Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: In attesa di.... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Topic: In attesa di....
    Postato: 17 Agosto 2011 alle 16:05
E voilà...fatto!!! Appena ho dieci minuti continuativi di tempo inserisco i miei stati d'animo nell'attesa...
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 17 Agosto 2011 alle 18:32
Anch'io mi metto a formulare bene i miei pensieri e poi l'inserisco.
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 17 Agosto 2011 alle 22:06
presente

Non so da dove iniziareSmile.Anche perche siamo freschi di accoglienza cche per certi versi ha dei piccoli comuni denominatori con l'affido.
Metabolizzo il tutto e vediamo che mi esce



Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 17 Agosto 2011 alle 23:00
quelli in attesa...
quelli che non sanno se comprare un "vero" letto nuovo o lasciare la brandina, per scaramanzia e si chiedono fino a quando basterà....
quelli che vorrebbero fare spazio nell'armadio e si chiedono che spazio servirà? spazio per cosa giocattoli?libri di scuola?spazio per chi???
quelli che pensano alle prossime vacanze di Natale e non sannoquanti saranno (gli stessi?uno in più?o due?) e con che esigenze e si rendono conto che mai come adesso pianificare è inutile.
Quelli che si alzano la mattina controllando che il telefono sia ben carico perchè potrebbe squillare e rispondere a tutte queste domande,
Quelli che vanno a dormire la sera - allo stremo delle forze - e si chiedono con un brivido:"Ma ce la faremo?e se in questa giornata pazzesca ci fosse stato anche lui/lei/loro???"ma comunque  si addormentano prima di aver trovato una risposta.
Quelli che tutti i giorni devono ri-spiegare ai colleghi/vicini di casa/parenti/altra gente profana ma informata sul percorso che no, non arriva nessun bambino neanche questa settimana, sono cose LUNGHE, capito?? LUN-GHE, non è come scegliere qualcosa dal catalogo e comprarlo, idioti.
Quelli che ogni tanto se lo sognano il loro futuro bambino in affido. Che ha tutte le storie, tutti i colori, tutte le età possibili, ogni volta diversi.
E aspettano, cercano di prevedere l'imprevedibile e intanto nel cuore hanno già pronto lo spazio per lui/lei/loro, chiunque sia.Intanto lavorano, mangiano, dormono, vivono. Lo spazio cresce e diventa voragine.Qualche volta sembra che rimarrà vuota per sempre. Che l'impegno, la fatica, le seranze del percorso di valutazione siano state solo illusione. Poi torna il fuoco che ha dato inizio a tutto, che ha dato la forza di insistere, di incastrare tutto per riuscire ad essere a tutti i colloqui (ma perchè sempre la mattina alle 10.30?), ai gruppi in notturna sapendo di avere la sveglia puntata alle sei, alle giornate di presentazione di sabato ore 9-17...torna il fuoco e sembra che tutto sia vicino...quanto vicino? nessuno lo sa.
siamo quelli che non sanno...quelli in attesa...
IP IP tracciato
esdi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Quota esdi Rispondibullet Postato: 17 Agosto 2011 alle 23:01

...mi è venuto così di getto...avevo bisogno di questo topic...

IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 17 Agosto 2011 alle 23:55

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 15:55
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 01:08
Esdi hai espresso bene i miei pensieri.
Non pensando ad un letto ma ad un divano-letto comodo.
Ad una bella ringhiera solida per le scale che ho dentro casa.
Ad un gattino da prendere in casa.
A cosa dovrò cucinare.
A cosa dovrò rinunciare per comprargli un paio di scarpe nuove.
Ai compiti da fare.
A come riempire il tempo.
A cosa penseranno i miei genitori.
A come cambierà la frequentazione con gli amici e le partenze non preventivate per un weekend fuori casa.
A quando si ammalerà, quando piangerà.
A quando rinfaccerà che non sono il padre, per una punizione che non ritiene giusta.
A quando se ne andrà per la sua strada, creata o imposta.
A. A. A.
E' difficile pensare ad un'altro essere, prevedere un futuro così incerto ma anche così palpabile. Questa però è la strada che ho scelto di percorrere, offrendo tutto ciò che ho senza alcuna imposizione.  
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 08:32
mi intrufolo, per esprimere un mio pensiero, traendo spunto da quanto detto sù, da horus:.. fede in che?? mah!! la mia fede..postuma..nella"vittoria" sul dolore disumano che un bimbo di 7 anni si portava a spasso dietro un sorriso beffardo?? iniziare un affido, è scelta spero ponderata, pesata,e valutata, ed è anche coraggio e un pò di incoscienza!!e poi..aver fede ..nei giorni che verranno!!io non parlo della fede religiosa,ma per chi ce l"ha, ben venga, io parlo della fede nelle nostre capacità, nella nostra pazienza, nella sopportazione, nel sapersi ARRANGIARE, nell"amare, amare il bimbo, per quel che è, per come è..e cercare con fede a volte disperata, di farlo uscire,da tutto quel dolore, per dargli una speranza, per farlo sentire al sicuro, per permettergli di avere un futuro suo, pulito, sereno!!
Ragazzi, non è una passeggiata, lasciatemelo dire, e ridire, aspettando l"affido, mille pensieri, mille sogni, mille preoccupazioni, e poi, è tutta un altra cosa, resta il fatto, che noi, uomini e donne, siamo corsi in aiuto di una creatura che altri "uomini" o "donne" hanno massacrato nel fisico e nel cuore..noi abbiamo questo da fare, aiutarli a riscattarsi, ,per amore, per rispetto verso quel bambino senza colpe!! Non dobbiamo pensare al nostro dolore, l"affido non è il NOSTRO riscatto!!
un abbraccio ragazzi,e grazie di lasciarmi fare questo percorso con voi..è bello esserci!

