Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Dati, informazioni generali e curiosità (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : Adozione Internazionale : Dati, informazioni generali e curiosità
Icona di Messaggio Topic: Kung fu panda 2 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cinque
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Quota cinque Rispondibullet Topic: Kung fu panda 2
    Postato: 18 Agosto 2011 alle 09:41
Ciao a tutti. Vi scrivo un apposito post su kung fu panda 2 perchè io da sprovveduta sono andata a vederlo con la mia piccoletta di 6 anni e non è stato facile!!!
Po in questa avventura, per sconfiggere il malvagio di turno, deve fare luce sul suo passato e cercare le sue origini. Lui ne soffre e non le vuole vedere fino a quando una saggia capra gli dice di far scorrere le emozioni e guardare dentro di se. Allora si vede un villagggio di panda distrutto dal malvagio di turno e il papà di Po che muore mentre la mamma corre a metterlo in salvo e poi viene catturata....
Mia figlia ha retto abbastanza bene (credo, le reazioni si vedono solitamente dopo alcuni giorni) ma per me è stata dura perchè era necessario rileggere fotogramma per fotogramma. Per la cronaca: una bimba davanti a noi alla scena della distruzione del villaggio ha pianto disperatamente e hanno dovuto portarla fuori... sarà stata adottata anche lei???
Certo, si può confidare nel solito bel finale Disney: la capra dice che il passato non determina la vita, la vita la determina ciò che tu vuoi essere, e alla fine Po dice di aver capito che il papà (che fa gli spaghetti) è solo lui il suo papà.... ma per arrivarci ci vuole un bel pò
L'amore non è fare cose straordinarie ma fare le cose ordinarie con tenerezza
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 13:40
Io non l'ho ancora visto (ormai la senorita ha 13 anni e un po' si vergogna ad andare a vedere queste "cose da piccoli") ma sicuramente penso di farlo, soprattutto ora che mi hai svelato questa parte della storia. Quanto alle reazioni, se dovessi stare a quelle di mia figlia anche da piccola (dai sette anni in poi, prima era in istituto e no so) quando ha sentito Hansel e Gretel ha detto "Tanto è solo una favola, io l'ho vissuta davvero..." Mi fan più paura i titoli di giornale  che titolano FIGLIA ADOTTIVA A 47 ANNI RITROVA LA SUA VERA MADRE (settimanale locale del mio paese). Non essendo fiction, fanno passare in automatico l'equazione genitore adottivo=surrogato. 10, 100, 1000 Kun Fu Panda!!!

Perché il mondo ci possa appartenere, dobbiamo pensare che ci desideri (Alejandro Jodorowsky)
IP IP tracciato
nina64
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 718
Quota nina64 Rispondibullet Postato: 18 Agosto 2011 alle 17:52
cinque io non l'ho visto ma andrò di sicuro dato che mio figlio adora Po. Hai fatto bene a dirmelo, credo che anche per il mio bambino, che non va quasi mai sull'argomento, la questione sia abbastanza delicata, soprattutto adesso che si avvicina l'adolescenza. Grazie, vedrò di introdurre un attimino l'argomento.
Gian
IP IP tracciato
cinque
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Quota cinque Rispondibullet Postato: 19 Agosto 2011 alle 13:59
Caro Lemiss potremo aprire un gigantesco post ma lo vorrei invece coprire con un velo pietoso ricordando "chi l'ha visto?" e tante altre simili trasmissioni dalla lacrima facile ma la mia bimba è piccola quindi, per fortuna, si vive ancora di Disney. Il problema comunque è stato che non mi aspettavo l'argomento, che per altro, anche mia figlia nega e rimuove appena può.
Divertente,per me, è stato il "siparietto" con l'amichetto di mia figlia (4anni) che ha esordito dicendo "Ah ma allora il papà che fa spaghetti non è suo papà vero" e io che mi prodigavo a spiegare che il papà vero era proprio lui!!!
Buona visione a tutti, comunque. Indipendentemente dalla particolarità della storia, il cartone è simpatico e divertente come sempre
L'amore non è fare cose straordinarie ma fare le cose ordinarie con tenerezza
IP IP tracciato
nina64
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 718
Quota nina64 Rispondibullet Postato: 19 Agosto 2011 alle 18:06
Ieri sera ho accennato a mio figlio questo aspetto del film, proprio perchè probabilmente andrò a vederlo con un suo amico e vorrei evitargli qualche domanda imbarazzante.
Mi chiedo anche se abbia senso prevenire le domande che gli altri gli porranno , quelle che lui stesso si porrà, o se lasciare che se la sbrighi lui al momento. Da questo punto di vista siamo molto protettivi.

