Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: affido per single Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 15:26
Grazie Iago!!!!
IP IP tracciato
ZiAle
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Quota ZiAle Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 15:42
Rivvan, quindi il centro di Roma è abbastanza di aiuto? Credimi leggendo alcune storie sono più che altro spaventata dalla mancanza di aiuto (in termini di sostegno psicologico) da parte degli ass.sociali. Io non ho mai avuto rapporti con ass.sociali, quindi cerco infomazione da chi ne ha e poi non posso che attendere e vedere come vanno le cose!
 
Per quanto riguarda il contributo, come ho detto prima, io faccio finta che non ci sia così se dovesse arrivare è qlcosa in più per Lei/Lui!
 
Adesso cominica il conto alla rovescia per il 22, tempo entro il quale devo mettere a conoscenza mia madre della strada che ho intrapreso...speriamo bene!!
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 15:54
ZiaAle in bocc al lupo .Preparati che spesso far digerire la pillola dell'affido ai genitori non è rosea la faccenda.Purtroppo per noi  è stata cosi e lo è tutto ora.Figuriamoci adesso che sta arrivando il piccolo.
Non mi spaventa la cosa ho sempre detto o con loro o senza di loro noi andiamo avanti.
Basta spaventarti adesso Smile

Per quanto concerne gli aiuti psicologici e tecnici di una equipe alle famiglie afidatarie,bisogna vedere equipe per equipe.
Io posso solo dirti che spesso le piccole questioni quotidiane dobbiamo sgavagnarcele (passatemi il termine) noi famiglie affidatarie.
Un equipe per svariatissimi motivi non ha tempo,è presa da altri 589317 casi, etc etc .
Ma intanto preparati per il 22 e vivi la cosa passo per passo.
Non amoi spaventare la gente soprattutto in questo ambito ma è giusto che tu sia informata anche a cosa vai incontro.
Intanto partecipa all'incontro del 22 e prendi tutte le info e fai tutte le domande che vuoi.
Poi valuterai strada facendo .Il percorso è lunghino ma pieno di sorprese.
Noi abbiamo imparato anche molti aspetti nostri di coppia durante questo percorso e devo dire che per certe cose questo ha rafforzato in parte il nostro rapporto.
Puoi farcela anche tu da single nessuno te lo vieta e da come scrivi credo ne hai la stoffa .

Un bocca in lupo

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
maria.du
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Quota maria.du Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 15:57

Capitano sto apprendendo tantissime cose su questo forum... situazione da te descritte e per me totalmente sconosciute... sono sempre più convinta del corso...

 
Per ZiAle ci vediamo al corso.
Maria
IP IP tracciato
ZiAle
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
Quota ZiAle Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 16:13
Panda grazie, un pò mi hai spaventata ... ma poi penso a mia madre .... a volte non si regge, ma ha un gran cuore .... forse non salterà di gioia ( credo più che altro che possa aver paura di vedermi soffrire nel momento del distacco, del rientro ecc.) forse preferiva una strada un pò più canonica per me ... ma sò che mi ama e alla fine accetterà le mie dedisioni e starà a me farle capire quanto sia importante per me poter fare questo ( se gli ass.sociali mi riterranno idonea ovviamente, ma non vedo perchè no! ;-) ). Io non sò ancora se ne sarò capace, ma ci volgio provare; giorno dopo giorno leggendo i vostri racconti mi vengono una marea di insicurezze di paure, ma  poi mi fermo e rifletto su quello che potrebbe essere un giusto abinamento per me ... e mi rendo conto che ho il sorriso sulle labra e mi batte forte il cuore dall'emozione e dico ma si tutto si supera se c'è la volontà! ( visione utopica? speriamo di no!!!) Grazie ancora Panda!
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 16:24
Dai ragazze, sù..forza e coraggio, e un pizzico di incoscienza..e..si partee..ci sono tanti bambini che hanno bisogno di noi, del nostro coraggio, della nostra determinazione, del nostro amore..dai che si comincia..noi siamo qui a sostenervi, darvi una mano, farci due risate insieme se capita..ok??
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 17:19
Mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta!!
Percorrete questo percorso con i dubbi e le incertezze, sono sicuro che troverete sempre qualcuno in grado di dipanarle.
E comunque non è che una persona alla fine del corso è obbligata per forza ad accettare un bimbo: sono sempre proposte, richieste.
Ci sono altresì diversi modo di affido oltre quelo 24 ore su 24: ci sono quelli diurni, quelli nei weekend, quelli nelle feste... c'è la possibilità di fare volontariato nel sociale... se il corso che frequenterete sarà uguale od anche migliore del mio capirete anche le varie dinamiche psicologiche che spingono i vari "attori" dell'affido a comportarsi in determinati modi...
e da lì capirete se l'arrivo di un bimbo nelle vostre vite sia un bene o un male...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 17:59
Postato originariamente da ZiAle

