Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
 
Bomboniere Solidali

AVVISO: Ai.Bi. cambia veste e si trasferisce su una nuova piattaforma. Iscrivetevi nel nuovissimo FORUM a questo indirizzo http://www.forumaibi.it

Questo Forum verrà mantenuto in sola lettura, quindi l'invito è quello di spostarvi nella nostra nuova "casa".
Lo staff di Ai.Bi.
Affido familiare (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Forum di Amici dei Bambini : L'affido familiare : Affido familiare
Icona di Messaggio Topic: L'Italia sono anche io Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Topic: L'Italia sono anche io
    Postato: 24 Settembre 2011 alle 16:25
L'Italia sono anch'io: italiani nella vita stranieri per legge
 


Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:51
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 15:44
Cara Horus che bell'argomanto che tocchi .

Possono essere anche minori in affido residenziale o diurno e così per gli affidatari che scelgono d’accogliere un minore straniero, seppur nato in Italia, tutto si fa più contorto e faticoso
.

Come sai è il caso di cucciolo.Esso ha un permesso di soggiorno per affidamento  che scade a febbraio 2012.
Abbiamo appena fatto la tessera sanitaria regionale e scelto il pediatra.Ci hanno gia spiegato all'USL cio che tu giustamente e prtontamente ci racconti.

E' ora di finirla di non riconoscere questi cuccioli che nati si in Italia,ma purtroppo da cittadini non italiani .
Questi cuccioli purtroppo sono destinati a vita a lottare per il permesso di soggiorno e fino a che sono in affidamento tocca a noiscavalcare ogni montagna burocratica per loro.
La vita di essi è difficile ma papa adffidatario sa quanto lotterà per cucciolo fino a che sara con lui per avere un futuro migliore.Potersi iscrivere a qualsiasi cosa lui voglia.

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 15:53
Ciao

non sono nella vostra situazione, ma vi sono vicino.

Oltre che firmare ho anche inserito il link su facebook

In bocca al lupo
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 16:12
Ciao jmmy, hai bambini in affido? ci racconti?
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 17:55
Noi ospitiamo una bimba ucraina per due mesi a luglio e agosto e circa 4 settimane a natale.

E' un esperienza unica, indescrivibile e indimenticabile
IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 17:59
Non ho mai sentito di Ospitalità cosi lunghe!! che bello! quanti anni ha la vostra bimba? viene da un Istituto?
voi avete altri figli?
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 18:02
ha 9 anni
vive in istituto 5 giorni a settimana e dal venerdì dopo la scuola al lunedì dalla zia che ne ha la tutela.

stiamo adottando due afro-colombiani che dovremmo abbracciare tra dicembre e gennaio.

Io spero dopo le vacanze di natale   


IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 18:41

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:47
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 19:10
Ciao

La principessa è stato con noi per la prima volta questa estate.
In precedenza ne abbiamo ospitato un'altra sempre di 9 anni e di istituto. E' stata affidata ai nonni che si sono molto ingelositi e non hanno più permesso l'ospitalità.
La nuova principessa ha una situazione già definita e siamo riusciti a creare un rapporto con la zia che ne ha
la tutela. A fine ottobre andremo a fargli visita per qualche giorno (salvo imprevisti) e a consolidare il rapporto con la zia.

I miei figli sono di origine afro-colombiana, non c'è nulla di male.
Nel nuovo anno. diventeranno cittadini Italiani e saranno sempre cittadini del mondo con le loro origini, come tutti quanti.

Ci siamo innamorati di loro sentendone la storia. Abbiamo prima "accettato" l'abbinamento proposto e successivamente abbiamo voluto vedere la foto.
Sono due meraviglie della natura, come tutti i bambini.

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 19:57
jmm. complimentii..siete in attesa dunque, ho capito bene? avrete a casa i vostri figli l"anno prossimo!! sptupendo..
Ma parli di più figli, aspettate due fratellini??E, ovvio che non c"è nulla di male!!! ma,,scherziamo??
E devo farvi i complimeti anche per il bel rapporto che state costruendo con la principessa Ucraina, vi auguro di cuore di riuscire a raggiungerla per Ottobre.
Sono certissima che i tuoi figli siano "una meraviglia della natura"..quale bimbo non lo è?? e diciamocelo, i nostri figli ci sembrano sempre i..più..i più.. ma và benissimo cosi!!!
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 20:12
capitano si sa ogni scarraffone (non so se si scrive così) è bello a mamma sua. In questo caso al papà.

