Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Area Est Europa (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Area Est Europa
Icona di Messaggio Topic: kirghizistan Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 17 Successiva >>
Autore Messaggio
orsino
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 27 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Quota orsino Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 12:29
Certo, ognuno di noi ha la sua lunga storia alle spalle... ed un percorso più o meno tortuoso (potrei scriverci un libro...). La sola unica grande verità è che al peggio non si è mai realmente preparati. L'avere detto sì a questo paese, l'averlo scelto non implicava appieno accettare tutte le eventuali difficoltà e nemmeno tutti gli imprevisti, almeno per noi... quel che ci piacerebbe oggi, invece di cercare informazioni pressochè attendibili e di stare a consolarci a vicenda, sarebbe qualche certezza in più. Al di là di tutto credo che la sensazione che ci accomuna è che di sentirci abbandonati a noi stessi, e mi riferisco alle varie associazioni... posso capire che, in questi frangenti, la gestione delle coppie diventa il problema nel problema ma loro "del mestiere" dovrebbero essere quantomeno presenti senza dover noi elemosinare stralci di notizie... mi chiedo cosa ne è dei referenti, se siano inefficienti o cosa, di fatto qualcosa si potrebbe migliorare... ci chiedono la fiducia e noi, noi cosa chiediamo? Forse solo comprensione, che la nostra attesa non sia anche incertezza.
Nonostante tutto andiamo avanti, arriveranno periodi migliori...
A presto
IP IP tracciato
fabius
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 13 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 84
Quota fabius Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 12:42
Ciao Marvia!
Ti domandi che succede. Semplicemente non succede NULLA.
E forse qualcuno è esausto e gli va di condividerlo.
Questo non significa che ha perso le speranze e nemmeno che non sappia reagire.
Tra la gioia immensa di un incontro e l'attesa ci stanno dei periodi difficili, credo che sia legito e legittimo.
La storia delle "coppie pilota" poi per me è comprensibile (e accettata), ma non limita ne lenisce il dolore di sapere il nostro bimbo lontano.
Se, però, vogliamo solo scrivere che "va tutto bene", che "la speranza è l'ultima a morire", che "dai che ce la facciamo" ... a me va anche bene.
Come dico spesso "Le esperienze formano le opinioni".
Ognuna è legittima e condivisibile perchè ognuno di noi vive questo viaggio in modo differente (per fortuna) e fa i conti con se stesso, la propria famiglia e i propri figli.
Un abbraccio forte e sincero.
Buona festa nazionale Kirghiza a tutti!!!
IP IP tracciato
Marvia
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Quota Marvia Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:05
Mi spiace... sono stato frainteso.
Ma fa niente anche perchè penso che sia inutile fare polemiche o discutere su una cosa per la quale ognuno giustamente ha le sue opinioni.
Soprattutto perchè non è giusto nei confronti di chi cerca in un forum (giusto o sbagliato che sia) motivazioni e aiuto.
Per cui scusatemi tutti e a presto con future novità.
ciao
www.marvia-aspettandote.blogspot.com
IP IP tracciato
CRIBEP
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 23
Quota CRIBEP Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:19
...Mai visto Agosto più lungo.....ma è comunque finito e domani sarà finalmente Settembre e prima o poi qualcasa dovrà ripartire.
Forza non disperate, dicono che il periodo d'attesa per l'adozione è un pò come il surf : devi aspettare l'onda ed essere pronto a cavalcarla.
 
Forza e coraggio a tutti .
IP IP tracciato
Marvia
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Quota Marvia Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:20
questa volta chi scrive è Marvia-moglie

