Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: accoglienza Bielorussia Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Autore Messaggio
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 02 Agosto 2011 alle 15:21
 [/quote]Questo esdi ti è successo probabilmente perche sono ragazzini problematici .

non è detto Panda, le bambine che vengono nella mia via vivono in famiglia e 1 in istituto, ma non hanno problemi, eppure tutte e 3 hanno una cartellina di presentazione.
penso che dipenda proprio dall'associazione sia quella italiana, ma anche quella straniera, dagli accordi che ci sono fra di loro.


la convinzione di avere dato tanto amore e affetto a una bambina che sicuramente a casa sua ne ha poco


neppure questo è detto che sia vero, bisogna anche pensare che vivono in modo diverso da noi, culture diversi, ambienti diversi, sono meno affettuosi, e esprimono poco i loro sentimenti, ma non si può dire che non siano amati a parte casi particolari.
La bimba che viene dall'istituto ha una sua figura di riferimento e quando ne parla vedi che si illuminano gli occhi, anche se non le abbiamo mai viste abbracciarsi con loa foga dei nostri bimbi.

[/QUOTE]
IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 02 Agosto 2011 alle 22:55
oggi ho parlato al telefono con  D. dalla Bielorussia!
anche a me fa impressione saperlo all'improvviso così lontano, mi sembra di vederlo spuntare da un momento all'altro dal corridoio con i suoi ciuffi ribelli e il sorriso furbo...speriamo che l'anno prossimo il governo bielorusso non  faccia scherzi... 
IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 06:52
la "nostra " bimba bielorussa è partita da soli 5 minuti e già mi manca.......ora vedremo se farla venire anche quest'inverno!!!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 14:53
Volevo mettervi al corrente di una cosa.
Quando abbiamo deciso a Gennaio 2011 di intraprendere questo cammino dell'accoglienza avevamo tutti e due i miei genitori contrari.La parola piu carina che ho sentito dire a me è styata voi siete pazzi.Poi vi ci attaccate e soffrite come bestie.
Bhe siamo al punto che chi si è atgtacata di piu alla piccola A oltre a me e mia moglie sono proprio mia mamma e mio padre.
Mio padre la riempita di roba da vestire comprata in liquidazione nei vari centri commerciali e mia mamma si è divertita a riempirla di vestiti fatti amano da lei per la Barbie che gli abbiamo regalato.
Ecco come a volte si reagisce e si cambia davanti alla realta di un sorriso di una bimba .
Tutto cio mi fa ben sperare per il mio prossimo imminente abbinamento in affido .

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 15:58
E chi, può rimanere di ghiaccio, di fronte a dei piccoli?? Panda..imminente abbinamento?? sapete già qulcosaa???
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 03 Agosto 2011 alle 21:35
ancora no .Dobbiamo sentirci con l'equipe .Eravamo rimasti daccordo che ci sentivamo a fine accoglienza per un eventuale abbinamento a settembre.
Dubito in un abbinamento in pieno agosto anche se non si puo mai sapere.
Vi terro aggiornati

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 00:30
Ciao Panda bellissimo post

vista l'ora ho dato solo un piccolo sguardo. Da domani leggero attentamente quello che hai scritto e dopo ti dirò la nostra esperienza anche per come avviene.

Noi siamo soli con il bimbo e solo di tanto in tanto ci vediamo con altre coppie con i bimbi se ci va.

se sei su facebook ti invio i miei riferimenti così vedrai le foto della nostra principessa.

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 01:12
Non avendo sonno non ho resistito è ho letto quasi tutti i form

ti risponderò per ogni form, descrivendoti anche la nostra esperienza.

Devo dire sinceramente che qualche form di risposta mi ha fatto un pò male.
Mi sono immedesimato in te, da quello che dici abbiamo qualcosa in comune: o un carattere buono come il pane ma spesso mi agito e mi scappa di urlare.

