Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: APPELLI Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Topic: APPELLI
    Postato: 11 Febbraio 2011 alle 21:54
In India un «ritardo» che paghi caro In India i bambini disabili mentali sono tra le persone più emarginate. Se poi sono femmine non parliamone. Navalakshmi ha da poco festeggiato i 12 anni e vive con i genitori e un fratello in un piccolo villaggio nel sud est del Paese. Come è nata i medici hanno detto ai genitori che non sarebbe sopravvissuta. Loro non si sono arresi e l'hanno portata in un ospedale con un'incubatrice; quando la neonata è tornata a casa si sono resi conto che il suo sviluppo non era normale: a due anni è riuscita a stare seduta e a parlare quando ne aveva tre. Le difficili condizioni economiche della famiglia e la difficoltà di accompagnarla alle sedute ha fatto sì che la piccola interrompesse qualunque terapia. Entrando nel programma di sostegno a distanza (310 euro l'anno) Navalakshmi potrà ricevere alla «Satya School» le cure necessarie e seguire programmi scolastici appropriati. Info: Ciai, tel. 02.848441; pamela.vercelli@ciai.it Daniela Pozzoli
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 11 Febbraio 2011 alle 21:55

11/02/2011

adozione & affido

Greta ha 4 anni ed è entrata in comunità quando aveva 3 mesi. La madre, ex tossicomane, ha fatto un ottimo percorso di recupero. Ora ha una casa e un lavoro, però non è ancora pronta a seguire la figlia. In comunità Greta è curata amorevolmente dalle educatrici, eppure sorride raramente, ha un carattere cupo con repentini sbalzi di umore, fa fatica a stare con gli altri bambini. Per lei il Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia in grado di accompagnarla verso il ricongiungimento con la mamma. Per questo è indispensabile avere molto tempo da dedicarle. La famiglia dovrebbe risiedere a Milano o nell'hinterland. Info: Cam (Franca Assente); tel.: 02.48513608; affidi@cam-minori.org
FONTE AVVENIRE
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 12 Febbraio 2011 alle 17:40
Lalle, ragazze, potremmo fare una ..cordata..che sò 20/30 euro a testa raggiungioamo la cifra che serve per questa bimba Indiana..non sò è un idea..che ne dici lalle? che ne dite?noi abbiamo adottato a distanza in India, una ragazzina che ora è donna. vediamo un pò se si può aiutare la ragazzina.
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 12 Febbraio 2011 alle 19:06
buona idea amanda, buona idea....
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 12 Febbraio 2011 alle 19:44
Bellissima idea io ci sto!
rosaria
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 10:56
Lalle..ci puoi dire de è fattibile?
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 13:28
? si ma come io ci stò ma a come si fà x la raccolta?
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 13:28
adesso mi informo
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 13:34
Ho mandato un email  aspetto risposta......
 
lalleBig%20smile
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 13:47
potrebbe essere che ognuna di noi manda il bolletino postale con la cifra che si è concordata e con la specifica destinazione..cioè per la bimba?? se ci danno le coordinate postali..che dici??
Potremmo farlo magari un caso all"anno..ci autotassiamo..massimo 30 euro a testa..e la sommetta raccolta và in aiuto a un bimbo di cui ovviamente vorremo
conoscere il problema e magari l"evoluzione..Eh????
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 14:31
Buondi' allora aspettiamo la risposta della mail di Lalle.....anche l'idea del capitano è buona magari è fattibile.....resto in attesa
rosaria
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 15:40
oppure puoi aprire una ricarica poste pay e tutte versiamo lì la quota poi tu prelevi e paghi
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 16:10
anche!! ei ragazze..certo che se ci mettiamo..siamo una forza...belle, giovani, sveglie, simpatiche.. generose...ehh!!!!!!! iiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhhh
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
rosmir
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 666
Quota rosmir Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 19:14
Thumbs%20Up
rosaria
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 19:18
Contatemi, mi raccomando
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 14 Febbraio 2011 alle 22:10
Postato originariamente da capitano.amy

anche!! ei ragazze..certo che se ci mettiamo..siamo una forza...belle, giovani, sveglie, simpatiche.. generose...ehh!!!!!!! iiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhhh

ehm...capitano??????
siamo belle...
siamo giovani....
ehm...ehm...ehmmmm...noi siamo voi eravate ahahahahahahahah