Panda grazie, un pò mi hai spaventata ... ma poi penso a mia madre .... a volte non si regge, ma ha un gran cuore .... forse non salterà di gioia ( credo più che altro che possa aver paura di vedermi soffrire nel momento del distacco, del rientro ecc.) forse preferiva una strada un pò più canonica per me ... ma sò che mi ama e alla fine accetterà le mie dedisioni e starà a me farle capire quanto sia importante per me poter fare questo ( se gli ass.sociali mi riterranno idonea ovviamente, ma non vedo perchè no! ;-) ). Io non sò ancora se ne sarò capace, ma ci volgio provare; giorno dopo giorno leggendo i vostri racconti mi vengono una marea di insicurezze di paure, ma  poi mi fermo e rifletto su quello che potrebbe essere un giusto abinamento per me ... e mi rendo conto che ho il sorriso sulle labra e mi batte forte il cuore dall'emozione e dico ma si tutto si supera se c'è la volontà! ( visione utopica? speriamo di no!!!) Grazie ancora Panda!


Scusa Ale se ti ho spaventato e scusate a tutti.Ma personalmente mi reputo una persona sincera e preferisco dire sempre le cose come stanno .Nel bene e nel male.
Sicuramente la maggior parte dei problemi che riscontriamo con i nostri genitori a far digerire cio che iniziamo a fare è appunto l'aspetto del distacco.
Per noi è stato cosi e lo è tutto ora..
Le mamme soprattutto cercano sempre di prendere le difese dei propri figli .Spetta a noi fargli capire le cose.
Zia ale se leggi il post accoglienza bielorussia li ho scritto piu volte come mia mamma e mio padre hanno vissuto questa accoglienza.Ci sono anche altri post in giro con interventi miei.
E' normale che tua mamma prevede un futuro con un marito e un figlio nato da voi .L'affido pero non ti vieta questo .Semplicemente momentaneamente come single senti il bisogno dentro te stessa di dare qualcosa di enorme a chi è meno fortunato di tanti altri .

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
maria.du
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Quota maria.du Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 19:31
Grazie a tutti!!!! Vi aggiornerò appena finisco l'incontro del 22 settembre.
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 20:06
và bene Maria, ma..nel frattempo, non vorrai lasciarci!! eii ormai sei dei nostri, mi aspetto di "vederti" per il buongiorno..per due chiacchiere..ok???
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
rivvan
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 10 Agosto 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 496
Quota rivvan Rispondibullet Postato: 01 Settembre 2011 alle 21:01
[Rivvan, quindi il centro di Roma è abbastanza di aiuto? Credimi leggendo alcune storie sono più che altro spaventata dalla mancanza di aiuto (in termini di sostegno psicologico) da parte degli ass.sociali. Io non ho mai avuto rapporti con ass.sociali, quindi cerco infomazione da chi ne ha e poi non posso che attendere e vedere come vanno le cose! ]
 
Io non so come sono i ss a Roma..nell'affido il riferimento sono i SS del Municipio di appartenenza del bambino...io non ho ancora abbinamento, per il momento posso dirti che il centro pollicino che ci ha seguiti durante il corso, è composto da persone competenti e professionali...per il resto non so dirti nulla... 
IP IP tracciato
maria.du
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 30 Agosto 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Quota maria.du Rispondibullet Postato: 02 Settembre 2011 alle 09:40
Ma certo che non vi lascio!!!! Continuo a leggere i vostri post.... per me sono necessari.... ho tanto da imparare....
Una buona giornata a tutti!!!!
IP IP tracciato
bambolotta78
Primi passi
Primi passi