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 01:35
Postato originariamente da Panda2010

Ho deciso da questa sera che apro questo topic per raccontarci come vanno queste tipi di accoglienze.Questo per tenere in ordine il forum e soprattutto per avere maggiore leggibilita a chi è nuovo.Spero siate daccordo.Cominciamo con oggi pomeriggio Abbiamo portato la piccola A. in centro al mercato e un centro commerciale di solo abbigliamento .La piccola non si staccava un solo secondo dalla mia mano e dalla mano di Cinzia.Non le sembrava vero di avere due figure genitoriali al fianco tutte per se.Poi siamo andati a cena io e la piccola .La moglie distrutta è stata a casa a preparare torte salate per gita al mare domani.La piccola come ha visto il suo gruppo e la sua amichetta del cuore non si è piu staccata .Al momento di andare a casa a dormire ha pianto e mi ha convinto a lasciarla dormire a casa della sua amichetta che gentilmente la ospitano per questa notte.Domani tutti al mare col tutto il gruppo .Aiutoooooooo sono in 9 i bimbi e noi siamo circa 5/6 tra volontari e genitori accoglienti LOL.Soprattutto questi bimbi manco sanno cosa sia il mare.Va be staremo a vedere.Fatto scorta di costuminii asciugamani magliette crema solare 50+ e 30+ capellini .Domani alle 6.30 si parte.Vi giuro che in questo momento anche se solo per una notte mi manca parecchio ma ho nella memoria i suoi occhi quando ha capito che andava a dormire dall'amichetta.Son cotto a puntino sia io che mia moglie.Staremo a vedere poi quando parte che succede



Grande differenza con la nostra ospitalità dall'Ucraina, è che ogni coppia con la bimba/o vive la situazione da sola.
Mai fatto nulla con il gruppo se non con qualche coppia che abita nello stesso paese ma per libera scelta.

Se provengono da istituto fin dal primo secondo non le sembra vero avere due figure di adulti vicino.

L'unico momento in comune con il gruppo è quando si va tutti insieme a prenderli con l'autobus.
Fin dall'inizio la piccola si è seduta vicina al finestrino con mia moglie di fianco ed io dietro.
Guardava la strada con molto interesse e quando l'autobus ci ha lasciato alla nostra macchina (noi diretti in Calabria e loro in Basilicata) l'abbiamo messa a sua agio facendole trovare una bellissima sorpresa.
Un pupazzo di hello kitty che ancora oggi ho davanti a me la scena di una dolcezza indescrivibile.
Mia moglie si è messa vicino a lei e io a fare l'autista, visto il viaggio si è addormentata con la testa sulle gambe di mia moglie.
Arrivati a casa vedendo la sua stanza ne è rimasta affascinata. La stanza normalissima, ma lei abituata in istituto a dormire in 6 e a dormire dalla zia nella stanza della cugina, non si aspettava un camera tutta sua.
E' stata fin da subito molto tranquilla e nonostante la lingua (io parlo benissimo la lingua internazionale, I GESTI), ci siamo fatti un sacco di risate.
La sorpresa è stata anche dei pensieri che ci ha portato, dato che in istituto ricama, una meravigliosa tovaglia ricamata da lei.

La notte ha dormito con 3/4 lampade accese dato che non era abituata a dormire da sola
Ha dormito fino alle 11 dalle 23.30 quindi abbiamo avuto la dimostrazione della sua tranquillità, anche perché si è subito dimostrata una bimba solare e molto socievole.

alla prossima puntata
IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 06:44
ciao Jimmy anche io e mio marito ospitiamo una bimba bielorussa ...quest'estate è stata la prima volta ma ora la nostra associazione ce ne ha dato la possibilità ed abbiamo mandato l'invito per le vacanze natalizie..se la mamma accetterà resterà con noi un altro mese. io ci spero molto perchè è stata un'esperienza meravigliosa!!!! mi piacerebbe molto vedere le foto della vostra principessa su facebook..anche noi le abbiamo quelle della nostra Tanya!!!!!
ciao
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 10:42
emilgur ti ho inviato un mp

è stupendo speriamo che accetti

Noi per tranquillizzare la zia abbiamo fatto un opzione per l'estero (0,10 al minuto) e abbiamo fatto chiamare la principessa 3 volte la settimana.

La zia non voleva inizialmente per natale, solo perché Nastia si ammala spesso con il freddo (la chiamo africanica), ma con il passare del tempo ha capito l'importanza per la bambina e ha dato l'ok

ora solo al lavoro

quando ho più tempo scriverò altro della splendida esperienza.


IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 13:42
ciao jimmy noi la facevamo chiamare tutte le volte che ne sentiva la necessità. all'inizio mi chiedeva di chiamare casa circa ogni due giorni poi col passare del tempo chiamava una volta alla settimana o dieci giorni. a volte ero io che insistevo perchè chiamasse la sua mamma.
noi per natale dovremo pagarle il biglietto areo e l'assicurazione ma lo faremo molto volentieri perchè per la sua salute è un bene venire in Italia......poi ormai le vogliamo bene come a una figlia come del resto amiamo i nostri altri due figli a distanza che vivono in Tanzania e che quest'anno abbiamo conosciuto di persona andando 15 giorni nel loro paese.
SONO ESPERIENZE UNICHE CHE TI CAMBIANO LA VITA!!!!!!
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 15:45
Noi per ogni volta paghiamo un cifra a forfait.

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 16:20
Postato originariamente da Panda2010

Buon giorno .Il week end al mare a mio parere è stato un inferno.A parte il caldo che faceva,dove dormivamo minimo cerano 40 gradi in cameraDead.Ovviamente ne io ne mia moglie abbiamo chiuso occhio.SAppena arrivati abbiamo visto la piccola A.che manco ci ha salutati .Me lo aspettavo dopo 1 gg fuori casa me lo aspettavo.C'e'ì voluto parecchio perche almeno dicesse ciao.Noi siamo arrivatio verso le 3 del pomeriggio e i bimbi erano tutti in una camera assieme a dormire.Alle 16.30 spiaggia e bagno.Arriviamo al momento di prepararci per cena e fare la doccia che A. scoppia in un pianto di rabbia totale.Cerco di capire che succede tra un mezzo italiano mezzo inglese e mezzo russo.Finalmente scopro che chi ha organizzato il tutto aveva deciso che per quel week end i bimbi dormivano assieme tutti in una camera per loro lontani da noi.Io dico e dirmelo prima????????? Avrei evitato diu vedere la piccola inc....ta nera a piangere sotto la doccia con mia moglie.Finalmente si calma e andiamo a cena .A tavola è stata con i suoi amici e noi adulti in un altro tavolo.Dopo andiamo verso le 21 a fare un giro in macchina ovviamente i bimbi erano cotti.Alle 23 torniamo indietroe andiamo a letto .Io inc...to nero prendo A. per mano e la porto in camera mia .Volevo che dormisse,si riposasse,gli si leggeva negli occhi la stanchezza.Lei inizia a disaperarsi rotolandosi per terra.Io imperterrito la porto in camera e la spoglio.Dopo 1 minuto mi bussano alla porta ,apro e vedo una ragazza che vive inb Italia da anni ma è originaria della russia che mi dice perche A. non dorme giu con le sue amiche?.Io rispondo io ve la do ma è stanca morta se domani poi sta male come la mettiamo?.Mi rispondono non preoccuparti ci pensiamo noi.Io chiudo la porta e ancora piu arrabbiato nero penso alla piccola cosa puo rischiare a non dormire ma nello stesso tempo mi hanno tolto qualsiasi potere.Il giorno dopo domenica,ci svegliamo tutti alle 7.30 e doipo colazione spiaggia.Alle 12.30 pranzo e io racconto che avendo i miei genitori li vicino che volevano vedere la piccola andiamo via appena mangiato.Ovviamente non era vero .Era solo una scusa per poter far riposare la piccola che oramai sembrava ubriaca .Camminava barcollando.A casa mia al mare non ha voluto riposare al pomeriggio ma almeno siamo stati in casa fino le 17.00 visto la temperatura fuori.Il resto del gruppo ho scoperto che sono andati in spiaggia verso le 14.30 e partiti per rientrare a casa alle 18.30.Io dico ma sono normali? Mi meraviglio piu degli adulti e accompagnatrici che dei bimbi.Morale della favola  ieri lunedi,tutti al campo solare meno una bimba costretta a letto con febbre a 38.5 e tonsillite.Quando però lo dicevo io che rischiavano un colpo di sole tutti io ero l'esagerato,ilò protettivo,il papa chioccia .Mha......................Oggi niente campo solare hanno la visita alla tiroide alle 13.30 oercui la piccola A. è a nanna che dorme beata ancora e la lascio dormire a oltranza .Deve recuperare energia .Fa una vita troppo movimentata per la sua età.Ho chiesto un incontro con l'ass sociale responsabile del progetto Chernobil per oggi pomeriggio.Voglio che sappia tutte le c....te che stanno succedendo.Poi se sbaglio io chiedo venia e 10000000 scuse ma dubito di sbagliare.Vi faro sapere come è andata




Per noi tutto completamente differente.

