Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: Malinteso Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Topic: Malinteso
    Postato: 14 Settembre 2011 alle 06:23
buongiorno a tutti
Non avevo nessuna voglia di farlo, ma proprio perchè ho sempre tenuto molto prima all"affido, e poi a questo forum che..ribadisco NON è mio, ma ci ho messo moltissimo di mio per farlo decollare, ecco per questo voglio una volta per tutte dire che, nella "faccenda Panda" non vedo malintesi, non vedo attacchi personali, e non ce ne sono stati! Porca la mioseria, proprio in nome dello scambio proficuo, se uno scrive inesattezze, che male c"è a rispondere che non è proprio cosi?? è questo lo scambio utile, noo?? Bene io ribadisco che alcune cose scritto da Panda, fanno acqua, però se lui dice che è quanto detto dai suoi serv. bene se ne prende atto! Persone che fanno affido da anni, hanno avuto da obiettare su alcune situazioni, e non ho letto maleparole, o cattiverie, ma solo puntualizzazioni e consigli, Ma anche questo non è andato bene!
Allora?? scusate la mia ottusità, ma se uno scambio è solo belle paroline, e inni alla gioia, per poi lasciar correre informazioni dubbie!! no, grazie non ci stò!ora si è chiarito che la storia dell"affido di Panda è cosi, che i suoi serv. agiscono cosi! bene, ma almeno ci sono state voci fuori dal coro, voci di gente che non lo ha fatto per..mettersi in mostra, o per fare il "bastian contrario" a prescindere!!
Comunque, Signori..se cosi vi và bene, và benissimo anche a mè..
Come tutti voi, ho mille altre cose da fare. continuo ad amare questo forum, ma sul serio! ritenendolo un motore importante per dare una mano a chi si volesse approcciare all"affido!
ma, tantè, le intenzioni cozzano spesso contro.... buona giornata
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 07:12
Personalmente reputo che hai ragione.Come ho sostenuto fino dall'inizio non mi sono mai offeso e vedo il forum come uno strumento oltre che per i nuovi arrivati che si approcciano all'affido,uno strumento per noi che gia facciamo affido.A volte le opinioni possono essere diverse e ben venga se sono diverse Big%20smile.
Con la calma,il dialogo e la pazienza si puo risolvere qualsiasi discussione.
Personalmente tengo e ho stima di te e di gian e di tutti gli altri quanto ne ho avuta fino dal primo giorno.
Siete persone fantastiche con una grossissima esperienza in affido e pronti tutti,a dare tanto amore e tantio insegnamenti anche a noi.
Ora mi fermo o passo sul sentimentale e dopo scappano le lacrimucce a qualcuno.
Percui chiudiamo la faccenda,giriamo pagina e avanti con i nostri affidi.
Buona giornata a tuttiBig%20smile

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
iago
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 12 Gennaio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 801
Quota iago Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 08:33
Fino a che le persone potranno controbattere saremo in un paese libero!
MA L'HO SCRITTO IN ITALIANO? Forse mi conviene ristudiare un po' le regole grammaticali!!!!
IP IP tracciato
barbamamma
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 01 Marzo 2011
Status: Offline
Posts: 132
Quota barbamamma Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 15:16
capitano hai ragione da vendere.
ho tentato di sollevare dei dubbi, di esprimere le mie perplessità al riguardo, ma qualcuno ha pensato che volessi fare il processo a panda...
niente di più sbagliato.
è che da questo forum ho avuto tanto. e non intendo tanto come quantità, ma come qualità, delle persone che dedicano tempo prezioso e consigli, nelle informazioni che danno...e non posso farci nulla se le informazioni di panda mi son parse assai confuse e lontanissime dalla realtà che conoscevo io.

Panda tu dici che le opinioni possono essere diverse e ben venga. E anche tu hai ragione. Ma rimango dell'idea che un affido giudiziale, senza decreto firmato dal giudice, non sia un'opinione:è un dato di fatto con il quale ti devi rapportare.
IP IP tracciato
Mammacrolide
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 08 Novembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1022
Quota Mammacrolide Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 17:38
sono d'accordo con voi, nessuno ha voluto o vuole fare il processo a Panda.
Barbamamma hai ragione: il decreto c'è o non c'è! e teniamo conto che deve per forza essercene uno che lo ha affidato al parente con cui sta adesso.
E se non c'è non accolgo il bambino con tutto quello che ha spiegato Gian.
e questi sono dati di fatto e non processi!
ritengo anche che dare informazioni corrette sia moralmente ed eticamente doveroso, ed è quello che hanno fatto e che fanno con tutti capitano e gian.
che poi queste informazioni siano state date a volte con un tono un po' acceso è legato solo all'amore e al rispetto che loro hanno nei riguardi dei bimbi in affido e dall'esperienza pluriennale; non certo per maleducazione o altro.
IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 14 Settembre 2011 alle 19:25
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,016 secondi.