Modificato da capitano.amy - 18 Agosto 2011 alle 11:35
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 09:16
Ehi capitano riesci sempre a colpirmi nel segno ,a commuovermi.
Anche io sono felice di condividere con voi questo percorso di vita che io e mia moglie stiamo intraprendendo.
Ognuno di voi come detto piu volte,puo dare spunto a tanti di noi.
Horus i tuoi messaggi sono senpre uno meglio dell'altro .Grazie anche a te.


In questo momento comincio a sentire l'avvicinamento della proposta,visto come ben sapete,a settembre arriveranno le prime.
Proprio la settimana scorsa siamo andati a vedere un pezzo di armadio nuovo. Quello attuale basta giusto per noi due.Era gia piccolo quando è arrivata la piccola A figuriamoci per un eventuale affido che non durera certo 1 mese mese penso.
Spesso cerco di immaginare come reagiranno i miei genitori visto la completa contrarietà loro verso il mondo dell'affido.Erano contrari anche all'accoglienza ma poi a cose fatte si sono straformati quando hanno visto e potuto abbracciare la piccola A.
Penso a se sarà maschio o femmina,all'età etc .
Provo a immaginarmelo/a in carne ed ossa .Ovviamente tutto cio non è possibile.
Pensiamo a come cambiera totalmente la nostra vita.Ora tutto ruota su di me e mia moglie.Dopo ruoterà su di lui o lei o loro.
Penso alle notti passate anche insonne per cercare di arginare le ferite che qualcuno gli ha provocato.Al dolore da arginare.Si ragazzi l'affido è anche questo.Basta leggere le storie di molti di noi (gian68,capitano,Horus,Tecla,Mammacrodile etc etc )Scusate se non nomino tutti ma siete comunque presenti.
Pensiamo a come saranno le prossime vacanze.Io e mia moglie siamo una coppia abbastanza avventuriera.Non amiamo prenotare e ci piace andare un  po alla cieca ma con un bimbo/a non sara possibile.
Pensiamo spesso a tante cose che adesso non mi vengono in mente.
Pensiamo pensiamo e immaginiamo .Ma la sapete la cosa piu bella quale è?.....Piu immagini e piu si allontana da cio che immagini.


Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 09:42
Capitano le tue riflessioni sono sempre le benvenute!!

Ecco la mia attesa, che rispecchia molto sia alcune cose dette da esdi, sia da dice Iago.

Io sono per natura una che programma molte cose in anticipo: viaggi, impegni di lavoro, incontri con gli amici ed in questo momento mi è impossibile programmare qualunque cosa J!

Anch’io ho pensato alle stesse cose di esdi relativamente all’arredamento, la casa è piccola per il momento c’è un bel divano letto in soggiorno (molto comodo), cerco di ragionare su come creare un bell’angolo per il/la bambino/a, ma non so quanti anni avrà, né se sarà maschio o femmina, se ci sarà bisogno di un lettino o di un letto, ecc. ecc., giro per negozi di arredamento ma non mi viene un’idea, non so ancora nulla del bambino!!

Penso anch’io, come Iago a come la prenderanno i miei (che hanno già dato segnali di totale disaccordo), in fondo imporrò loro un affetto la cui presenza sarà probabilmente a “tempo determinato”, i miei genitori non sono più ragazzini e chissà se avranno la forza di accettare tutto questo.