capitano coraggio e le flessioni???????????????? ti stai ramollendo eh .....
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 07:43
Non ho parole!!! Mammacro....vuoi veramente che ti distrugga!!??? avanti cosi e a faorza di flessioni e giri di corsa per l"estate sarai 40 kg.!!!!!!!!!!eehhhhhhhhhh
Riconfermo il..SIAMO.....SIAMOOOO.....
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 07:57
che belle g. caspiterina...... devo tenere il maritino al guinzaglio prima che incontrandovi mi sfugga....
Io non sono bella MA PIACCIO.....Dead
lalle
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 09:21
Buona giornata a tutti.
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 10:08
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 14:23
cosa vuoi lalle c'è chi può e chi non può e.......
ecco io e te piaciamo, siamo simpatiche, ironiche.....
vero capitano....
tu pensa che al mare non sono mai entrata in acqua non volevo rischiare un maremoto.....
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 15:22
Qui sta per piovere e a me non va di ricominciare a lavorare, che faccio mi prendo un bel permesso?
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 15:53
era solo x informare a dire il vero io non credo che uno nasca genitore o meno, i figli ti mettono alla prova sempre e impari ad essere.Precludere l'affidamento ai single pensiamoci come x le coppie si deve guardare caso x caso e valutare sempre, x quanto riguarda la Chiesa io non metto lingua........(alcune cose ..non capisco......)
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 15:57
Postato originariamente da Mammacrolide

cosa vuoi lalle c'è chi può e chi non può e.......
ecco io e te piaciamo, siamo simpatiche, ironiche.....
vero capitano....
tu pensa che al mare non sono mai entrata in acqua non volevo rischiare un maremoto.....
ho risposto x il mess. dei single e l'ado, ho sbagliato scusa ma scusa cosa intendi , oggi sono fusa.....mi puoi spiegare?
lalle
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 15:57

Secondo me la capacità genitoriale è insita nell'uomo. Poi da qui a dire che tutti possono fare i genitori è ben diverso.

IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 16:26
Postato originariamente da Mammacrolide

cosa vuoi lalle c'è chi può e chi non può e.......
ecco io e te piaciamo, siamo simpatiche, ironiche.....
vero capitano....
tu pensa che al mare non sono mai entrata in acqua non volevo rischiare un maremoto.....
mammacrò perdona ho capito ora a cosa ti riferivi,,, FUSA FINO IN FONDO....parlavo solo di mè!!!!. non mi permetterei mai...... 
mio marito dice che quando arrivo mi si sente .......se non ci sono xò manco .............la bellucci me fà un baffo.....io sono un pò ingombrante(non solo x il fisico)...non sono una bambolina da mostrare ma penso anche eh...che strano una donna che pensa!!!!!!!!!.ma va bene così....oggi il mio maritino rischia di dormire all'umido.....Angry..
 
lalle


Modificato da Lalle - 15 Febbraio 2011 alle 16:27
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 16:31
Ragazzi...ordine..Lalle mi si sconfonde!! Lalle Mammacro alludeva al mio post..siamo belle, simpatiche ecc...vai sù a ripassare!!!
Non credo che genitori si nasca!! lo si diventa, o meglio, chiunque può mettere al mondo figli, diverso è saperli accudire, amare, formare ..eh!! Non è sempre "colpa" di questi genitri,, ma è altrettanto vero che i bambini NON hanno colpa alcuna, io di questo sono strenua accanita sostenitrice. Spesso i bambini pagano caro colpe che non hanno, sono costretti a vivere dolori a rabbie che, in molti, molti casi potrebbero essere evitati!! Rivedere la legge che regola l"affido, decretare adozioni in casi dove l"affido non ha alcun senso, dove si sà, è chiaro che sarà un affido sine die..sveltire le adozioni, và benissimo vagliare e valutare e rivoltare le famiglie che vi si avvicinano, ma un anno basterebbe!! non 4-5- anni, anji che relegano il bambino in Istituoi!!
ci sono mille sfumature che potrebbero rendere meno penosa l"infanzia, l"adoescenza!! basterebbe averne la volontà, e levare di mezzo oribili interessi economici!! e si, anche sulla pelle dei bambini!!l"adozione e l"affido ai single, nei casi possibili, mi trova d"accordissimo..Io alla Chiesa chiedo di aprire gli ochhi, chiedo di guardare negli Istituti, spesso gestiti da Istituti religiosi, questo è vero, e vedere quanti bambini vedono calpestati, col rosario in mano!! calpestati nel loro diritto elementare, sancito persino dalla Costituzione, quello di avere una famiglia!!personalmente conosco bene la storia di una bimba all"epoca di 1 anno in casa famiglia, e li purtroppo rimasta per l"ostruzionismo di una Suorina, che le si era cosi affezionata, da non lasciarla andare in affido.. arrivò a degrinare la fam. affidataria davanti al Giudice e l"affido sfumò!!a 6 anni la bimba è ancora li!! questo è giusto???
qui è la legge che deve mettere mano, vanno proposte leggi veramente per i bambini, non per gli Istituti, e che il Vaticano dica i suoi NO e basta, a mè non piace, proprio no. Tutti parlano gli adulti si prendono diritti di fare e disfare..e i bambini???
spesso lo dico oggi lo ridico..spero, sogno che uno di questi bambini un domani faccia causa allo Stato, per avergli rubato l"infanzia, per avergli rubato un pezzo di vita!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 16:32
Postato originariamente da Lalle

