Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: congedi maternità per affido Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 04 Settembre 2011 alle 23:30
ma perchè cavolo l'assistente sociale che mi ha fatto la proposta di abbinamento mi ha ripetuto fino alla nausea che non è vero, che queste regole valgono solo per l'affido preadottivo e che avendo la fanciulla quasi 15 anni ho diriitto solo ai sei mesi al 30%?????
è l'as di un'équipe affidi!!!!la prossima volt che vado mi porto tutto il plico scaricato da internet...


Modificato da esdi - 04 Settembre 2011 alle 23:31
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 07:31
Ma perchè..a mè...non era stato detto neppure che esisteva questa eventuale possibilità..e mi sono fatta fuori tutte le ferie pure dell"anno dopo, per stare a casa con matti le prime settimane????perchè a volte..siamo più interessati noi ad aggiornarci che loro ad...aggiornarci!!!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 18 Settembre 2011 alle 23:20
Dal momento che la mia compagna ha appena chiesto venerdi scorso 1 dei tre mesi di maternita che gli spettano,vi dico passo per passo cosa abbiamo fatto.
I 3/4 della pratica si puo fare anche da soli tramite internet.

Per prima cosa per avere il congedo di paternita o maternità (si spetta anche a noi maschietti volendo),occorre avere in mano il decreto di affido del tribumale.
Credo che possa chiedere la maternita chiunque purche sia un affido residenziale.Non ne sono sicuro pero.Per questo punto chiedo la correzzione se sbaglio.
Noi siamo riusciti tramite l'equipe a farci fare una dichiarazione loro ma che fa chiaramente riferimento al numero di protocollo emesso dal TDM della nostra città.

Collegatevi al sito www.inps.it

Scaricate il modulo Domanda di indennità per congedo di maternità/paternità per tutte le categorie di lavoratori (astensione obbligatoria) cod SR01.

Compilatene due copie .Una va lasciata all'inps al momento della presentazione e una va data al datore di lavoro con la copia di ricevuta di protocollo dell'Inps.che vi rilascera esso al momento della presentazione.

A questo punto il gioco è fatto.Basta portare o forse anche spedire per raccomandata A/R la copia al proprio datore di lavoro e siete a casa.

Cosa fondamentale:nella copia dell'inps allegate copia del decreto di affido del tdm.Mi raccomando solo fotocopie.

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 18:10
Grazie delle informazioni Panda, possono essere molto utili...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 19:06

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:54
IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 07:36
Eccomi. Ieri sera ho buttato li due righe sulla maternità incomprensibili. Ora mi spiego. Dopo mille verifiche e aiuti enormi anche e soprattutto da qualcuno che scrive qui ecco il risultato: per chi fa il mio lavoro la maternita' in caso di affido (ma pure di adozione) non esiste se il minore ha piu' di sei anni. Per l'adozione di minori stranieri si arriva a 18 anni. So che e' prematuro il mio pensarci ora, ma abbiamo una cosa in piu' da mettere in conto. Facendo queste verifiche ho scoperto che ci sono un sacco di discriminazioni per le mamme che lavorano, in base al tipo di lavoro che fanno. Intanto ho mandato un sms ad una amica avvocato, visto che il limite dei 18 anni x i minori stranieri e' stato ottenuto con sentenza della corte di cassazione...sto facendo un pensiero per vedere di fare qualcosa per quel limite di 6 anni...non per noi, perché prevedo tempi biblici, ma per qualcuna che dopo di me si troverà nella mia situazione. Spero di aver scritto in modo comprensibile, perché questa cosa mi fa girare un po' quel che non ho.
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 09:15
Cara barbamamma ma il limite dei 6 anni è stato eliminato con un decreto legge ultimamente. Considera che è una legge dello Stato, quindi vale di più di qualsiasi legge regionale, provinciale, ecc, e va in sostituzione di qualsiasi regolamento o contratto di lavoro. Non so se mi sono spiegato bene...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 09:18
Il mio ente pubblico dà tre mesi di maternità o paternità per gli affidi residenziali indipendentemente dall'età del minore ( le avrei potuti prendere anche io nonostante i sedici anni di denisotta):
Questi tre mesi dall'inizio dell'inserimento con certificazione dei servizi o la data del decreto nel caso di giudiziale.
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 09:33
Barbamamma in privato o se vuoi anche in pubblico mi dici che lavoro fai? Così scartabello un po' di libri e internet e vedo se ne hai diritto....
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 09:36
Riposto il link per poter leggere il d.Lgs. 18/07/2011, n. 119 sul Riordino della normativa in materia di congedi, aspettative e permessi:
 