Penso a come sarà il bambino, maschio o femmina, brutto o bello, se avrà problemi a scuola, se piangerà spesso, se avrà attacchi di aggressività, se saprò gestirli, se, come dice esdi, ce la farò fisicamente a lavorare, pensare alla casa, modificare ogni mia abitudine, superare la stanchezza di certe giornate interminabili aggiungendo una persona in più di cui preoccuparmi.

Penso a come riuscirò a far si che questo bambino non sia la mia “realizzazione” come mamma, visto che non ho figli biologici, ma nello stesso tempo a rappresentare una figura materna per il bambino, almeno per un certo periodo, mi rendo conto che dovrò amare questo bambino più di ogni altro e far in modo che questo amore sia così smisurato che anche quando il bambino dovesse andare via, io sarò felice per lui perché l’unica cosa che conta è la sua felicità.

Penso alla gioia che mi darà ogni sorriso, ogni progresso, ogni gesto di affetto nei miei confronti. Penso agli occhi del mio compagno quando incontrerà il bambino per la prima volta, alle notti insonni a parlare con lui dei problemi del piccolo, alle lacrime che verseremo insieme quando andrà via, penso se la figlia del mio compagno sarà gelosa e che dovremmo far sentire anche lei parte integrante di questo nucleo strampalato.

Quanto egoismo, la casa, le sensazioni, le paure, come cambierà la mia vita? E là interviene quello che esdi chiama il fuoco: l’unica motivazione che deve spingere una persona umana ad un’esperienza di affido: IL BAMBINO, lui o lei è il centro di tutto, conta il suo bene e non il nostro, cambiamenti, adattamenti, stanchezza, tutto in secondo piano!

Penso ai bambini della casa famiglia, al sorriso dei loro occhi quando mi vedono, alle loro lacrime quando stanno male e mi dicono: non te ne andare, sennò con chi sto io? (e corrono in bagno a vomitare, da soli, a 5 anni!!!), a quanto si dispiacciano per il fatto che nessuno si preoccupi di loro (“mia mamma non mi ha nemmeno chiamato oggi”). Ecco, vedete, noi possiamo aiutare un bambino, anche se solo per un periodo, a sentirsi meno solo a sapere che qualcuno si preoccupa per lui, che lo accompagna in bagno a vomitare e gli tiene la mano quando ha la febbre, o gioisce quando prende un bel voto o lo porta alle giostre!

Sono un essere umano, mi preoccupo di me stessa e della mia vita, ma di fronte a questo “fuoco”, che ho nel cuore e che ho “costruito” poco a poco tutto può adattarsi e gestirsi, con il tempo, la pazienza e una motivazione di ferro!!!

Scusate se mi sono dilungata ma è tutto quello che mi esce da cuore...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 12:49
Bhe che dire ...... direi che siamo tutti nella stessa barca .Forza armiamoci di r3emi e remiamo verso questo mondo strampalato che è l'affido.


A questo punto invito anche i piu anziani (passatemi il termine) del forum,a raccontarci come hanno atteso ikl loro abbinamento .
Forza capitano,mammacrodile,Tecla,Gian,Horus,Hellendel,e scusate a chi non nomino .Barbamamma che se ben ricordo sei fresca di abbinamento.


Modificato da Panda2010 - 18 Agosto 2011 alle 12:55

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 14:54
quando ci hanno interpellato per il piccino alternavo momenti di gioia ad altri di angoscia:
che bello un altro bimbo...
ma sarà solo per un paio di mesi....
oddio di nuovo le notti in bianco e pannolini da cambiare, ho appena terminato...
sai un bimbo da spupazzare...
e se mi vede e piange...
e poi lasciarlo ma saranno bravi come me a capirlo e a consolarlo....
dai dai portiamo giù la cassettiera che abbiamo in casetta e quella parte dell'armadio sarà sua...

ho fatto il viaggio sola in treno , gli altri sarebbero arrivati dopo 2 giorni, per andarlo a prendere, a tratti piangevo, altri sorridevo. Davanti avevo un uomo che mi guardava di sottecchi, ma non osava rivolgermi la parola.
Poi sono arrivata e l'ho preso in braccio ho visto la rabbia e la diffidenza nel suo sguardo; la durezza e la chiusura e mentre ascoltavo l'assistente sociale che mi raccontava una parte di tutto quello che gli era successo con gli occhi gonfi lo stringevo a me e gli accarezzavo la schiena......

lo accarezzo ancora così quando è teso o nervoso e lui si rannicchia sulla mia spalla sinistra e assapora....e io con lui....
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 22:10
mammacrolide mi fai commuovereee