Comunque è da ieri che mi chiede "perchè mi hai detto quella cosa del film?" Come a voler dire "E' qualcosa su cui dovrei riflettere? E' un aspetto che mi rende diverso dagli altri?...Gli altri non ci devono pensare"
E' chiaro che il ricordo dei suoi genitori bio (viventi e conosciuti) è latente e che vuole procrastinare il momento in cui dovrà trovare loro una collocazione.
Gian
IP IP tracciato
lorynuvola
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 11 Aprile 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 492
Quota lorynuvola Rispondibullet Postato: 19 Agosto 2011 alle 22:31
sono andata anch'io a vederlo mercoledì sera senza conoscere la trama e devo dire che mi è sembrato un segno del destino... non vi nascondo che alcune scene col suo papà e Po il panda che sente il vuoto e vuole scoprire a tutti i costi il suo passato mi hanno emozionato.. eh si, anche un cartone animato può farlo e spero possa far riflettere Wink..
una delle tante storie che noi ci troveremo a raccontare ai nostri figli: chi usa le fiabe dei castori, chi quelle dei gatti, chi... nel proprio quotidiano trova immagini e simboli che possano far capire ai nostri figli la loro vita, o almeno la parte iniziale della loro vita...
12/05/2011: depositata istanza TdM Milano
19/09/2011: lette relazioni psico e assistente sociale.
IN ATTESA DEL COLLOQUIO CON GIUDICE TDM MILANO





IP IP tracciato
.chiccodiriso.
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 05 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 80
Quota .chiccodiriso. Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 16:28
a noi è piaciuto. L'abbraccio finale con il papà oca mi ha fatto sciogliere in lacrime . certo bella la frase "il passato è passato  e bisogna guardare al futuro e saper ora cio che sei!" (più o meno) "tu sei mio padre che mi hai cresciuto e accudito", si vede la scena della soffetta scelta della madre nel lasciarlo nel cesto... "per un futuro migliore"... insomma .. riflessioni però positive. il cuore certo era gonfio.
 scena di chiusura , si vedono diversi panda in un campo- il panda padre dice: mio figlio è vivo!(come un presentimento).- battuta finale del mio piccolo principe: allora poi li ha ritrovati! Non c'è da aggiugere altro.
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 07 Settembre 2011 alle 21:56
L'ho visto, l'abbiamo visto, ed è stato tutto un asciugar di lacrime, con me identificato fisicamente con Po e (un po' per ruolo e un po' per sbadataggine) col papà oca,e con la senorita che all'inizio ha accusato il colpo e poi nella libreria sotto il cinema , si è comprata il libro di Gordon Ramsey dicendo " ho deciso che voglio essere una chef". In macchina, discorsi fitti con la mamma di trucchi e di "tu che mi hai voluto". KFP2 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!