 
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 11:04
Maternita da parte di mia moglie richiesta e ottenuta ma non è stato semplice sbrigarsi fra incompetenze degli operatori inps che nopn sanno nulla e cavilli burocratici.
Ora ci spetta fare la richiesta assegni nucleo familiare sempre per mia moglie.
A quanto ho capito occorre prima compilare un modulo e darlo all'inps dove chiediamo l'autorizzazione a mettere il piccolo a carico di mia moglie.Poi l'inps mandera a casa per posta l'autorizzazione o meno.
Ottenuto questa occorre compilare un altro modulo e presentarlo al datore di lavoro.
Appena ho info piu chiare vi descrivo l'iter che abbiamo fatto.


Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 20:14
Grazie a tutti per l'interessamento, ma per me e altre (un ente mi ha fatto il caso di un'altra mamma che fa il mio lavoro e per lei l'affido e' stato senza maternita perché il bimbo aveva 7 anni) questo e' lo stato di fatto...che per il futuro vorrei pero' venisse modificato.
IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 20:29
Ciao Barbamamma sono fresca di corso...e questo argomento l'ho approfondito parecchio... A noi hanno detto più volte che la maternità è un diritto indipendentemente dall'età del minore.. Questo concetto l'ha ribadito l'avvocato che ci ha fatto lezione....
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 20:44

COMUNICATO STAMPA

    
Congedi di maternità, paternità e parentali: equiparazione dei genitori adottivi e affidatari con i genitori naturali.

E' operativa la normativa introdotta nella legge finanziaria 2008 dal Ministro delle politiche per la famiglia, Rosy Bindi, per equiparare il trattamento dei genitori adottivi e affidatari a quello dei genitori naturali in materia di congedi di maternità, paternità e parentali a prescindere dall’età del bambino adottato o affidato.
    
Con una circolare del 4 febbraio scorso, destinata ai datori di lavoro, l'INPS definisce le modalità di fruizione dei congedi. Finora era possibile avere il congedo di maternità retribuito solo per tre mesi e solo dopo l'avvenuta adozione. Con la nuova normativa, invece, è possibile avere il congedo per cinque mesi a prescindere dall'età del minore adottato e di tre mesi nel caso dell'affido. I congedi possono essere utilizzati anche prima dell’ingresso del bambino in Italia, nel caso delle adozioni internazionali, quando la coppia si reca all’estero per incontrare il minore per perfezionare le procedure adottive. Altra novità riguarda l'età del bambino per la fruizione dei congedi parentali: il limite di età dei 12 anni è stato abolito.
La circolare chiarisce che in tutti i casi, adozione nazionale, internazionale e affido, le nuove disposizioni si applicano per i minori adottati dal 1° gennaio 2008 e per quelli adottati nel 2007 per i quali però non siano decorsi i cinque mesi dall'inizio dell'adozione o dell'affido.

Per quanto riguarda il congedo parentale la novità è che i genitori adottivi o affidatari, analogamente ai genitori biologici, possono fruire del congedo parentale entro i primi otto anni dall'ingresso del minore nel nucleo familiare, indipendentemente dall'età del bambino nel momento dell'adozione o dell'affidamento e comunque non oltre il compimento della maggiore età.

Al padre lavoratore spetta il congedo di paternità (adozione nazionale, internazionale ed affido), alle stesse condizioni previste per la madre, per tutta la durata del congedo di maternità o per la parte residua, in alternativa alla madre lavoratrice che vi rinuncia anche solo parzialmente. Il padre lavoratore potrà usufruire dei congedi anche in caso di decesso o infermità della madre e nei casi di abbandono o affidamento esclusivo.
il vero male, è l"indifferenza...
IP tracciato
capitano.amy
Saggio



Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Online
Posts: 1770
Postato: Oggi alle 20:42
è scritto ..INDIPENDENTEMENTE..dall"età del bambino!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
ellendel
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 27 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 725
Quota ellendel Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 21:08
.