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 23:15
Panda, non sono fresca di abbinamento. Proprio no. Per noi non e' arrivata nessuna lontana proposta di abbinamento, ma stiamo andando a cercarcele, vicine e lontane.
Quanto mi mancate!!!
Notte !
IP IP tracciato
Tecla
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 30 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 181
Quota Tecla Rispondibullet Postato: 20 Agosto 2011 alle 17:32
Purtroppo, vi sembrerà strano, ma non posso raccontarvi  la mia attesa dell'affido perchè non l'ho vissuta. Finito il  percorso volto all'adozione mi hanno proposto di dare una mano a due bimbe in momentanea difficoltà . Mi sono chiesta: perchè no ?  e ancor prima di rendermene conto  le splendide erano con me.
Sono passati 5 anni e adesso che l'affido delle piccole è ormai concluso, spero di poter riprendere il cammino interrotto, avere la gioia di adottare un bambino (visto che con un affido in corso difficilmente chiamano ) per poi essere in tre ad accogliere nuovi bambini in affido.
….So bene che quello che faccio è una goccia nel mare. Ma se il mare non avesse quella goccia, sarebbe più povero".
(Madre Teresa di Calcutta)
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 20 Agosto 2011 alle 18:58

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 15:56
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 20 Agosto 2011 alle 19:16
Ops teclaaaa non sapevo bene la tua storia ma devo dire che è davvero meravigliosa.Come dice Horus perchè scrivi di non aver vissuto il tempo di attesa?.L'attesa c'e stata comunque anche se miravate a un'ado invece che un affido.
E' davvero bello che chiuso un percorso per un ado ti abbiano immediatamente chiesto di dare disponibilità per un affido di due bimbe in difficoltà.Ma è altrettanto e ancora  piu meravigliuoso che tu e tuo marito abbiate avuto il coraggio e la disponibilità di accettare una proposta di affido dopo un percorso adottivo.
Pensa a quanto bene avete fatto per quelle due creature e per la loro famiglia.Si certo capisco che il distacco sia tremendo,ma fatti coraggio hai salvato due bimbe che erano destinate a un istituto con tutti i danni che ne conseguono.Sappiamo bene come vivono molti minori l'istituzionalizzazione.
Pensa a tutti i bei ricordi che ora rimangonop per sempre nel tuo cuore e quello di tuo marito.Pensa anche ai ricordi che queste due creature si porteranno dietro per tutta la vita.
Ecco questo è l'affido!!!!!!!!
Cara Tecla se il progetto di affido finisce penso sia perche la famiglia bio abbia recuperato in totto i loro problemi che hanno portato al distacco delle figlie .Almeno si spera.Non vorrei toccare tasti sicuramente dolenti per voi.Perdonami di queste frasi ma è cio che mi sento di dire.
Un abbraccio e tanti auguri che il vostro sogno adottivo si verifichi quanto prima .

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2011 alle 16:30
E, qui, fanciulle..in attesa...di affido..ci si racconta le ..emozioni dell"attesa, domande..dubbi..forza::
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2011 alle 16:43
purtroppo non posso esservi utile oltre a non essere una fanciulla anche noi l'attesa è durata pochissimo, abbiamo dato la disponibilità e poi non si facevamo tante domande come sarà come sarò come saremo cosa cambierà... poi ragazzi le due e tre notti prima dell'inserimento qualche ora senza sonno in cucina con una bella tisana io e mia moglie a pregare e a affidarci noi stessi come famiglia al nuovo bimbo o bimba che arriva pronti ad accoglierla secondo le nostre regole rispettando le sue cercando un' armonia con i nostri cuccioli presenti.
in bocca al lupo a tutti
IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2011 alle 16:52
...io non ho esperienze da raccontare, ma sto vivendo l'attesa organizzandomi...Se fosse per me avrei il kit 0/12 anni ..ma per fortuna mio marito mi trattiene!! Pero'...ho prenotato le vacanze di Natale in montagna...con almeno due posti in piu'....sperando che porti fortuna!!! Sono esagerata ???
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2011 alle 16:53
diciamo..previdente..iiihhh..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Ile76
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 24 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Quota Ile76 Rispondibullet Postato: 29 Agosto 2011 alle 17:10
L'attesa....per noi forse "breve" dal momento del racconto della storia delle bimbe ai tempi previsti dai Servizi ma piena di emozioni, domande, dubbi, risposte date da tutti voi cari amici ed amiche. Sto leggendo vari topic e mi sto rendendo conto che noi siamo stati molto molto fortunati. A fine settembre inizieremo anche il percorso dell'adozione e speriamo di essere altrettanto fortunati anche se i tempi prospettati (3 anni minimo) sono lunghi.
IP IP tracciato
zolletta
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 28 Settembre 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Quota zolletta Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 12:01
rieccomi
noi siamo in attesa di terminare il nostro percorso con la visita domiciliare che é già stata rimandata due volte

l'ultima era fissata per il 5/9 (dopo praticamente due mesi di buco) e ora hanno rimandato di una settimana, quindi 12/9 che tra l'altro é il primo giorno di scuola (prima elementare!) di nostro figlio.. sarà una giornata intensa. Smile