Stiamo attendendo che la Colombia ci dia l'ok (una formalità dice l'ente).
sono due bimbi il più grande ha compiuto il 23 agosto 10 anni e il più piccolo il 10 dicembre avrà 8 anni.
Due fratellini di padre ignoto abbandonati da piccolissimi, il più grande aveva 29 mesi il più piccolo solo 2.

La principessa invece nella sfortuna e stata un pò più fortunata di altri.

Il padre lo ha visto 1 sola volta nella sua vita, quando era molto piccola. Quando gli ho chiesto di babbo natale lei mi ha detto kaput per Nastia. In ucraina c'è ma Nastia non c'è (vive con la zia e lo zio nei fine settimana. Io gli ho detto che da oggi in poi avrà sempre un babbo natale (io) è una befana (mia moglie)

Della madre ci ha solo detto che non è buona e che la zia è la sorella della madre.
Abbiamo preferito non indagare.
Ha così tanto rancore nei confronti della madre che i primi tempi per mia moglie sono stati difficili.

Si è subito attaccata a me (bostick...), mentre con mia moglie il rapporto è stato particolare nella prima fase.
Ci teneva molto a lei ma in pubblico, inizialmente mia moglie era come trasparente, mentre la bimba molto socievole giocava e si abbracciava con molte altre figure femminili.
Da premettere che di mia moglie dico sempre che a il miele, i bimbi ne vanno pazzi.
Siamo stati bravi a gestire la situazione, e piano piano, prima con delle scuse e dopo spontaneamente ha iniziato a cercare anche mia moglie in pubblico

IP IP tracciato
capitano.amy
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 29 Ottobre 2010
Status: Offline
Posts: 1843
Quota capitano.amy Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 20:47
Madonna, quanto dolore, per questi bambini..
i tuoi figli, sono fortunati da ora, da quando tù e tua moglie avete scelto questa strada,avete scelto di essere i loro genitori, spero veramente dal cuore, che la "formalità"sia risolta veloce..veloce..
La principessa, povero tesoro, probabilmente è stata fortemente maltrattata dalla madre, e ci è andata con i piedi di piombo..prima di fidarsi di una donna!
e ovviamente la figura del padre, a lei sconosciuta, è quella che l"ha..qttirata di più, subito.
Siete stati bravi si, con calma, affetto, pazienza..si stà fidando!!
Jimm. mi piacerebbe tanto, e credo a tutti qui, avere ancora notizie vostre, dei vostri figli, della principessa, se vuoi, vieni a trovarci, passa di qui, la tua storia è bellissima.
il vero male, è l"indifferenza...
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 21:18
puoi contarci

speriamo di essere accettati e partire dopo il 20 gennaio.

Capitano partire a piedi subito per andare ad abbracciare e portare a casa i due gioielli dalla colombia.
Ma la principessa è meno fortunata di loro e quindi mese prima mese dopo non cambierà molto
La principessa vive 5 giorni a settimana in istituto e quando va dalla zia dorme (la fanno dormire) dalle 9 di sera alle 12 del mattino dopo. Sono poveri e non possono fare molto. Ma è già tanto che non sta sempre in istituto ma va a casa.
Lei sa di J. & J. ed ogni tanto ci ha detto paura.... Noi l'abbiamo tranquillizzata e nel caso partissimo i miei suoceri si prenderanno cura di lei.
Ma lei vuole noi... e si merita un pò di felicità
Vedremo

Oggi l'abbiamo sentito tre volte. Era felicissima perché ha saputo che tra martedì e mercoledì riceverà il nostro pacco con le scarpe per l'inverno e un capotto molto pesante.
Era al settimo cielo perché è sempre nei nostri pensieri.
Anche in Italia non chiedeva quasi mai nulla, se non amore e il giocare insieme.

Vi leggero con piacere e vi aggiornerò

Noi siamo intenzionati, una volta finito questo percorso, a inserirci nelle liste dei servizi sociali per l'affidamento.