Modificato da ellendel - 01 Ottobre 2011 alle 17:25
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 21:26

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:55
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 20 Settembre 2011 alle 21:55

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:55
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 07:00
Si potrebbe, magari, riunire tutto questo materiale sotto una sole voce..che sò..VADEMECUM..o DOCUMENTAZIONE.. poi però ci vorrebbe la volontà e pazienza di andarseli a cercare..sono notizie importanti, utili, ma ragazzi..non è possibile ripetrle all"infinito!!
O
stamattina non ho tempo, ma se qualcuno lo vuol fare..un bel titolone. e metterci tutto questo..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 13:22

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:56
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 13:32
hai ragione,
una delle cose che ho imparato da quando frequento questo forum è la diversa situazione dell'affido legata all'ambito di appartenenza: muovendomi sempre nel medesimo ambito pensavo che la nostra situazione fosse la stessa su tutto il territorio nazionale.
ma purtroppo non è così: pensa noi come associazione stiamo combattendo a livello regionale per far si che le rette e il pacchetto di condizioni degli affidatari siano le stesse indipendentemente dai comuni di residenza dei minori (per non parlare dei minori stranieri non accompagnati) oltre a discrete differenze economiche ( tra ancona e camerano due comuni limitrofi la retta varia di oltre 120 € per un residenziale) ci sono varie differenze esenzione ticket, sostegno scolastico, psicologico... che non debbono esistere.
 
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 13:48
Grazie horus per essere intervenuta sempre con la tua grossa competenza.
ùApprezzo le tue correzzioni apportate a quanto scritto sopra da me che subito correggo.
Purtroppo avevo dato per scontato che tutti sapessero che la mia compagna è lavoratrice di un datore di lavoro quindi dipendente.
Come dici tu Horus anche la nostra equipe ci ha subito consigliato di rivolgerci al datore di lavoro per avere la maternita della mia compagna e non noi direttamente all'inps.
Generalmente ogni datore di lavoro dovrebbe avere un ufficio preposto con tanto di personale per queste cose.Nella realta qu0otidiana non senpre è cosi come nel caso della mia compagna.
Inizialmente abbiamo telefonato subito al datore di lavoro per comunicargli l'ingresso del minore in casa nostra .Ovviamente avevamo in mano la lettera dei servizi che fa riferimento chiaramente al n.di decreto del tdm .
Senza quella o il decreto del tdm scordatevi tutto.
Il datore di lavoro ci ha detto dovete rivolgervi all'inps e cosi abbiamo scaricato il modulo piu volte citato.Compilato il modulo da internet ne abbiamo stampate due copie.Una copia l'abbiamo presentata all'INPS con allegato la dichiarazione dei servizi dove dichiaravano che il cucciolo era affidato a noi e facevano riferimento al n.di decreto del TDM.L'inps ci ha rilasciato una ricevua .Solo a questo punto abbiamo inviato al datore di lavoro la 2 copia di domanda di maternita al datore di lavoro con allegata sia la ricevuta di accettazione dell'inps sia ,per ns.sicurezza,la lettera dei servizi dove dichiaravano che il cucciolo era in affido giudiziale e residenziale presso di noi.

Spero ora di aver fatto piu chiarezza.


Bella idea capitano .Purtroppo anche a me manca il tempo di fare un post nuovo con tutte queste cose riassunte ,ma se lo trovo lo faccio .Il cucciolo ci ciuccia tutta la giornata e le energie

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 14:02
Avete ragione..concordo..io ho la stessa situazione di horus, nulla scritto sul decreto, niente residenza, e via dicendo..le poche cose ottenute, grazie allo sbattimento/sfinimeto..per molte domande, trovato risposte spulciando i vari siti..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 19:02

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:57
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 20:28
Cara horus come ghia sai noi ne siamo un po un esempio .Il nostro cucciolo è nato nella nostra citta ma da genitori stranieri.Attualmente il cucciolo ha un permesso di soggiorno di cui io ho riempito ogni angolo e posto della mia borsa di lavoro e della borsa della mia compagna.
NoN so dirti se è un permesso di soggiorno per minore eta o cosa.So che questo permesso ha un numero di passaporto sopra .Sarebbe bello sapere se è il numero di passaporto della mamma dove il cucciolo è stato inserito come figlio minore o è gia il passaporto del cucciolo.