Abbiamo vissuto le giornate più frenetiche del solito ma sempre con molta calma

solo il primo giorno che dovevamo fare shopping e con Nastia che si è svegliata poco prima delle 11 abbiamo fatto un tour de force.
Lei felicissima perché ha sempre avuto i vestiti e le scarpe della cugina che è un pò più grande di lei.
Una festa nei due negozi, con lei che non credeva al fatto di poter scegliere quello che gli piaceva.
Siamo stati noi ad insistere per prendere più cose.

Al mare come tutti i primi giorni, siamo andati sempre dopo le 15.30 da soli.

Quando ha visto il mare son stati fuochi d'artificio.

Non sapeva nuotare e già dopo 1 mese veniva a nuotare con me. Ogni tanto facevo da salvagente per farla riposare.

Importantissimi sono stati i primi momenti solo noi tre.

La bimba ha tante figure femminili di riferimento, la stessa zia la vede solo 2 giorni a settimana (quando la vede), e lei si è subito incollata a me e con mia moglie c'è voluto molto più tempo.

Però è importantissimo che capisca chi sono le figure di riferimento.

La prima volta che abbiamo ospitato, l'associazione ci ha vivamente raccomandato di passare molto tempo da soli con la bimba i primi tempi.
La precedente infatti era più timida e con noi si è subito sciolta, ma a differenza di Nastia, quando vedeva estranei si chiudeva molto in se stessa.

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 16:50
Postato originariamente da Panda2010

Aggiornamento di oggiDovevamo andare al mare la settimana prossima per due settimane da soli io e mia moglie con la piccola.Ovviamente cio voleva dire staccarla definitivamente dal suo gruppo.Tutti i volontari e l'ass sociale responsabile del progetto non erano daccordo visto l'eta di A. (7 anni) ed è la prima volta che viene in Italia.Temevano per il distacco totale.Cosi l'ass soc. mi ha proposto un incontro a casa nostra tra lei e la bimba con a fianco una ragazza che conosce gia la bimba la quale vive qui in Italia da 10 anni ma è origine russe.La ragazza aveva il compito solo di tradurre le domande dell'ass soc. alla bimba.Il colloquio si è svolto senza la presenza ne mia ne di mia moglie per evitare che la bimba si sentisse in imbarazzo e non fosse spontanea.Noi siamo arrivati solo alla fine .La bimba ha detto chiaro e tondo che non vuole allontanarsi dal suo gruppo di amichette e questo lo capiscoi molto bene.Proviamo a pensare se a noi a 7 anni ci portano lontano da mamma e papa in un altro stato con due genitori che manco conosciamo ,come possiamo reagire.La piccola gia fa sforzi enormi tutti i giorni per farsi capire.E' un tesoro.Abbiamo deciso che la prossima settimana lkei resta qui cxon noi e le facciamo frequentare il campo solare tutti i gg in modo che stia durante il giorno con le sue amichette e amichetti mentre la sera sa benissimo che deve venire a casa nostra .Da oggi abbiamo deciso basta a chiamare amici suoi a dormire .Lei deve capire che alla sera e con noi e basta.E' nato un altro problema molto piu grave .La piccola forse viene picchiata dal padre ubriaco E' venuto fuori che ha paura di restare la mattina sola con me .Ma dico se queste cose mi fossero state presentate prima che A. arrivasse io avrei evitato di prenderla con me a dormire perche dove dorme (in cucina)mia moglie la sveglia.Avrei evitato di fare tante cose che purtroppo ho fatto.Comunque tranquilli la piccola gia oggi mi riempiva di attenzioni.Oggi pomeriggio addirittura ha voluto venire in braccio a me mentre facevamo la spesa alla coop.Questa sera siamo arrivati a casa tardi visto che in parrocchia abbiamo festeggiato il compleanno di una del gruppo.Mia moglie visto che si alza alle 5.30 di mattina per lavoro è corsa a letto.La piccola A doveva ancora fare il bagno e le ho detto se voleva farlo da sola senza di me .Sapete quale è stata la sua risposta?????......Ha aperto la porta mi ha chiama to dicendomi Franco con me e mi ha allungato la spuigna per lavarla.Io tra un po scoppiavo a piangere di gioia ma mi son dovuto trattenere per non farmi vedere dalla piccola piangere.A questo punto credo che o la piccola è molto furba e prende per i fondelli tutti noi o qui qualche ass  sociale non ha capito qualcosa.Ditemi voi