era solo x informare a dire il vero io non credo che uno nasca genitore o meno, i figli ti mettono alla prova sempre e impari ad essere.Precludere l'affidamento ai single pensiamoci come x le coppie si deve guardare caso x caso e valutare sempre, x quanto riguarda la Chiesa io non metto lingua........(alcune cose ..non capisco......)
Perfettamente d'accordo..bisogna sempre vedere i singoli casi..sia per i bambini che per chi li accoglie...ma mai precludere delle possibilità..
IP IP tracciato
Lalle
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 13 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 467
Quota Lalle Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 16:45
quindi speriamo che vengano tolti un pò di soldi alle strutture e via con gli affidi allora?
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 16:49
Le strutture dovrebbero essere punti di pronta accoglienza 15 giorni al massimo in casi estremi, poi via affido o adozione..una bella equipe che segue i bimbi che ha un dossier pronto su ogni famiglia che si è proposta..ecco qui la famiglia Rossi và bene per il piccolo Claudio fatta!! noo difficile'' più costoso di una Struttura..nonj credo
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 17:05
15 giorni...in alcune case famiglia ci sono bambini da anni...credetemi, da anni, anche sani, anche frateli e sorelle, un tira e molla con le famiglie naturali, ma di affido non si parla nemmeno..tenuti così in attesa che la famiglia naturale sia redenta e possa accogliere nuovamente bambini che nel frattempo hanno sviluppato problemi fisici e psicologici..per carità nella mia esperienza le case famiglia li trattano bernissimo e non gli fanno mancare niente, ma la protezione, l'accoglienza, la serenità di una casa con degli spazi propri e dell'affetto tutto per loro chi può darlo? L'operatrice di turno che combatte con il bambino problematico, quello disabile, il pannolino da cambiare ai piccoli, i compiti dei più grandi...come si può occupare dei bisogni affettivi di 10 bambini contemporaneamente?
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 17:19
Mi sono spiegato male nel post.
Un conto è essere genitori, nel senso inteso di essere fecondi e poter mettere al mondo dei bambini, un conto è invece saper educare, amare, crescere un bambino. La seconda cosa è quello che considero genitorialità. Troppe volte si mettono al mondo bambini per superficialità, credendo di poterlo trattare come un cucciolo che si compra a natale e si abbandona a ferragosto perchè non si sa dove lasciarlo prima delle vacanze. C'è a volte ignoranza, ci sono i dettami religiosi che ancora oggi "vietano" l'uso del profilattico.
Bisognerebbe poter vagliare tutti queste evenienze. Dalle mie parti ancora si parla di discrezione, voglia di non "impicciarsi", di evitare di vedere i problemi. La legge sull'affido prevede che i bambini che vengono allontanati dalle famiglie naturali siano dati in affido subito. Solo nel caso di impossibiltà di attivare questo istituto si deve attivare la casa famiglia.
Ma questa è un'altra storia...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 17:24
Bisognerebbe sempre riuscire a sapere bene..come e da chi è "firaggiata" la casa famiglia"!!!!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 17:30
firaggiata?
Intendevi forse foraggiata?
MI domando come mai un'assistente sociale invii sempre i bambini in una determinata casa famiglia. Ce sia la migliore in tutto il circondario o che percepisca qualche bonus in cambio? mah!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 15 Febbraio 2011 alle 18:13
si scusate scrivo di corsa, con la piccola che mi tira..per giocare, si foraggiata..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Pagina  di 7 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.