi erano partite. Noi abbiamo dovuto aspettare altri 2 anni. Dopo il primo periodo di crisi...in cui non vivevo ma vegetavo...ad un certo punto è come se qualcuno mi avesse dato uno schiaffo e mi avesse fatto capire che non era così che dovevo fare...noi 2...io e mio marito dovevamo vivere non sopravvivere. Abbiamo fatto qualche viaggetto....ci siamo un pò dedicati a noi e agli amici....e stavamo meglio. Certo i momenti di sconforto ogni tanto c'erano....c'erano i momenti in cui mi pareva che mai sarebbe toccato a noi.
Tutto buio....nessun telefono ha mai squillato per 3 anni....e nel giro di 1 mese...per 4 settimane di seguito ha squillato pure troppo. A metà aprile un martedì ci contatta l'ente per dirci che c'era una segnalazione per 3 fratellini....io panico....scappo dall'ufficio...i miei colleghi volevano trattenermi perchè non ero in me....vado a casa e anche mio marito non era messo meglio....discutiamo, ci confrontiamo con altri amici che avevano già adottato....e poi andiamo all'ente e diciamo che per noi va bene (è solo una segnalazione, ogni sede proporrà una coppia). Il martedì successivo squilla il telefono....era il TDM di Bo....una signora ci dà appuntamento per il martedì successivo....andiamo a colloquio...ci dice che è solo un approfondimento della pratica (strano avevamo anche rinnovato l'An e in oltre 3 anni non ci ha mai cagato nessuno)....il martedì successivo....mi alzo e dico a mio marito...oggi è martedì...cosa ci succederà??? Ci ridiamo su....a metà mattina squilla nuovamente il telefono....stavolta era l'ente che ci dice che è arrivato il ns momento....è arrivato il ns abbinamento direttamente dal tribunale brasiliano. Per i 3 fratellini avevano scelto un'altra coppia...che tra l'altro è stata ns compagna d'avventura in Brasile.
Capite quant'è strana la vita...il 4 anni non ci ha mai cagato nessuno....e in 4 settimane si è mosso il mondo...ed è arrivata la ns mostricciattola morettina e tanto tanto riccia.
Mi raccomando non perdete la speranza....e sopratutto cercate di stare sereni e VIVERE...e fate l'albero!!!!!LOL
A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 10 Dicembre 2010 alle 19:49
ciao ragazzi
Dany ha ragione! Non siamo in lutto!!! L'albero e il presepe a casa sono sacri!!! Ho appena finito l'uno e l'altro ora mi manca solo l'addobbo della casa e del balcone! A me tutto ciò rilassa e diverte, mi aiuta a vedere le cose in maniera più positiva! Sto preparando anche l'album per il ns cucciolo/a pensare a lui/lei mi riempie il cuore e fare qualcosa per lui/lei mi rallegra l'anima! So che c'è, anche se lontano, e che un giorno prepareremo insieme il ns primo Natale! Poi faccio sempre le foto e le riprese così quando sarà con noi potremo vedere i filmati quando lui non era con noi personalmente, ma nei ns pensieri
Buona serata a tutti!
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 09:21
buona settimana a tutti.... oggi per me è proprio lunedì lunedì, a tutti gli effetti, voglia di lavorare saltami addosso !!!!!
Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
Monica
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1072
Quota Monica Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 10:03
il io primo tesoro aveva 8 anni era con noi cirva7 anni e chiedeva del fratellino circa da 6 anni ma purtroppo le cose si sono dilunguate troppo ma all'anizio dovevo lottare erchè voleva imboccarlo lui cambiarlo coccolarlo portarlo a passeggio pensa che ha scritto un tema sul suo momento più bello quando ha visto nel video il fratello .......solo che passato l'entusiasmo iniziale sono venute a galle le gelosie credo che cmq sia normale sia un passaggio obbligatorio ma aiuta anche quello a crescere .......
"Ciò che non mi uccide mi fortifica"
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 10:30
Buongiorno....oggi qui fa un freddo tremendo....stamattina avevo il ghiaccio nel vetro e il termometro segnava 1°...brrrrr
Monica....mi sto già preparando...sempre se ci si può preparare....alla gelosia. Lei è molto gelosa di noi....quest'estate non potevo avvicinarmi alle mie nipotine...anche se era molto lontana...e pareva distratta....mi si fiondava addosso...non so deve avere dei radar...o forse ha ancora un'attenzione molto spiccata...dovuta alla vita in istituto....
Fatto sta che la gelosia sarà una bella gatta da pelare. Non riesce a capire  che se anche ci avviciamo ad altri bambini...il bene per lei non diminuisce.....il concetto di condivisione del bene per il momento è troppo difficile per lei...sperem (considerando il fatto che saremo pure in fase pre-adolescenzialeUnhappy)
A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 12:17
ciao buona settimana anche da noi!  
Mio marito sembra caduto in letargo! Sarà l'aria del Natale o solo pigrizia???
Pupi anche per me è lunedì lunedì! Non riesco a riprendermi dai BAGORDI del sabato sera, forse è così anche per voi?!
Per quanto riguarda la gelosia credo proprio che sia di tutti i bimbi, anche quelli non adottivi. Raccontavo proprio l'altro giorno ad una cara amica, l'esperienza con la figlia di 3 anni di un'altra mia cara amica! La bimba in questione chiedeva alla mamma se il fratellino di 5 mesi dovesse essere "messo nell'umido"!!! non voleva sbagliare contenitore!
Non c'è dubbio che la piccola furbetta, abbia capito perfettamente come funziona la differenziata, ma la madre è disperata perché sta facendo scontare ai genitori, l'arrivo del nuovo "intruso" in tutti i modi! Però è deliziosa credetemi! Magari quando fa i capricci per la mamma un pò meno!
Salutoni Bronzetta