Le nostre esperienze sono con bimbe di 9 anni, non solo le mie ma anche quella di tutte le altre coppie dell'associazione.

Due anni di differenza alla loro età sono tanti.


La piccola sicuramente odia la madre e l'unica cosa che dice è che non è buona.

Abbiamo dovuto molto lavorare sul rapporto con mia moglie che è sbocciato dopo 5 settimane. Già dalla seconda settimana la cercava con delle scuse stupide:

fa male la pancia, si era fatta male giocando con me o da sola e tante altre furbate a fin di bene.

Ci credo, gli abbiamo dato tanto amore e tanto divertimento.
Ha compiuto 9 anni il 09 giugno e noi il 12 luglio le abbiamo organizzato una mega festa in giardino con tanti amici e i loro figli, la torta di hello kitty e tante altre cose. Ha ricevuto tantissimi regali. Alle candeline era emozionatissima. Prima della partenza ci ha confessato che era la prima volta che si dava una festa per lei .

Con me non vi dico, amore a prima vista.

Mia moglie mi ha odiato per oltre un mese (spesso anche dopo.....) perché Nastia per ogni cosa chiamava sempre Francescooo, Fra. A lei mai inizialmente

Ero il suo bambolotto e compagno di giochi.

Voleva sempre salire sulle spalle, anche per ballare.

Spesso faceva finta di essere stanca per farsi prendere in braccio come i bimbi più piccoli (nessuno lo ha fatto per lei).

Dopo la festa si è completamente liberata, a abbiamo iniziato a dormire fuori i fine settimana. Una volta nella splendida Maratea, un'altra volta in un hotel con un piccolo acqua park, dove siamo andati più volte e infine in una casa per due settimane sul mare.

Dalla terza settimana ha iniziato a voler vedere tutti insieme la televisione nel nostro letto, stava un pò a scherzare e giocare e dopo se ne andava a dormire.
Dopo qualche giorno ci è rimasta e non se ne più andata.










IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 17:06
Postato originariamente da Panda2010

eccomi qua Capitano grazie mille della tua sincerità .Pretendo che tutti siano sinceri.Anche io posso sbagliare ed è giustissimo che me lo facciate presente Ora chiarisco un po le cose visto che è nata confusione.La piccola A ha cominciato dopo una settimana che era qua a considerare mia moglie come la mamma italiana.Tutto è nato per caso mentre giocava con mia moglie sul letto,la piccola si è girata e le ha risposto si mami.A quel punto,sbagliando io 100000000000 volte,le ho chiesto e io chi sono papi?.Lei non ha risposto.Da quel momento non ho piu toccato l'argomento.Non voglio forzare le cose.La piccola è libera di chiamarci come desidera,tanto l'amore che prova per noi lo vediamo da tante altre cose.Oggi di nuovo piscina con noi .Scappo a prenderla dal centro estivo


Grazie ragazze

Ho paura che abbiamo iniziato a perdere le staffe io e mia moglie in effetti.
Ho bisogno di rifletterci sopra .

ellendel quanto hai ragione .Forse mi son lasciato andare un po troppo.
Quando ho scritto che l'amore per noi lo vedo in altri momenti,intendo quando vuole giocare con me o mia moglie .Si vede che è sincera e spensierata,si vede da come ride.Sicuramente lei se la sta godendo come una matta.Ha trovato due pistoloni (passatemi il termine)che stravedono per lei.Infatti le ho insegnato e continuo a ripeterglielo ridendo :tu furba io pistolone .Lei l'ha impatrato a memoria e ogni tanto me lo ripete da sola .