é passato un anno da quando abbiamo iniziato ad informarci sull'affido;
sinceramente sono un pò stufa di questi tempi assurdi e quindi ormai emozionalmente é calma piatta

se andiamo avanti così quando finalmente concluderemo il percorso passeranno chissà quanti mesi o anni prima che ci propongano un abbinamento...
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 14:01
ciao zolletta sonmo questi i momenti che devi tener duro ...FORZA!!!
IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 15:18
Zolletta da una parte ti capisco, eccome. Quando parli di calma piatta so bene cosa intendi. I nostri servizi, terminato l'iter, ci hanno proprio lasciato nella più inutile calma piatta. Ma passati un paio di giorni e grazie a persone in gamba presenti in questo forum, abbiamo capito che quelle acqua calme potevamo muoverle noi. Ed e' quello che cerchiamo di fare nell'attesa. Non ho per nulla certezze che questo porterà ad un affido, ma per noi e' imporante farlo perché ci sta rendendo più consapevoli, più aperti e un po' anche più coraggiosi.
La voglia, il desiderio di affido in questi mesi non si sono affatto avvievoliti, tutt'altro sono diventati grandi, fanno parte di noi.
L'augurio per tutti noi e' che l'attesa sia breve (e più che per noi me lo auguro per i minori che di noi hanno bisogno), ma se proprio lunga deve essere facciamola fruttare bene!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 15:27
BARBAM. bene e brava, ti poni ottimamente nei confronti dell"affido, cosi deve essere, il pensiero rivolto ai bambini che aspettano una mano sicura cui attaccarsi, per poter avere una speranza di vita diversa.
dai ragazze, tutte insieme, nell"attesa..magari..movimentata, come dice Barbam.
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 22:49
ziAle, rassicurati, in Italia l"affido è concesso ai Single, hai cominciato a prendere informazioni? hai contattato il Servizio Affidi della tua zona?
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
ZiAle
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Quota ZiAle Rispondibullet Postato: 30 Agosto 2011 alle 23:04
Eccomi capitano, si ho iniziato e il 22 c'è l'incontro informativo...e poi si vedrà...!
IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 22:19
Mi raccomando ziaAle, l'incontro informativo sarà l'avvio del percorso formativo, se vorrai intraprenderlo...sempre per gradi, incontro per incontro sentirai crescere in te la motivazione (ed anche i dubbi Tongue), oppure diminuirla, piano piano capirai se vuoi arrivare fino in fondo...un  passo alla volta...
IP IP tracciato
ZiAle
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Quota ZiAle Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 22:32
Grazie rivvan! stavo leggendo delle conversazioni dei giorni passati e di certo non sono incoraggianti, ma il mio cuore mi continua a dire ... tutto ha un senso ed un perchè, devi solo aver fede e credere in quello che vuoi fare! speriamo bene!
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 23:13
Ziale, guarda che le cose facili non danno il gusto della conquista.
Considera che anche le cadute aiutano a crescere più forti. Se hai letto i miei post, puoi ben caopire quello che dico, avanti!
IP IP tracciato
ZiAle
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Quota ZiAle Rispondibullet Postato: 31 Agosto 2011 alle 23:32
Vero! ti chiedo scusa perchè ogni tanto mi perdo nel leggere i post vecchi e quindi mi si confondono i nik con le storie... ma piano piano imparerò a conoscervi!
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 00:00
se non vuoi confonderti le idee puoi sempre cliccare sul nome che ti interessa (quello sottolineato che trovi sulla sinistra dello schermo) ti si aprirà una pagina nuova e li c'è il bottone search vicino a trova posts. sulla nuova pagina che ti si apre clicca su inizia la ricerca e cosi troverai tutto ciò che ha scritto in questo forum la persona interessata.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 07:41
ZiAle, vedi anche che le discussioni, sono divise per argomenti, perciò se vuoi leggere di come si svolgono i nostri affidi in corso, vai su..racconto il mio affido..e cosi via..per i nik. un paio di giorni, e impari a conoscerci..vedrai..
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
ZiAle
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Quota ZiAle Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 09:05
Grazie ragazzi !
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.