Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: domanda sull'iter dell'affido Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Topic: domanda sull'iter dell'affido
    Postato: 04 Maggio 2011 alle 11:43
buongiorno a tutti.
sono un filo sconfortata.
il giorno 7 marzo abbiamo iniziato i nostri incontri.
tempi lunghissimi, appuntamenti spostati, rinviati...
comunque ad oggi abbiamo fatto solo 3 colloqui. quello di lunedì prossimo mi è appena stato spostato di 15 gg. ci aspettano altri tre incontri di cui uno insieme, uno separati e poi la visita a casa. visto che tra un colloquio e l'altro fanno passare quasi un mese alla fine ci vorranno 5/6 mesi per concludere solo la parte relativa ai colloqui. ma è stato così per tutti??
non capisco. c'è qualcosa che non funziona per me. ditemi voi se invece è tutto normale e questi sono tempi e modi.
grazie a tutti.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 11:58
ciao barbam. può essere.."normale" i tuoi serv. non hanno fretta!! purtroppo capita, non dovrebbe...maa..comunque grosso modo un incontro al mese e di routine!!!
Chiedi però, il perchè di questi continui slittamenti, vedi cosa ti dicono, a volte anche loro hanno emergenze, o convocazioni in Trib. e devono andarci..però, se lo sai.. te ne fai una ragione!!! dai..coraggio
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 12:40
Barbamamma se ti puo consolare siamo nella stessa barca .

Iniziato il corso 4/02/2011 finito 24/02/11 .Corso di 3 ore il giovedi pomeriggio per tutto febbraio .
L'ultimo giorno di corso ci dicono che si sarebbero fatti vivi loro.A meta aprile mi chiama al cellulare l'ass.sociale della mia equipe e mi fissa un appuntamento da li a 2 settimane circa soli me e mia moglie(il corso era con tutte le coppie e single).Peccato che io sbaglòio e capisco che sarebbero venuti loro da me quando invece ero io e mia moglie a dover andare da loro .Morale della favola mi fissano un altro appuntamento per 6/5/2011 venerdi prossimo.
Mi hanno gia detto che dopo venerdi faranno un altro incontro da loro poi la visita domiciliare fiunale.
Facendo i conti sono sicuro che arriviamo a questa estate circa luglio 2011.
Quindi come vedi è normale.
Ci vogliono conoscere bene.L'affido non è uno scherzo e con 4/6 incontri non riesci a conoscere bene una famiglia.Loro hanno bisogno di conoscerci bene per poter azzeccare (si spera) il migliore abbinamento famiglia bambino.
Bisogna portare pazienza e non avere fretta in queste cose anche se tyi confesso che 1000000 volte ho pensato di rivolgermi altrove nella mia zona ma poi penso ai rapporti che si sono instaurati con l'equipe e resisto.
Forza e coraggio

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
PONGINO
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 02 Maggio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Quota PONGINO Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 15:14
Ciao, si anche per noi è così, i tempi sono questi, anche perchè tra un appuntamento e l'altro le dottoresse  ci hanno detto di voler  far passare almeno una ventina di giorni per lasciarci il tempo di elaborare tutto quello che ci viene detto, inoltre poi ogni tanto gli appuntamenti vengono spostati per i loro impegni. Bisogna avere un po' di pazienza, d'altronde è una cosa talmente importante.
IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 15:25
si capitano, in effetti mi chiamano e mi dicono che hanno avuto un altro improvviso impegno e non possono esserci.
Hai ragione, hanno sicuramente cose più urgenti e improvvise che la chiacchierata con noi. E' che avevo preso il lunedì mattina di ferie...l'ho fatto prendere a mio marito, chiesto aiuto per accompagnare i bimbi a scuola alla mattina, pagato il pre-scuola, spostato il dentista perchè avevo paura di non finire in tempo ...e tutto è da rifare... e siccome non è la prima volta stamattina mi era un pò saltato il grillo....ma va bene, sono sciocchezze già tutto risistemato o quasi.

panda avevo letto delle vostre trafile per l'iter...dello sbaglio dell'appuntamento e di tutto...anch'io avevo pensato di rivolgermi altrove, ma (tempistica a parte) mi piace come stiamo lavorando, quello che ne sta uscendo mi sembra utilissimo, quindi stiamo sicuramente con loro. speriamo in luglio pure noi...

grazie! ;)
IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 15:54
Barbamamma sono anch'io in pieno iter pre affido, devo dire che a Roma sono efficienti e puntuali, ho fatto il primo colloquio l'8 Marzo, poi un altro circa quindici giorni dopo, alchè mi hanno detto che mi avrebbero contattato per il corso vero e proprio e, puntualissimi lo stiamo svolgendo. Domani ho il secondo incontro, entro maggio il corso si conclude e poi, credo qualche altro colloquio..il mio compagno dice che, addirittura, per lui sono "troppo veloci" che ha bisogno di elaborare il tutto, di assimilare ed assorbire...a me sembra che ci stiamo mettendo pure troppo Wink, sono una pratica che vorrebbe andare subito al sodo! LOL però è molto bello e molto coinvolgente, saperne di più ma anche confrontarsi con altri come noi...quindi, passo dopo passo, anche con qualche imprevisto, continua e vedrai che tutto si concretizzerà!!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 16:15
Allora, BARMAM. no è che sono assolutamente daccordo che i serv. facciano e disfino a loro piacimento, dicevo solo che può esserci un imprevisto, ma..UNO.. io fossi in voi, farei presente, cosi per caso..ai serv. che ogni spostyamento crea una catena di vostri spostamenti!! cosi..tanto perchè lo sappiano!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 04 Maggio 2011 alle 21:46
per adesso i miei servizi sono stati rapidi però la volta in cui ho cercato di spostare un appuntamento mi hanno proposto una data alternativa a distanza di oltre un mese... quindi credo che anche i tuoi stiano andando alla "velocità massima" consentita dalla mole di lavoro.
 
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 05 Maggio 2011 alle 11:20
Ciao a tutti! Per me è stato molto diverso. Dopo gli incontri conoscitivi sull'affido non ho mai avuto incontri vis a vis con psicologi, assistenti sociali o quant'altro. Ho chiesto anche spiegazioni al polo affido ma mi hanno risposto che è tutto normale, e che se ci sarà l'affido verranno a controllare. Corso finito a giugno 2009. sono ancora in attesa... dopo l'ipotetico affidamento....
IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 09 Maggio 2011 alle 12:28
grazie a tutti.
che esperienze diverse...quella di iago poi particolare.
ciao, buona settimana a tutti!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.