Iscritto dal : 05 Settembre 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Quota bambolotta78 Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 14:40
ciao sono nuova anch'io....
come ci si può iscrivere al corso?
sono andata sul sito e non ci sono riuscita.
di quale parte di roma sei?
io ho 33 anni, abito in prati e sono single anch'io.
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 14:55
Postato originariamente da bambolotta78

ciao sono nuova anch'io....
come ci si può iscrivere al corso?
sono andata sul sito e non ci sono riuscita.
di quale parte di roma sei?
io ho 33 anni, abito in prati e sono single anch'io.



Basta guardare un po in giro sul sito di aibi e si trova tutto sul centro pollicino di Roma.Abbiamo piu di una discussione aperta su come iniziare a guardarsi nel mondo affido.
Comunque al di la di tutto il primo passo è rivolgersi a un'ass sociale del vostro comune e da li si parteSmile.Benvenuta anche a te

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 15:15
benvenuta BAMBOLOTTA
vuoi cominciare il percorso per diventare genitore affidatario?
primo passo, rivolgiti ai Servizi Sociali del tuo Comune di residenza, loro ti spiegheranno se hanno un equipe di servizio affidi, o dove rivolgerti..questo è il primo passo..aspettiamo notizie, se ne hai voglia, sul Tpoic ..presentiamoci..raccontaci qualcosa di tè ciao
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 16:06
Ciao a Tutti.
Bambolotta se nella tua circoscrizione c'è il servizio sociale contatta questo, altrimenti trova il numero di telefono del centro Pollicino su internet o chiama lo 060606 (ufficio informazioni del Comune di Roma) per fartelo dare. Poi chiama e chiedi informazioni. Chiunque ti risponderà sarà in grado di darti maggiori informazioni.
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 05 Settembre 2011 alle 16:08
Bambolotta, mi dimenticavo il centro pollicino è aperto dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio, ma di questo non so gli orari. Tanto se chiami fuori orario risponde una segreteria telefonica...
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 18 Settembre 2011 alle 22:30

/



Modificato da horus1 - 29 Settembre 2011 alle 16:02
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 18 Settembre 2011 alle 22:54
Iago se posso permettermi di darti un consiglio ti assicuro che il nostro piccolo all'eta di 4 anni ciuccia tutte le energie che hai in corpo.Specialmente ora che siamo all'inizio.Per fotuna che siamo in due e come dice horus possiamo intercambiarci.
Ti faccio un esempio.Venerdi io dovevo assolutamente andare dal mio medico di base e pensa che per scelta mia è a 30 km da dove abito,ma va bene cosi.
Se non avessi avuto la mia compagna a casa a tenere il piccolo,avrei dovuto portarmi lui con me .Fargli percorrere 30 km in macchina in pieno traffico cittadino in  orario di punta e soprattutto quasi 2 ore di attesa in un ambulatorio dove si sarebbe annoiato a morte.
Oltrettutto sono anche rincasato a casa alle 20.00.Di solito abbiamo messo la regolache da quando c'è il piccolo la cena è alle 19 massimo 19.15 per poi iniziare l'iter della nanna da chiudere entro le 21.30.
Percui avrebbe anche sfalsato le sue regole e abitudini di cena.
Con questo non voglio dire tu non sia adatto a un bimbetto.Ma pensa un secondo quando tu avevi 4/5/6 anni .Chi cercavi quando avevi bisogno?mamma e papà.A quell'eta cercano disperatamenmte mamma e papa .Anche perche se sono arrivato in affido facile che abbiano storie tipo il mio dove il padre manco sa chi sia e la madre quasi

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 06:40
HORUS..non mi resta chen quotarti al 1000..per..1000
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 09:39

Cara Horus e cara Capitano, ho letto la nota su di me ed ho avuto tutta la notte per pensarci, visto che sono stato insonne.

Forse la mia soluzione può essere presa come ostinazione da parte mia o, come in molti abbiamo detto, il desiderio del cicciobello biondo.