caro fabius e cari tutti gli "scrittori" del forum, nessuno vuole dire per forza che va tutto bene o che la speranza è l'ultima a morire...
Ogni giorno che passa senza notizie è una ferita nel cuore, poi il solo pensiero che deve passare ancora un mese per avere forse qualche informazione ci fa davvero arrabbiare e stare male.
Ogni mattina ed ogni sera, guardiamo la foto del nostro piccolo e con lui parliamo, condividiamo tutto quanto successo nella giornata e gli spieghiamo le cose della vita, sia materiali che non, così come se fosse proprio lì con noi...
E' un modo per sentirlo meno lontano, per riuscire ad affrontare questo tremendo periodo in modo da non affondare....
Condivido tutto quello che dici e tutto quello che provi, il dolore è davvero straziante.
Io ringrazio chi ha aperto questo forum, perchè grazie a tutte le testimonianze cerco di farmi forza, il fatto di essere tutti insieme mi da' una carica maggiore, ma questo ovviamente non lenisce, come dici tu, il dolore di sapere nostro figlio lontano...
Comunque sono opinioni e vanno rispettate tutte...
Di certo è che alla fine arriveremo insieme alla meta!!!!!!!!!
www.marvia-aspettandote.blogspot.com
IP IP tracciato
fabius
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 13 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 84
Quota fabius Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:52
Marvia marito e moglie,
non c'è nulla da scusarsi perchè non c'è nulla che è stato detto che offende nessuno.
Ci mancherebbe.Thumbs%20Up
Ribadisco, ognuno vive questo periodo nel modo che meglio gli riesce e ogni punto di vista (sofferto, speranzoso, arrabbiato) è legittimo.
Si chiacchiera per consumare il tempo, per scambiarci sensazioni, per condividere nella speranza che aprendo questo forum (un giorno speriamo moooolto prossimo) qualcuno scriva "Mi hanno chiamato! Si parte il XXX"
Mannaggia che fatica 'sta attesa, però!
Un super abbraccio a tutti voi!!!
IP IP tracciato
ASTRANAV
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 22 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota ASTRANAV Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 13:55

Famiglia MARVIA e tutti VOI...in questi giorni per tutti noi difficili io leggo, ma spesso non so cosa scrivere...., non sono molto brava e quindi mi limito a scrivere qualche notizia che trovo e che possa incoraggiarci o quanto meno aggiornarci.Comunque Vi ringrazio per la compagnia e sono convinta che condividere i ns sentimenti ci aiuta ....mi sembra che il tempo passi più velocemente. Io e mio marito ci siamo affezionati a tutti Voi, anche se non Vi conosciamo e probabilmente abitate anche lontani da noi e ...avete dei nomi veramente strani...(mai quanto il nostro). Un giorno , se il Signore ci aiuterà e aiuterà tutti questi Bimbi, spero di poterVi incontrare tutti.

P.s. Marvia dove hai letto che domani nominano i giudici? E soprattutto quali giudici?
 
UN ABBRACCIOSleepy
IP IP tracciato
Alexina
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
Quota Alexina Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 14:19
cari compagni di avventura... ognuno a modo suo cerca di "ingannare (e mai termine fu più adatto...!) l'attesa e ognuno a modo suo esterna sentimenti e sensazioni; c'è il giorno in cui ti sembra di essere forte e c'è invece il momento in cui tutto ti crolla addosso... io personalmente sono grata a voi che mi permettete di raccontare e condividere i miei "tormenti"...
Credo di interpretare l'idea di tutti dicendo che nessuno vuole giudicare i pensieri altrui ma, semplicemente, in base al proprio sentire, cercare di dare un contributo...
Adesso però passatemi una battuta: speriamo che dal Kyrgyzstan arrivino al più pretso notizie altrimenti i nostri figli avrenno tutti filosofi come genitori!!!
Un caro abbraccio
 
IP IP tracciato
Marvia
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Quota Marvia Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 14:40
P.s. Marvia dove hai letto che domani nominano i giudici? E soprattutto quali giudici?

[/QUOTE]


C'era una notizia riportata su eng.24.kg, in data 25 di agosto, che riportava che i lavori del parlamento sulla selezione dei giudici avranno inizio il primo settembre, in concomitanza con la manifestazione di quelli contrari.

