Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
La spiritualità dell'adozione (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : La spiritualità dell'adozione : La spiritualità dell'adozione
Icona di Messaggio Topic: Chi stiamo aspettando nel figlio Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
elisa66
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 18 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 516
Quota elisa66 Rispondibullet Topic: Chi stiamo aspettando nel figlio
    Postato: 29 Luglio 2011 alle 09:53
Vangelo  Lc 10, 38-42
Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose.
 

Dal vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.
Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.
Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».
 
Noi genitori adottivi siamo chiamati a vivere l'esperienza di Marta quando apriamo le porte della nostra casa ai nostri figli. Si, attendiamo tanto tempo fuori da quella porta nella speranza che prima o poi arrivi quel pellegrino che nessun ha voluto o potuto accogliere.
Si, lo vogliamo fare entare in casa nostra, non vogliamo che vada in un altra casa, vogliamo farlo diventare nostro figlio. Ma non siamo noi che abbiamo scelto lui, non siamo stati noi a dirgli che doveva passare da casa nostra, e lui che è passato ispirato dalla Volontà più alta, quella della grazia divina.
 
Una volta arrivato riconosciamolo come nostro figlio, non tanto nella carne ma come un essere umano in cui una parte del Dio infinito abita in lui.
Non diamogli solo da mangiare per sfamare il suo corpo ma nutriamo il suo spirito, non porgiamogli solo da bere ma riversiamo il nostro amore sull'arsura che sperimentato nella sua vita, non copriamolo  solo con abiti eleganti ma rivestiamo di questa dignità che gli è dovuta, non accogliamolo come pellegrino o forestiero ma come nostro figlio e fratello, non lasciamolo solo nella prigione della sua solitudine ma visitiamolo ogni giorno con la nostra presenza, con l'ascolto e con parole e gesti di speranza.
 
Tutto questo servizio è faticoso, abbiamo bisogno di riposarci ogni tanto. Allora siediamoci giornalmente alla mensa della parola di Dio, siamo tutti invitati. Lasciamoci servire da quel Signore che continua a farsi nostro Servo perchè noi possiamo compiere degnamente ed efficemente il servizio ai nostri figli che appartengono a Lui perchè Egli vive in loro.
 
Questo tempo estivo è tempo di riposo nel corpo e nello spirito, approfittiamone per ripartire con maggiore slancio alla ripresa. 
Anche se riusciamo a raccogliere dalla mensa della parola solo delle briciole esse sono sufficienti per saziare temporaneamente la nostra fame e la nostra sete di Dio. La pienezza e la totalità a cui tendiamo cerchiamola nel desiderio di giungere alla patria beata insieme a nostri figli. In queste notti estive alziamo gi occhi al cielo, guardiamo le stelle luminose nel buglio della notte e fra di esse ricordiamoci dell'insegnamento delle due sante sorelle di Betania, Marta e Maria. 
IP IP tracciato
davi1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 15 Ottobre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 361
Quota davi1 Rispondibullet Postato: 11 Agosto 2011 alle 19:20
Grazie Elisa66!
L'aquila...vola alta e libera...rapace quanto basta per mangiare...protettiva verso i suoi cuccioli.
gabriella
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.