Spero che i miei figli accettino questa situazione, perché di bambini sfortunati ce ne sono troppi e si DEVE FARE QUALCOSA DI PIU', noi cercheremo di dare una piccola mano.

Il mio sogno è creare una casa famiglia per bambini. dove devono studiare, imparare un lavoro che può essergli di aiuto in futuro ed essere dei re.


IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 22:48
Benvenuto jimmy.Complimeti per le tue due adozioni e anche pert l'accoglienza della piccola principessa.
Noi questa estate abbiamo accolto una bimba di 7 anni dalla bielorussia.Viene in Italia da noi solo 1 mese all'anno in luglio.Quest ' altro anno ancora non sappiamo cosa faremo perche a settembre abbiamo avuto il nostro primo affido di cucciolo.
Questa estate era la prima volta per lei e per noi.
Esperienza davvero bellissima e tanto commovente per molte cose .
La nostra piccola principessa vive in famiglia ma cella pèoverta di quasi tutte le famiglie di la.
Se hai tempo e voglia esite un post apero da me "accoglienza bielorussia"dove giorno per giorno ho raccontato piu o meno questa esperienza.
Abbiamo èpreparato anche noi alcuni pacchi con scarpe invernali e cappotti e maglioni pesanti.Ora devo solo attivarmi per inviarceli.
So che presto è il suo compleanno e sicuramente la chiameremo
In biocca al lupo per tutto.

Cara Horus faro sicuramente tesoro di questo tuo intervento come tanti altri.
Vorrei chiederti un consiglio .
Sul permesso di soggiorno esiste un numero di passaporto,come posso sapere se è quello della mamma o gia il suo?
Penso che i servizi non sappiano dirmi nulla .


Modificato da Panda2010 - 25 Settembre 2011 alle 22:50

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 25 Settembre 2011 alle 23:05
Ciao Panda

esperienze indimenticabili e molto commoventi.

Domani andrò a leggere i tuoi post e scriverò anche qualcosa della mia esperienza.

Sono zone molto povere che vivono con pochissimo.

Scusami se mi intrometto, ma ho già affrontato sul forum colombiano un accesa discussione sull'argomento.

Perchè precludere alla bimba bielorussa questa opportunità?


Immagino (lo leggero) si sia creato un rapporto.
Ne sono sicuro se mi dici che la telefonerete per il compleanno e gli invierete un pacco. La nostra principessa è al settimo cielo. Non per il pacco ma per il gesto, perché la pensiamo.

Anche noi dovremmo preparare i bambini e noi ad essere in 5. Ci vorrà molto più tempo da parte nostra (che bello...), più sacrifici (abbiamo già tanto e siamo stati fortunati), più organizzazione.


Ma sai che bello una famiglia ampia, multietnica, aperta.

Forse a noi è più facile perché abitiamo in un piccolo paese e non dipendiamo da nessuno sul lavoro, abbiamo i nostri genitori vicini.

Buona serata
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 19:21

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:48
IP IP tracciato
Jimmy73
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 24 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 722
Quota Jimmy73 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 19:36
horus1

tranquilla.
I due gioielli solo color cioccolata al latte.
Bellissimi, dolcissimi e dallo sguardo molto vivaci.
Siamo una famiglia molta aperta e spero quanto prima di poterci inserire nelle liste dell'affido.

grazie



IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 26 Settembre 2011 alle 21:58

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:49
IP IP tracciato
horus1
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 25 Aprile 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 453
Quota horus1 Rispondibullet Postato: 27 Settembre 2011 alle 20:29

/



Modificato da horus1 - 02 Ottobre 2011 alle 16:49
IP IP tracciato
Panda2010
Saggio
Saggio


Iscritto dal : 05 Febbraio 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 814
Quota Panda2010 Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 00:36
Grazie Horus sempre competente e disponibile.

Sta a te: puoi credere di farcela
o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti
ti daranno ragione

Henry Ford

IP IP tracciato
argoluna
Giovane
Giovane


Iscritto dal : 26 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 46
Quota argoluna Rispondibullet Postato: 28 Settembre 2011 alle 07:39
Grazie..ciò che scrivi è utilissimo!!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.