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 21 Settembre 2011 alle 22:22

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:57
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 00:56
questa mattina mia moglie si è addentrata a richiedere gli assegni famigliari per minore a carico.
Anche noi affidatari ci spetta questo diritto a meno che non li percepisca gia la famiglia biologica .Se cosi fosse il problema diventa piu complesso.
Nel nostro caso che si tratta di affido giudiziale e residenziale dove nessuno percepisce gli assegni famigliari,abbiamo proceduto in questo modo.Faccio notare che mia moglie è lavoratrice dipendente.
Innanzitutto occorre prima di chiedere gli assegni familiari che paghera il datore di lavoro in busta paga,essere autorizzati dall'INPS a riceverli.
Si scarica dal sito dell'inps o ci si reca all'inps per comilare il modulo "Assegno nucleo familiare.Richiesta di autorizzazione ad inserire determinati famigliari nel nucleo Cod inps sr03".
Compilare il modulo e allegarci il decreto di affido del giudice (ovvio la fotocopia!!!!) e un documento che attesti il reddito di chi chiede gli assegni famigliari.Anche perche gli assegni famigliari ,l'importo va secondo delle tabelle stabilite di anno in anno in base al reddito del richiedente.
Nel nostro caso abbiamo presentato copia della denuncia dei redditi di mia moglie.
Attenzione che se la coppia è sposata la richiesta di minore a carico puo essere fatta per il 100% da un solo genitore affidatario o 50% da tutti e due.
Noi abbiamo scelto di mettere cucciolo a carico al 100%di mia moglie.
Se la coppia è sposata nel reddito complessivo partecipano il reddito dei due coniugi.Se la coppia non è legalmente unita da matrimonio come nel mio caso,fa reddito a se ogni reddito.
Compilata la domanda di autorizzazione portatela allo sportello inps di competenza della vostra residenza.
Entro breve tempo (si spera!!!) l'inps scrivera per postya il risultato della richiesta.Nel nostro caso ci hanno detto circa un mese.
Ricevuta l'autorizzazione dall'inps,occorre fare un altro modulo per la richiesta degli assegni famighliari .
Questo modulo va compilato in duplice copia .Una copia all'inps e una copia al datore di lavoro.
Appena facciamo questo modulo vi do passo per passo la trafila da fare.


Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 07:42
Ho pensato che questi post me li stampo e metto da parte...non vorrei che durante il famoso trasloco...qualcosa andasse perso! Grazie per i consigli..
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 18:55

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:58
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 13:30
Adesso pongo una domanda io che ho provato a cercare su internet ma visto il pochissimo tempo da stare al pc ,non ha portato nessun frutto.
Qualcuno sa dove reperire queste benedette tabelle di reddito che vengomno riviste annualmente se ho capèito bene ?

Grazie a tutti

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 14:49
Panda non posso aiutarti.

L'ente con cui stiamo facendo un'iter conoscitivo in questo periodo mi ha chiamato perchè, all'ultimo colloquio, non credevano al fatto che sopra i sei anni del minore a me non verrà corrisposta alcuna maternità...fatta qualche verifica e anche secondo loro è così davvero. Mi hanno chiesto se possono sentire loro la mia cassa, perchè, a parer loro (ma anche mio) la cosa è inaccettabile e sono disposti a mettersi di mezzo. Se non mi danno tre mesi, almeno uno. Mi dicono: che senso ha 5 mesi di maternità fino ai sei anni e se il bimbo ha sei anni e un giorno nemmeno una giornata a casa??
Insomma, non so perchè ma non me lo sarei mai aspettato da un ente... Mi aspettavo che il problema dovessi affrontarlo io, per i fatti miei. Invece hanno voluto i nominativi della mia cassa e la mia autorizzazione a sentirla.
Probabilmente non cambierà molto, ma mi ha fatto davvero piacere.
IP IP tracciato
lavinia6
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 16 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Quota lavinia6 Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 14:59
http://informazionipertutti.blogspot.com/2008/11/assegni-familiari-2007-2008.html
“Se un uomo non lotta per le sue idee o non vale niente l'uomo o non valgono niente le sue idee” Platone
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 15:53
Ciao a tutti.
 
Panda ecco le dtabelle da scaricare aggiornate e valide per il periodo 1 luglio 2010 - 30 giugno 2011
 
 
di più recenti non ne ho trovate
 
nel tuo caso trova il reddito nella tabella 12


Modificato da iago - 29 Settembre 2011 alle 15:59
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 16:07
Trovate!
 
Nel labirinto dell'Inps ho trovate le nuove tabelle in vigore!
 
Queste sono valide dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2012.
 
Sempre nel caso di Panda Tabella 12
 
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 19:42
Grazie iago, lavinia


Modificato da Panda2010 - 29 Settembre 2011 alle 19:42

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.