Modificato da Marvia - 31 Agosto 2011 alle 14:41
www.marvia-aspettandote.blogspot.com
IP IP tracciato
ajeje
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 11
Quota ajeje Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 14:49
Cara Marvia, come tutti voi sono stanca, arcistufa, triste, depressa,  demoralizzata etc, etc...   se non altro sono contenta di aver trovato questo forum che ci aiuta a sfogarci e tenerci compagnia virtualmente, tutti appesi ad un filo invisibile come tanti bravissimi trapezzisti. Forza, c'è anche il detto:  mal comune mezzo gaudio, che è solo una magra consolazione ...
Volevo chiederti dove hai sentito o letto che domani  eleggeranno i nuovi giudici. Se così fosse sarebbe un gran passo avanti. Non oso sperare e farmi false illusioni, tengo duro come tutti voi. Stiamo uniti e consoliamoci del fatto che ora in K. sono già le 8 meno un quarto di sera e che la festa della repubblica sta svolgendo al termine. Ciao a prestoSmile 
IP IP tracciato
Marvia
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Quota Marvia Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 14:54
Volevo chiederti dove hai sentito o letto che domani  eleggeranno i nuovi giudici.

[/QUOTE]


C'era una notizia riportata su eng.24.kg, in data 25 di agosto, che riportava che i lavori del parlamento sulla selezione dei giudici avranno inizio il primo settembre, in concomitanza con la manifestazione di quelli contrari.
www.marvia-aspettandote.blogspot.com
IP IP tracciato
orsino
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 27 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Quota orsino Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 14:55
Ben detto Alexina!
Il bello del forum siamo proprio tutti noi, con le nostre gioie e le nostre debolezze... almeno qui possiamo dirle!!!
 Hug 
IP IP tracciato
ajeje
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 11
Quota ajeje Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 15:03
Grazie per l'informazione, speriamo che rispettino la data e vadano avanti.
Ciao
IP IP tracciato
ASTRANAV
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 22 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota ASTRANAV Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 15:42

Grazie caro Marvia... a furia di leggere per cercare notizie comincio a perdere colpi..

IP IP tracciato
Alexina
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
Quota Alexina Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 08:17
Buongiorno a tutti,
ultimi aggiornamenti dal sito eng.24:
 
Roza Otunbayeva ha introdotto 14 candidati per i posti vacanti dei giudici della Corte Suprema - Akhmatbek Keldibekov
01/09-2011 08:37, Bishkek - agenzia di stampa 24.kg, da Aizada KUTUEVA
"Roza Otunbayeva ha introdotto 14 candidati per i posti vacanti dei giudici della Corte Suprema," ha dichiarato oggi il Presidente Akhmatbek Keldibekov alla riunione del Jogorku Kenesh.

Secondo lui, tutto il materiale è stato inviato alle commissioni competenti. "I membri devono dare il loro parere oggi durante la sessione plenaria", ha detto Akhmatbek Keldibekov.

Ricordiamo che, ad oggi, il Parlamento ha approvato la nomina solo di due membri della Camera costituzionale. In totale è necessario approvare 11 membri della Camera costituzionale e 35 membri - della Corte Suprema.

Processo elettorale è accompagnato da scandali e proteste di varie associazioni sociali.
 
buona giornata a tutti!
IP IP tracciato
orsino
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 27 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Quota orsino Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 09:19

Buongiorno Forum, inoltro anche questo aggiornamento dallo stesso sito:

Il Parlamento del Kirghizistan ha iniziato i lavori
01/09-2011 08:01, Bishkek - agenzia di stampa 24.kg, da Darya PODOLSKAYA
Il Parlamento del Kirghizistan ha iniziato i lavori. Oggi, il 1 ° settembre, i deputati Kenesh Jogorku della convocazione quinto riuniti alla sessione ordinaria.

Come si è scoperto, l'ordine del giorno non è stato ancora approvato. Dopo aver salutato l'altoparlante deputati Akhmatbek persone Keldibekov avrà inizio il dibattito sulla riunione di oggi del piano di lavoro così come l'ordine del giorno per settembre.

Ricordiamo, in base alle nuove normative, il Parlamento si riuniscono per le riunioni plenarie il mercoledì e il giovedì.
 
Speriamo che non si fermino più... Thumbs%20Up
 
IP IP tracciato
Marvia
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 23 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Quota Marvia Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 12:53
Kyrgyz Parliament deputy proposes to delay the judges of the Supreme Court approval
01/09-2011 14:16, Bishkek – 24.kg news agency , by Darya PODOLSKAYA
Kyrgyz Parliament deputy of Social Democratic Party faction Toktogul Tumanov proposes to delay the judges of the Supreme Court approval. He made such statement at the plenary meeting today.