Panda forse un mese è poco ma io la penso come chi ha ideato la pubblicità progresso viaggi interculturali, che dice ora ho due mamme, due papà.....

E' normale che la prima cosa che vedono sono le cose materiali, ci mancherebbe.
Con il passare del tempo però si accorgono anche dell'amore che gli diamo, e credimi da loro non è proprio così. Sono freddini.

Vedrai se continui con la stessa bimba che nasce un bel rapporto.


Oggi per caso la zia ci ha fatto uno squillo con il telefonino di Nastia. Abbiamo chiamato, panico.
Nastia era a scuola a dall'altra parte solo russo.

Scappo da un amica ucraina e mi chiama.
Si erano sbagliati ma è stata l'occasione per salutarci e per sapere meglio del pacco che gli arriva.
Avendo detto a Nastia che forse andavamo a fine ottobre, ci hanno detto che erano felicissimi di incontrarci.

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 17:14
Postato originariamente da Panda2010

Non lo so Oggi siamo piu tranquilli .Soprattutto penso che per un verso verso l'affido possa avere meno problematiche che un accoglienza di qui ripeto non sai mai nulla.In affido hai i contatti (si spera) con l'equipe.Almeno la mia continua a dire che ci saranno sempre,poi vedremo.In accoglienza siamo soli .Abbiamo un problema ce lo sgavagnamo da soli.In affido ho un progetto o decreto di affido con su scritto tutto cio che posso o non posso fare .In accoglienza non ho nulla.Della piccola ho solo la fotocopia del suo visto se mi fermano i caramba e il suo tesserino sanitario rilasciato dall'usl nostra se devo accompagnarla dal medico o a un ps.In affido parliamo la stesdsa lingua .Qui abbiamo problemi di lingua .La bimba si fa capire anche troppo bene poverina,ma a volte la vedo triste perche non riesce a esprimersi a parole.Purtroppo aspesso sbaglio anche io .Ho un carattere buono come il pane ma spesso mi agito e mi scappa di urlare.Mia moglie me lo fa notare sempre e abbiamo notato che la piccola A.ha paura quando sente il mio vocione.Per il momento restiamo dell'idea di andare avanti in affido anche se l'ado non è abbandonata del tutto ma non possibile per ora .Se dio vuole domani forse riusciamo a partire una settimana per il mare .Sicuramente avere la piccola al mare 24/24 solo con noi ci fara capire molte cose



Panda anche noi eravamo al buio, neanche l'associazione conosceva la storia delle bimbe.
Tra gli associati, tra chi ha più esperienza, ci si confida e si chiedono e si dispensano consigli.

Noi abbiamo anche creato un ottimo rapporto con i servizi sociali, sia con gli assistenti che con le psicologhe.
E'così buono che gli abbiamo fatto una relazione sulle varie associazioni da noi contattate.
Pensa che una coppia è stata indirizzo dove noi abbiamo indicati i maggior punti positivi
A sua volta la referente dell'ente mi ha chiamato per presentarci una coppia per l'ospitalità (ospiterà un bimba a natale .)

Quindi abbiamo chiesto anche qualche consiglio.


Permettimi è bellissimo parlare lingue diverse. Inizialmente no, ma dopo poche settimane iniziano a parlare molto bene l'Italiano e a capirlo quasi da subito.
Siamo noi duri di orecchio, anche se qualche termine iniziavamo a capirlo.

Al parco o al mare chi ci vedeva mi chiedeva:
parli e capisci Russo, nastia parla e capisce Italiano?

eravamo fortissimi lei parlavo in Ucraino io rispondevo in Italiano e ci capivamo alla perfezione (non sempre ) Parlavamo tutte e due la lingua internazionale I GESTI

da lontano ci prendevano per matti   

La tua esperienza è stata anche condizionata dalle regole imposte, la nostra non aveva nessuna regola tranne quella di rimanere nel territorio italiano e che il 1 settembre si partiva.


Sulle schede potrebbero dire qualcosa, sia sulle condizioni famigliari, di salute che di eventuali traumi per evitare spiacevoli situazioni.

Una coppia del mio paese ma di un altra associazione ha passato un brutto momento.