Modificato da nuraghe - 13 Dicembre 2010 alle 13:31
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 13:08

Si si hai ragione...la gelosia fa parte dei bambini...sopratutto per i bimbi che hanno avissuto a lungo da soli con i genitori, con tutte le attenzioni rivolte solo a loro, poi si ritrovano di punto in bianco con un altro esserino che riceve le stesse attenzioni....nel ns caso...sarà grandino...per cui dovrà condividere la cameretta e sopratutto i giocattoli...mi immagino già i musi lunghi quando toccherà le sue cose...perchè è gelosissima delle cose che le appartengonoTongue

A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
annmar
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 31 Luglio 2010
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 299
Quota annmar Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 13:11
Buon giorno a tutti,
eccoci di nuovo al lavoro dopo una domenica passata all'aria aperta a rincorrere i miei tre nipotini, il più piccolo (2 anni e mezzo) non riusciva a capire perchè non poteva fare il bagno in mare. 
Posso comunque dirvi che anche se non sono adottati sono terribilmente gelosi l'uno dell'altro, sopratutto i due più grandi (8/4 anni), e nonostante tutto io li adoro.
Buon pranzo
  
 
Annmar
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 22:09
Ragazzi/e il telefono ha squillato proprio quando non ci pensavamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tongue
 
Non sappiamo niente di niente ....solo che lunedì saremo all'ente e dopo vi faremo sapere....................aspettiamo per i festeggiamenti....siamo scaramantici.............ma volevamo rendervi partecipi!!!!!!!!!!!Embarrassed
 
HugSu
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 13 Dicembre 2010 alle 22:16

anche quì voglio manifestarvi la mia gioia !!!!!!!!!! ed anche quì vi chiedo, ma proprio nessuna notizia ?????? vi auguro tanto di festeggiare  questo Natale avendo già conosciuto i vostri bimbi !!!! mi raccomando ... non teneteci sulle spine !

Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 08:21
Notizia fantastica!!!!
Avete ragione ad essere scaramantici, ma....io e mio marito possiamo permetterci di essere positivissimi per voi!!!!
Vi facciamo i nostri più grossi in bocca al lupo....ops alla cicogna!!! fateci sapere!!! vi aspettiamo con buone notizie!!!
enorme
Bronzetta
IP IP tracciato
dany68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4204
Quota dany68 Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 09:02
Approve....muta sono....ma intanto incrocio tutto il possibileHugHug e aspetto con ansia notizie!!!!!Heart
A viagem é mais rápida, quando se tem boa companhia
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 09:04
Buongiorno ragazze/i.........
 
è inutile dire che non abbiamo dormito.....Wacko
 
Speriamo che questa settimana passi in fretta.............i biglietti per Mi son già fatti...........!!!Tongue
 
Vi Hug e grazie per condividere con noi questo momento!!!!!!!!
 
Su
IP IP tracciato
pupi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 03 Giugno 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 589
Quota pupi Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 09:18

cari su e ro, facciamo il tifo per voi.... e .....forza e coraggio! inventatevi qualcosa per trascorrere questi giorni in maniera che passino il più in fretta possibile! io non starei nella pelle, ed immagino neanche voi ! un abbraccio !

Lilypie%20Waiting%20to%20Adopt%20tickers
IP IP tracciato
nuraghe
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 606
Quota nuraghe Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 09:23
Mi risveglio dal profondo letargo, (queste donne non perdono occasione per denigrarciLOL) con la più bella notizia che una coppia in attesa possa ricevere. Non aggiungo altro in quanto anche io sono molto ma molto scaramantico. Aspetto notizie e Vi mando un grosso abbraccio. Roberto (un nome fin troppo inflazionato, vero Su e Pupi?). Su un grosso saluto a Ro. Ro........... stavo pensando di organizzare una pizzata per lunedì............ Avete impegni??????
IP IP tracciato
suro
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6500
Quota suro Rispondibullet Postato: 14 Dicembre 2010 alle 09:50
Per una pizzata rinunciamo a tutto ......................... LOLLOLLOL
 
Un grosso Hug Ro
 
p.s. sono ancora in fase .............................. Wacko?!?!?!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 75 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.