Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
La spiritualità dell'adozione (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : La spiritualità dell'adozione : La spiritualità dell'adozione
Icona di Messaggio Topic: Lì sono io, in mezzo a voi Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Stefano2011
Amministratore
Amministratore


Iscritto dal : 23 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
Quota Stefano2011 Rispondibullet Topic: Lì sono io, in mezzo a voi
    Postato: 02 Settembre 2011 alle 17:00
Dal vangelo secondo Matteo (Mt 18, 19 – 20)

<< In verità vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perchè dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io, in mezzo a loro >>.

Commento

<< Anche noi due ritornammo a pregare: il momento più vero di ogni giornata passata accanto a te, quando le mie labbra ti svegliano e, unite alle tue, lodano il Signore per lo stupore e la gioia della vita >>: è il canto di un uomo che nel nome di Gesù, l’Abbandonato, scopre, ogni giorno, l’Amore per la sua donna.

<< E poi il RITO della Benedizione della mia adozione: le mani sudate, la paura di emozionarsi troppo e poi l’abbraccio, quel lungo abbraccio con i miei genitori sull’altare davanti a Dio a suggellare tutto >>: è la gioia di una ragazza, una volta abbandonata nel momento in cui viene adottata nel nome di Gesù, l’Abbandonato.

<< Noi abbiamo preso un impegno, che è diventato una scelta di vita: insieme ad altre famiglie amare l’altro fino a farlo “diventare” nostro, dentro alla nostra relazione d’Amore. E’ proprio il momento della preghiera che, nonostante la lontananza ci unisce e ci fa essere comunità. Pregare è stare insieme ed amare >>: è la regola di vita, il momento culminante del nostro essere comunità di famiglie al servizio del bambino abbandonato nel nome di Gesù, l’Abbandonato.

Pregare “insieme” è “fare” veramente l’Amore: << non siamo più noi che viviamo: è Gesù, l’Abbandonato che vive in mezzo a noi >>.

Preghiamo

Nel primo mistero preghiamo per tutti quei coniugi che stanno aspettando invano l’arrivo di un figlio perchè possano trovare nella preghiera le tracce per percorrere un nuovo cammino;

Nel secondo mistero preghiamo per le coppie sterili perchè sappiano scoprire nella preghiera la sorprendente forza di una fecondità mai immaginata;

Nel terzo mistero preghiamo per le coppie che vivono l’attesa di una adozione perchè nella preghiera si sentano intimamente unite alla speranza di chi attende quell’incontro;

Nel quarto mistero preghiamo per tutte le famiglie adottive e affidatarie che stanno affrontando un momento di difficoltà con chi hanno accolto perchè, nella preghiera, sentano che Gesù, l’Abbandonato, è proprio lì, in mezzo a loro;

Nel quinto mistero preghiamo perchè i genitori adottivi e coloro che sono stati adottati chiedano, ogni giorno, con la forza della comune preghiera, che ogni bambino abbandonato possa essere accolto come vero figlio.


Link al sito
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.