La bimba è stata ricoverata d'urgenza a fine agosto per un diabete alle stelle. Così alto che non è potuta partire il 01 settembre. Il medico lo ha vietato

Si è rischiato di brutto solo perché non hanno detto che la bimba soffriva di diabete




Modificato da Jimmy73 - 26 Settembre 2011 alle 17:25
IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 17:24
[QUOTE=Jimmy73]Noi per ogni volta paghiamo un cifra a forfait.

[/QUOTE
 
la nostra associazione "fondazione aiutiamoli a vivere" comitato argenta alfonsine per il soggiorno estivo paga i biglietti aerei ai bambini e l'assicurazione. se poi uno può loro accettano volentieri un aiuto però durante l'anno organizzano tante cose per poter finanziarsi. mentre per il Natale non riescono per cui si paga noi famiglie anche se siamo poche a ospitarli anche in inverno
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 17:32
emil

io oltre la quota annua di € 50,00 pago con uno zero in più per farla venire.

Faccio prima a mettermi d'accordo con la zia

Come dici tu è un esperienza unica che ti cambia la vita, la nostra e un pò di più la loro

IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 18:50
jimmy, noi nessuna quota annua. per l'inverno paghiamo 480
è davvero bellissima la vostra bimba......tu hai visto i miei figli sparsi per il mondo? sono belli vero?
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 19:21
sono tutti molto belli.

Per scrupolo e scaramanzia non pubblico J & J ti invio per mail la foto.


IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 13:54
noi abbiamo pagato di tasca nostra 450 euro per averla 1 mese

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 14:28
ciao Panda , come si chiama la tua associazione? io sono di alfonsine in provincia di ravenna.
il 5 luglio c'eravamo anche noi in regione.........
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 14:46
panda sono andato meglio io

€ 500 per due mesi    


A prescindere dai soldi, due mesi sono fantastici, sopratutto la prima volta che incontri i bimbi.
Imparano quasi bene l'italiano, si integrano benissimo in famiglia, nella casa.

Cosa ne pensi della nostra esperienza?

IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 15:40
infatti due mesi consecutivi sono perfetti anche per la lingua. Tania ad esempio è rimasta 40 giorni però solo gli ultimi giorni diceva qualche parola in italiano anche se lo capiva benissimo. adesso spero che se verrà a Natale che cercherà di sforzarsi per parlare un pò di più.anche perchè il russo è davvero difficile..io mi sforzo ma dico degli strafalcioni che manco immagino cosa realmente dico!!!!!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 19:42
la mia associazione si chiama anpas e chi è responsabile del progetto è il comune del nostro paese che poi si appoggia a volontari di un gruppo e famiglie della zona come noi.
La mia esperienza è stata meravigliosa.
La nostra principessa compie ora 8 anni tra poco.
Non ho molto tempo ora per raccontare .
Ho cucciolo da tirare fuori dalla piscina (vasca da bagno).Si lui loas riduce a una piscina .
Appena ho un sefcondo vi aggiorno

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 19:49
IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 06:44
anche la nostra bimba compie 8 anni fra un pò...più precisamente a novembre!!!!
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 09:35
Buongiorno emi

è coetanea del piccolo che compie 8 anni il 10 dicembre

IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 09:52
buongiorno Jimmy....
 
 
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 10:30
Questa mattina vacanza forzata.
Diciamo che lavoro da casa... sul forum   

Abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione per poter accogliere al meglio i due pargoli.



IP IP tracciato
emilgur1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 221
Quota emilgur1 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 10:52
allora buon lavoro!!!!!!
dove vivi?ciao
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 11:15
in calabria su fb dovresti vedere tutto   
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 14:23
Abbiamo appena ricevuto l'sms dalla zia in italiano, lei parla solo russo, che hanno ricevuto il pacco con i vestiti per l'inverno.
Ci ha ringraziato è detto testualmente vasto.
Penso volesse dire grande.

Venerdì la principessa sarà felicissima perché capirà ancora di più che la pensiamo sempre.

IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 29 Settembre 2011 alle 07:52
Ciao Panda,
a proposito di accoglienza di bimbi della bielorussia, a chi ti sei rivolto la prima volta? Io e mio marito saremmo interessati , mi sai dare qualche dritta? Anche della tua città va bene visto che siamo vicinissimi..
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.