According to him, the Supreme Court of the KR has been staffed and operates. “I think that first we need to deal with applicants for the positions in the Constitutional Chamber,” said Toktogul Tumanov. He was supported by the fellow from the faction Daniyar Terbishaliev.

Recall, the president for transitional period in the KR Roza Otunbayeva sent to Jogorku Kenesh the introduction 14 candidates for the Supreme Court. In its turn, the Parliament adopted only two of the three candidates presented by Roza Otunbayeva from 11 members of the Constitutional Chamber on August 15.


Il deputato del partito democratico del parlamento kirghyso Toktogul Tumanov, propone di rinviare la nomina dei giudici della corte suprema. L'ha fatto sapere in seguito alla riunione plenaria di oggi.

Secondo lui, la corte suprema del kyrgyzstan è stata creata ed è operativa. "io penso che prima abbiamo bisogno di affrontare le nomine dei candidati della corte costituzionale", dice Toktogul Tumanov. egli è stato supportato dalla fazione di Daniyar Terbishaliev.

Ricorda che il presidente per il periodo transitorio Roza Otunbayeva ha inviato a Jogorku Kenesh le nomine dei 14 candidati per la corte suprema. In questo turno il parlamento ha utilizzato solo due dei tre candidati presentati da Roza Otunbayeva nella lista degli 11 membri della corte costituzionale presentata il 15 di agosto.

www.marvia-aspettandote.blogspot.com
IP IP tracciato
ASTRANAV
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 22 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota ASTRANAV Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 15:08
Corte Suprema...Corte Costituzionale...ma quali sono i giudici che poi si occuperanno delle adozioni?Qualcuno lo sa?..
IP IP tracciato
ajeje
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 11
Quota ajeje Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 15:34
01/09/2011 14.52 Bishkek  - 24.Kgnews
 
Il capo della commissione del Parlamento del K. nega di aver fatto pressione sui membri del Concilio dei Giudici (JC). Il presidente della commissione della Legislazione Costituzionale, della struttura statale della Legalità e dell'autogoverno locale Galina ScripKina ha detto oggi alla sessione del  Parlamento (Jogurku Kenesh).
Secondo lei l'informazione di Sadyr Zhaparov riguardo al fatto che altri membri della commissione furono chiamati alla camera del capo del JC per imporre certe persone non è vero.
"Ci sono state date le istruzioni del protocollo dello speaker del parlamento per portare avanti una sessione. Non è colpa nostra se i membri del JC erano presenti alla sessione insieme ai rappresentanti del governo" ha aggiunto Galina Scripkina.
Un terzo dello staff del JC era composto da corpi giuridici che rappresentavano il JC. Il procedimento fu accompaganto da scandali e denunce. Mentre si formavano le persone giuridiche ci furono reciproche accuse fra i deputati.
 
 
IP IP tracciato
fabius
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 13 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 84
Quota fabius Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 19:08
Postato originariamente da ASTRANAV

Corte Suprema...Corte Costituzionale...ma quali sono i giudici che poi si occuperanno delle adozioni?Qualcuno lo sa?..
 
Già! Chi ci capisce qualcosa è bravo.
Io sono la persona meno tecnica del mondo e quindi la meno adatta a fare chiarezza.
Non fatemi dire che chi dovrebbe informarci ... magari dovrebbero essere ...
Vabbè lo sappiamo tutti.
E non va bene.
IP IP tracciato
CRIBEP
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 23
Quota CRIBEP Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 06:55
Ieri ho mandato ancora una mail all'ente, volevo avere informazioni per i corsi, ma non l'anno neppure letta!!!
Mi sembra tutto così strano e questo silenzio così surreale.Disapprove
 