Sin da quando mi sono avvicinato all’affido in modo attivo, frequentando la casa famiglia, ho avuto il modo di confrontarmi con le varie d’età comprese fra i 3 ai 18 anni. I legami più forti li ho avuti con i ragazzi d’età fino alla soglia dell’adolescenza. Con gli altri il contatto è avvenuto, ma in modo più o meno superficiale. Forse il fatto di avere pochi punti in comune è dipeso dalla mia evidente antipatia per lo sport, inteso come calcio; forse è dipeso anche dalla difficoltà di comprendere le varie esigenze dei più grandi che mi hanno visto si come una persona in grado di ascoltarli, ma forse anche come persona ormai distante come pensiero, per la diversa generazione. I vari consigli profusi, naturalmente sempre se richiesti, non hanno incontrato quasi mai l’apprezzamento  degli uditori.

Il mio problema ad accettare i ragazzi più grandi è dipeso anche dalla mia estrazione sociale: sono un provinciale.

Ho provato ad immaginare l’incontro con un ragazzo da sempre vissuto in una grande città come può essere Roma. Tale giovane sicuramente è molto più emancipato di un ragazzo che vive in Provincia. Cosa potrei offrire ad un ragazzo da sempre abituato a muoversi, rapportarsi con gli altri, sradicandolo da una città per portarlo in un paese di 8.000 anime? Non si sentirebbe come un animale in gabbia? Non si accorgerebbe immediatamente che la mia realtà può offrirgli poco e niente rispetto a quello che aveva nel suo luogo d’origine? Non cercherebbe in tutti i modi di evadere il più possibile da questa situazione? Quindi oltre che fronteggiare la sua ostilità perché “rubato” alla sua famiglia, dovrei lottare per averlo sottratto al suo grande mondo per portarlo nel mio.

Cosa dovrei fere? Accettare le sue fughe o agevolarlo a raggiungere i suo luoghi natii?

Anch’io mi sono sentito, in adolescenza, recluso in una realtà soffocante, troppo piccola per contenere tutta la mia voglia di vivere e appena ho avuto l’occasione ho iniziato a “spizzicare” la vita cittadina il più frequentemente che potevo. Appena avevo un pomeriggio libero e tutti i sabato e domenica, via a Roma, nella grande città! Anche adesso che scrivo non nascondo che quando posso, prendo l’automobile e parto per la città.

E fino a qui il motivo della mia avversione per gli adolescenti, ora, per un’ulteriore volta vi spiego perché un bambino fino a 10 anni.

Innanzitutto perché se frequentante l’asilo o le scuole elementari, avrei modo di iscriverlo a tempo pieno, quindi con un orario più confacente ai miei orari lavorativi. Riuscirei tutti i giorni a portarlo a scuola, andare al lavoro, e almeno per 3 giorni andarlo a riprendere all’uscita.

Gli ulteriori giorni sarebbero “coperti” da mia madre e papà.

Si lo so che un bimbo non si cristallizza a questa età ma almeno per il primo periodo d’inserimento avrei il modo di farlo vivere con me per tutto il suo tempo libero dagli impegni scolastici.

La fiducia e i nostri rapporti si consoliderebbero e anche i nostri ritmi si uniformerebbero.

Dopo, tranquillamente, potrebbe vivere i suoi impegni giornalieri, molto più liberamente, senza la mia presenza costante.

Devo contare sulle mie forze, e le mie disponibilità. Non posso pretendere di avere un minore con me e poi delegare le mie funzioni ad altri. I miei genitori, sempre molto presenti, non devono essere gravati da questa presenza, senza che la loro approvazione. Che mia madre si faccia in quattro per gli altri è indiscusso, ma lo fa sempre con i suoi tempi e con le sue disponibilità fisiche. Non è più in tenera età ed è giusto anche che pretenda di vivere la sua terza stagione come più gli aggrada, non me la sento di vincolarla con l’impegno che un giovane può darle.