Perché il mondo ci possa appartenere, dobbiamo pensare che ci desideri (Alejandro Jodorowsky)
IP IP tracciato
mamma07
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1526
Quota mamma07 Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2011 alle 08:13
io senza sapere la trama,ho portato mio figlio al cinema a vederlo e lui non ne ha fatto una piega ne è rimasto indifferente,però dopo 2 giorni ha visto un 30min del film stuart little(madre incosciente sono lo sò) e il giorno dopo per 4 giorni di seguito ho avuto problemi laa sera a metterlo nel suo lettino,lui ha sempre voluto dormire da solo ma in quei giorni voleva dormire nella nostra camera,saranno stati i film che ha visto?non lo so perchè mio figlio non butta fuori facilmente le sue emozioni
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2011 alle 08:39
Stuart Little non è nemmeno comparabile a  Kung Fu Panda: Po prende una sua decisione in autonomia è ha un padre adottivo che lo ama, i genitori adottivi di Stuart Little ( nonostante lui sia  il Dr. House e lei non mi ricordo se Thelma o Louise...) sono due sprovveduti che prendono e mollano 'sto povero topolino con una leggerezza degna di miglior causa. E questo sì che spaventa...
Perché il mondo ci possa appartenere, dobbiamo pensare che ci desideri (Alejandro Jodorowsky)
IP IP tracciato
mamma07
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1526
Quota mamma07 Rispondibullet Postato: 08 Settembre 2011 alle 21:43
appunto lemiss lui con il film del topo si è spaventato e dopo non voleva +dormire da solo e voleva un fratellino,sto film lo ha confuso ed io da stup... che sono glielo fatto vedere,purtroppo lui non butta fuori facilmente e non mi dimostra se una cosa gli da fastidio oppure no per questo io non sapevo che non doveva vederlo,ma da oggi farò molta attenzione
IP IP tracciato
vero
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Gennaio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2696
Quota vero Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 12:13
Noi abbiamo visto Kung fu panda 2 sull'aereo. Meno male che lo abbiamo visto assieme, nonostante ognuno avesse il suo schermino (mio figlio ha 8, quasi 9 anni).
Lui ha fatto un po' di domande, ma non si e' sconvolto piu' di tanto, anche perche' nel film i suoi genitori biologici lo amavano e l'abbandono da parte della mamma si rivela essere a fin di bene visto che lei poi forse muore (o almeno cosi mio figlio mi dice ed io non ho aggiunto nulla).
Per noi molto piu' drammatico, ma al tempo stesso utile per fare uscire le domande e' stato i robinson.
Io comunque credo che tutti questi film siano importanti perche' fanno porre delle domande e poiche' spesso li vediamo assieme possiamo anche cercare di dare delle risposte.
Nina64 la tua situazione mi sconvolge sempre e devo dire che sono contenta che a noi non sia capitata la tua storia perche' non saprei come l'avrei potuta gestire, siete dei grandi.
Nulla avviene per caso
IP IP tracciato
Asia2
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 07 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1108
Quota Asia2 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 14:39
vero molti genitori adottivi devono fare i conti con la figura dei genitori naturali....e io lo devo fare per ben 2 volte, non è facile per niente ma ogni situazione ha i suoi lati positivi e negativi....
nina64 fai bene a cominciare a pensare al momento in cui i genitori naturali devono essere collocati da qualche parte.... durante l'adolescenza già complesa di suo i nostri ragazzi hanno anche questa situazione con cui fare i conti che sommata alla naturale contestazione dei genitori diventa pesante da gestire.....pesante per tutti.....si spera di uscirne bene ma si saprà solo quando verrà superato il momento....
IP IP tracciato
nina64
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 06 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 718
Quota nina64 Rispondibullet Postato: 09 Settembre 2011 alle 15:18
ciao vero e asia! sento sempre un legame particolare con i genitori che hanno adottato in Nepal!
Il mio per adesso non parla dell'argomento ma è chiaro che lo vuole allontanare, come se si dicesse "adesso ho altre cose a cui pensare!" Kung Fu panda l'abbiamo visto e devo dire con molta tranquillità. Anzi mi ha detto "papà non mi infastidire con le tue spiegazioni e lasciami guardare il film!"
Tu asia che stai vivendo l'imminenete adolescenza hai qualcosa da raccontare o consigliare? Non sapevo che entrambi i tuoi bambini avessero conosciuto i genitori naturali. Li avete conosciuti anche voi?
Ciao
Gian
IP IP tracciato
Horus
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 27 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 54
Quota Horus Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2011 alle 11:58
Anche noi lo abbiamo visto e a piangere sono stato io, perchè non mi aspettavo di veder trattato il tema dell'adozione in modo così attento e delicato.
Il messaggio è estremamente positivo e Po, non dimentichiamolo, è un eroe che alla fine trova se stesso e salva il Kung Fu dal male.
E' un film anche per i genitori adottivi, per il povero papà oca che capisce il tormento e le difficoltà del figlio, ha il coraggio di lasciarlo andare a trovare se stesso, ma allo stesso tempo trema e ha paura di perderlo per sempre.
Consigliatissimo a tutti, anche senza particolare preparazione: ci pensa Po.
IP IP tracciato
lemiss
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 04 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1440
Quota lemiss Rispondibullet Postato: 11 Settembre 2011 alle 22:58
Come si mette il pollicione "mi piace" sull'intervento di Horus? Mentre cerco di capirlo, un abbraccio a tutti gli altri!

Perché il mondo ci possa appartenere, dobbiamo pensare che ci desideri (Alejandro Jodorowsky)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.