IP IP tracciato
ajeje
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 11
Quota ajeje Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 08:41
Ciao a tutti, anche noi abbiamo mandato una mail all'ente per avere dei chiarimenti, spero ci rispondano. Le notizie che si leggono non sono chiare o siamo noi a non capirle. Continuo a chiedermi se tutti i loro casini politici inficeranno le nostre procedure. Mi sembra di vivere in un incubo.
IP IP tracciato
Alexina
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
Quota Alexina Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 08:49
Buongiorno a tutti,
ieri abbiamo parlato con il nostro ente che ci ha contattato per definire le date di alcuni corsi (vi lascio immagnare lo shock quanto ho visto il numero sul display del cellulare...).
Ne abbiamo ovviamente approfittato per chiedere se ci sono novità e loro sono stati, se possibili, ancora più vaghi ... ci hanno detto che, per il momento non ci sono sviluppi e che non appena la situazione sarà definita ci informeranno.
A fronte delle nostre insistenze per "estorcere" almeno una porevisione ci hanno risposto che non è possibile fino a quando non ci sarà una situazione chiara.
Ergo.... Niente di nuovo!!.
Speriamo che gli altri enti siano più loquaci...
 
Per quanto riguarda tutte le notizie che leggiamo sulle varie agenzie, comincio a pensare che ci facciano più male che bene proprio perchè, non conoscendo esattamente (almeno noi) la legislazazione e l'organizzazione politica del paese rischiamo di mal interpretare e di fare confusione....
 
Buona giornata a tutti
A.


Modificato da Alexina - 02 Settembre 2011 alle 08:50
IP IP tracciato
elelu
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota elelu Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 09:36
concordo con Alexina, leggere le agenzie stampa se da un lato ci fa comprendere che in kirgy stanno lavorando per questa benedetta commissione, per contro ogni volta si annunciano controversie da parte di movimenti politici o meno lo sconforto aumenta....
Non faccio che chiedermi se abbiamo fatto bene a dare mandato su questo paese così instabile politicamente???
poi penso alle faccine (ancora immaginarie) dei bambini kirghizi e sopero che abbiamo fatto la scelta giusta!!!!
elelu
IP IP tracciato
ajeje
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 11
Quota ajeje Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 09:38

Ciao Alexina, di che Airone sei? Grazie buona giornata

IP IP tracciato
fabius
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 13 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 84
Quota fabius Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 12:09
Postato originariamente da elelu

concordo con Alexina, leggere le agenzie stampa se da un lato ci fa comprendere che in kirgy stanno lavorando per questa benedetta commissione, per contro ogni volta si annunciano controversie da parte di movimenti politici o meno lo sconforto aumenta....
Non faccio che chiedermi se abbiamo fatto bene a dare mandato su questo paese così instabile politicamente???
poi penso alle faccine (ancora immaginarie) dei bambini kirghizi e sopero che abbiamo fatto la scelta giusta!!!!
elelu
 
... e tu pensa quando le faccine non sono immaginarie, ma hai già visto tuo figlio in fotografia. Il nostro bimbo ci sorride da una fotografia.
Un vero strazio!
IP IP tracciato
Alexina
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 60
Quota Alexina Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 14:42
Ajeje, ti ho risposto in MP.
 
ciao
 
IP IP tracciato
orsino
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 27 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Quota orsino Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 14:48
Ciao Alexina
almeno vi avranno detto di che corsi si tratta Confused spero! Mi auguro che, a parte questa loro assoluta approssimazione sui fatti, capiscano che è ormai ora di rompere questo lungo silenzio... come dobbiamo dirlo che per tutti noi è peggio non sapere nulla?! e poi non ci dovrebbe essere bisogno nemmeno di dirlo, dovrebbero saperlo.
Comunque sia grazie a te per averci dato questa informazione, almeno sappiamo che qualcosa si muove...
Unhappy
[QUOTE Alexina] Buongiorno a tutti,
ieri abbiamo parlato con il nostro ente che ci ha contattato per definire le date di alcuni corsi (vi lascio immagnare lo shock quanto ho visto il numero sul display del cellulare...).
Ne abbiamo ovviamente approfittato per chiedere se ci sono novità e loro sono stati, se possibili, ancora più vaghi ... ci hanno detto che, per il momento non ci sono sviluppi e che non appena la situazione sarà definita ci informeranno.
A fronte delle nostre insistenze per "estorcere" almeno una porevisione ci hanno risposto che non è possibile fino a quando non ci sarà una situazione chiara.
Ergo.... Niente di nuovo!!.
Speriamo che gli altri enti siano più loquaci...
 