Per quanto riguarda le varie malattie e pause scolastiche del minore, potrei attingere ai vari congedi  contrattuali, o avendo ancora una marea di ferie arretrate, utilizzarle per l’accudimento del minore. Per le vacanze estive, studiando il mio territorio, lo affiderei ai vari Grest, campi scuola, college estivi, che di anno in anno vanno moltiplicandosi sempre più. Utilizzerei altresì la rete di famiglie, mie amiche, propense anch’esse per l’affido. Da tempo ci diciamo pronti ad aiutarci reciprocamente nel caso in cui uno di noi iniziasse questa bella avventura.

Non so se sono stato esaustivo o ancora una volta ho veicolato più domande che risposte in voi che leggete.

Aspetto i vostri commenti, le vostre notazioni sempre bene accette.

Ora essendo stato molto prolisso, vi saluto.

 

IP IP tracciato
gian68
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 14 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 512
Quota gian68 Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 10:07
Ciao Iago,
ti capisco perfettamente: l'adolescente fa paura, è inutile nasconderlo: a me quando hanno proposto una sedicenne mi ha preso un colpo...
però allo stesso tempo non ti nascondo che per te un residenziale di un bimbo sotto i 10 anni è difficilissimo; ho provato a parlarne con i miei servizi (che nonostante le loro lacune mi sembrano molto innovativi se non altro si occupano di affido da quasi 20 anni) e tutte le figure da me interpellate nell'ambito dell'EIA mi hanno chiaramente detto che per un single uomo propongono solo un appoggio e di bimbi grandicelli...
Lo so potremo parlare per ore sull'ottusità della società, su questo meschino pensare comune ma purtroppo la realtà è questa.
Lungi da me dal farti desistere o scoraggiare, questo vuole essere solo un impulso a combattere di più, ad esempio mi sembra paradossale che ancora tu non abbia avuto risposte al tuo corso, spero di non essere stato frainteso.
PS
A proposito della provincia guarda che ha un valore aggiunto rispetto alla grande città e per gli affidi per cui si prevede un allontanamento potrebbe essere un aspetto positivo: inoltre non è detto che tutti gli adolescenti siano più oppositivi dei piccoli, sta crescendo il numero di ragazzini che autonomamente si rivolgono ai CIC scolastici chiedendo aiuto ed un'altra famiglia: solo nella nostra associazione nell'ultimo anno sono stati 5 inserimenti di adolescenti o pre adolescenti che chiedono l'allontanamento dalla famiglia ritenuta non idonea, non so la situazione a Roma ma da noi sembra un aspetto comune a tutti gli ambiti : ragazzini che stanchi di disagi e abbandoni e quant'altro denunciano la situazione in cui vivono.
IP IP tracciato
roxi
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 28 Maggio 2011
Status: Offline
Posts: 302
Quota roxi Rispondibullet Postato: 19 Settembre 2011 alle 13:31
Iago con  grande tenerezza ti dico la mia, sperando che tu nn mi fraintenda, ho letto attentamente il tuo post, la sensazione che ne ricevo è di una grande paura, con mille scuse trovate....un bambino piccolo nn ha meno difficolta' di un adolescente, sono diverse sicuramente, hanno esigenze diverse, ma le problematiche sono le stesse, anzi con uno piu' grande magari trovi la chiave di volta per farlo ragionare, dialogando essendogli amico anche, tu sei giovane puoi avvicinarti ai giovani, con questo nn voglio certo dissuaderti eh? solo ripeto ho la sensazione che tu abbia delle paure, sbaglio se penso che le stesse paure ti assalirebbero nel momento dell'abbinamento anche di un bimbo sotto i 10 anni? Poi la provincia o la citta'? io penso che se arrivasse un ragazzo di citta' sarebbero altri i pensieri che avrebbe, si parla sempre di ragazzi che vivono un disagio familiare, quindi nn vivono come la stragrande maggioranza dei ragazzi vivendo la citta' etc...come dice Gian potrebbe essere un valore aggiunto la provincia, devi poi far conto solo su te stesso, ma veramente pensi che con un adolescente nn avresti bisogno di aiuto? Insomma secondo me ti fai troppe domande...da noi si dice pippe mentali, guarda che te lo scrivo con grande simpatia, magari sbaglio, pero' ho voluto scrivertelo senza volermene eh? un abbraccio
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.