Per quanto riguarda tutte le notizie che leggiamo sulle varie agenzie, comincio a pensare che ci facciano più male che bene proprio perchè, non conoscendo esattamente (almeno noi) la legislazazione e l'organizzazione politica del paese rischiamo di mal interpretare e di fare confusione....
 
Buona giornata a tutti
A.
[/QUOTE]
IP IP tracciato
CRIBEP
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 23 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 23
Quota CRIBEP Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 15:50
L'ente ha risposto anche a mè dicendo che stanno organizzando i corsi ma non hanno ancora niente di definito.
Almeno hanno rispostoBig%20smile
IP IP tracciato
carste
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 20 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Quota carste Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 16:47
Ciao a tutti, volevo fare una considerazione, se permettete: nel Kirgy, le notizie che riusciamo ad avere tramite le locali agenzie di stampa, sono o almeno sembrerebbero buone, che il tutto si muove nel verso giusto, a nostro favore, per quanto riguarda i "casini politici" io non mi preoccuperei più di tanto, basti vedere quello che succede nel nostro di paese il questo periodo. Nel kyrgy una cosa bisogna ammetterla, quando dicono una data PER FARE UNA COSA, QUELLA DATA LA RISPETTANO (VEDESI 15 AGOSTO, 20 AGOSTO,ECC)
Per quanto riguarda gli enti, loro hanno le notizie dal referente, e ce le riportano, non possono certo fare altro, quindi secondo me la data del 30 settembre, sicuramente verranno rispettate.
Ciao a tutti e pensiamo positivo, che i nostri bimbi sono li che ci aspettano.
IP IP tracciato
ASTRANAV
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 22 Marzo 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Quota ASTRANAV Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 17:21
Sono d'accordo con Carste...
IP IP tracciato
elelu
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota elelu Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 19:21

Oggi è toccata a me la vena di pessimismo, che sicuramente non aiuta me e nemmeno voi che mi leggete.....Dopo il messaggio di alexina ho telefonato al nostro ente e ci ha detto che i corsi di settembre sono già tutti pieni, forse se ne parla per il prox....Comprendo lo stato d'animo per chi doveva partire per incontrare il proprio bambino, ed invece è sempre lì che aspettaConfused,ma noi non sappiamo nulla di nulla nemmeno se e quando prepareremo i documenti, figuriamoci l'eventuale partenzaDead

Ma come disse qualcuno: "domani è un'altro giorno"!!!
 
elelu
IP IP tracciato
orsino
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 27 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Quota orsino Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 21:32
scusate la curiosità... di che corsi state parlando? tanto per capire se potremmo sperare almeno in questi per ora...
IP IP tracciato
elelu
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 29 Luglio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
Quota elelu Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2011 alle 09:07
Sono i corsi formativi che gli enti organizzano.  Qualcuno lo fa pre-mandato, qualcuno post-mandato. Il nostro ente è tra quelli che lo fa post-mandato in attesa di preparare la documentazione per il  paese che hai scelto o contemporaneamente alla preparazione dei documenti, secondo urgenza della procedura di adozione.
Elelu
IP IP tracciato
orsino
Esperto
Esperto


Iscritto dal : 27 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Quota orsino Rispondibullet Postato: 03 Settembre 2011 alle 20:59
Ok... pensavo ai corsi pre-partenza, anche se mi faceva un po' strano visto il momento ConfusedConfusedConfused però non si sa mai...
Buona serata
Postato originariamente da elelu

Sono i corsi formativi che gli enti organizzano.  Qualcuno lo fa pre-mandato, qualcuno post-mandato. Il nostro ente è tra quelli che lo fa post-mandato in attesa di preparare la documentazione per il  paese che hai scelto o contemporaneamente alla preparazione dei documenti, secondo urgenza della procedura di adozione.
Elelu
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 17 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.